PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cavalletto centrale Bonneville + Mass cross

MarcoSpirit
25/12/2017, 21:47
Buona sera a tutti (e buon Natale!),

Ho cercato un sacco sul forum ma non avendo trovato risposta alla mia domanda ho deciso di postare direttamente qui il mio problema.

Ho una Bonneville Spirit con montato uno scarico Mass Cross 2in1e sono alla ricerca di un cavalletto centrale (eh, mi serve per lavoro) ed è qui che nasce la mia domanda.

Ho provato a montare un cavalletto Norman Hyde per Bonneville, ma (inesperto io e non molto onesto il venditore) non avevo tenuto conto della battuta di finecorsa, il cavalletto senza le marmitte originali va direttamente sulla catena.
Quindi stavo pensando di montare adesso un cavalletto centrale della Scrambler che (se non sbaglio) non avendo le marmitte basse dovrebbe avere un finecorsa diverso da quello della Bonneville.

Inoltre le marmitte originali della mia non permettono comunque di montare il cavalletto -_-'

Voi sapete se per caso un cavalletto centrale per la scrambler può essere la soluzione giusta per la mia moto?

Grazie mille!
E ancora buon Natale

doccerri
26/12/2017, 11:47
prova a montare un tampone sotto il telaio, che faccia da fine battuta. Basta uno spessore in gomma: pochi centesimi (se non trovi in casa qualcosa da adattare) e risolvi il problema

LucaT
27/12/2017, 14:21
sì infatti. io ho attaccato sul cavalletto centrale con la colla (loctite credo) un fermaporta di gomma abbastanza alto preso a bricoio. e visto che non era sufficiente, ho attaccato poi un gommino da sedia sull'altro lato, sul attacco del monoammortizzatore.

MarcoSpirit
28/12/2017, 10:27
Grazie per le dritte!

Luca riesci mica a postare una foto del lavoro che hai fatto? Così mi faccio un idea dello spessore che mi serve!

:triumphpride:

LucaT
30/12/2017, 13:44
ciao, le foto te le posso fare ma devi pazientare qualche giorno, comunque io ho una bandit quindi non è che puoi ricopiare precisamente quello che ho fatto io.
intanto, io ho attaccato questo qua: Casaprotetta Pz.2 Paracolpo Fermaporta Gomma - shop online su Brico io (http://www.bricoio.it/it-IT-it/Casaprotetta-Pz-2-Paracolpo-Fermaporta-Gomma_CA2HJ004.aspx)
altezza 2,5. ne avessi trovato uno più alto sarebbe stato meglio ma nella mia città l'unico ferramenta grosso è bricoio. magari a milano ce ne stanno di altri e hai più scelta.
vedi dove va a contatto, dai una pulita sommaria nella zona e poi metti la loctite (è il superattack che però va bene su qualunque materiale).
io sto lavoro l'ho fatto due anni fa ed è stabile, anche perchè quando usi il cavalletto la moto è ferma e il gommino non ha sollecitazioni, quando usi la moto il gommino va a battuta ed è compresso col cavalletto. quindi tranquillo.