Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Liquidi anti-foratura
Nessuno di voi ha mai provato a mettere preventivamente quei liquidi anti foratura?
Personalmente no, ma credo che non avrebbe senso anche perchè se parli delle bombolette dopo un po si secca tutto, andresti solo a compromettere la gomma e le prestazioni alterandone le caratteristiche...
se poi è uscito un prodotto che conosco chiedo venia :dubbio:
La fluidità del prodotto è garantita almeno per due anni... nessuno ha provato?
Preferisco portare il kit riparazione con me
Seguo perchè anch'io non ho mai sentito nessuno che lo usasse :cool:
in compenso quest'estate mi ha aiutato una bomboletta di "gonfia e ripara" per rincasare da Passo Giau, dove avevo forato, fino a Venezia :cool:
Ho letto in altri forum che sembrano funzionare, ma una relazione completa non l'ho mai trovata. Ci sono parecchi video che sembrano dimostrarne l'efficacia ma, ovviamente, una esperienza diretta sarebbe una prova esaustiva. Il forare e non rilevarlo sarebbe indubbiamente un gran vantaggio; ovviamente una bomboletta di Fast e un kit antiforatura a bordo è meglio averlo ma, nel mio prossimo giro in Irlanda, io lo Slime lo metterò.
Se hai il kit anti foratura, lo slime è superfluo.
Un amico gommista e motociclista addirittura dice che basta portarsi dietro un paio di semplici viti ed un comprensorio tipo quello dello slide o rimediare ad uno sfascio quello di una smart..
Dove c'è il buco, avviti una vite e gonfi
Se hai il kit anti foratura, lo slime è superfluo.
Un amico gommista e motociclista addirittura dice che basta portarsi dietro un paio di semplici viti ed un comprensorio tipo quello dello slide o rimediare ad uno sfascio quello di una smart..
Dove c'è il buco, avviti una vite e gonfi
Notte, sotto un diluvio... io non mi accorgo di aver forato e arrivo a casa, ceno e vado a dormire, tu e il tuo amico vi fermate, cercate il buco e, se lo trovate, eventualità non sicura, ci piantate dentro le vostre viti; se tengono, stanchi e zuppi arrivate a casa... ognuno ha le sue preferenze.:dubbio:
Se me ne accorgo accorgo a casa, smonto la ruota e vado a cambiarla, con una gomma riparata non mi fido...
Se piove,è notte ed ho la gomma a terra chiamo il carro attrezzi, visto che è compreso nell'assicurazione..
Bomboletta/kit riparazione/viti sono palliativi se succede qualcosa dove non prende il telefono o se ad aspettare un carro attrezzi diventi vecchio....
Però le bombolette le sconsigliano tutti i gommisti...
La vite permette di tornare a casa
Il kit... di kit ce ne sono tre tipi...
-Io ne ho preso uno con le bombolette sottovuoto,le strisce di caucciù galvanizzati e l'attrezzo per inserire la striscia nel foro ed è omologato dal TUV fino a 200km/h costa una cinquantina di euro
-un kit simile con in più un puntone diciamo a "Postiglione" per allargare il foro, questo me lo hanno sconsigliato perché.va a danneggiare la trama delle tele del pneumatico...
-un kit fatto da strisce,mastice, e due puntoni, in vendita a 3€ in qualunque negozio di cinesi...
Ho sceltoo il mio perché permette di rovinare il meno possibile le tele e la gomma vulcanizza con il calore generato dal rotolamento...ma anche se è garantito per i 200 km/h la gomma poi la butto, un cedimento delle tele su un pneumatico da moto mi fa rabbrividire...
P.sil liquido preventivo può funzionare solo in due modi, o forma un film elastico all'interno della carcassa o deve tornare una mousse che resta permanentemente all'interno(cosa che non può essere per permettere le deformazioni necessarie a tenuta e riscaldamento)...se funzionasse, i produttori di pneumatici tratterebbero le loro coperture e le venderebbero come pneumatici anti foratura.... ..
Tutte le nuove auto hanno kit antiforatura che funziona con questi liquidi autosigillanti, quindi è molto probabile che funzionino. La ruota di scorta non te la fornisce quasi nessuno e, se possono, risparmiano su ogni componente, quindi il liquido non te lo mettono di certo.
fabrizio 64
19/12/2017, 20:22
È i sensori di pressione come convivono con questi liquidi?
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
thebonni
19/12/2017, 20:35
sembra il liquido che uso nella mountain bike
però quello dopo un anno lo devi togliere o cambiare la camera d'aria siccome indurisce
comunque io vado di bomboletta -> tanto se buco anche il gommista oramai preferisce buttare via la gomma che ripararla -> in particolare sulle moto
qualche volta riescono a ripararle ma parlando con alcuni gommisti se buchi conviene a loro ma pure al cliente cambiarle per un fattore di sicurezza
quindi bomboletta e via
È i sensori di pressione come convivono con questi liquidi?
Sembra non abbiano problemi... almeno quelle delle auto nelle quali il kit è di serie.
fabrizio 64
20/12/2017, 07:34
Sulle Volkswagen c'è il liquido, ma non hanno i sensori, il compito di monitoraggio pressione è affidato all'abs.
Tutte le nuove auto hanno kit antiforatura che funziona con questi liquidi autosigillanti, quindi è molto probabile che funzionino. La ruota di scorta non te la fornisce quasi nessuno e, se possono, risparmiano su ogni componente, quindi il liquido non te lo mettono di certo.
Si anche la mia ha quel liquido e funziona benissimo quando fori per risolvere, ma avevo capito che la domanda fosse usarli preventivamente..
Io l'ho usato e va benissimo per riparare ,la pressione spinge il liquido attraverso il foro e nel frattempo polverizza strappando, ma preventivamente non ha alcun effetto , forma solo un film all'interno della carcassa di spessore minimo...
L'unica tecnologia che permette di non intervenire sul foro è quella di certi pneumatici run flat montati ad esempio su bmw, che anche bucati non vanno completamente a terra e consentono una velocità di 80km/h..Purtroppo le moto piegano...
Per un forellino la bomboletta gonfia e ripara va benissimo costa 1/5 dello slime ed occupa molto meno spazio... tra slime, bombolette e kit antiforatura , il kit è l'unico riutilizzabile, occupa pochissimo spazio e fa una riparazione come la farebbe il gommista
Cracco reloaded
20/12/2017, 09:58
è solo molto probabile che alla casa gli costi meno una bomboletta che la ruota di scorta con pneumatico incluso.
e anche CERTO che se il buco è troppo grave, la bomboletta non serve a un cazzo, la sprechi comunque, smerdi il cerchio e poi paghi il lavoro del gommista per ripulirlo e chiami il carro attrezzi lo stesso naturalmente..
Nessuno di voi ha mai provato a mettere preventivamente quei liquidi anti foratura?
se fossi un idiota, lo farebbi siguramente
"se fossi un idiota, lo farebbi siguramente"
Per moltissimi anni, al lavoro, i colleghi più anziani non hanno utilizzato una funzione degli apparati perché la ritenevano superflua; quando arrivammo noi, allora giovani, la usammo risparmiando ore di lavoro e di fatica; non ricordo se, allora, si fosse individuato chi doveva essere ritenuto "un idiota".
Mi pare anche ovvio che se il danno è uno squarcio nessun dispositivo ti ripara lo pneumatico, visto che è da sostituire... che dire: parole in libertà?
Ti informo infine, perché tu forse allora non c'eri, che anche quando uscirono i primi abs sulle moto molti sostennero che erano addirittura pericolosi, poi si vide come andò a finire.
Prova, sgonfia la gomma rigonfiala con una bomboletta, falla girare per distribuire il liquido su tutta la circonferenza e poi passa sopra una tavoletta con un chiodo ...così ti togli il dubbio...magari fallo dal gommista prima del prossimo cambio così eviti di restare a piedi...Non eviterai comunque gli insulti del gommista che deve ripulire il cerchio....
Ps.Come pensi che un decimo di millimetro di gomma spray possa fare quello che non fanno due cm di battistrada?
Un conto è far andare nel foro una gomma spray che ancora in fase liquida riesce a penetrare(con la pressione dell'aria) e sigillare altro è sperare che quella gomma spray riesca a farlo una volta che ha polimerizzato...
Poi facci sapere com'è andata la prova
Cracco reloaded
20/12/2017, 12:21
ha giusto, anche i sensori pressione nel tappino.... va da se che se si danneggiano durante le operazioni di pulizia... leggenda vuole che costino 130 sacchi cadauno...
La bomboletta tipo Fast è una cosa, altro sono questi liquidi che, a quanto vedo, nessuno ha provato ma sulla cui efficacia si pontifica senza avere esperienza alcuna.
https://youtu.be/YqkBfEHYzxw
https://youtu.be/GScWPb8qcng. Questo è eccessivo, ma il principio di azione è lo stesso.
ha giusto, anche i sensori pressione nel tappino.... va da se che se si danneggiano durante le operazioni di pulizia... leggenda vuole che costino 130 sacchi cadauno...
Nessuno ti impone di danneggare i tuoi preziosissimi sensori; io ho solo chiesto se qualcuno ha provato quel prodotto... tutto il resto sono parole in libertà, ovvero energia dispersa.
Cracco reloaded
20/12/2017, 13:12
non c'è problema sono un reattore nucleare umano, logitech mi dovrebbe stipendiare come hard tester delle sue tastiere
tuttavia, tecnicamente parlando, un operazione del genere va a rovinare l'equilibratura di un pneumatico con tutti gli annessi e connessi.. il chiodo se entra, entra fino in fondo.. e mi riferisco alle macchine, non ci penserei nemmeno a contaminare il rotolamento delle gomme della moto.. menchè meno una sportiva
perchè
per lo sbilanciamento
aumento consumi
consumo irregolare
maggior peso nel rotolamento
stabilità ad alte rotazioni
comportamento in curva dovuto ai fattori succitati
l'installazione ha un costo minimo di 50€ su un pneumatico che ne vale poco più del doppio
VS
(forse) non mi si fora la gomma
voilà
non c'è problema sono un reattore nucleare umano, logitech mi dovrebbe stipendiare come hard tester delle sue tastiere
tuttavia, tecnicamente parlando, un operazione del genere va a rovinare l'equilibratura di un pneumatico con tutti gli annessi e connessi.. il chiodo se entra, entra fino in fondo.. e mi riferisco alle macchine, non ci penserei nemmeno a contaminare il rotolamento delle gomme della moto.. menchè meno una sportiva
perchè
per lo sbilanciamento
aumento consumi
consumo irregolare
maggior peso nel rotolamento
stabilità ad alte rotazioni
comportamento in curva dovuto ai fattori succitati
l'installazione ha un costo minimo di 50€ su un pneumatico che ne vale poco più del doppio
VS
(forse) non mi si fora la gomma
voilà
Hai dimenticato la moría del bestiame, l'invasione delle locuste e la pioggia di sangue.... epperò 'sto Slime non l'hai provato.
Io ho provato il kit di riparazione dell'auto, sull'auto e funziona in modo permanente, avevo un buco piccolo
La macchina è aziendale , la cambio ogni due anni e non mi importa di rovinare l'interno del cerchio..
Ho provato pure il Fast sulla moto e funziona anche quello, addirittura sulla sportclassic con le ruote a raggi con tre bombolette (portate da altri amici motociclisti che hanno fatto un salto al benzinaio più vicino)don riuscito a risolvere per tornare a casa...Con la Camera d'aria appena buchi esce aria da tutti i nippli fai al massimo 200metri prima di avere la ruota completamente a terra... La schiuma che esce polimerizza abbastanza in fretta e con tre bombolette sono riuscito a tornare...ma metterla prima non ha senso....è come dire "ho visto uno a cui hanno lasciato la testa quando se l'è rotta..ora mi fascio così non rischio rompermela"...
LaBetty spendi 10€ compra una bomboletta e spruzza sulla mano vedrai che dopo 5minuti da schiuma diventa pellicola, non più spessa del domopack...poi fai un buco e guarda se si richiude da solo..... Dopo quei dieci minuti in cui agisce perde la sua capacità di penetrare nel buco con la pressione dell'aria e di riparare il danno....
Ma secondo te i gommisti sono scemi a riparare i fori con le strisce vulcanizzanti?....
A volte a non fare come i vecchi si dimostra che qualcosa si può fare in maniera diversa , ma volte a non fidarsi dell'esperienza non si fa una gran figura..
Quei liquidi servono a riparare e basta..Non hanno funzione preventiva, lo scriverebbero sul flacone è ne venderebbero milioni!!!!se chi li produce non si sogna nemmeno di dirlo fidati di loro anche se non vuoi fidarti di noi....
Quello che è certo è che le sostanze contenute sono corrosive e vanno rimosse dopo le riparazioni, quidi non li metterei mai!!
Una gomma di moto riparata comunque non è sicura perché le tele che formano la carcassa restano comunque danneggiate!!se buco riparo, arrivo a casa con prudenza e poi cambio la gomma!!
Visto che posso riparare con lo stesso sistema che usano i gommisti non vedo perché dovrei usare altro....oltretutto le strisce di gomma costano niente ed il kit sta dentro la borsetta porta attrezzi della moto...
Accidenti, odio perdere il mo tempo... ma le leggete le parole altrui? Il Fast non è il prodotto di cui chiedo informazioni!!! Lo Slime non corrode nulla, viene via con l'acqua!!! Lo si può addirittura fare in casa e i bambini ci giocano... è solo tossico per ingestione. Mi domando perché sentenziate su cose che non conoscete; vi costa molto documentarvi? Io davvero non lo capisco, a volte fai un quesito e qualcuno ti rispnde, dico, "risponde" dicendo "scusami non so, non ti posso aiutare". Ma allora perché rispondi? Statti zitto, no? Vatti a prendere un caffè, a far due passi...
Cracco reloaded
20/12/2017, 14:27
quella roba rimane liquida, quindi c'è pure il rischio che quando si va a sgonfiare le gomme si otturi la valvola (che va rimossa per poter installare il prodotto)
magari funziona anche ma le rotture di palle collaterali sono veramente troppo
leva n'ansia da una parte e ne aggiunge 1234 dall'altra :biggrin3:
Accidenti, odio perdere il mo tempo... ma le leggete le parole altrui? Il Fast non è il prodotto di cui chiedo informazioni!!! Lo Slime non corrode nulla, viene via con l'acqua!!! Lo si può addirittura fare in casa e i bambini ci giocano... è solo tossico per ingestione. Mi domando perché sentenziate su cose che non conoscete; vi costa molto documentarvi? Io davvero non lo capisco, a volte fai un quesito e qualcuno ti rispnde, dico, "risponde" dicendo "scusami non so, non ti posso aiutare". Ma allora perché rispondi? Statti zitto, no? Vatti a prendere un caffè, a far due passi...
Io amo perdere il tempo, infatti continuo a risponderti...leggi bene ti ho detto che ho usato sia quello dell'auto che quello della bomboletta...
Alla fine mi hai convinto usa lo slime ad ogni cambio, compra due flaconi del miracoloso liquido verde, perché un flacone serve per una sola ruota e mettilo se ti fa stare più tranquillo, :-) poi comprane pure un terzo da portare sotto la sella,perché tanto se becchi un chiodo buchi lo stesso...
Cosa ti serve per capire che non hai avuto l'idea del secolo???
Saremo noi, i gommisti, i produttori di gomme, i produttori di liquidi per riparare ad essere tutti scemi...
Se non ti fidi, di chi ti risponde, o se devi continuare finché non hai la risposta che vuoi è inutile cercare di darti una mano!!!
E visto che inizi pure ad insultare mi viene da dirti:
Cazzo! Compralo mettilo e passa sopra un chiodo almeno scopri se hai ragione!!!
Per avere un test più veritiero possibile mi raccomando fallo con un pneumatico nuovo
Cracco reloaded
21/12/2017, 10:46
gli insulti sono il mio sprone :biggrin3:
io giro in postacci legati alla metallurgia, chi conosce il settore saprà bene qual'è il rateo di forature in certi luoghi...
infatti non giro più con pirelli asimmetrico ma solo con scorpion atr... e riesco a bucare pure quelle
tuttavia non sento la necessità di utilizzare un prodotto simile, appena mi accorgo di avere il chiodo vado dal primo gommista che trovo e solitamente con 15 € mi riparano la ruota internamente. quest'anno ho bucato solo due volte, mi è andata bene.
e non ci vado in parco rottami con la moto :biggrin3:
gli insulti sono il mio sprone :biggrin3:
io giro in postacci legati alla metallurgia, chi conosce il settore saprà bene qual'è il rateo di forature in certi luoghi...
infatti non giro più con pirelli asimmetrico ma solo con scorpion atr... e riesco a bucare pure quelle
tuttavia non sento la necessità di utilizzare un prodotto simile, appena mi accorgo di avere il chiodo vado dal primo gommista che trovo e solitamente con 15 € mi riparano la ruota internamente. quest'anno ho bucato solo due volte, mi è andata bene.
e non ci vado in parco rottami con la moto :biggrin3:
Io invece mi occupo di ortopedia, viti placche chiodi protesi di ginocchio e di anca..idea!!!! Le protesi dianca e ginocchio funzionano benissimo per curare artrosi e mentre il produttore dello slime non può garantire che non bucherete...Io vi garantisco che se ve le fate impiantAre non vi potrà venire mai l'artrosi...vi faccio due protesi di anca e due di ginocchio al 50%...