Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cavalletto sottocanotto
Ragazzi sono un pirla !
Ho preso un cavalletto sottocanotto "generico" ma per la mia moto non va bene (Tiger Sport My2014).
Ha due problemi, il primo piu' grave e' che non arriva ad alzare la moto ... tutto esteso entra appena nel foro del triple clamp basso, e poi anche il pin di diametro non va bene (arriva max a 18mm ma ho misurato un foro da 20mm).
Volendo con un adattatore che faccia da prolunga sul pin forse potrei farlo funzionare ... ma sarebbe una cosa posticcia/pericolosa e non mi fido.
Il venditore me lo ritira senza problemi ma non ne ha uno adatto alla mia moto ... e ora non posso fare il lavoro alla forca che ho in programma.
Qualcuno sa indirizzarmi su qualcosa di idoneo e valido ?
Grazie !!!
Se vuoi spendere poco - poco c'è questo sul sito xlmoto in offeta:https://www.xlmoto.it/cavalletto-per-ruota-anteriore-proworks#?p
Altrimenti puoi vedere sul sito della Bastef per un migliore rapporto prezzo/qualità (io ho quest'ultimo ma costa circa il doppio)
Leolux86
25/12/2017, 19:04
Io il lavoro alle forche l'ho fatto montando il cavalletto centrale ho messo un pezzo di piombo sul retro della sella in modo da tenerla con la gomma anteriore sollevata e ho fatto tutto con calma in un pomeriggio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171225/065a85c2977534e8385db9cdeaee7142.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io il lavoro alle forche l'ho fatto montando il cavalletto centrale ho messo un pezzo di piombo sul retro della sella in modo da tenerla con la gomma anteriore sollevata e ho fatto tutto con calma in un pomeriggio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171225/065a85c2977534e8385db9cdeaee7142.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNon ho il cavalletto centrale! Grazie comunque per il suggerimento
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
io ho da anni un sottocannotto della "xpinn bikers", ha 4 perni di misura diversa ed è regolabile in altezza e profondità, in alcuni dettagli è raffazzonato ma sono riuscito ad usarlo senza intoppi su innumerevoli moto, compresa ovviamente la Tiger Sport
Mi sta venendo la malsana idea di sollevarla da sotto il paramotore nel punto dove i due lati si congiungono sotto al radiatore dell'olio (paramotore che mi sembra bello solido e ben legato al motore) con il cric della auto.
Devo cambiare anche il mono posteriore quindi devo comunque trovare il modo di scaricare il peso dal forcellone dietro, ovviamente faro' la cosa in due step
per scaricare dietro la moto senza centrale, ruota di 180° i poggiapiedi e falli appoggiare su due colonnette, mentre la fai scendere dal cavalletto posteriore
per scaricare dietro la moto senza centrale, ruota di 180° i poggiapiedi e falli appoggiare su due colonnette, mentre la fai scendere dal cavalletto posteriore
E per l'anteriore di sollevarla dal punto piu' avanzato del paramotore che ne pensi ?
pensa che io per sollevare la mia ho chiesto aiuto ad un mio amico per sollevarla e sotto gli abbiamo messo una cassa di quelle verdi in plastica per le birre , è stata li 1 settimana senza nessun problema
dovevo solo portare la ruota anteriore dal gommista però, dopo, ci ho lavorato un pò su per manutenzione ordinaria ai freni
pensa che io per sollevare la mia ho chiesto aiuto ad un mio amico per sollevarla e sotto gli abbiamo messo una cassa di quelle verdi in plastica per le birre , è stata li 1 settimana senza nessun problema
dovevo solo portare la ruota anteriore dal gommista però, dopo, ci ho lavorato un pò su per manutenzione ordinaria ai freni
Sotto al paramotore o alla coppa dell'olio ?
Io ho letto di gente che l'ha sollevata da sotto alla coppa con cric, non lo farei visto che e' alluminio ... ma il paramotore nella aprte anteriore mi sembra molto solido quindi ... :dubbio:
paramotore , ma essendo larga la cassetta arriva anche alla coppa
in ogni caso è plastica ( dura ) e non rovina nulla
per il peso 0 problemi , sono casse che vengono impilate una sopra l' altra e tengono pesi elevati
paramotore , ma essendo larga la cassetta arriva anche alla coppa
in ogni caso è plastica ( dura ) e non rovina nulla
per il peso 0 problemi , sono casse che vengono impilate una sopra l' altra e tengono pesi elevati
Stavo pensando a questo tipo di cavalletti, costano una sciocchezza e potrei usarli anche per sollevare il posteriore dalle pedane passeggero come ha suggerito Dennis
https://i.imgur.com/T4gBppx.jpg
Mah... visto che , come ho gia' scritto, un cavalletto sottocanotto si trova ormai a meno di 50 euro non mi inventerei soluzioni fantasiose... ma è solo una mia idea.
Quanto all'ammortizzatore posteriore sulla vecchia Speed l'ho smontato un'infinita' di volte usando il cric della macchina (come è stato gia' scritto) e con la moto semplicemente appoggiata sul cavalletto laterale, unica accortezza cercare un punto solido e stabile in zona sottocoppa
Mah... visto che , come ho gia' scritto, un cavalletto sottocanotto si trova ormai a meno di 50 euro non mi inventerei soluzioni fantasiose... ma è solo una mia idea.
Quanto all'ammortizzatore posteriore sulla vecchia Speed l'ho smontato un'infinita' di volte usando il cric della macchina (come è stato gia' scritto) e con la moto semplicemente appoggiata sul cavalletto laterale, unica accortezza cercare un punto solido e stabile in zona sottocoppa
Alla fine ho ordinato il Bastef, perche' oltre alla regolazione telescopica della altezza (fondamentale perche' un altro cavalletto che avevo provato non arrivava a sollevare la moto) ha anche quella della profondita' del tubo orizzontale, che non fa mai male ! :oook:
Grazie @bessol (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25214)