Visualizza Versione Completa : Ho visto cose che voi umani...
Ragazzi, il paradiso esiste!!
Ho avuto la fortuna di essere ospite di Genesio Bevilacqua per una visita al suo museo.
Grazie ad un amico comune ha aperto le porte e ci ha guidato per una visita, è un'esperienza incredibile.
A lui fa piacere raccontare tutto di ogni moto esposta, e sono veramente tante..
Oltre alle MotoGP (tra cui quella campione del mondo di Stoner, proprio quella!!!!),le superbike di Tb21 e di Checa, la Suzuki di Lucchinelli, la cagiva di kocinski , moto di ogni cilindrata e marca di qualunque pilota da Pileri a Capirossi, ed in un'area riservata le sbk (Chiaramente non fotografabili)pronte per il prossimo anno, con un magazzino ricambi impressionante...telai,motori, scaffali di forcelle, per ogni moto visto che sono tutte funzionanti!!!!
Di inglese solo una Norton Manx 241392
Io sono fortunato, perché nella mia zona ci sono svariati musei, privati e non, tra i quali quello ufficiale Ducati e il Poggi-Yamaha di Villanova di Castenaso.
Ma i più belli sono quelli privati, che si visitano solo su invito e/o prenotazione, che contengono meraviglie come quelle che hai visto tu.
Siccome conosco svariati piloti del passato, tra i più noti e i meno noti, ho libero accesso a tutti questi posti galattici.
Ho anche avuto il piacere di vedere i prototipi dei motori da corsa, anche quelli che non sono mai scesi in pista per un motivo o per l'altro, come il 2-4T di Biavati, oppure il 4V Ducati (non quello attuale), oppure il MotoMorini 250 bialbero con la testa modificata per ricevere gli ingranaggi, i Mondial da corsa e i primi tre cilindri MVAgusta di Ago.
Ma la lista delle meraviglie sarebbe praticamente infinita....
Roba da leccarsi le orecchie, come diceva il buon Ezio Greggio in un vecchio sketch!
:w00t:
Pure a me le cose che mi hanno impressionato maggiormente erano le moto che non conoscevo ,perché se ti piace la tecnica non puoi non godere, ma vedere la MotoGP di Stoner perfettamente funzionante e completa perché caricata in pista dopo l'ultima gara del mondiale mi ha lasciato di sasso...pensare che normalmente quelle moto o stanno nel museo di casa madre oppure vengono pressate... che la moto vincente che poteva correre l'anno successivo esattamente come fanno i team satellite invece sia stata venduta ad un privato ha dell'incredibile...eppure mi è stato confermato da chi conosce chi ha permesso che venisse venduta...241398
Questa è la lista dei gran premi a cui ha partecipato la moto
Poi è logico che una moto sconosciuta con telaio in carbonio interamente incollato mi abbia comunque affascinato...
241399
https://books.google.it/books?id=i3P3DQAAQBAJ&pg=PA122&lpg=PA122&dq=duequattro+tempi+biavati&source=bl&ots=NiEf5WdtKz&sig=srPv4k_rnotes5sNLImKp2A-raw&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjynceMtJTYAhXEyKQKHbumAbwQ6AEIJjAA#v=onepage&q=duequattro%20tempi%20biavati&f=false
Io sono molto amico di Sergio...
Scorrendo all'indietro il link, a pag.120 si nomina Piero Cava, che guarda caso era il mio meccanico quand'ero un ragazzo.
Il giardino che si vede a pag.125 ospita spesso la mia Tiger Sport..
Tra i tanti personaggi citati nel libro, oltre all'autrice ho conosciuto anche Massimo Boselli, figlio del Conte Boselli.
:w00t:
Sei fortunato, ogni volta che mi capita di ascoltare un vecchio pilota o un vecchio meccanico, resto imbambolato
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.