PDA

Visualizza Versione Completa : La RAI lascia la F1...



Becks
19/12/2017, 15:52
E' vergognoso, nel palinsesto del 2018 non ci saranno più le gare di Formula 1 nemmeno quelli nostrani.
Era l'unica cosa che non mi faceva bestemmiare quando dovevo pagare il canone perchè per il resto sinceramente sono soldi rubati...
Gli amministratori non sono capaci di mettere in piedi programmi decenti che facciano salire gli ascolti e questi balordi, tolgono l'unica cosa che gli garantiva buoni picchi di ascolto, mah!!!

troyco
19/12/2017, 15:58
Meglio così ci sarà più spazio x il mondiale di calcio :cry:

streetTux
19/12/2017, 15:59
Nel 2017, dove ormai pure i microonde sono connessi ad internet, davvero non capisco dove sia il problema.

_sabba_
19/12/2017, 16:48
Meglio così ci sarà più spazio x il mondiale di calcio :cry:
:laugh2::laugh2::laugh2:

Lex987
19/12/2017, 16:56
la RAI aveva ancora la F1? O.o

McFly01
19/12/2017, 17:25
ma si parla solo delle gare in diretta TV o non trasmetteranno neppure in differita?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

carmelo23
19/12/2017, 17:40
ma si parla solo delle gare in diretta TV o non trasmetteranno neppure in differita?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Per il momento non c’è nulla di concreto.
La Rai avrebbe proposto di ridurre la sua offerta a 4 Gran Premi in diretta (Monza e Montecarlo tra queste) ma a quanto pare Liberty Media non avrebbe gradito...........staremo a vedere!!

edotto
19/12/2017, 19:09
Nel 2017, dove ormai pure i microonde sono connessi ad internet, davvero non capisco dove sia il problema.

Il problema è il prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta dell'energia elettrica.

Canone Rai, perché quello è.

Carrozzone di parassiti.

tbb800
19/12/2017, 19:16
Però ha 15 milioni per far produrre i suoi programmi capolavoro a Fazio.

Lex987
19/12/2017, 19:48
Però ha 15 milioni per far produrre i suoi programmi capolavoro a Fazio.

quest'anno siamo migliorati, ma nell'ultimo periodo le corse erano NETTAMENTE peggio, a prescindere dal fatto che a uno possa piacere o meno Fazio.

Stinit
19/12/2017, 20:08
Nel 2017, dove ormai pure i microonde sono connessi ad internet, davvero non capisco dove sia il problema.

Nessuno...sta per arrivare Sanremo

roby002
19/12/2017, 21:06
Il problema è il prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta dell'energia elettrica.

Canone Rai, perché quello è.

Carrozzone di parassiti.


Io pago le bollette dell'elettricità, scorporando la quota rai

Pedrozzo
20/12/2017, 06:57
Il problema è il prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta dell'energia elettrica.

Canone Rai, perché quello è.

Carrozzone di parassiti.
le tasse, per quanto brutte e maldigeste siano, si devono pagare....TUTTI le devono pagare in egual misura, non soltanto alcuni poveri fessi...
tanto meglio il pagamento in bolletta elettrica, dove alla fine dei conti mi fa risparmiare qualcosina!

Naexim
20/12/2017, 07:26
le tasse, per quanto brutte e maldigeste siano, si devono pagare....TUTTI le devono pagare in egual misura, non soltanto alcuni poveri fessi...
tanto meglio il pagamento in bolletta elettrica, dove alla fine dei conti mi fa risparmiare qualcosina!

Seh, proprio dal 'pulpito catanese' devo sentir arrivare la 'predica favoletta' delle tasse egual per tutti , regione top per quanto riguarda malaffare, evasione, denari,contributi percepiti a 'minkiam' in molti (troppi) casi andati sprecati tanto per far 'campare' schiere (più o meno) di nulla facenti aggrappati alla mammella statale.
E poi la MAFIA (in tutte le sue varie sfaccettature)

Noi il canone imposto lo paghiamo, anche se non ne usufruiamo in alcun modo , certo , si potrebbe considerare un'ingiustizia ma tant'è.
:dubbio:
Naturalmente è solo la mia opinione.

Pedrozzo
20/12/2017, 08:02
Seh, proprio dal 'pulpito catanese' devo sentir arrivare la 'predica favoletta' delle tasse egual per tutti , regione top per quanto riguarda malaffare, evasione, denari,contributi percepiti a 'minkiam' in molti (troppi) casi andati sprecati tanto per far 'campare' schiere (più o meno) di nulla facenti aggrappati alla mammella statale.
E poi la MAFIA (in tutte le sue varie sfaccettature)

Noi il canone imposto lo paghiamo, anche se non ne usufruiamo in alcun modo , certo , si potrebbe considerare un'ingiustizia ma tant'è.
:dubbio:
Naturalmente è solo la mia opinione.
Guarda, questo commento potevi anche evitarlo...
Non capisco da quale parte d'Italia scrivi, ma sicuramente anche dalle tue parti ci saranno scheletri nell'armadio....con questo non voglio difendere la MIA sicilia, ma sappi che qui ci sono tantissime persone oneste, COME ME, che pagano le tasse dalla prima all'ultima, che si fermano prima delle strisce pedonali per far attraversare, che fanno la differenziata, che tutelano il bene pubblico...

Detto ciò, il tuo discorso non ha nulla a che fare con l'argomento e serve soltanto per infiammare la discussione...

Le tasse si pagano giuste o ingiuste, anche il canone RAI...come tutti i paesi dell'EU!

manetta scarsa
20/12/2017, 08:18
la quadratura del cerchio...

quanto ci costa codesta intervista ?

Lewis Hamilton fa il pianista a 'Che tempo che Fa

Lewis Hamilton fa il pianista a 'Che tempo che Fa' - Tv - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2017/12/17/lewis-hamilton-fa-il-pianista-a-che-tempo-che-fa_9afacd42-563c-4433-bd87-cfee9f4162d9.html)

Rebel County
20/12/2017, 08:30
liberty voleva o tutto o niente, si parlava di 80 milioni, visto che i 180 milioni per il mondiale calcio non li spendono piu potrebebro pensarci, anche se ci sarebbero da spendere altri 10/15 per mettere su tutta la baracca intorno alle gare

Pedrozzo
20/12/2017, 08:42
Rebel County, sarebbe meraviglioso...purtroppo di mezzo c'è SKY

Rebel County
20/12/2017, 08:44
la quadratura del cerchio...

quanto ci costa codesta intervista ?

Lewis Hamilton fa il pianista a 'Che tempo che Fa

Lewis Hamilton fa il pianista a 'Che tempo che Fa' - Tv - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2017/12/17/lewis-hamilton-fa-il-pianista-a-che-tempo-che-fa_9afacd42-563c-4433-bd87-cfee9f4162d9.html)

al netto del fatto che sia un rapper da quattro soldi che guida per ora la macchina migliore, credo che ogni puntata di fazio abbia un budget cap(alto) ma che vi rientri in abbondanza


Rebel County, sarebbe meraviglioso...purtroppo di mezzo c'è SKY

bisognerebbe vedere in Germania come ha fatto la RTL

Cracco reloaded
20/12/2017, 08:48
har har har

pagate, pagate !! :biggrin3:

messi@
20/12/2017, 09:24
E' vergognoso, nel palinsesto del 2018 non ci saranno più le gare di Formula 1 nemmeno quelli nostrani.
Era l'unica cosa che non mi faceva bestemmiare quando dovevo pagare il canone perchè per il resto sinceramente sono soldi rubati...
Gli amministratori non sono capaci di mettere in piedi programmi decenti che facciano salire gli ascolti e questi balordi, tolgono l'unica cosa che gli garantiva buoni picchi di ascolto, mah!!!
addio sane ronfate della domenica pomeriggio.....ma davvero mancherà a qualcuno un formula in cui non si sorpassa più e dove le macchine fanno il rumore di una prius?

Rebel County
20/12/2017, 09:26
har har har

pagate, pagate !! :biggrin3:

har har har

android tv box e inculo a todos


addio sane ronfate della domenica pomeriggio.....ma davvero mancherà a qualcuno un formula in cui non si sorpassa più e dove le macchine fanno il rumore di una prius?

ci sta sempre il telecomando, in genere a quell'ora fa domenica in o pomeriggio 5

poi i sorpassi ci sono, a meno che tu non ti sia congelato nel 1968 e scongelato nel 1992 o nel 2017

manetta scarsa
20/12/2017, 11:39
har har har


poi i sorpassi ci sono, a meno che tu non ti sia congelato nel 1968 e scongelato nel 1992 o nel 2017

non ricordo la statistica a memoria ma questo anno sono calati circa del 50%

togli l' ala mobile e i doppiaggi e vedi come stiamo :biggrin3:

Rebel County
20/12/2017, 13:23
non ricordo la statistica a memoria ma questo anno sono calati circa del 50%

togli l' ala mobile e i doppiaggi e vedi come stiamo :biggrin3:
ti ricordi com'era la situazione negli anni 90?
e' da quando Colin Chapman ha iniziato a sfruttare l'effetto suolo che sono finiti i doppiaggi, da meta anni 80 che si vedono gare con distacchi abissali e pochi sorpassi tranne qualche caso raro tipo quando correva Villeneuve , negli anni 90 so iniziati i trenini con impossibilita' fisica di sorpasso tranne qualche caso come i botti di suzuka o il sorpasso di Nigel alla peraltada o all'Hungaroring sull'erba

guardando qui si evnioce che
Formula One Overtaking Database | Clip The Apex (http://cliptheapex.com/overtaking/)
e che
Grand Prix

161 : most overtakes in a dry race - 2016 Chinese GP [Shanghai]
144 : most overtakes in a wet or varied race - 2012 Brazilian GP [Interlagos]
1 : fewest overtakes in a dry race - 2006 San Marino GP [Imola], 2002 Hungarian GP [Hungaroring], 2002 Japanese GP [Suzuka], 1998 Monaco GP [Monaco]
4 : fewest overtakes in a wet or varied race - 1996 Spanish GP [Catalunya]
0 : zero overtakes in a race - 2009 European GP [Valencia], 2005 United States GP [Indianapolis], 2003 Monaco GP [Monaco]
Season

1,152 : most overtakes in a season - 2011
945 : most overtakes in a season (dry races only) - 2011
186 : fewest overtakes in a season - 1996
137 : fewest overtakes in a season (dry races only) - 2008, 2000

manetta scarsa
20/12/2017, 15:28
ti ringrazio x avermi fatto capire che il motivo dei colpi di sonno è la vecchiaia :biggrin3:

messi@
20/12/2017, 17:27
Non dico che siamo nel 92 con distacco nell’ordine dei giri e nn sto citando montecarlo ma, e parlo sempre soggettivamente, a parte qualche sporadica impresa la formula uno di quest’anno credo sia la piú noiosa degli ultimi 10. Se poi nn sei d’accordo ci sta
E comunque dormo pure con le partite ed ciclismo...


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Quanto mi manca il vecchio de zan che raccontava aneddoti gustosi o le vecchie telecronache di tommasi(non nella boxe) e scanagatta (o era clerici?)a wimbledon(nn scorderó mai bathman)


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

armageddon
20/12/2017, 17:42
l'ultimo gp che ho visto per intero ...c'era ancora Hakkinen,dopo solo tanta nanna dal 2° giro

LucaT
20/12/2017, 23:39
Meglio così ci sarà più spazio x il mondiale di calcio :cry:

che è stato preso da mediaset

edotto
21/12/2017, 04:44
Tutto molto bello.

jamex
21/12/2017, 05:32
Il problema sta per persone, tipo mio suocero, che logicamente non sanno cosa sia internet o sky, che aspettano a gloria la replica del gp (molte volte credendo che sia in diretta), adesso neanche quella... Uno schifo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

s3rg3tt0
21/12/2017, 06:44
il canone Rai è una tassa sul televisore, vorrei ricordare questo. per me una stronzata galattica. ho dato 2000 euro, un po’ vanno al negozio un po’ al produttore del tv. quel televisore è mio, perché mai dovrei pagare una tassa di possesso io fatico a capire.

Naexim
21/12/2017, 07:09
il canone Rai è una tassa sul televisore, vorrei ricordare questo. per me una stronzata galattica. ho dato 2000 euro, un po’ vanno al negozio un po’ al produttore del tv. quel televisore è mio, perché mai dovrei pagare una tassa di possesso io fatico a capire.

Perché siamo in italia Rambaldo!
Lo paghi il bollo per 'la motoretta' ? , Così paghi (paghiamo,anche chi la tv non la ha) il bollo per il tv color.
Se siamo un popolo di 'inetti e appecorati' un motivo ci sarà.

mtt199
21/12/2017, 07:16
Raga ma quest'anno è stato tutto meno che noioso, dai! E' vero, sono calati i sorpassi rispetto al 2016 ma finalmente non si è visto un netto monopolio Mercedes (sebbene sia di gran lunga l'auto migliore) Io qualche gara me la sono vista più che volentieri, forse la Russia è stata veramente l'unica soporifera (un paio di sorpassi in tutto il gp se non ricordo male). Comunque lo trovo molto più godibile rispetto a qualche anno fa. Certo, i V6 turbo hanno lo stesso sound di una scopa elettrica ma, vuoi anche per le gomme extralarge, girano di media 3/4 secondi rispetto ai "vecchi" 10/12 cil. quindi chissenefrega.

messi@
21/12/2017, 07:18
Perché siamo in italia Rambaldo!
Lo paghi il bollo per 'la motoretta' ? , Così paghi (paghiamo,anche chi la tv non la ha) il bollo per il tv color.
Se siamo un popolo di 'inetti e appecorati' un motivo ci sarà.
veramente se non hai la tv il canone puoi non pagarlo.

mtt199
21/12/2017, 07:21
Nel 2017, dove ormai pure i microonde sono connessi ad internet, davvero non capisco dove sia il problema.

Discorso un po' assurdo, magari non tutti hanno copertura wifi in casa, magari non ho cazzi di cercarla su rojadirecta scaricandomi tonnellate di virus, magari mi manca Mazzoni... lol

Visto che si trova tutto online aggratis allora chiudiamo direttamente qualsiasi diretta sulla tv in chiaro, no? Bah

Girava voce che, visto che la Rai risparmierà un bel quattrino limitando molto le partite ai mondiali, potesse reinvestire le somme dirottandole verso Liberty Media, evidentemente i capocce Rai hanno altro per la testa

Naexim
21/12/2017, 07:27
veramente se non hai la tv il canone puoi non pagarlo.

Spiegami come si fa!, (prima che dia di matto,molli tutto e tutti,e vada a vivere in una più salubre capanna in mezzo al bosco) perché mi sono informato,e a quanto mi hanno riferito non ci posso fare niente,in quanto per, essere in obblico canone è sufficiente che sia installato l'impianto di ricezione sul tetto (antenne condominiali) e queste non le posso asportare in quanto non sono SOLO mie.
Fin ora abbiamo pagato e zitti.
Ma se posso evitarmi l'imposizione capestro,più che VOLENTIERI !

manetta scarsa
21/12/2017, 07:36
https://www.guidafisco.it/canone-rai-disdetta-autocertificazione-esenzione-1470

trattandosi di possesso tv funziona come il bollo auto :se non hai la auto ma hai 10 litri di benzina in casa non devi pagare il bollo:biggrin3:

messi@
21/12/2017, 07:40
Spiegami come si fa!, (prima che dia di matto,molli tutto e tutti,e vada a vivere in una più salubre capanna in mezzo al bosco) perché mi sono informato,e a quanto mi hanno riferito non ci posso fare niente,in quanto per, essere in obblico canone è sufficiente che sia installato l'impianto di ricezione sul tetto (antenne condominiali) e queste non le posso asportare in quanto non sono SOLO mie.
Fin ora abbiamo pagato e zitti.
Ma se posso evitarmi l'imposizione capestro,più che VOLENTIERI !
Devi presentare una dichiarazione alla Direzione Provinciale I di Torino dell’Agenzia delle Entrate. La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/), nella pagina dedicata a “Modelli e Istruzioni - canone TV”. Con riferimento all'esenzione per l'anno 2017 potrai presentare la Dichiarazione rispettando i seguenti termini:
- Richiesta di esonero per l’intero anno: dal 1 luglio 2016 al 31 gennaio 2017. Tuttavia, visto che la prima rata per il canone tv dell’anno 2017 scatta già a partire dal prossimo gennaio, per evitare il primo addebito e dover richiedere il rimborso, è preferibile presentare la dichiarazione sostitutiva in via telematica entro il 31 dicembre (o entro il 20 dicembre se viene presentata per posta)
- Richiesta di esonero per il secondo semestre: dal 1 febbraio al 30 giugno del 2017.
La Dichiarazione di non detenzione ha valore solo per l’anno di riferimento, quindi se non entri in possesso di un televisore dovrai ripresentarla ogni anno. Se non la presenti, scatterà nuovamente la presunzione di detenzione e ti sarà addebitato il canone nella bolletta elettrica.

Naexim
21/12/2017, 07:41
https://www.guidafisco.it/canone-rai-disdetta-autocertificazione-esenzione-1470

Ci ho provato, eccome se ci ho provato!
Raccomandata,moduli,autocertificazione(cazzi e smazzi).
Ma fanno gli 'gnorri', nessuna risposta.
E i 90€ sono sempre da pagare rateizzati in bolletta enel.

manetta scarsa
21/12/2017, 07:49
Ci ho provato, eccome se ci ho provato!
Raccomandata,moduli,autocertificazione(cazzi e smazzi).
Ma fanno gli 'gnorri', nessuna risposta.
E i 90€ sono sempre da pagare rateizzati in bolletta enel.

se hai le ricevute chiedi il rimborso al tuo fornitore energia ...

oppure https://www.guidafisco.it/canone-rai-rimborso-modulo-1613

Cracco reloaded
21/12/2017, 09:55
Spiegami come si fa!, (prima che dia di matto,molli tutto e tutti,e vada a vivere in una più salubre capanna in mezzo al bosco) perché mi sono informato,e a quanto mi hanno riferito non ci posso fare niente,in quanto per, essere in obblico canone è sufficiente che sia installato l'impianto di ricezione sul tetto (antenne condominiali) e queste non le posso asportare in quanto non sono SOLO mie.
Fin ora abbiamo pagato e zitti.
Ma se posso evitarmi l'imposizione capestro,più che VOLENTIERI !


ma informato da chi ? da paperoga ?

cerca su internet e fai la dichiarazione di non possesso su fisconline. il grosso del tempo è cercare il pin del sito tra le scartoffie di casa !

Joel
21/12/2017, 10:16
Non dico che siamo nel 92 con distacco nell’ordine dei giri e nn sto citando montecarlo ma, e parlo sempre soggettivamente, a parte qualche sporadica impresa la formula uno di quest’anno credo sia la piú noiosa degli ultimi 10. Se poi nn sei d’accordo ci sta
E comunque dormo pure con le partite ed ciclismo...


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Quanto mi manca il vecchio de zan che raccontava aneddoti gustosi o le vecchie telecronache di tommasi(non nella boxe) e scanagatta (o era clerici?)a wimbledon(nn scorderó mai bathman)


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Tommasi trovo che sia il migliore in assoluto , serio preparato e pungente . In coppia con Clerici che bilanciava con le sue frivolezze stilistiche erano davvero tanta roba .
A oggi (parere personale) nessuno mi pareggia il Flavio " the voice " Tranquillo del basket NBA .

Cracco reloaded
21/12/2017, 10:18
https://www.laleggepertutti.it/117138_canone-rai-come-inviare-lautocertificazione-dal-sito-dellagenzia




Agenzia delle Entrate - Cittadini - Canone TV - Contribuenti con utenza elettrica residenziale (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Canone+TV/Casi+particolari+di+esonero+TV/Contribuenti+con+utenza+elettrica+residenziale/?page=agevolazionicitt)

messi@
21/12/2017, 10:18
Tommasi trovo che sia il migliore in assoluto , serio preparato e pungente . In coppia con Clerici che bilanciava con le sue frivolezze stilistiche erano davvero tanta roba .
A oggi (parere personale) nessuno mi pareggia il Flavio " the voice " Tranquillo del basket NBA .
il famoso circolino rosso degli scambi più esaltanti....
ti appoggio su Tranquillo e aggiungo che ho avuto la fortuna di conoscere di persona Federico Buffa...ha una voce ed un carisma che poteva elencarmi la sua lista della spesa che sarei stato a pendere dalle sue labbra a prescindere....

Filomao
22/12/2017, 09:15
Perchè la dava anche la rai? :blink:

manetta scarsa
22/12/2017, 10:22
Perchè la dava anche la rai? :blink:

quando commentava poltronieri ...

Filomao
22/12/2017, 13:44
quando commentava poltronieri ...

Li me la ricordavo....mi riferivo quest'anno.:cry:

urasch
22/12/2017, 15:25
Meglio così ci sarà più spazio x il mondiale di calcio :cry:

i mondiali li danno a mediset

manetta scarsa
02/01/2018, 08:07
definitivo...rai senza f1

ci consoliamo con le olimpiadi notturne :dubbio:

_sabba_
02/01/2018, 08:25
E con i Mondiali di calcio...

:laugh2:

mtt199
02/01/2018, 09:47
Ecco svelato l'impegno RAI per il prossimo anno... :/

Rai risponde a Mediaset, dal 2018 Champions in chiaro sulla tv di Stato | Calcio e Finanza (http://www.calcioefinanza.it/2017/12/21/champions-league-rai-mediaset-2018/)