PDA

Visualizza Versione Completa : Casco turismo

Greyhound
25/12/2017, 10:21
Ciao a tutti, vorrei comprare un casco da usare solo per i viaggi più lunghi, quindi comodo e predisposto per un interfono. Lo preferirei integrale, ed ho un budget di 3/400 euro.
Che modello mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

LucaT
25/12/2017, 11:11
dipende da molti fattori personali, tra cui la forma della tua testa.
comunque, io ho un xlite 602, mi ci sono trovato benissimo, ci ho fatto anche 500 e passa km in un giorno (senza autostrada e senza correre, cioè vuol dire una decina di ore in testa) e non ho mai avvertito fastidi. gli interni hanno retto bene e il tempo non ha avuto effetti su nessun componente del casco.
Per questo, io sto aspettando l'occasione per il successivo xlite 603 (che ora è fuoriproduzione pure lui) o l'ultimo 661 (che ha pure il visierino).

pare che gli xlite abbiano un'ottimo sistema di interfono e comunque se ne può sicuramente inserire uno senza problemi, come pure puoi indossare gli occhiali.

Scorpionalf
25/12/2017, 11:48
Ciao Greyhound prova a dare un'occhiata al sito della Shuberth (https://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/caschi-per-motocicli.html) mi sembrano oltre che di ottima fattura anche costruiti pensando al loro uso con interfono.

ALEX 74
25/12/2017, 13:28
Penso che il nuovo SHOEI GT AIR faccia al caso tuo, credimi che se provi uno SHOEI difficilmente torni indietro..

Greyhound
25/12/2017, 13:41
Comincerò a dare un'occhiata a quelli che avete consigliato, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Norik
26/12/2017, 09:59
Penso che il nuovo SHOEI GT AIR faccia al caso tuo, credimi che se provi uno SHOEI difficilmente torni indietro..

dipende ognuno ha esigenze diverse , io sono "l' eccezione che conferma la regola" come si dice
mai più shoei in vita mia

io al momento ho un HJC rpha 70 e mi trovo magnificamente , ma non è detto che sia cosi anche per te , comunque rientra giusto giusto nel tuo budget ed ha le caratteristiche che vuoi

LucaT
26/12/2017, 12:27
ah, ho letto su questo forum che la serie 6 di xlite è per le teste tonde, la serie 7 è per le teste ovali (verticalmente, se hai la testa tipo stewie dei griffin non lo so:biggrin3:). infatti a me il 701 stava scomodo, a parità di taglia del 602. quindi a seconda di come sei devi provare il 603/661 0 il 702