PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Soffietti forcella

valerio80
18/12/2017, 07:19
Ciao a tutti, mi date una dritta dove acquistare i soffietti forcella per la mia scrambler??? Visto che gli ho comprati da qui “i più cari del web”50 euro ma fanno schifo, sono larghi al punto che tocca anche il parafango, non sembra più una Scrambler ma un bobber 😡

Dedox
18/12/2017, 13:35
Ciao a tutti, mi date una dritta dove acquistare i soffietti forcella per la mia scrambler??? Visto che gli ho comprati da qui “i più cari del web”50 euro ma fanno schifo, sono larghi al punto che tocca anche il parafango, non sembra più una Scrambler ma un bobber [emoji35]Domanda: come si montano?

messi@
18/12/2017, 13:51
Domanda: come si montano?
ci sono anche quelli a strappo con cui non devi, in caso contrario, necessariamente sfilare le piastre...

Dedox
18/12/2017, 13:52
ci sono anche quelli a strappo con cui non devi, in caso contrario, necessariamente sfilare le piastre...Mi date qualche link per quelli strappo? Ero intenzionato a cambiarli
Grazie

messi@
18/12/2017, 13:53
Mi date qualche link per quelli strappo? Ero intenzionato a cambiarli
Grazie
li stavo cercando ma su un paio mi dice che il sito non è più raggiungibile...continuo a cercare

Dedox
18/12/2017, 18:36
li stavo cercando ma su un paio mi dice che il sito non è più raggiungibile...continuo a cercareEsistono questi ma costano parecchio
http://www.customcycles.it/h/1245-manicotti-jammer.html

Tommy71k
18/12/2017, 19:17
Ciao a tutti, mi date una dritta dove acquistare i soffietti forcella per la mia scrambler??? Visto che gli ho comprati da qui “i più cari del web”50 euro ma fanno schifo, sono larghi al punto che tocca anche il parafango, non sembra più una Scrambler ma un bobber [emoji35]Io ho preso I soffietti normali da Kompo tech
http://www.kompo-tech.comhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171218/38a83bfe2e6e93a8d5cab5787181229e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dedox
18/12/2017, 19:40
Io ho preso I soffietti normali da Kompo tech
http://www.kompo-tech.comhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171218/38a83bfe2e6e93a8d5cab5787181229e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMa cosa hai dovuto fare per montarli?

Tommy71k
18/12/2017, 19:47
Ma cosa hai dovuto fare per montarli?Non ho ancora fatto niente ma dovrò smontare le forcelle,prima I freni,poi parafango,poi la routa e poi smonto I steli,prima uno e poi altro.
Poi,uno se é capace un pò,lo fa da solo altrimenti conviene prende quelli che hai messo te,a 65€,perché i miei costavano con le SS 37€,me se poi devi portarli dal tuo meccanico li spendi almeno altretanti...altrimenti Fai da te...

Domanda: come si montano?https://youtu.be/eGWazJH_sPo

Sergio72
18/12/2017, 20:28
io ho preso quelli originali , in concessionario . Li ho pagati sui 30 euri mi sembra .
E sono perfetti

Tommy71k
18/12/2017, 20:38
io ho preso quelli originali , in concessionario . Li ho pagati sui 30 euri mi sembra .
E sono perfettiIo non ho vicino la conce...

valerio80
19/12/2017, 06:48
Purtroppo gli ho presi da qui pensando di non sbagliare ...ma invece sono bruttissimi !!!! Comunque per montarli basta smontare la ruota e la pinza freno, poi si allenta uno alla volta il bullone esagonale che sta a lato dello stelo sfilandolo verso il basso ...

maumau65
19/12/2017, 07:26
Purtroppo gli ho presi da qui pensando di non sbagliare ...ma invece sono bruttissimi !!!! Comunque per montarli basta smontare la ruota e la pinza freno, poi si allenta uno alla volta il bullone esagonale che sta a lato dello stelo sfilandolo verso il basso ...

Vale se vuoi farti "levare la pelle" fatti quelli in vera pelle di baak motorcycle..

241419

Shining
19/12/2017, 13:39
Vale se vuoi farti "levare la pelle" fatti quelli in vera pelle di baak motorcycle..

241419

A parte il costo, non capisco l'assurdità di fare dei soffietti in pelle, se non per volersi far notare, in maniera oltremodo stucchevole (imho). Per non parlare del fatto che, secondo me, dopo un'estate sotto al sole e un'invernata di freddo e pioggia, son ridotti da buttar via

Tommy71k
19/12/2017, 13:40
A parte il costo, non capisco l'assurdità di fare dei soffietti in pelle, se non per volersi far notare, in maniera oltremodo stucchevole (imho). Per non parlare del fatto che, secondo me, dopo un'estate sotto al sole e un'invernata di freddo e pioggia, son ridotti da buttar viaDe gustibus

maumau65
19/12/2017, 13:46
A parte il costo, non capisco l'assurdità di fare dei soffietti in pelle, se non per volersi far notare, in maniera oltremodo stucchevole (imho). Per non parlare del fatto che, secondo me, dopo un'estate sotto al sole e un'invernata di freddo e pioggia, son ridotti da buttar via

Ma non sei micca chic....:laugh2:

Shining
19/12/2017, 16:13
Ma non sei micca chic....:laugh2:

Assolutamente no, sono proprio rozzo :biggrin3:

TRUSTon
19/12/2017, 16:43
Non ho ancora fatto niente ma dovrò smontare le forcelle,prima I freni,poi parafango,poi la routa e poi smonto I steli,prima uno e poi altro.
Poi,uno se é capace un pò,lo fa da solo altrimenti conviene prende quelli che hai messo te,a 65€,perché i miei costavano con le SS 37€,me se poi devi portarli dal tuo meccanico li spendi almeno altretanti...altrimenti Fai da te...

E pesare che io li ho sempre montati togliendo la piastra superiore :unsure:

Tommy71k
19/12/2017, 19:11
E pesare che io li ho sempre montati togliendo la piastra superiore :unsure:È piu facile?

Angelik57
19/12/2017, 19:17
È piu facile?

Credo che era una battuta quella di Truston :biggrin3:
Se i soffietti sono tra la piastra inf. e i foderi forcella che ci azzecca togliere la piastra superiore ?
Bisogna smontare ruota/parafango ecc.... e steli per montare i soffietti !

Tommy71k
19/12/2017, 19:21
Credo che era una battuta quella di Truston :biggrin3:
Se i soffietti sono tra la piastra inf. e i foderi forcella che ci azzecca togliere la piastra superiore ?
Bisogna smontare ruota/parafango ecc.... e steli per montare i soffietti !Simpaticone sto Truston[emoji51][emoji51][emoji51]

dippo
19/02/2019, 09:10

Ciao Valerio,
quando scrivi di averli presi "da qui" intendi dal negozio TCP del forum?

dippo
08/03/2019, 10:57
Confermo che i soffietti venduti qui sul TCP forum non sono assolutamente simili a quelli originali TRIUMPH.
Purtroppo costano come quelli originali (che si trovano allo stesso prezzo su bestforbritts, ad esempio, bestforbritts.com/it/soffietti-forcella-triumph/973/) MA NON SONO AFFATTO nemmeno simili a quelli originali.

Hanno molte più pieghe e cosa ancora più grave: sono molto più larghi (diametro) rispetto agli originali e rispetto alla forcella, con il risultato di un effetto davvero brutto e goffo, come potete vedere dalle foto della mia moto, che vi posto qui:

254531

Scrivo questo post per essere d'aiuto a chi (come me) si trova nel momento di scegliere DOVE acquistare i soffietti.

Ho comprato diversi pezzi sul TCP e mi sono sempre trovato bene e Marco Manila è sempre stato molto gentile e disponibile, ma questa volta ci sono rimasto male perché mi sono fidato del "nome del TCP shop" che in qualche modo è legato a TRIUMPH e quindi instilla fiducia in tutti noi possessori di moto TRIUMPH, ma questa volta ho buttato 50€ + i soldi del meccanico per avere dei soffietti che fanno schifo!

Quando si vende online, si deve essere molto attenti alle foto prodotto che si pubblicano, perché sono l'unico modo che il cliente ha per decidere se acquistare il prodotto o meno e le foto di questo prodotto che sono sul TCP, non corrispondono al prodotto reale: questo è un comportamento molto scorretto.
Non affermo che sia stato fatto di proposito, ma dovrebbe quantomeno essere corretto, adesso che è stata fatta questa segnalazione.

mototeto
12/04/2019, 09:27
Ragazzi ma per montare i soffietti, non è piu semplice sfilare la forcella da sopra, senza smontare pinza e ruota ? Piuttosto, qualcuno mi sa dire come si tolgono i "para steli" in plastica ? :huh2::huh2:

batiswimmer
13/04/2019, 01:16
I Para steli si rimuovono a suon di colpetti inferti tutto intorno con martello e piastra sul parastelo stesso che è infilato per pressione. Se sei fortunato e fai piano non si dovrebbero rovinare