PDA

Visualizza Versione Completa : Nome utente



Lone wolf 48
24/12/2017, 10:54
Mi ha sempre incuriosito il nome che uno si scioglie. Il mio era un personaggio dellÂ’ Intrepido, giornaletto degli anni 60 insieme a Topolino, Tex e il Monello e forse me ne scordo qualcuno. Era un cow-boy solitario che andava in giro per la prateria e naturalmente difendeva i deboli e combatteva i prepotenti. Altri tempi, altre ingenuitÃ*. Io non sono un solitario, anzi, ma mi piaceva molto e quindi, quando sono diventato radioamatore lÂ’ho scelto come nome. Spiego per più giovani o i meno anziani: negli anni 60/70 lÂ’etere era di proprietÃ* dello stato, le prime radio libere in FM venivano chiuse e perseguite. Noi avevamo a disposizione la city-band 27 Megaherz ma spesso, essendo i trasmettitori autocostruiti, capitava di sconfinare e non era tollerato. Il nome serviva a non farsi individuare se non con attrezzature particolari, quindi la facevamo quasi sempre franca. Ci sono rimasto affezionato. E voi? Qualcuno è chiaramente riferimento alla moto, qualcun altro al proprio nome con lÂ’aggiunta di un aggettivo vedi Tony le magnific, anche se, dopo aver letto qualcosa sarebbe più idoneo Adolfo le magnific. Scherzo, è Natale. Raccontate, se volete, le ragioni delle vostre scelte.

maxsamurai
24/12/2017, 11:05
Sono sempre stato affascinato dal Giappone e poi anche la mia fisionomia ricorda molto un samurai

Shining
24/12/2017, 11:13
Il mio non c'entra niente con l'omonimo film; nei primi anni ottanta avevo un van (uno di quei furgoni americani con cerchi e gomme maggiorate) color argento e con molte cromature, da lì il nomignolo shining (luccicante) che mi appiopparono gli amici, e che decisi di usare anch'io come nome da radioamatore per la radio cb che avevo su quel van

Lex987
24/12/2017, 11:18
Alex... nato nel 1987...
fantasia al potere :D

tony le magnific
24/12/2017, 11:21
CARO LONE WOLF 48

45616 utenti e hai presso come esempio il mio nome fra 45616 utenti,,, che onore, e che nome il mio più azzeccato,

Allora e inutile spiegare il perche del mio nome già lo hai fatto TE ,,

Te ringrazio, anche si vedo che no dimentichi le mie idee de intolleranza alla barbarie umana, che anche quello fa di ME il nome,,,,,,,

la vita e un mestiere cosi difficile da imparare,, che quando hai imparto a vivere, TE TOCCA MORIRE,,,,,,


come sempre TONY le magnific,,,,,,,,,, BUON NATALE A TUTTI :love2:

manetta scarsa
24/12/2017, 11:51
indovina...:biggrin3:

Boxer
24/12/2017, 11:54
Sono 42 anni che possiedo boxer....( sottolineo ... cani )[emoji38]

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk

Lone wolf 48
24/12/2017, 12:07
CARO LONE WOLF 48

45616 utenti e hai presso come esempio il mio nome fra 45616 utenti,,, che onore, e che nome il mio più azzeccato,

Allora e inutile spiegare il perche del mio nome già lo hai fatto TE ,,

Te ringrazio, anche si vedo che no dimentichi le mie idee de intolleranza alla barbarie umana, che anche quello fa di ME il nome,,,,,,,

la vita e un mestiere cosi difficile da imparare,, che quando hai imparto a vivere, TE TOCCA MORIRE,,,,,,


come sempre TONY le magnific,,,,,,,,,, BUON NATALE A TUTTI :love2:
Ciao, mi fa piacere che, come speravo, la pigliavi con filosofia. Non disperare, il razzismo è una malattia di cui si può guarire. Sono sicuro che capiterà anche a te. P.S. Ti ho citato, solo a te, perché avevi espresso concetti che rimangono impressi. Degli altri non ricordavo niente di così forte. Buon Natale a tutti, anche a quelli che non la pensano come me

Uccello di tuono
24/12/2017, 12:44
Per me traduzione italiana del nome della moto. :biggrin3:

armageddon
24/12/2017, 12:46
mi chiamo Armando,nome omen:biggrin3:,per una particolare abilità con le armi vere e anche virtuali usate in Unreal Tournament mi appiopparono il nick Armageddon nel 1999

tony le magnific
24/12/2017, 12:50
Ciao, mi fa piacere che, come speravo, la pigliavi con filosofia. Non disperare, il razzismo è una malattia di cui si può guarire. Sono sicuro che capiterà anche a te. P.S. Ti ho citato, solo a te, perché avevi espresso concetti che rimangono impressi. Degli altri non ricordavo niente di così forte. Buon Natale a tutti, anche a quelli che non la pensano come me

IO sono uno che no se arabia e no se la prende mai,, no credere che sono RAZZISTA se sapresti quanti stranieri hanno passato e vissuto sotto il mio tetto GRATIS, sempre a dare una mano alla gente che come ME sono arrivati qua alla ricerca del benessere/lavorativo niente di regalo o subsidio.
No per niente o una casa con 5 camere di letto, e 3 bagni, poi e logico qualcuno a ringraziato con la amicizia e qualcuno a fatto come gli uccelli,, una volta mangiato a volato via,, e va be e parte del gioco altrimenti sarebbe un intercambio,, cosa che quando uno aiuta un altro no deve mai aspettare niente.

io no tolero la IGNORANZA, si sono intolerante LA BARBARIE no la soporto, pero NO RAZZISTA amo il essere umano in tutto il suo conspetto, vengo de un paese chiamato Argentina primo paese in sud america ABOLIRE LA SCHIAVITÙ, e assicurare la liberta di RAZZA, CREDO E RELIGIONE, liberare del sopruso SPAGNOLO a tutta latino-america per questo ci vado fiero di essere argentino,, in questo mondo, la LIBERTA in tutto suo aspetto e il dono più pregiato che posa avere il essere umano... SEMPRE.

​TONY le magnific

teo1050
24/12/2017, 12:56
Teo1050 = Matteo + la cilindrata del buon vecchio motore della Speed
...Una roba semplice...

messi@
24/12/2017, 13:08
25 anni fa dovevo andare in grecia in vacanza ed un mio amico parlava del mio arrivo ad una coppia conosciuta da poco e quando arrivai dopo un viaggio durato due giorni e pieno di peripezie il nuovo amico disse
E’ arrivato il messia finalmente! Ti aspettavamo


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Fulcin
24/12/2017, 14:13
Il mio ricorda un coltello tipico del Lago di Como,è fatto con un manico in rondelle di cuoio e un lama a forma di falce (fulcin) molto affilata che si presta a multi usi. Penso di averlo sempre avuto nello zaino giÃ* da ragazzo . Ora l'uso è "civile" ma nel passato, fino al periodo dei contrabbandieri, si usava anche per risolvere questioni locali senza intervento di Carabinieri, Avvocati o gli "odiati" Finanzieri. I più "duri" fra i laghée si dice che fossero i Tremezzini, da lì il detto "Tremezen, tri parol e feu il fulcin"

Lone wolf 48
24/12/2017, 14:35
IO sono uno che no se arabia e no se la prende mai,, no credere che sono RAZZISTA se sapresti quanti stranieri hanno passato e vissuto sotto il mio tetto GRATIS, sempre a dare una mano alla gente che come ME sono arrivati qua alla ricerca del benessere/lavorativo niente di regalo o subsidio.
No per niente o una casa con 5 camere di letto, e 3 bagni, poi e logico qualcuno a ringraziato con la amicizia e qualcuno a fatto come gli uccelli,, una volta mangiato a volato via,, e va be e parte del gioco altrimenti sarebbe un intercambio,, cosa che quando uno aiuta un altro no deve mai aspettare niente.

io no tolero la IGNORANZA, si sono intolerante LA BARBARIE no la soporto, pero NO RAZZISTA amo il essere umano in tutto il suo conspetto, vengo de un paese chiamato Argentina primo paese in sud america ABOLIRE LA SCHIAVITÙ, e assicurare la liberta di RAZZA, CREDO E RELIGIONE, liberare del sopruso SPAGNOLO a tutta latino-america per questo ci vado fiero di essere argentino,, in questo mondo, la LIBERTA in tutto suo aspetto e il dono più pregiato che posa avere il essere umano... SEMPRE.

​TONY le magnific
Adolfino, non ho aperto questa discussione, che peraltro sta diventando interessante per le risposte che leggo, per litigare con te. Ti ho citato e solo a te, perché ho letto di tutto e di più e potevo citare altri ma temevo di dimenticare qualcuno. Di così aberrante, come dichiarare mezzi umanoidi dei poveri disperati, ho sentito dirlo solo a te. E mi è rimasto impresso. Punto. Ricordati che Gesù, per ci crede, e visto che siamo a Natale, era un extracomunitario che fuggiva dalla morte. La possiamo chiudere e leggere le motivazioni dei nomi degli altri? Grazie.

bessol
24/12/2017, 18:21
Abito vicinissimo al Friuli e "bessol" in questo dialetto vuol dire "da solo" , aggettivo che descrive molto del mio carattere e del mio stile di vita...

urasch
24/12/2017, 18:53
u rasch..in dialetto barese significa il graffio..sopranome che mi è stato dato da bambino

triumphone
24/12/2017, 18:58
la mia prima triiumph . triumph one cioè triumphone

enrico57
24/12/2017, 19:39
Enrico nome ;57 anno di nascita:lingua:

gery66
24/12/2017, 20:26
gery....abbreviazione del mio cognome coniata dai colleghi al lavoro, 66 anno di nascita, tutto qui.:biggrin3:

armageddon
24/12/2017, 20:38
u rasch..in dialetto barese significa il graffio..sopranome che mi è stato dato da bambino

ti ha detto bene,pensa se ti chiamavano ...trmon:biggrin3:

onzio
24/12/2017, 21:50
Il mio nick è una abbreviazione di "guidonzio" (ò aperta - mi chiamo Guido...), soprannome usato da molti amici.

gadano
24/12/2017, 22:20
Il mio perché mi “piaceva”[emoji16][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

Mauri 58
24/12/2017, 22:20
Mauri 58
Maurizio 58 anno di nascita
Semplicissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soldo
25/12/2017, 06:39
Il mio è un'abbreviazione del cognome, affibbiatomi dall' allenatore di basket quando ero bambino. Soldati->Soldo

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Becks
25/12/2017, 07:04
Anche per me vale il discorso del cognome associato alla nota birra, cominciarono scherzosamente gli amici di "sventura" durante il servizio militare

jamex
25/12/2017, 09:19
jamex viene dalla combinazione del mio nome in inglese e uno dei miei idoli musicali Axl

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Buffy-Porson
26/12/2017, 06:15
Buffy-Porson era la leggendaria (e inesistente) spider 2 posti guidata da Berto Wooster nei romanzi di P.G. Woodehouse, io mi chiamo Alberto..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carmelo23
26/12/2017, 07:19
Non potevo tradire la discendenza sicula!

samaritan
26/12/2017, 07:25
Samaritan, nick dagli echi biblici, è in realtà un personaggio di uno dei miei fumetti preferiti: astro city.
Me lo porto dietro da una 20ina d'anni quando, durante la tesi, facevamo i LAN party a quake 2.....l'alternativa sarebbe stata spaceman spiff (da Calvin and hobbies) ma era già preso eheh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bech
26/12/2017, 07:48
Bech, il mio nome è Fabrizio, gli amici mi chiamavano Biccio che venne poi storpiato, una 30ina di anni fa, in Bech

linotriple
26/12/2017, 08:05
Io mi chiamo Paolo, e nonostante la mia stazza, mi hanno sempre chiamato Paolino......fino a che gli amici lo hanno trasformato in Lino x comodità.......per il “triple” lascio a voi le conclusioni [emoji23][emoji23].......20anni di 🇬[emoji1058][emoji1058]🇧


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hannibal
26/12/2017, 11:27
Annibale Barca ​(Hannibal, Cartagine, 247 a.C.)

Rebel County
27/12/2017, 06:39
mi chiamo Armando,nome omen:biggrin3:,per una particolare abilità con le armi vere e anche virtuali usate in Unreal Tournament mi appiopparono il nick Armageddon nel 1999

a te trmon t'aviva chiamma' :biggrin3:

Rickle
27/12/2017, 06:50
Ho posseduto una Kawasaki Kle e quando mi sono iscritto ad un forum per la prima volta ho usato il mix tra il mio nome Riccardo+kle=Rickle.
Da allora ho sempre usato questo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

mtt199
27/12/2017, 07:00
Nickname che uso nei forum da quando ero un ragazzino, all'epoca avevo un CR 125 '01 (II serie con il telaio in alu.. vabbè) e seguivo molto il SX, e gli albori del freestyle... chiaramente il mio idolo era un certo Travis Pastrana, da qui il "199" con prima le consonanti del mio nome, Matteo.

Su altre piattaforme uso "Baeton", che in dialetto veneto vuol dire pallottola (o meglio, pallino della cartuccia)

Amigu1974
27/12/2017, 09:58
con gli amici parlavamo sempre imitando gli africani, io sono un po' scuretto di pelle e quindi...
duddi amigi e se du volere esere mi amigu no broblema, imbordande ghe dua dona gondenda e cussì no gergare uomo de golore :bananeinc:

kaprone
27/12/2017, 16:07
soprannome che mi è stato dato quando ero alle superiori (forse era il '95 o il '96) per il pizzetto che portavo, e porto ancora, lungo e la mia figura non proprio longilinea :D

mi è piaciuto talmente tanto che ho iniziato ad usarlo come tag quando provavo ad essere un piccolo vandalo e poi come primo nome. ci sono persone che mi chiamano solo kaprone, forse qualcuno ignora anche il mio vero nome :laugh2:

Labris96
27/12/2017, 16:15
Labris è un antica arma spartana.
Utilizzata da i migliori opliti [emoji7]

Inviato dal mio Samsung Galaxy s8 +

armageddon
27/12/2017, 16:37
a te trmon t'aviva chiamma' :biggrin3:

c'è prima Urasch :biggrin3:

Azathot
28/12/2017, 10:09
Da cultore di Howard Phillips Lovecraft ed amante dei Miti di Cthulhu, ho scelto come nick la principale tra le divinità extradimensionali create da HPL per alimentare le sue storie ed i suoi racconti: il dio del caos primigenio... :dubbio:

gadano
28/12/2017, 11:00
Da cultore di Howard Phillips Lovecraft ed amante dei Miti di Cthulhu, ho scelto come nick la principale tra le divinità extradimensionali create da HPL per alimentare le sue storie ed i suoi racconti: il dio del caos primigenio... :dubbio:

Azzzz ho letto qualcosa su dilan dog[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

Rebel County
28/12/2017, 11:35
Azzzz ho letto qualcosa su dilan dog[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

Eresia
hai letto del The Sleeper of R'lyeh da pubblicazioni per bambini

gadano
28/12/2017, 11:49
Boooooo facevo il militare.... anno 93[emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji23] di sicuro hai ragione te!!!!


Inviato dalla piramide del cocco

Luke76
29/12/2017, 05:32
Il mio è banale nome Luca + l’anno di nascita.
Questo è l’unico Forum che frequento e all’atto dell’iscrizione avevo pensato di utilizzare “Libellula” ma mi pareva poco rude.
Questo soprannome mi ha accompagnato per una decina d’anni poiché nelle partite di calcetto che facevo a 20 anni dove l’età dei partecipanti spaziava dai 15 ai 60, io mi piazzavo sempre in attacco (nonostante fossi una chiavica a livello galattico) cercando sempre e in qualsiasi modo di fare goal in rovesciata volante pur giocando su parquet...
Non ci sono mai riuscito e se provassi ora mi trovereste dritto dritto in ospedale completamente ingessato, come nei migliori cartoni animati tipo mummia.
Buon 2018.

Rebel County
29/12/2017, 06:32
Boooooo facevo il militare.... anno 93[emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji23] di sicuro hai ragione te!!!!


Inviato dalla piramide del cocco

facevi il militare nel 93?

gadano
29/12/2017, 07:35
facevi il militare nel 93?

[emoji106]


Inviato dalla piramide del cocco

streetTux
29/12/2017, 15:04
Tux perché per lavoro indosso sempre lo smoking, street perché veste sfiancato :oook:

ABCDEF
29/12/2017, 18:33
acronimo di nome e cognome

banale, ma in un sito di moto inglesi suona bene

armageddon
29/12/2017, 19:07
Tux perché per lavoro indosso sempre lo smoking, street perché veste sfiancato :oook:

e che fai l'agente segreto di sua maestà?:biggrin3:

Stinit
29/12/2017, 19:27
Il mio è un nomignolo che una ragazza anni fa aveva scritto sulla targetta del mio armadietto...


Tux perché per lavoro indosso sempre lo smoking, street perché veste sfiancato :oook:

Ballerino danze standard?

Apox
29/12/2017, 23:39
Da cultore di Howard Phillips Lovecraft ed amante dei Miti di Cthulhu, ho scelto come nick la principale tra le divinità extradimensionali create da HPL per alimentare le sue storie ed i suoi racconti: il dio del caos primigenio... :dubbio:

Giová... Fumato pesante...


Tux perché per lavoro indosso sempre lo smoking, street perché veste sfiancato :oook:


e che fai l'agente segreto di sua maestà?:biggrin3:

No, il becchino

MGBLACKHOLE
30/12/2017, 08:44
Giová... Fumato pesante...





No, il becchino

ma tu non hai spiegato il tuo nik...


il mio: MG iniziali del nome e cognome Blackhole, perchè mi aveva incuriosito, in quel periodo una trasmissione che parlava di "buchi neri" (quelli dello spazio, per evitare doppi sensi)
:angelo::risatona:

LucaT
30/12/2017, 12:48
Luca è il nome di battesimo, T sta per Troll

Azathot
02/01/2018, 08:10
Giová... Fumato pesante...



Assenzio semmai... :biggrin3:

Naexim
02/01/2018, 08:23
Luca è il nome di battesimo, T sta per Troll


Ahhh!:homer::homer:
Credevo che la T stesse per Trav..Estito!
:lingua::biggrin3::laugh2:

Voglia perdonare la scadente e demenziale ilarità, in fondo sono un giocoso buzzurro :oook:

Buon anno !

Lo scrofo
02/01/2018, 08:40
mmmm non saprei :D

Rebel County
02/01/2018, 08:54
mmmm non saprei :D

fossi in te farei un full monty e cambierei il nome in "lo Scroto mascherato"

Apox
02/01/2018, 12:15
Assenzio semmai... :biggrin3:

Silenzio assenzio?

Azathot
02/01/2018, 12:46
Silenzio assenzio?

Sono rumoroso di natura... :dubbio::biggrin3:

Lo scrofo
02/01/2018, 13:39
fossi in te farei un full monty e cambierei il nome in "lo Scroto mascherato"

uahuahuhauha che razza di babbeo incredibile che sei ! :P

massimio
02/01/2018, 14:20
nomignolo che mi affibbió una ninfomane quando ero un ragazzotto:ph34r:

Apox
02/01/2018, 14:22
Lo dice anche l' avvocato

kaprone
02/01/2018, 16:13
nomignolo che mi affibbió una ninfomane quando ero un ragazzotto:ph34r:

foto e contatti della ninfomane? :ph34r:

D74
02/01/2018, 17:30
D74
deriva in primis dall'iniziare del mio cognome + l'anno di nascita, era anche un omaggio da un pilota che mi piaceva come Dajiro Kato, inoltre è anche la D del Vampire Hunter D

;)

Alfonsomoto
02/01/2018, 18:12
Dopo la nascita della seconda figlia, preso dallo sconforto di vedere la moto ferma in garage, la vendetti. Da quel giorno tutte le volte che vedevo o sentivo passare una moto mi pisciavo addosso.
Dopo 13 anni di solo scooter (da me soprannominato gabinetto).
nel 2013, complice un mio amico che acconsentì di farmi fare un giretto sulla sua AfricaTwin, ricomprai una moto seria e così decisi di legare il mio nome di battesimo alla mia grande passione non più sopita


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

nanni
06/01/2018, 08:47
il mio è anche il soprannome che usano gli amici più cari, in effetti chiamandomi Riccardo, Nanni c'entra poco. Tutto nasce da una candid che facemmo ad un amico, quindi viene da Nanni Loi, il famoso regista di candid e non solo.