Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Montare/smontare sella
Ma come caspita fate a togliere/mettere quelle due stramaledette viti che fissano posteriormente la sella al telaio? Ho avuto anche la malaugurata (relativamente allo smontaggio/montaggio sella) idea di installare portapacchi post che ostacola ulteriormente, già provate le viti lunghe - e costose - senza successo, sto distruggendo i filetti, le mani che sembrano passate attraverso le cure di un gatto arrabbiato.
Nell'ordine acquistato
- chiave a brugola del 4 lunga con impugnatura a T, la vite cade prima di "puntarla"
- come sopra snodata, la vite cade
- come sopra con testa "tonda" e magnetica, la vite cade o regolarmente la testa magnetizzata va fuori sede
- viti lunghe Triunz originali, la testa zigrinata è un corrispondenza del rivestimento sella e non c'è verso di fare forza
Stasera provo con viti a testa esagonale e chiave a tubo, ma so già che è una prova del tubo
Grazie per il supporto e vergogna a me per la mia incapacità:taz:
GianlucaFlorence
18/12/2017, 12:20
:risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona: :risate2:
mi fai morire!!!
alla fine mi sa che ti conviene la modifica che ti ho indicato, se ci devi ammattire così.... :w00t:
Mi sa che c'hai ragione, ma ho ripristinato il parafango originale, la cosa si fa difficile. Alternativa: millechiodi e se rompo un fusibile cambio moto :incaz:
:risatona: :risate2: :risatona: :risate2: :risatona: :risate2:
mi fai morire!!!
alla fine mi sa che ti conviene la modifica che ti ho indicato, se ci devi ammattire così.... :w00t:
di che modifica si tratta? anch io ho una vite spanata:biggrin3: devo rifare il filetto
GianlucaFlorence
20/12/2017, 12:27
di che modifica si tratta? anch io ho una vite spanata:biggrin3: devo rifare il filetto
non è proprio semplicissima...ma nemmeno impossibile se l'ho fatta io :laugh2:
applicare la serratura! quindi va creato un perno rivettato sotto la sella, montato l'ingranaggio e poi o si fora il fianchetto (come sulle Tbs) oppure si può nscondere sotto forando il sottocoda (come ho fatto io).
però prima va trovata la serratura completa :sad:
non è proprio semplicissima...ma nemmeno impossibile se l'ho fatta io :laugh2:
applicare la serratura! quindi va creato un perno rivettato sotto la sella, montato l'ingranaggio e poi o si fora il fianchetto (come sulle Tbs) oppure si può nscondere sotto forando il sottocoda (come ho fatto io).
però prima va trovata la serratura completa :sad:
Azz [emoji3]non e’ semplice non mi piace il foro sul fianchetto meglio nascondere ci vorrebbero delle foto passo x passo[emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GianlucaFlorence
20/12/2017, 14:27
Azz [emoji3]non e’ semplice non mi piace il foro sul fianchetto meglio nascondere ci vorrebbero delle foto passo x passo[emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se trovi il pezzo ti guido volentieri, parti da quello sennò si chiacchiera del nulla.......
Cmq è molto più semplice da fare che da spiegare :oook:
se trovi il pezzo ti guido volentieri, parti da quello sennò si chiacchiera del nulla.......
Cmq è molto più semplice da fare che da spiegare :oook:
[emoji106]
Se qualcuno è interessato io vendo una serratura completa con chiave e perno sottosella, con attaccata una Thunderbird Sport. :dubbio:
GianlucaFlorence
21/12/2017, 08:12
Se qualcuno è interessato io vendo una serratura completa con chiave e perno sottosella, con attaccata una Thunderbird Sport. :dubbio:
se la vendi al costo della serratura completa te la prendo io :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
ah, io invece vendo tutta la moto con attaccata una serratura in omaggio :laugh2:
alexanderit
21/12/2017, 08:35
ovvio che: sam ce l'ha ...
se la vendi al costo della serratura completa te la prendo io :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
ah, io invece vendo tutta la moto con attaccata una serratura in omaggio :laugh2:
Scambio alla pari con TB 2012 SENZA serratura ma con un set completo di chiavi, viti, dadi, crema e disinfettante per scarnificature sulle mani, cazzi e mazzi fissaggio sella? Eventualmente disponibile sella da equitazione per spippolamento creativo e alternativo. Foto su richiesta, solo veramente interessati
La proposta vale anche per TRUSTon ovviamente
:w00t:
Ma come caspita fate a togliere/mettere quelle due stramaledette viti che fissano posteriormente la sella al telaio? Ho avuto anche la malaugurata (relativamente allo smontaggio/montaggio sella) idea di installare portapacchi post che ostacola ulteriormente, già provate le viti lunghe - e costose - senza successo, sto distruggendo i filetti, le mani che sembrano passate attraverso le cure di un gatto arrabbiato.
Nell'ordine acquistato
- chiave a brugola del 4 lunga con impugnatura a T, la vite cade prima di "puntarla"
- come sopra snodata, la vite cade
- come sopra con testa "tonda" e magnetica, la vite cade o regolarmente la testa magnetizzata va fuori sede
- viti lunghe Triunz originali, la testa zigrinata è un corrispondenza del rivestimento sella e non c'è verso di fare forza
Stasera provo con viti a testa esagonale e chiave a tubo, ma so già che è una prova del tubo
Grazie per il supporto e vergogna a me per la mia incapacità:taz:Ma scusa, perchè credi che avessi messo quella piastra che si andava a fissare sul parafango? Se l'hai tolta hai sbagliato di grosso, rimettila.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma scusa, perchè credi che avessi messo quella piastra che si andava a fissare sul parafango? Se l'hai tolta hai sbagliato di grosso, rimettila.
Piastra sul parafango? Era su quello corto (che ho dato a Mauro)? Ho ripristinato l'originale
Forse ho risolto: viti M6x30 con testa profonda, foro brugola da 5 profondità 8 mm e non cade più dalla chiave
Domani ti posto foto della TB "la zia", MILF quindicenne alquanto scostumata
Piastra sul parafango? Era su quello corto (che ho dato a Mauro)? Ho ripristinato l'originale
Forse ho risolto: viti M6x30 con testa profonda, foro brugola da 5 profondità 8 mm e non cade più dalla chiave
Domani ti posto foto della TB "la zia", MILF quindicenne alquanto scostumataE allora? Basta forarlo e rimettere la piastra