PDA

Visualizza Versione Completa : La polemica sui sacchetti di plastica



Naexim
03/01/2018, 08:59
https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-01-02/l-effetto-boomerang-sacchetti-ecologici-150949.shtml?uuid=AERr74ZD&fromSearch (https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018)


A volte penso che tutto il carrozzone, dallo stato all'informazione pubblica sviino sui reali problemi del paese.

Da lunedì 1° gennaio 2018 anno domini del 'nostro signore' si pagano i sacchettini monouso per frutta e verdura al supermercato/mercato.

Perchè? fino adesso non si pagavano?
Visto e considerato che il suddetto prodotto viene pesato con il prodotto che contiene.

P.S

Il 'Guanto' monouso che serve per manipolare il prodotto da imbustare,spesso e volentieri dopo il normale canonico uso non so dove buttarlo!!!!
Il più delle volte lo devo ficcare in tasca e portarmelo fino a casa!

P.P.S

Ci faranno pagare in qualche modo pure quelli monouso per fare carburante self alle POMPE ??

:biggrin3::biggrin3:

Più pompe per tutti!

:biggrin3::biggrin3:

Anche se,a sentore, ce lo stanno 'spingendo sempre più dentro'
E non sempre ce ne rendiamo conto.
Ormai siamo insensibili
:incaz:

edotto
03/01/2018, 09:12
La realtà è che il materiale di consumo lo abbiamo sempre pagato.


Con la differenza che ora ce lo dicono.

Piccolo dettaglio...la cazzata che gira da giorni sulle arance con appiccicato lo scontrino della bilancia è una cagata pazzesca visto che alla cassa viene addebitato un sacchetto per singolo scontrino (a meno che non venga stornato durante l'operazione).

_sabba_
03/01/2018, 09:15
Solite minchiate perché non hanno niente da dire fino al dopo elezioni.
Il bagnino fascista è stato licenziato, l'Italia è stata eliminata dai mondiali, F1 e MotoGP devono ancora iniziare, MPS è stata salvata, le faccende di Banca Etruria &co sono state debitamente insabbiate (e soprattutto non se ne può parlare in questo periodo pre-elettorale).
Rimangono il sesso degli angeli, il riutilizzo dei preservativi, i nuovi ritrovati per smalti per unghie ..... e le borsine di plastica!

:w00t:

carmelo23
03/01/2018, 10:05
Circolano voci che circa il 70% di questi sacchetti è prodotto da un azienda piemontese la cui proprietaria ha partecipato attivamente alla leopolda...ma sono convinto che sono malelingue........ma noooooo... perchè pensare male?.:risatona:

Ed anche se cosi' fosse...la leopolda deve pur sempre esistere!!!:festaaa:

paper
03/01/2018, 12:34
https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018

(https://www.informazionefiscale.it/tassa-sulla-spesa-sacchetti-frutta-verdura-pagamento-biodegradabili-2018)Perché i sacchetti ecologici per frutta e verdura rischiano di essere un boomerang - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-01-02/l-effetto-boomerang-sacchetti-ecologici-150949.shtml?uuid=AERr74ZD&fromSearch)


A volte penso che tutto il carrozzone, dallo stato all'informazione pubblica sviino sui reali problemi del paese.

Da lunedì 1° gennaio 2018 anno domini del 'nostro signore' si pagano i sacchettini monouso per frutta e verdura al supermercato/mercato.

Perchè? fino adesso non si pagavano?
Visto e considerato che il suddetto prodotto viene pesato con il prodotto che contiene.

P.S

Il 'Guanto' monouso che serve per manipolare il prodotto da imbustare,spesso e volentieri dopo il normale canonico uso non so dove buttarlo!!!!
Il più delle volte lo devo ficcare in tasca e portarmelo fino a casa!

P.P.S

Ci faranno pagare in qualche modo pure quelli monouso per fare carburante self alle POMPE ??

:biggrin3::biggrin3:

Più pompe per tutti!

:biggrin3::biggrin3:

Anche se,a sentore, ce lo stanno 'spingendo sempre più dentro'
E non sempre ce ne rendiamo conto.
Ormai siamo insensibili
:incaz:



Non so se nel prezzo della merce finora era considerata una quota sacchetti, ma le bilance in genere sono tarate considerando il peso del sacchetto.

Riguardo il guanto, in tutti i supermercati in cui sono stato, vicino al posto dove si prendono c'è il cestino per gettarli.

Io sono d'accordo sull'obbligo che siano compostabili, ma sul fatto di farli pagare no, anche se la cifra è minima.
Le borse di plastica si pagano da anni, e il costo può anche essere un deterrente per limitarne l'uso a favore delle sporte personali o per incentivarne il reimpiego, ma se non posso evitarne l'uso che deterrente è? Alla Coop ho già visto cartelli che avvertono che non è consentito prelevare frutta e verdura alla rinfusa. Mi rimane il dubbio se sia possibile riciclare i sacchetti riportandoseli da casa...

Stinit
03/01/2018, 12:39
Non so se nel prezzo della merce finora era considerata una quota sacchetti, ma le bilance in genere sono tarate considerando il peso del sacchetto.

Riguardo il guanto, in tutti i supermercati in cui sono stato, vicino al posto dove si prendono c'è il cestino per gettarli.

Io sono d'accordo sull'obbligo che siano compostabili, ma sul fatto di farli pagare no, anche se la cifra è minima.
Le borse di plastica si pagano da anni, e il costo può anche essere un deterrente per limitarne l'uso a favore delle sporte personali o per incentivarne il reimpiego, ma se non posso evitarne l'uso che deterrente è? Alla Coop ho già visto cartelli che avvertono che non è consentito prelevare frutta e verdura alla rinfusa. Mi rimane il dubbio se sia possibile riciclare i sacchetti riportandoseli da casa...

Sono compostabili...a patto che gli togli l'etichetta con codice a barre della bilancia

Amigu1974
03/01/2018, 12:42
se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...

Naexim
03/01/2018, 12:45
Perchè tutte le varie vaschette di polistirolo espanso per la carne confeziona da banco? o per la frutta, quelle non sono riciclabili,presumo è! farle con materiali riciclabili tipo carta rivestita di pellicola noooo è?

Stinit
03/01/2018, 12:49
se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...

È già


Perchè tutte le varie vaschette di polistirolo espanso per la carne confeziona da banco? o per la frutta, quelle non sono riciclabili,presumo è! farle con materiali riciclabili tipo carta rivestita di pellicola noooo è?

Sono riciclabili...nella plastica...certo quella plastica una volta riciclata molto probabilmente perde alcune caratteristiche fisiche iniziali...

Rebel County
03/01/2018, 12:57
Circolano voci che circa il 70% di questi sacchetti è prodotto da un azienda piemontese la cui proprietaria ha partecipato attivamente alla leopolda...ma sono convinto che sono malelingue........ma noooooo... perchè pensare male?.:risatona:

Ed anche se cosi' fosse...la leopolda deve pur sempre esistere!!!:festaaa:

voi siete malati dare credito a certe stronzate vi rende sempre piu commissariabili
non meritate ne l'autonomia Politica tantomeno quella economica


se il fine fosse davvero evitare lo spargere sacchetti in giro, inquinare e soffocare flora e fauna, mi dovrebbero dare la possibilità di presentarmi alla cassa col mio sacchetto di stoffa (che utilizzo tutte le volta che faccio la spesa) e tirare fuori le mie 6 arance da spremuta...
ma in questo paese sarebbe una cosa troppo sensata...

mi pare comunque che la COOP da una decina d'anni usi sacchetti biodegradabili che gia si pagavano
quindi io tutta sta cagnara non vedo che senso abbia se non dare spazio ai deficienti che devono smaltire la sbronza post festiva

Naexim
03/01/2018, 13:00
voi siete malati dare credito a certe stronzate vi rende sempre piu commissariabili
non meritate ne l'autonomia Politica tantomeno quella economica



mi pare comunque che la COOP da una decina d'anni usi sacchetti biodegradabili che gia si pagavano
quindi io tutta sta cagnara non vedo che senso abbia se non dare spazio ai deficienti che devono smaltire la sbronza post festiva

Ma infatti, è da tempi geologici che dico che il territorio italico andrebbe affittato e governato da altri!
:ph34r:

Rebel County
03/01/2018, 13:05
Ma infatti, è da tempi geologici che dico che il territorio italico andrebbe affittato e governato da altri!
:ph34r:

a te si commissaria la moto maremma maiala

paper
03/01/2018, 15:52
Sono compostabili...a patto che gli togli l'etichetta con codice a barre della bilancia

Intendevo nel senso di riutilizzarli al supermercato. L'etichetta basterebbe annullarla.

Becks
03/01/2018, 15:53
Si purtroppo fanno pagare i sacchetti trasparenti per la frutta, dovrebbero però dare la possibilità a chi non li vuole di fare regolarmente la spesa, magari mettendo un commesso che ti pesa frutta e verdura e te la mette nel cestino con un eventuale prescontrino, poi dovrebbe essere il cliente a decidere se mettersela in tasca o pagare il sacchetto extra.

Stinit
03/01/2018, 16:03
Intendevo nel senso di riutilizzarli al supermercato. L'etichetta basterebbe annullarla.

Nn ha senso...basterebbe permettere le borse di tela che ti porti da casa...

Cmq come in amici miei:che cos'è il genio?...la gente al banco pesa i singoli ortaggi e ci applica lo scontrino adesivo:w00t:

carmelo23
03/01/2018, 16:31
Riporto questo particolare:
"Mentre i benefici ambientali del provvedimento italiano rimangono da verificare, a guadagnarci sarà chi produce polimeri a base vegetale e sacchettini in bioplastica. A partire dal leader italiano del comparto, la piemontese Novamont guidata da Catia Bastioli, che ha inventato la bioplastica biodegradabile e compostabile Mater-bi. Bastioli nel 2011 ha partecipato alla Leopolda e nell’aprile 2014, due mesi dopo l’insediamento di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, è stata da lui nominata presidente della partecipata pubblica Terna. A metà novembre 2017, poi, il segretario Pd durante il suo tour in treno ha visitato l’azienda e incontrato a porte chiuse i vertici"

Rebel County
03/01/2018, 16:43
Riporto questo particolare:
"Mentre i benefici ambientali del provvedimento italiano rimangono da verificare, a guadagnarci sarà chi produce polimeri a base vegetale e sacchettini in bioplastica. A partire dal leader italiano del comparto, la piemontese Novamont guidata da Catia Bastioli, che ha inventato la bioplastica biodegradabile e compostabile Mater-bi. Bastioli nel 2011 ha partecipato alla Leopolda e nell’aprile 2014, due mesi dopo l’insediamento di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, è stata da lui nominata presidente della partecipata pubblica Terna. A metà novembre 2017, poi, il segretario Pd durante il suo tour in treno ha visitato l’azienda e incontrato a porte chiuse i vertici"

cioe pur di dare addosso al partito uscente di governo si stanno inventando pure ste stronzate dubitando dei benefici di eliminare sacchetti biodeg, che porcaputtanaeva gia pagavate?
ma voi siete da TSO

Stinit
03/01/2018, 16:56
Riporto questo particolare:
"Mentre i benefici ambientali del provvedimento italiano rimangono da verificare, a guadagnarci sarà chi produce polimeri a base vegetale e sacchettini in bioplastica. A partire dal leader italiano del comparto, la piemontese Novamont guidata da Catia Bastioli, che ha inventato la bioplastica biodegradabile e compostabile Mater-bi. Bastioli nel 2011 ha partecipato alla Leopolda e nell’aprile 2014, due mesi dopo l’insediamento di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, è stata da lui nominata presidente della partecipata pubblica Terna. A metà novembre 2017, poi, il segretario Pd durante il suo tour in treno ha visitato l’azienda e incontrato a porte chiuse i vertici"

Mi pare una forzatura...ben vengano prodotti riciclabili...il punto è semmai usarli in maniera "intelligente"...

tony le magnific
03/01/2018, 17:07
questo sta circolando in WhastApp e una bufala






Roberto Gamberini: 03/01/18, 13:18:33: LUSIEN: Fate girare....
condividiamo questo messaggio con tutti i nostri amici. Per chi non lo sapesse da oggi in poi sia in farmacia sia nei negozi allimentari e supermercati e in vigore la legge che obbliga l'aquisto dei sacchetti biodegradabili per frutta ,verdura ,carne ,pane ogni sacchetto può costare dai 3 cent ai 7cent , sara elencato nello scontrino come prodotto aquistato e non può essere sostituito con altro e o riusato si pagano ....questa legge e stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto scorso e applicata da Gentiloni e favorisce un amica di Renzi (Catia Bastioli della ditta Novamont)che e l unica che produce quel tipo di sacchetti biodegradabili che dalla vendita guadagnerà 400 milioni di euro all'anno. Il PD nella legge ha aggiunto un altro meccanismo diabolico: ai supermercati è vietato regalarli ai clienti pena una multa fino a 100mila euro ...... se vogliamo sperare di ottenere che la legge venga ignorata dalle autorità ,occorrerebbe stare un mese senza,servirsi di prodotti che necessitano l'uso dei suddetti sacchetti ....... FATE GIRARE
questa è una vera e propria dittatura !!!!!!!!!!��������



BUFALA Questa legge è stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto per favorire un'amica di Renzi, fai girare!!! - bufale.net - Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook (http://www.bufale.net/home/bufala-questa-legge-stata-fatta-ordine-renzi-primi-agosto-favorire-unamica-renzi-fai-girare-bufale-net/)


TONY le magnific

IACH
03/01/2018, 17:29
non mangiate mai pù fruta e verdura, sola hamburger, birrazza e marlborino pre rutto :oook:

poi una bella pagaiata per smaltire tutto :dry:

https://media.pri.org/s3fs-public/styles/story_main/public/pacificgarbage.jpg?itok=5E6lJmHn

Kerik
03/01/2018, 17:45
Nn ha senso...basterebbe permettere le borse di tela che ti porti da casa...

Cmq come in amici miei:che cos'è il genio?...la gente al banco pesa i singoli ortaggi e ci applica lo scontrino adesivo:w00t:

E intanto il sacchetto lo pagano lo stesso, perché legato allo scontrino....

carmelo23
03/01/2018, 17:49
questo sta circolando in WhastApp e una bufala






Roberto Gamberini: 03/01/18, 13:18:33: LUSIEN: Fate girare....
condividiamo questo messaggio con tutti i nostri amici. Per chi non lo sapesse da oggi in poi sia in farmacia sia nei negozi allimentari e supermercati e in vigore la legge che obbliga l'aquisto dei sacchetti biodegradabili per frutta ,verdura ,carne ,pane ogni sacchetto può costare dai 3 cent ai 7cent , sara elencato nello scontrino come prodotto aquistato e non può essere sostituito con altro e o riusato si pagano ....questa legge e stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto scorso e applicata da Gentiloni e favorisce un amica di Renzi (Catia Bastioli della ditta Novamont)che e l unica che produce quel tipo di sacchetti biodegradabili che dalla vendita guadagnerà 400 milioni di euro all'anno. Il PD nella legge ha aggiunto un altro meccanismo diabolico: ai supermercati è vietato regalarli ai clienti pena una multa fino a 100mila euro ...... se vogliamo sperare di ottenere che la legge venga ignorata dalle autorità ,occorrerebbe stare un mese senza,servirsi di prodotti che necessitano l'uso dei suddetti sacchetti ....... FATE GIRARE
questa è una vera e propria dittatura !!!!!!!!!!��������



BUFALA Questa legge è stata fatta su ordine di Renzi i primi di agosto per favorire un'amica di Renzi, fai girare!!! - bufale.net - Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook (http://www.bufale.net/home/bufala-questa-legge-stata-fatta-ordine-renzi-primi-agosto-favorire-unamica-renzi-fai-girare-bufale-net/)


TONY le magnific


Oppure imbustare le"patate" in due sacchetti........anche tre.....

Kerik
03/01/2018, 17:52
E nessun di questi cogl...ni disperati, (che si lamenta per un sacchetto a 0,02 centesimi :madoo:), che si è arrabbiato quando hanno aumentato l'iva di colpo di un bel 10% dal 20 al 22%....
Ma questa è l'Italia....

carmelo23
03/01/2018, 18:16
Oppure imbustare le"patate" in due sacchetti........anche tre.....


:lingua:

Stinit
03/01/2018, 19:06
E nessun di questi cogl...ni disperati, (che si lamenta per un sacchetto a 0,02 centesimi :madoo:), che si è arrabbiato quando hanno aumentato l'iva di colpo di un bel 10% dal 20 al 22%....
Ma questa è l'Italia....

...anche questo è vero...

Grigo
03/01/2018, 19:36
Oggi per la prima volta al supermercato abituale, usato questi sacchetti per frutta e verdura.
Piacevolmente sorpreso dal fatto che hanno avuto la decenza di non calcare la mano, 1 cent a sacchetto e il costo viene addebitato in cassa quando passa il codice a barre della pesata.
Inoltre ho sorriso per la classica extracomunitaria in cassa prima di me che ne aveva presi due per imbustare la spesa e quando la cassiera le ha detto che li avrebbe addebitati........... beh la faccia di mer@a che le si è modellata........non ha prezzo:biggrin3:

navigator
03/01/2018, 20:33
A questo punto mi aspetto almeno il divieto di vendere la frutta e verdura confezionata con polistirolo e plastica... se l' obiettivo é ecologico mi sembra il minimo.
Se poi ti compri un' ananas, anguria o melone etc e ci metti l' etichetta direttamente sopra perché devi poi pagarci obbligatoriamente il sacchetto?

jamex
03/01/2018, 21:09
E nessun di questi cogl...ni disperati, (che si lamenta per un sacchetto a 0,02 centesimi :madoo:), che si è arrabbiato quando hanno aumentato l'iva di colpo di un bel 10% dal 20 al 22%....
Ma questa è l'Italia....Non solo ma hanno aumentato luce, gas e autostrade in maniera vergognosa... Di questo ringrazio i nostri governanti... Vorrei sapere quanto incide l'anno il costo dei sacchetti... Per carità, sbagliato in linea di principio ma fare le battaglie per le pagliuzze invece che per le travi proprio non lo capisco

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

navigator
03/01/2018, 21:43
Chissà cosa succederà con le bollette con la scomparsa di Enel distribuzione e con 100% di mercato libero per tutte le utenze.

armageddon
03/01/2018, 21:58
e quando vanno all'ikea o in altri posti simili e pagano mezzo litro di ACQUA 1 euro al distributore ne vogliamo parlare? porca troia piuttosto mi calo un litro di verde e risparmio pure

Stinit
03/01/2018, 23:34
Non solo ma hanno aumentato luce, gas e autostrade in maniera vergognosa... Di questo ringrazio i nostri governanti... Vorrei sapere quanto incide l'anno il costo dei sacchetti... Per carità, sbagliato in linea di principio ma fare le battaglie per le pagliuzze invece che per le travi proprio non lo capisco

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Dicono 12€ all'anno/acquirente...


Chissà cosa succederà con le bollette con la scomparsa di Enel distribuzione e con 100% di mercato libero per tutte le utenze.

Il dio mercato...:dubbio:

Luke76
04/01/2018, 05:48
La norma sui sacchetti bio è giusta. È il Ministero dell'Ambiente che non sa fare il suo lavorohttp://www.huffingtonpost.it/rossella-muroni/la-norma-sui-sacchetti-bio-e-giusta-e-il-ministero-dellambiente-che-non-sa-fare-il-suo-lavoro_a_23322525/

jamex
04/01/2018, 06:54
In altri siti ho letto circa 4 euro.... Ma 4 o 12 cambia poco.. Mentre luce gas e autostrade? Si parla di centinaia di euro a famiglia e nessuno dice niente, boh

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

streetTux
04/01/2018, 06:58
hanno aumentato luce, gas e autostrade in maniera vergognosa
ecco bravo :oook:

preoccupatevi di quello che vi costa centinaia di €, non di quello che arriva appena a 1€ al mese vah.

Stinit
04/01/2018, 07:35
In altri siti ho letto circa 4 euro.... Ma 4 o 12 cambia poco.. Mentre luce gas e autostrade? Si parla di centinaia di euro a famiglia e nessuno dice niente, boh

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

una spesa quotidiana...metti una media di 2 sacchetti di verdura al giorno sono circa 0.06€....moltiplica per almeno 300gg...


ecco bravo :oook:

preoccupatevi di quello che vi costa centinaia di €, non di quello che arriva appena a 1€ al mese vah.

Si ma tanto anche li non è che si possa fare molto...anche cercando di ottimizzare/limitare i consumi cambia poco perché la componente energia in bolletta incide si e no per 1/3


La norma sui sacchetti bio è giusta. È il Ministero dell'Ambiente che non sa fare il suo lavorohttp://www.huffingtonpost.it/rossella-muroni/la-norma-sui-sacchetti-bio-e-giusta-e-il-ministero-dellambiente-che-non-sa-fare-il-suo-lavoro_a_23322525/

La norma sarà anche giusta in linea di principio (stop sacchetti di plastica) ma qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo per mele pere pesche banane ecc che sono arrivate al supermercato con le cassette piazzate sopra ai bancali diventa magicamente antigenico portarle a casa con un proprio sacchetto/retino/sacco in tela di quelli che già oggi si usano al posto di quelli del supermercato...non è una questione di spesa...ma di principio...

streetTux
04/01/2018, 07:46
Si ma tanto anche li non è che si possa fare molto...anche cercando di ottimizzare/limitare i consumi cambia poco perché la componente energia in bolletta incide si e no per 1/3
ah, l'utente finale non ci può fare proprio una sega, sono più che d'accordo.

ma ovunque vedo che ci si straccia le vesti per una decina di € all'anno, quando si subiscono costantemente rincari pesantissimi su beni di primo consumo a causa di provvedimenti prodotti dai soliti noti che poi si continua a rieleggere.
invito a riflettere un po' prima di mettere certe crocette, perché poi condividere i post sui vari social esprimendo sdegno per conseguenze alle proprie scelte non cambia nulla, a quel punto è troppo tardi.

jamex
04/01/2018, 07:55
una spesa quotidiana...metti una media di 2 sacchetti di verdura al giorno sono circa 0.06€....moltiplica per almeno 300gg...



Si ma tanto anche li non è che si possa fare molto...anche cercando di ottimizzare/limitare i consumi cambia poco perché la componente energia in bolletta incide si e no per 1/3



La norma sarà anche giusta in linea di principio (stop sacchetti di plastica) ma qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo per mele pere pesche banane ecc che sono arrivate al supermercato con le cassette piazzate sopra ai bancali diventa magicamente antigenico portarle a casa con un proprio sacchetto/retino/sacco in tela di quelli che già oggi si usano al posto di quelli del supermercato...non è una questione di spesa...ma di principio...Ok 4 12 o 20 non cambia niente... Facciamo le manifestazioni per altre cose, questo schifo di governo Gentiloni Renzi ci lascia ben di peggio di queste cazzate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Stinit
04/01/2018, 08:04
ah, l'utente finale non ci può fare proprio una sega, sono più che d'accordo.

ma ovunque vedo che ci si straccia le vesti per una decina di € all'anno, quando si subiscono costantemente rincari pesantissimi su beni di primo consumo a causa di provvedimenti prodotti dai soliti noti che poi si continua a rieleggere.
invito a riflettere un po' prima di mettere certe crocette, perché poi condividere i post sui vari social esprimendo sdegno per conseguenze alle proprie scelte non cambia nulla, a quel punto è troppo tardi.

ieri in tv c'era un politico di cui non ricordo il nome che difendeva quella norma che a suo dire di fatto esplicita un costo che prima era inglobato nella pesata alla bilancia del dato ortaggio(a suo dire un saldo invariato)...solo che qui appare chiara la portata per il culo...se prima il costo era compreso nel prezzo dell'ortaggio ora abbiamo lo stesso prezzo (non è che glielo hanno scalato!) e in più il costo del sacchetto che va per altro usato obbligatoriamente per non si sa quali norme di igiene...

Per riassumere...perché provare a motivare un aumento di prezzo gia deciso con delle minchiate giustificative?...lo facessero e basta come ogni volta...

carmelo23
04/01/2018, 08:49
Ok 4 12 o 20 non cambia niente... Facciamo le manifestazioni per altre cose, questo schifo di governo Gentiloni Renzi ci lascia ben di peggio di queste cazzate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quoto tutto,anzi aggiungo nel dire che i nostri amministratori politici su come estorcere soldi al popolo le hanno pensate tutte,o quasi , forse non si sono ricordati dell'imperatore Vespasiano, che pose la tassa sugli orinatoi pubblici, o forse non hanno fatto in tempo, beh se sarete riconfermati, spero di no, ricordatevi pure di questo.

Stinit
04/01/2018, 08:59
Quoto tutto,anzi aggiungo nel dire che i nostri amministratori politici su come estorcere soldi al popolo le hanno pensate tutte,o quasi , forse non si sono ricordati dell'imperatore Vespasiano, che pose la tassa sugli orinatoi pubblici, o forse non hanno fatto in tempo, beh se sarete riconfermati, spero di no, ricordatevi pure di questo.

C'è spazio di manovra...si potrebbe mettere la tassa sull'aria consumata...e una sul metano emesso:biggrin3: magari si inventeranno un fap pure per quello:laugh2:....e perché no...una tassa sulle ciulate...sarà interessante vedere cosa si inventeranno per contarle :biggrin3::ph34r:

_sabba_
04/01/2018, 09:00
Su metano emesso?
Dichiaro bancarotta immediata.

:w00t:

Stinit
04/01/2018, 10:12
Su metano emesso?
Dichiaro bancarotta immediata.

:w00t:

In tanti andrebbero falliti (me compreso):biggrin3:

carmelo23
04/01/2018, 10:42
241782

Stinit
04/01/2018, 10:56
241782

Azz che obrobrio:sick:

armageddon
04/01/2018, 12:15
241782

La sorella di Mr. Bean:biggrin3:

tony le magnific
04/01/2018, 18:11
241782

vedo che la faccia da MERDA e un dono di FAMIGLIA,,,,


Bollette, pedaggi e tariffe: gli aumenti
del 2018: una stangata da 952 euro
ROMA - Anno nuovo, stangata nuova. Con il 2018 arriva il consueto aumento di prezzi e tariffe che toccherà quota +952 euro annui per una famiglia media. "Si profilano ulteriori salassi per le tasche dei cittadini dal 1 gennaio 2018" avverte Adusbef, sottolineando che gli aumenti riguarderanno, tra le altre cose, i pedaggi autostradali, le assicurazioni, i servizi bancari, i prodotti per la casa, le spese scolastiche e le bollette della luce.

MA SAPETE QUANTI SACCHETTI COMPRIAMO,,,,,, CON 952 EURO E NESSUNO DICE NIENTE,,

A Me FA PIACERE CHE AUMENTANO,,, ansi po darsi ancora un pochino in piu,, cosi posiamo vedere fino dove dilata il culo del ITALIANO,, hanno detto che questo aumento comporta a fine del 2018 € 995 a famiglia,, no hanno voluto dire € 1000 perche sembrava troppo........

E poi qualcuno può esclamare in bar o altrove "" questo governo a rotto i coglioni "" e tutto qua e poi,, dai dai che andiamo a lavorare,,,,, finito li

il governo SA che il italiano e un povero scemo che cambia il mondo e il governo IN BAR,,, che protesta IN BAR,, che fa comizio IN BAR, che aggiusta il mondo IN BAR,, e che in piazza no va mai, e no va mai, E NO VA MAI,,,

Perche ancora a questa ITALIOTA, manca la FAME, quando sei alla fame che no poi piu girare in moto perche i soldi non ci sono ne anche per mangiare,, allora PO DARSI E DICO PO DARSI,,,, se va in piazza e non con i forconi, se va con i FUCILE,, solo cosi cambiano le cose altrimenti quello che no esce per la porta esce per la finestra e sempre in culo lo prende il POPOLO SOBER-ANO DILATATO ALLA GRANDE,,,,,

Quando sei alla Fame o detto prima po darsi e po darsi,, perche quando sei alla FAME a che cavolo vai in piazza CRETINO CHE GIA HAI PERSO TUTTO ,,, cosa ce da salvare NIENTE,, te da lo stesso che morire con un colpo in testa che a pancia vuota,, ALLORA

OGGI e il momento de andare in piazza OGGI che ancora hai di salvare qualcosa, oggi che poi fare riforme industriali, agricole, artigianale, amministrative, produttive,,,, e no burocratiche astruse,, che fanno della burocracia una industria fiscale,,

Pero tutto questo no se puo fare perche ce da vedere dove gioca la JUVENTUS, o il NAPOLI e che formazione porta in campo, anche il MILAN si e in trasferta e dove,,
Anche si questo sabato andiamo a mangiare il pesce o solo la pizza, con gli amici di sempre,, a la domenica doviamo fare le lasagne,,, o altrimenti UN GIRO IN MOTO PER LA MONTAGNA,,,,

TONY le magnific

Stinit
04/01/2018, 18:30
vedo che la faccia da MERDA e un dono di FAMIGLIA,,,,


Bollette, pedaggi e tariffe: gli aumenti
del 2018: una stangata da 952 euro
ROMA - Anno nuovo, stangata nuova. Con il 2018 arriva il consueto aumento di prezzi e tariffe che toccherà quota +952 euro annui per una famiglia media. "Si profilano ulteriori salassi per le tasche dei cittadini dal 1 gennaio 2018" avverte Adusbef, sottolineando che gli aumenti riguarderanno, tra le altre cose, i pedaggi autostradali, le assicurazioni, i servizi bancari, i prodotti per la casa, le spese scolastiche e le bollette della luce.

MA SAPETE QUANTI SACCHETTI COMPRIAMO,,,,,, CON 952 EURO E NESSUNO DICE NIENTE,,

A Me FA PIACERE CHE AUMENTANO,,, ansi po darsi ancora un pochino in piu,, cosi posiamo vedere fino dove dilata il culo del ITALIANO,, hanno detto che questo aumento comporta a fine del 2018 € 995 a famiglia,, no hanno voluto dire € 1000 perche sembrava troppo........

E poi qualcuno può esclamare in bar o altrove "" questo governo a rotto i coglioni "" e tutto qua e poi,, dai dai che andiamo a lavorare,,,,, finito li

il governo SA che il italiano e un povero scemo che cambia il mondo e il governo IN BAR,,, che protesta IN BAR,, che fa comizio IN BAR, che aggiusta il mondo IN BAR,, e che in piazza no va mai, e no va mai, E NO VA MAI,,,

Perche ancora a questa ITALIOTA, manca la FAME, quando sei alla fame che no poi piu girare in moto perche i soldi non ci sono ne anche per mangiare,, allora PO DARSI E DICO PO DARSI,,,, se va in piazza e non con i forconi, se va con i FUCILE,, solo cosi cambiano le cose altrimenti quello che no esce per la porta esce per la finestra e sempre in culo lo prende il POPOLO SOBER-ANO DILATATO ALLA GRANDE,,,,,

Quando sei alla Fame o detto prima po darsi e po darsi,, perche quando sei alla FAME a che cavolo vai in piazza CRETINO CHE GIA HAI PERSO TUTTO ,,, cosa ce da salvare NIENTE,, te da lo stesso che morire con un colpo in testa che a pancia vuota,, ALLORA

OGGI e il momento de andare in piazza OGGI che ancora hai di salvare qualcosa, oggi che poi fare riforme industriali, agricole, artigianale, amministrative, produttive,,,, e no burocratiche astruse,, che fanno della burocracia una industria fiscale,,

Pero tutto questo no se puo fare perche ce da vedere dove gioca la JUVENTUS, o il NAPOLI e che formazione porta in campo, anche il MILAN si e in trasferta e dove,,
Anche si questo sabato andiamo a mangiare il pesce o solo la pizza, con gli amici di sempre,, a la domenica doviamo fare le lasagne,,, o altrimenti UN GIRO IN MOTO PER LA MONTAGNA,,,,

TONY le magnific


Andare in piazza purtroppo nn serve a nulla...primo ostacolo la politica nostrana...secondo ostacolo il gruppetto che comanda l'europa...la riprova di questo si è già ampiamente vista in Grecia...dovrebbe bastare

tony le magnific
04/01/2018, 19:24
Andarein piazza purtroppo nn serve a nulla...primo ostacolo la politicanostrana...secondo ostacolo il gruppetto che comanda l'europa...lariprova di questo si è già ampiamente vista in Grecia...dovrebbebastare

QUESTA E LA RISPOSTA CHE SE ASPETTA IL GOVERNO,, ormai la dimissione e parte del spirito sociale,, ormai i bracci sono abbassati,, ormai tutto fa lo stesso,, eco che gente come TE può dire

ANDARE IN PIAZZA NO CONTA NULLA

Ma cosa dici questo le insegni a tuo figlio,, che andare in piazza no conta nulla che deve essere servile al governo, che unica posizione di vita e quella a 90°, quello e il lavoro che te hanno fatto in cervello, già sei INDOTTRINATO,,

No vedi più avanti di quello che te vogliono far vedere,, secondo Te andare in piazza con 100 bandiere rosse e 1000 fischietti serve a qual cosa,, NO CARO MIO NO SERVE A NIENTE,, perche non ce MENTALITÀ DI POPOLO UNITO,,

30 CARABINIERI DEL CAZZO con scudo e manganelli e pure i fumogeni,,fermano una manifestazione,, oggi si pero quando il popolo e disposta MORIRE te dico di no,, quando le passano sopra 10.000 MANIFESTANTI ANCHE SOLO CON UN COOTER IN MANO,,,, vedrai che come le formiche quando avanzano no le poi fermare,, e come un fiume in piena,,distrugge tutto quello che trova davanti,, e quello e il POTERE DEL POPOLO...

​PERCHEPOI NON CI SONO COLPEVOLE,, NO SE PUO PROCESARE A UN POPOLOINTERO,,

secondoostacolo il gruppetto che comanda l'europa...la riprova di questo siè già ampiamente vista in Grecia...dovrebbe bastare,,,
La Grecia come la Italia,, no ci a provato MAI ,, e il gruppetto che comanda la Europa,, ma quale Europa, la Europa delle banche siamo in mano dei porci BANCHIERI,, il popolo Italiano a perso il dono più grande che aveva il SIGNOR AGGIO BANCARIO,, il dono de emettere moneta e regolare il flusso de divisa e denaro in territorio nazionale, dove no doveva chiedere a NESSUNO se voleva fare un ponte e una scuola ,,, se emetteva denaro e poi se faceva rientrare piano piano attraverso della tassazione,, lasciando in divario di bilancio positivo per il popolo e no un bilancio a parità 0,, cosa che una vergogna,,


lasciamo perdere che alla fine tutto sommato,, po darsi ci ripescano e andiamo in RUSSIA 2018.......



TONY le magnific

PIAZZALE LORETO.. IL POPOLO IN ARMA,, NESSUNO COLPEVOLE, GIUSTIZIA POPOLARE,



http://i.lk.shbcdn.com/blobs/full/8/3/3/b/833b5e9a-977a-4450-acb0-d5f60bf9908a.jpg?_636409142145219055


Sergio72
04/01/2018, 19:46
dai sacchetti a 2 cent a piazzale Loreto

:madoo:

tony le magnific
04/01/2018, 20:02
dai sacchetti a 2 cent a piazzale Loreto

:madoo:

vedo che ancora no se riesci a capire,, perche la mente ormai e offuscata de tanta spazzatura mediatica e virtuale,, no se trtta de i 2 cent del sacchetto,, PORCA MISERIA,,

la lista e lunga a no finire piu,, diciamo per fare un riassunto,,, Piazzale Loreto per avere una ITALIA,, COME I PAESI SCANDINAVI,,

O RISPARMIATO UN MILIONE DI PAROLE,,,

Po darsi te dico qualcuna ,, carcelario vuote, ( holanda ), forestali, politici, impiegati statali in tutto il suo ventaglio giusti in quantità equa, tasse giuste, basta appalti truffaldine, mafia, ecc, ecc ecc, diciamo tutto il marcio italiano che ce,,e che se saaaaa,, in poche parole ce da fare UNA ITALIA NUOVA,,, con una mentalità nuova,,, impossibile io morirò prima di vederlo,,,

TONY le magnific

Cracco reloaded
04/01/2018, 20:10
al panificio ho visto gli avvisi ufficiali i template forniti dalla camera di commercio

la legge *numero* siamo obbligati a farvi pagare i sacchetti


​e sono i soliti di prima di carta haha





La norma sarà anche giusta in linea di principio (stop sacchetti di plastica) ma qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo per mele pere pesche banane ecc che sono arrivate al supermercato con le cassette piazzate sopra ai bancali diventa magicamente antigenico portarle a casa con un proprio sacchetto/retino/sacco in tela di quelli che già oggi si usano al posto di quelli del supermercato...non è una questione di spesa...ma di principio...

è come la questione del pranzo al sacco per gli studenti delle primarie no ? igggiene
che ne sappiamo che te quei sacchetti li usi per grattarti le ragadi anali, prima e dopo l'uso al markete
e le colture sui tamponi fatti alle maniglie della metro hanno rilevato escricchiola coli (mani sporche di merda)

kaprone
04/01/2018, 20:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26230755_10213087482214788_7545736001337112791_n.jpg?oh=49ad12661ed2a6100a74b27f2770cee7&oe=5AFE7AC4

Stinit
04/01/2018, 20:31
al panificio ho visto gli avvisi ufficiali i template forniti dalla camera di commercio

la legge *numero* siamo obbligati a farvi pagare i sacchetti


​e sono i soliti di prima di carta haha



è come la questione del pranzo al sacco per gli studenti delle primarie no ? igggiene
che ne sappiamo che te quei sacchetti li usi per grattarti le ragadi anali, prima e dopo l'uso al markete
e le colture sui tamponi fatti alle maniglie della metro hanno rilevato escricchiola coli (mani sporche di merda)

E tu che ne sai che il grado di pulizia delle mani dei raccoglitori e dei trasporti a cui sono stati soggetti gli ortaggi che poi compri?...dai non scherziamo...basterebbe solo un pò di buon senso...ci sono 1000 modi per fare la.stessa cosa...in alcune parti si possono usare i cestini in vimini...in altre dei retini riutilizzabili...non è questione di soldi ma di principio...

Cracco reloaded
04/01/2018, 20:54
io compro carote singole e 2 cent sono il 10% in più sul totale di ieri. su una carota da 12 cent :lingua:

facts ! :w00t:

_sabba_
05/01/2018, 06:30
C'è una cosa che non riesco a capire....
Dalle mie parti abbiamo sempre pagato i sacchetti di plastica!
Forse siamo una zona tipo Area 51 rispetto al resto dell'Italia, e credo che sia per questo che sia nato un polverone del genere.
Sinceramente qui da noi non cambia nulla.
Boh...

:blink:

Stinit
05/01/2018, 07:17
Da noi di norma i sacchetti per la spesa si sono sempre pagati (giustamente)...chi per spirito ambientale o più semplicemente non voleva pagarli (tranne quelli del reparto ortofrutta) poteva portarsi la borsetta/busta di tela da casa...

gery66
05/01/2018, 07:22
I sacchetti è già da un po che li fanno pagare e non solo per gli alimenti, mi hanno fatto pagare anche quelli di carta in un negozio di casalinghi, solo che non te lo dicono e te ne accorgi solo guardando lo scontrino.
Qui da noi per ora il costo è di 1 cent, mi sembra una polemica un po esagerata.
Anche a me da fastidio doverti pagare anche il sacchetto, visto che già acquisto un tuo prodotto e soprattutto mi scoccia non avere alternative, però se è utile per l'ambiente (almeno lo spero) 1 cent non manda in malora nessuno dai.

carmelo23
05/01/2018, 07:39
I sacchetti è già da un po che li fanno pagare e non solo per gli alimenti, mi hanno fatto pagare anche quelli di carta in un negozio di casalinghi, solo che non te lo dicono e te ne accorgi solo guardando lo scontrino.
Qui da noi per ora il costo è di 1 cent, mi sembra una polemica un po esagerata.
Anche a me da fastidio doverti pagare anche il sacchetto, visto che già acquisto un tuo prodotto e soprattutto mi scoccia non avere alternative, però se è utile per l'ambiente (almeno lo spero) 1 cent non manda in malora nessuno dai.


Ritengo sia cosa giusta pagare i sacchetti ,utili per l'ambiente....però vorrei ricordare che il nano di Arcore fece produrre i decoder al fratello, tagliando fuori la concorrenza e dicendo che "l'azienda produttrice crea lavoro" ......oggi tocca al Renzi,nel ripagare il prestito fatto alla Leopolda.

armageddon
05/01/2018, 09:00
io compro carote singole e 2 cent sono il 10% in più sul totale di ieri. su una carota da 12 cent :lingua:

facts ! :w00t:

e immagino dove le infili per portarle via senza sacchetto:biggrin3:

Cracco reloaded
05/01/2018, 09:09
Ecco... Gustatevi questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180105/65aa0b6ba2fa1ad65fee727600342510.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


e immagino dove le infili per portarle via senza sacchetto:biggrin3:Maledetto
[emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Shining
05/01/2018, 09:11
Secondo me a molti è presa la fissa per una questione inesistente o quasi, visto il costo del sacchetto.
Molti scenderebbero in piazza a far la rivoluzione per questa storia, e magari vanno a far benzina al primo distributore che capita, non facendo caso al fatto che 500 metri più avanti c'è chi la vende a 7/8 centesimi al litro in meno

gery66
05/01/2018, 09:12
Ritengo sia cosa giusta pagare i sacchetti ,utili per l'ambiente....però vorrei ricordare che il nano di Arcore fece produrre i decoder al fratello, tagliando fuori la concorrenza e dicendo che "l'azienda produttrice crea lavoro" ......oggi tocca al Renzi,nel ripagare il prestito fatto alla Leopolda.

Altra polemica sterile, ok Renzi e' l'anticristo e sta sulle balle va bene, ha favorito questa azienda? Non lo so, forse......se ci sono le prove denunciamolo! nel frattempo prova a fare una ricerca su internet e vedi quante aziende produttrici ci sono in italia, erano tutte alla leopolda?
Oppure la potente lobby dei produttori di mais e sacchettini compostabili hanno preso il potere.
Purtroppo tutta la politica mondiale e' basata sul dare per avere, i politici sono sostenuti da chi ha i soldi, neanche la tanto decantata Germania ne e' immune, certo sarebbe bello che non fosse cosi' ma e' un'utopia......:cry:

armageddon
05/01/2018, 09:24
ma se un supermercato volesse darli gratis potrebbe?dopotutto li compra

Stinit
05/01/2018, 09:26
ma se un supermercato volesse darli gratis potrebbe?dopotutto li compra

Li dovrebbe scorporare dai propri margini di guadagno...

SACRILEGIO!!!:biggrin3::ph34r:

armageddon
05/01/2018, 09:30
Li dovrebbe scorporare dai propri margini di guadagno...

SACRILEGIO!!!:biggrin3::ph34r:

se stanno facendo un casino per i sacchetti pensa che specchietto sarebbe pubblicizzare l'uso gratuito:biggrin3:

Rebel County
05/01/2018, 09:30
ma se un supermercato volesse darli gratis potrebbe?dopotutto li compra

state scartavetrando i coglioni per 1 centesimo sulla spesa

armageddon
05/01/2018, 09:31
state scartavetrando i coglioni per 1 centesimo sulla spesa

confido di arrivare alla 2000 con acqua per renderli a specchio:biggrin3:

gery66
05/01/2018, 09:39
confido di arrivare alla 2000 con acqua per renderli a specchio:biggrin3:

:risate2:

Guardate che anche quelli che erano "gratis" in realta' venivano conteggiati nei costi globali e caricati sul prezzo finale.

carmelo23
05/01/2018, 09:44
Altra polemica sterile, ok Renzi e' l'anticristo e sta sulle balle va bene, ha favorito questa azienda? Non lo so, forse......se ci sono le prove denunciamolo! nel frattempo prova a fare una ricerca su internet e vedi quante aziende produttrici ci sono in italia, erano tutte alla leopolda?
Oppure la potente lobby dei produttori di mais e sacchettini compostabili hanno preso il potere.
Purtroppo tutta la politica mondiale e' basata sul dare per avere, i politici sono sostenuti da chi ha i soldi, neanche la tanto decantata Germania ne e' immune, certo sarebbe bello che non fosse cosi' ma e' un'utopia......:cry:

Lungi da me fare la critica sul far pagare il sacchetto,che reputo cosa giusta!!!!
Si continua a porre l'attenzione sul fatto che è fuori luogo fare questo casino per due/tre centesimi e non si pone l'attenzione sul modus operandi maligno (uno dei tanti) che riguarda il fatto di legiferare per favorire alcuni e non la collettività, non si pone in risalto che fanno leggi per lucrarci sopra, magari poi i beneficiari finanziano i partiti, assumono amici parenti amanti, portano voti di scambio ..... parliamo del metodo mafioso con cui operano i partiti .

Tutto qui'...ma vedo che in parte ,sei d'accordo anche te!

Rebel County
05/01/2018, 09:49
confido di arrivare alla 2000 con acqua per renderli a specchio:biggrin3:

prova cu flex a vere' come escono lucidi

Cracco reloaded
05/01/2018, 09:56
:risate2:

Guardate che anche quelli che erano "gratis" in realta' venivano conteggiati nei costi globali e caricati sul prezzo finale.E ancora, capisco che la matematica non é per tutti ma se così fosse avrebbero fatto il cambio di sacchetti lasciando inalterato tutto il resto. Lo hai visto il cartello che ho fotografato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

gery66
05/01/2018, 10:02
Forse perche' la legge obbliga a mettere il costo nello scontrino?

Amigu1974
05/01/2018, 10:22
risolviamo... vado dall'ortolano e mi faccio mettere frutta e verdura nei sacchetti di carta...
aiuto chi ha il piccolo negozio e i supermarket si fottano...

però mi fa lo scontrino...vero?:dry:

Cracco reloaded
05/01/2018, 10:22
Se lo metti nello scontrino vuol dire che é un prodotto vendibile a parte. Ma veramente non ci arrivate? Appecoronati sempre... Italia paese di merda me ne andrò un giorno..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

carmelo23
05/01/2018, 13:29
241892

Kerik
05/01/2018, 16:23
Certo che siamo proprio un popolo di pezzenti.....
A sentire questi morti di fame, vanno in vacanza a Cortina a Campiglio o al Forte, appena c'è un giorno di festa, con macchinoni e ovviamente iPhone e magari un Rolex (di sicuro falso) al polso, ma appena gli dici di pagare 0,02 cent. per un sacchettino, scoppia la rivolta popolare.
L'altro giorno, tanto per restare in tema, al supermercato, un signore era al telefono con la moglie, e gli spiegava il "grave fatto" del costo dei sacchettini e non sapeva cosa fare....:madoo:
Poi, alla cassa, una bella figa tutta tirata, e con vestiti firmati, ha avuto il coraggio di lasciare al cassiere una confezione di candeggina (costerà 1 euro) perché proprio alla cassa, si è accorta che il liquido non arrivava fino al tappo, ma un 2/3 cm sotto lo stesso.
:madoo:

Stinit
05/01/2018, 16:37
Certo che siamo proprio un popolo di pezzenti.....
A sentire questi morti di fame, vanno in vacanza a Cortina a Campiglio o al Forte, appena c'è un giorno di festa, con macchinoni e ovviamente iPhone e magari un Rolex (di sicuro falso) al polso, ma appena gli dici di pagare 0,02 cent. per un sacchettino, scoppia la rivolta popolare.
L'altro giorno, tanto per restare in tema, al supermercato, un signore era al telefono con la moglie, e gli spiegava il "grave fatto" del costo dei sacchettini e non sapeva cosa fare....:madoo:
Poi, alla cassa, una bella figa tutta tirata, e con vestiti firmati, ha avuto il coraggio di lasciare al cassiere una confezione di candeggina (costerà 1 euro) perché proprio alla cassa, si è accorta che il liquido non arrivava fino al tappo, ma un 2/3 cm sotto lo stesso.
:madoo:


È già...un popolo di poeti santi navigatori e sprovveduti...per mangiare compriamo tra 1000 difficoltà 1 litro d'olio "extravergine" a 3/4€ e poi non ci facciamo nessun problema a pagare 25€/litro quello del tagliando

streetTux
05/01/2018, 17:02
dubito che questa polemica sia dovuta alla tircheria.
è pura ignoranza, nel senso peggiore del termine.

ormai questo Paese è allo sfascio e il Popolo è bove all'inverosimile: beve tutto ciò che l'informazione propina, reazioni comprese.

mi ripeto: l'esito della prossima tornata elettorale sarà la perfetta dimostrazione di tutto ciò.

Kerik
05/01/2018, 17:10
dubito che questa polemica sia dovuta alla tircheria.
è pura ignoranza, nel senso peggiore del termine.

ormai questo Paese è allo sfascio e il Popolo è bove all'inverosimile: beve tutto ciò che l'informazione propina, reazioni comprese.

mi ripeto: l'esito della prossima tornata elettorale sarà la perfetta dimostrazione di tutto ciò.

:oook:

Manuele91
05/01/2018, 17:11
Meno male che nn hanno ancora detto che fanno pagare i guantini di plastica e la carta per lo scontrino 😂😂

Shining
05/01/2018, 18:31
dubito che questa polemica sia dovuta alla tircheria.
è pura ignoranza, nel senso peggiore del termine.

ormai questo Paese è allo sfascio e il Popolo è bove all'inverosimile: beve tutto ciò che l'informazione propina, reazioni comprese.

mi ripeto: l'esito della prossima tornata elettorale sarà la perfetta dimostrazione di tutto ciò.

Quando al TG1 (prima rete pubblica nazionale) stasera nell'edizione delle 20.00 ti danno come prima notizia il fatto che, causa abbondante nevicata, chi voleva andare via da Cervinia ha dovuto attendere sette ore, con tanto di intervista alle varie signore infastidite da tale disagio...
Ma porca mad....stai a casa tua come ci sono stato io, e non rompere i cog.....
In questo paese (volutamente minuscolo) il problema non è la neve nelle zone terremotate dove piove nelle famose casette (nei pochi posti dove le hanno montate) e dove il riscaldamento non funziona...no, il problema sono le fancazziste che perdono sette ore a Cervinia.
Oppure, sono due giorni che ci sfracassano i coglioni con il furto di gioielli dell'Emiro, a Venezia...Ma che cazzo me ne frega???
Ma dove vogliamo andare, di questo passo?
Ormai siamo diventati un popolo di pecore, ci propinano quel che vogliono, tanto hanno decenni di riprova che, NOI, il popolo, per primi, siamo un branco di coglioni

Stinit
05/01/2018, 19:02
Quando al TG1 (prima rete pubblica nazionale) stasera nell'edizione delle 20.00 ti danno come prima notizia il fatto che, causa abbondante nevicata, chi voleva andare via da Cervinia ha dovuto attendere sette ore, con tanto di intervista alle varie signore infastidite da tale disagio...
Ma porca mad....stai a casa tua come ci sono stato io, e non rompere i cog.....
In questo paese (volutamente minuscolo) il problema non è la neve nelle zone terremotate dove piove nelle famose casette (nei pochi posti dove le hanno montate) e dove il riscaldamento non funziona...no, il problema sono le fancazziste che perdono sette ore a Cervinia.
Oppure, sono due giorni che ci sfracassano i coglioni con il furto di gioielli dell'Emiro, a Venezia...Ma che cazzo me ne frega???
Ma dove vogliamo andare, di questo passo?
Ormai siamo diventati un popolo di pecore, ci propinano quel che vogliono, tanto hanno decenni di riprova che, NOI, il popolo, per primi, siamo un branco di coglioni

Come quando hanno intervistato il tizio vestito di tutto punto in pista al quale hanno chiesto:come va?...

Risposta: potrebbe andare meglio:blink::wacko:



Mavvaddavviailcu....o:incaz:

Naexim
05/01/2018, 19:21
No tv:bravissimo_:
No tv:bravissimo_:
No tv :bravissimo_:

Shining
05/01/2018, 19:35
Come quando hanno intervistato il tizio vestito di tutto punto in pista al quale hanno chiesto:come va?...

Risposta: potrebbe andare meglio:blink::wacko:



Mavvaddavviailcu....o:incaz:

Seconda notizia della giornata, con tanto di interviste a gente in via Montenapoleone, quella sui saldi e su quanto hanno speso o hanno intenzione di spendere...siamo senza speranza


Seconda notizia della giornata, con tanto di interviste a gente in via Montenapoleone, quella sui saldi e su quanto hanno speso o hanno intenzione di spendere...siamo senza speranza

p.s.
O.T. tanto per farsi passare un po' l'incazzatura cosmica...
deduco, dall'avatar, che tu sia un fan degli AC DC
proprio ieri sera a tavola, parlando con mia figlia che ha 22 anni, le raccontavo che quando conobbi sua madre (mia moglie) nel 1982 (ebbene sì, stiamo insieme da quando avevo 19 anni) lei era una fan di Baglioni, e tutte le volte che saliva in macchina con me mettevo a palla Back in black (non a caso l'ho messa anche come colonna sonora nel video su youtube della mia bastard scrambler, qualche anno fa).
Non li conosceva, e quindi dopo cena ci siamo ascoltati a tutto volume tutto il cd, con sua grande soddisfazione :slayer:

Naexim
06/01/2018, 05:47
Seconda notizia della giornata, con tanto di interviste a gente in via Montenapoleone, quella sui saldi e su quanto hanno speso o hanno intenzione di spendere...siamo senza speranza



p.s.
O.T. tanto per farsi passare un po' l'incazzatura cosmica...
deduco, dall'avatar, che tu sia un fan degli AC DC
proprio ieri sera a tavola, parlando con mia figlia che ha 22 anni, le raccontavo che quando conobbi sua madre (mia moglie) nel 1982 (ebbene sì, stiamo insieme da quando avevo 19 anni) lei era una fan di Baglioni, e tutte le volte che saliva in macchina con me mettevo a palla Back in black (non a caso l'ho messa anche come colonna sonora nel video su youtube della mia bastard scrambler, qualche anno fa).
Non li conosceva, e quindi dopo cena ci siamo ascoltati a tutto volume tutto il cd, con sua grande soddisfazione :slayer:

Gli AC/DC funzionano alla grande! :biggrin3:
Cosa ascoltano i giovani d'oggi?:cipenso:
Ma forse la tua (odierna) signora si è 'convinta' a formare coppia con te,(oltre ad altre caratteristiche come ad esempio il lato esteriore) perchè in un certo senso eri(come sei ora) 'un buon partito'(ovvero possibile,futura posizione sociale derivante da professione,cultura,ideali,soldi ecc)
Ipotizzo è!

Più che invecchio,e meno credo (negli altri) che posseggano valori e ideali scevri dal semplice e mero interesse economico.
Inmho.

Piesse : ho una decina d'anni meno di te ma credo , oramai di aver raggiunto una certa esperienza,autoconsapevolezza,di cosa sia a larghe linee la società costruita dalla razza 'umana'. (felice di continuare ad apprendere e di autoricredermi,naturalmente)

Piesse due : mi hai fatto venì voglia, ma forse forse sarà troppo presto per buttà giù dal letto il vicinato con le note di Black in Back:P

paper
06/01/2018, 08:14
A questo punto mi aspetto almeno il divieto di vendere la frutta e verdura confezionata con polistirolo e plastica... se l' obiettivo é ecologico mi sembra il minimo.
Se poi ti compri un' ananas, anguria o melone etc e ci metti l' etichetta direttamente sopra perché devi poi pagarci obbligatoriamente il sacchetto?

Io, senza intenti speculativi, angurie e meloni li ho sempre prezzati senza sacchetto.

Kerik
06/01/2018, 08:24
Quando al TG1 (prima rete pubblica nazionale) stasera nell'edizione delle 20.00 ti danno come prima notizia il fatto che, causa abbondante nevicata, chi voleva andare via da Cervinia ha dovuto attendere sette ore, con tanto di intervista alle varie signore infastidite da tale disagio...
Ma porca mad....stai a casa tua come ci sono stato io, e non rompere i cog.....
In questo paese (volutamente minuscolo) il problema non è la neve nelle zone terremotate dove piove nelle famose casette (nei pochi posti dove le hanno montate) e dove il riscaldamento non funziona...no, il problema sono le fancazziste che perdono sette ore a Cervinia.
Oppure, sono due giorni che ci sfracassano i coglioni con il furto di gioielli dell'Emiro, a Venezia...Ma che cazzo me ne frega???
Ma dove vogliamo andare, di questo passo?
Ormai siamo diventati un popolo di pecore, ci propinano quel che vogliono, tanto hanno decenni di riprova che, NOI, il popolo, per primi, siamo un branco di coglioni

Tra l'altro, parlavano di questa notizia, come se una nevicata a Gennaio a Cervinia (a più di 2000 m. di quota, e nota località sciistica) , fosse un cosa anomala.....
Dei lazzaroni-sfaticati che non avevano ripulito le strade e dei loro capi nessuna parola...
:madoo::madoo::madoo:
Chissà perché, queste notizie, non si sentono mai arrivare dal Sudtirolo....

paper
06/01/2018, 08:26
:risate2:

Guardate che anche quelli che erano "gratis" in realta' venivano conteggiati nei costi globali e caricati sul prezzo finale.

Quindi ora si pagano il doppio, seppur poco. Perché non penso che dal vecchio prezzo delle merci venga scorporata una quota sacchetti.
Comunque è uno stupido autogol elettorale del PD, che non perde occasione per farsi del male. Bastava lasciare tutto com'era e imporre sacchetti biodegradabili, cosa lodevole. E stop.


Tra l'altro, parlavano di questa notizia, come se una nevicata a Gennaio a Cervinia (a più di 2000 m. di quota, e nota località sciistica) , fosse un cosa anomala.....
Dei lazzaroni-sfaticati che non avevano ripulito le strade e dei loro capi nessuna parola...
:madoo::madoo::madoo:
Chissà perché, queste notizie, non si sentono mai arrivare dal Sudtirolo....

Un metro di neve in poche ore e valanghe che cadono da tutte le parti non è una situazione tanto normale...
In Sudtirolo se non sbaglio l'anno passato ha nevocato molto poco.

Stinit
06/01/2018, 08:33
Io, senza intenti speculativi, angurie e meloni li ho sempre prezzati senza sacchetto.

Anche perché i sacchetti della frutta non lo reggono nemmeno il peso di meloni e angurie

paper
06/01/2018, 08:36
Altra polemica sterile, ok Renzi e' l'anticristo e sta sulle balle va bene, ha favorito questa azienda? Non lo so, forse......se ci sono le prove denunciamolo! nel frattempo prova a fare una ricerca su internet e vedi quante aziende produttrici ci sono in italia, erano tutte alla leopolda?
Oppure la potente lobby dei produttori di mais e sacchettini compostabili hanno preso il potere.
Purtroppo tutta la politica mondiale e' basata sul dare per avere, i politici sono sostenuti da chi ha i soldi, neanche la tanto decantata Germania ne e' immune, certo sarebbe bello che non fosse cosi' ma e' un'utopia......:cry:

Basta andare a cercare il curriculum di quella signora per vedere che è un genio della chimica, un'eccellenza nel suo campo oltre che un manager di altissimo profilo. Nulla di strano che sia stata chiamata a Terna. Sarebbe andata a parlare alla Leopolda nel 2011 per lucrare sulla plastica nel 2018? Sentivo da Bordin di Radio Radicale che negli anni ha partecipato ad un mucchio di loro convegni e interviste. A questo punto ipotizziamo un business con la Bonino...


Anche perché i sacchetti della frutta non lo reggono nemmeno il peso di meloni e angurie

In effetti a me è capitato di insaccarli e vederli uscire di sotto...

Kerik
06/01/2018, 08:52
Un metro di neve in poche ore e valanghe che cadono da tutte le parti non è una situazione tanto normale...
In Sudtirolo se non sbaglio l'anno passato ha nevocato molto poco.

Cerchiamo di essere seri.....Un metro di neve a Palermo non è normale, ma a Cervinia.....
E poi di tutte queste valanghe, non se n'è vista nemmeno una...
P.S. in Sudtirolo, le strade le puliscono anche mentre nevica. La sola differenza, è l'efficienza di origine Asburgica....

navigator
06/01/2018, 08:59
Io, senza intenti speculativi, angurie e meloni li ho sempre prezzati senza sacchetto.

Ma anche io... adesso sono obbligati a caricare un sacchetto.
Ma potrei dover prezzare anche una mela singola e portarla via senza sacchetto.

gery66
06/01/2018, 09:25
Quindi ora si pagano il doppio, seppur poco. Perché non penso che dal vecchio prezzo delle merci venga scorporata una quota sacchetti.
Comunque è uno stupido autogol elettorale del PD, che non perde occasione per farsi del male. Bastava lasciare tutto com'era e imporre sacchetti biodegradabili, cosa lodevole. E stop.


Esatto, avrebbero evitato una inutile caciara, che quelli del PD siano maestri a farsi del male e' storia lunga ormai.

paper
06/01/2018, 10:50
Cerchiamo di essere seri.....Un metro di neve a Palermo non è normale, ma a Cervinia.....
E poi di tutte queste valanghe, non se n'è vista nemmeno una...
P.S. in Sudtirolo, le strade le puliscono anche mentre nevica. La sola differenza, è l'efficienza di origine Asburgica....

Va bene. Abbiamo appreso da te che sulle Alpi Occidentali non sono capaci di togliere la neve e che nelle principali stazioni sciistiche sono masochisti e si inventano il rischio valanghe per chiudere le strade...

Dennis
06/01/2018, 11:02
Comunque è uno stupido autogol elettorale del PD, che non perde occasione per farsi del male. Bastava lasciare tutto com'era e imporre sacchetti biodegradabili, cosa lodevole. E stop.


Questo è indubbio e del resto, come ben affermato da gery, Renzi ha mancato di rottamare quel feticcio della sinistra italiana di far tutto da soli, propaganda e contropropaganda :)

Tuttavia, immedesimandomi nel legislatore italiano, che deve volgersi ad un popolo pregno di autoassolvimento, sempre affamato di regole, regole forti, regole chiare, regole indiscutibili, regole materne, trovo corretto che sia stato imposto di specificare il prezzo del sacchetto nello scontrino.

La plastica, i contenitori, gli incartamenti, biodegradabili o meno che siano, hanno un costo economico, ambientale e sociale rilevante, tanto più nella distribuzione al dettaglio.
I consumatori devono essere ben consci di come l'ammucchiare spazzatura non sia un privilegio indiscutibile del benessere ma, piuttosto, una grève conseguenza dello stesso; così come l'encomiabile natura biodegradabile del rifiuto non lo rende meno problematico e costoso da gestire, né deve essere motivo di potersene disfare indiscriminatamente a coscienza pulita.

Il prezzo risibile del sacchetto, esplicitato nello scontrino fiscale, ne testimonia la sua "esistenza" al consumatore.
Quel centesimo che tanto pesa sulle economie dell'italica vergara, se inutilmente da lei speso viene a costare molto più alla società tutta.
E, da buoni italici che siamo, ci rendiamo molto più conto dell'esistenza di tale sacchetto se fatto pagare e riportato nello scontrino fiscale, piuttosto che se visto abbandonato per strada o ammucchiato insieme ad altri cento suoi simili lungo i marciapiedi.

Shining
06/01/2018, 11:11
Gli AC/DC funzionano alla grande! :biggrin3:
Cosa ascoltano i giovani d'oggi?:cipenso:
Ma forse la tua (odierna) signora si è 'convinta' a formare coppia con te,(oltre ad altre caratteristiche come ad esempio il lato esteriore) perchè in un certo senso eri(come sei ora) 'un buon partito'(ovvero possibile,futura posizione sociale derivante da professione,cultura,ideali,soldi ecc)
Ipotizzo è!

Più che invecchio,e meno credo (negli altri) che posseggano valori e ideali scevri dal semplice e mero interesse economico.
Inmho.

Piesse : ho una decina d'anni meno di te ma credo , oramai di aver raggiunto una certa esperienza,autoconsapevolezza,di cosa sia a larghe linee la società costruita dalla razza 'umana'. (felice di continuare ad apprendere e di autoricredermi,naturalmente)

Piesse due : mi hai fatto venì voglia, ma forse forse sarà troppo presto per buttà giù dal letto il vicinato con le note di Black in Back:P

Andiamo un momento o.t. ma voglio risponderti: credimi, pur non essendo un mostro, non sono nemmeno particolarmente affascinante :biggrin3: e nemmeno un gran partito dal lato economico; sul fronte estetico, sicuramente ci ho guadagnato io, mia moglie era una bella ragazza ed ancor oggi è una bella donna. Stiamo insieme dall'ultimo anno di liceo, nell'anno appena passato abbiamo fatto 25 anni di matrimonio e ben 35 che stiamo insieme. Siamo consapevoli di essere stati anche fortunati (la maggioranza di coppie dei nostri amici di un tempo non ha retto per così tanto) ma credo che fondamentalmente "la ricetta" sia stata semplice (anche se per molti, a quanto pare, è difficile da mettere in pratica), ovvero: il rispetto reciproco per le passioni di ognuno, senza volerle imporre all'altro (mia moglie, tanto per restare in tema con un esempio, ha paura della moto; io non insisto per convincerla, e lei non si sogna nemmeno di tenermi il muso se allora vado in moto da solo) e la forza di affrontare assieme le varie prove, anche dure, a cui ci ha sottoposto la vita in questo lungo periodo. Sia tra gli amici che tra i miei assistiti ho visto famiglie andare in frantumi alla prima, minima difficoltà.
P.S. L'hai poi svegliato il vicinato con gli AC/DC? Secondo me ne valeva la pena :biggrin3:

Kerik
06/01/2018, 12:58
Va bene. Abbiamo appreso da te che sulle Alpi Occidentali non sono capaci di togliere la neve e che nelle principali stazioni sciistiche sono masochisti e si inventano il rischio valanghe per chiudere le strade...

No no...non lo avete appreso da me, ma da tutti i telegiornali e giornali italiani che ne hanno dato la notizia, che non hanno spazzato la neve. Era ben li da vedere, non c'era bisogno di nessuna testimonianza extra...
Per le Alpi occidentali, invece questo lo affermi tu....
Per quanto riguarda il masochismo, posso dire di no: direi piuttosto, che addetti preferivano l'ozio delle feste....
Per quanto riguarda le valanghe invece, il rischio era talmente alto.... non s'è vista nessuna slavina.

paper
06/01/2018, 14:02
No no...non lo avete appreso da me, ma da tutti i telegiornali e giornali italiani che ne hanno dato la notizia, che non hanno spazzato la neve. Era ben li da vedere, non c'era bisogno di nessuna testimonianza extra...
Per le Alpi occidentali, invece questo lo affermi tu....
Per quanto riguarda il masochismo, posso dire di no: direi piuttosto, che addetti preferivano l'ozio delle feste....
Per quanto riguarda le valanghe invece, il rischio era talmente alto.... non s'è vista nessuna slavina.

Intanto anche Adelboden, dove si gareggiava per la Coppa del Mondo, è rimasta isolata per un po' col rischio di non poter correre. Situazione risolta appena in tempo. Anche gli Svizzeri per quattro fiocchi di neve preferiscono alzarsi tardi... :dubbio:

ANSA) - AOSTA, 04 GEN - La strada regionale che collega Valtournenche a Breuil-Cervinia è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Fino alle 17 è stata possibile il rientro dei turisti. La Protezione civile consiglia di "evitare di stare all'aperto se non strettamente necessario", scrive su facebook la società Cervino spa che gestisce gli impianti di risalita.
Lungo il tratto di strada che è stato chiuso sono scese due slavine, una delle quali ha raggiunto la strada. Una colata, di piccole dimensioni è caduta vicino a un albergo a Cervinia, senza provocare danni. Altri distacchi sono stati segnalati all'ufficio neve e valanghe della Regione a Valsavarenche (località Rovenaud), Ayas (versante est dello Zerbion), a Rhemes (zona Chevreres) e a Oyace (oltre a alla slavina caduta sulla strada a confine con Bionaz). Il pericolo valanghe è pari a 4-forte nelle vallate di Rhemes, Valgrisenche, Valdigne, Gran San Bernardo, Valpelline e alta Valtournenche. Nel resto del territorio è 3-marcato.

LucaT
06/01/2018, 14:15
Comunque è uno stupido autogol elettorale del PD, che non perde occasione per farsi del male. Bastava lasciare tutto com'era e imporre sacchetti biodegradabili, cosa lodevole. E stop.


non credo, per me è tutto studiato, chiaramente non da renzi, che non mi sembra in grado manco di ficcare il cazzo senza una guida.
fanno scoppiare la polemica, noi scimmie ci arrabbiamo a comando, poi a un certo punto diciamo vabbè ma tanto alla fine sono 2 centesimi, oppure vabbè allora peserò senza sacchetto e poi imbusto... e alla fine noi ci siamo sfogati un po'. pensiamo di essere quelli svegli che si incazzano e invece manco per il 8====D.
ci hanno imboccato co sta storia dei sacchetti e nessuno parla del porco comodo che fa la boschi, per dire.

ogni tanto dobbiamo sfogarci, ma quando e come non lo decidiamo noi.

paper
06/01/2018, 15:15
Nessuno ha ancora fatto notare, su giornali, TG e social, il vero punto qual è.
I sacchetti dell'ortofrutta in realtà non sono borse con le quali portare a casa la spesa, ma un mezzo di controllo da parte del supermercato.
Danno la possibilità, in caso di sospetto, di verificare il peso dell'acquisto rispetto alla pesata fatta dal cliente e riportata sull'etichetta. Anche visivamente, se dichiaro un kg di arance ma in realtà ne ho presi due. Se così non fosse nulla osterebbe a pesare la merce, metterla alla rinfusa in una sporta e attaccare le etichette su un cartoncino da presentare alla cassa.

Naexim
06/01/2018, 16:21
Se ho svegliato qualcuno non lo so, non credo comunque,ascoltato a volume moderato data l'ora,poi sono passato a qualche vinile.

[QUOTE=LucaT;7409917]non credo, per me è tutto studiato, chiaramente non da renzi, che non mi sembra in grado manco di ficcare il cazzo senza una guida.
fanno scoppiare la polemica, noi scimmie ci arrabbiamo a comando, poi a un certo punto diciamo vabbè ma tanto alla fine sono 2 centesimi, oppure vabbè allora peserò senza sacchetto e poi imbusto... e alla fine noi ci siamo sfogati un po'. pensiamo di essere quelli svegli che si incazzano e invece manco per il 8====D.
ci hanno imboccato co sta storia dei sacchetti e nessuno parla del porco comodo che fa la boschi, per dire.

ogni tanto dobbiamo sfogarci, ma quando e come non lo decidiamo noi.


Condivido a pieno.

navigator
06/01/2018, 16:43
Nessuno ha ancora fatto notare, su giornali, TG e social, il vero punto qual è.
I sacchetti dell'ortofrutta in realtà non sono borse con le quali portare a casa la spesa, ma un mezzo di controllo da parte del supermercato.
Danno la possibilità, in caso di sospetto, di verificare il peso dell'acquisto rispetto alla pesata fatta dal cliente e riportata sull'etichetta. Anche visivamente, se dichiaro un kg di arance ma in realtà ne ho presi due. Se così non fosse nulla osterebbe a pesare la merce, metterla alla rinfusa in una sporta e attaccare le etichette su un cartoncino da presentare alla cassa.

In moltissimi supermercati la pesata la fa oramai il cassiere... due esempi Pan ed Eurospin

Comunque oggi ho preso alla Conad 6 mele preimbustste in un bel sacchetto in plastica... il senso di questa legge é misterioso

Kerik
06/01/2018, 16:51
Intanto anche Adelboden, dove si gareggiava per la Coppa del Mondo, è rimasta isolata per un po' col rischio di non poter correre. Situazione risolta appena in tempo. Anche gli Svizzeri per quattro fiocchi di neve preferiscono alzarsi tardi... :dubbio:

ANSA) - AOSTA, 04 GEN - La strada regionale che collega Valtournenche a Breuil-Cervinia è chiusa al traffico per pericolo valanghe. Fino alle 17 è stata possibile il rientro dei turisti. La Protezione civile consiglia di "evitare di stare all'aperto se non strettamente necessario", scrive su facebook la società Cervino spa che gestisce gli impianti di risalita.
Lungo il tratto di strada che è stato chiuso sono scese due slavine, una delle quali ha raggiunto la strada. Una colata, di piccole dimensioni è caduta vicino a un albergo a Cervinia, senza provocare danni. Altri distacchi sono stati segnalati all'ufficio neve e valanghe della Regione a Valsavarenche (località Rovenaud), Ayas (versante est dello Zerbion), a Rhemes (zona Chevreres) e a Oyace (oltre a alla slavina caduta sulla strada a confine con Bionaz). Il pericolo valanghe è pari a 4-forte nelle vallate di Rhemes, Valgrisenche, Valdigne, Gran San Bernardo, Valpelline e alta Valtournenche. Nel resto del territorio è 3-marcato.

Un rischio slavine talmente tremendo, che dopo alcune ore hanno riaperto la strada...
Ridicoli....
P.S. la strada per Adelboden, era chiusa per una frana....non per neve.

paper
07/01/2018, 09:26
Un rischio slavine talmente tremendo, che dopo alcune ore hanno riaperto la strada...
Ridicoli....
P.S. la strada per Adelboden, era chiusa per una frana....non per neve.
Ma non t'ho mica capito, prima protesti che hanno chiuso la strada e poi che l'hanno riaperta troppo presto? :dubbio:
Secondo te le strade si chiudono dopo che le slavine sono cadute, magari sopra qualche macchina? Sai cosa vuol dire rischio valanghe di 4 su un massimo di 5?
Ad Adelboden c'è stata una colata di fango, ma il problema è lo stesso su tutte le Alpi: alternanza di pioggia e nevicate abbondanti, con correnti sciroccali che prima han fatto sciogliere la neve superficiale e poi causato neve molto umida. Per questo sono vivamente sconsigliate le uscite fuori pista.

ABCDEF
07/01/2018, 10:30
credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

armageddon
07/01/2018, 13:47
credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

si,intermerda e juveladri

_sabba_
07/01/2018, 13:54
Le stagioni non sono più quelle di una volta...

:wacko:

Stinit
07/01/2018, 14:09
credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

Il nuovo simbolo del partito del diversamente pettinato:dubbio:...aria nuova!!:w00t:

bessol
07/01/2018, 18:20
credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

:risate2::risate2:

Naexim
07/01/2018, 19:17
si,intermerda e juveladri

Q8.

Rebel County
09/01/2018, 09:24
credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

che siamo delle capre di merda ignoranti autodistruttive, che la plastica dei loro sacchetti di merda se non fosse compostabile andrebbe a finire in mare(come gia succede da anni), rilasciando elementi chimici che mimano gli estrogeni, facendo nascere piu femmine che maschi nella fauna ittica e poi ti magni cap i cazz, cosa che gia sta succedendo alle tartarughe in Australia a causa dell'alta temperatura del mare

Cracco reloaded
09/01/2018, 12:32
che poi mi vien da ridere al pensiero di poter sapere quanti di voi illuminati facciano la spesa da soli..
o siete di quelli che accompagnano la donna tipo cane e il massimo della bravura è spingere il carrello.. talvolta nemmeno quello..
o peggio quelli che aspettano la donna in macchina, non entrano nemmeno al supermarket figurarsi "economia domestrica" :w00t:

Rebel County
09/01/2018, 15:48
che poi mi vien da ridere al pensiero di poter sapere quanti di voi illuminati facciano la spesa da soli..
o siete di quelli che accompagnano la donna tipo cane e il massimo della bravura è spingere il carrello.. talvolta nemmeno quello..
o peggio quelli che aspettano la donna in macchina, non entrano nemmeno al supermarket figurarsi "economia domestrica" :w00t:

io faccio la spesa da solo da quando avevo 21 anni

_sabba_
09/01/2018, 16:21
Io sono anni che faccio la spesa assieme a mia moglie, e spesso indico cosa comprare (sono una brava Arzdoura, mica solo un rude motociclista).
Ah, non me ne frega una beata fava se il sacchetto costa 1 centesimo o 2 centesimi o quel che è!

:w00t:

Naexim
10/01/2018, 10:22
Arzdoura?
I che l'è ?
:cool:

_sabba_
10/01/2018, 12:32
Donna di casa in bolognese, rezdora in modenese.
Deriva del termine recitoria, la governante del prete di campagna....
Se un lo sai, ora sallo!

:laugh2:

carmelo23
10/01/2018, 13:17
Donna di casa in bolognese, rezdora in modenese.
Deriva del termine recitoria, la governante del prete di campagna....
Se un lo sai, ora sallo!

:laugh2:

Ovvero...la perpetua!

GHILMNO
10/01/2018, 14:45
dico la mia... https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/26066102_553242421695471_4471284950565388288_n.jpg

Cracco reloaded
10/01/2018, 15:53
.. su per il retto ! (fa rima) :biggrin3:

ABCDEF
10/01/2018, 16:17
che siamo delle capre di merda ignoranti autodistruttive, che la plastica dei loro sacchetti di merda se non fosse compostabile andrebbe a finire in mare(come gia succede da anni), rilasciando elementi chimici che mimano gli estrogeni, facendo nascere piu femmine che maschi nella fauna ittica e poi ti magni cap i cazz, cosa che gia sta succedendo alle tartarughe in Australia a causa dell'alta temperatura del mare


credo di aver capito il senso del 3d: causa forti nevicate e strade chiuse lungo l'arco alpino, hanno deciso di farci pagare i sacchetti di plastica compostabile, ma noi reagiremo impiccando renzi a testa in giu' in piazzale loreto.......

ho scordato qualcosa ?

............e festeggeremo arrostendo delle tartarughe maschio , perche' siamo degli irresponsabili:oook:

:)

1851francesco
10/01/2018, 16:49
se costa qualche centesimo bene così, almeno me li levo dal borsello

navigator
11/01/2018, 11:27
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/economia/2018/01/10/news/ue_tassa_plastica-186225299/amp/
Tranquilli... adesso arriva la tassa sulla plastica.

Stinit
11/01/2018, 11:33
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/economia/2018/01/10/news/ue_tassa_plastica-186225299/amp/
Tranquilli... adesso arriva la tassa sulla plastica.

...io resto in attesa di quel giorno nel quale tasseranno i peti...

Rebel County
11/01/2018, 12:02
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/economia/2018/01/10/news/ue_tassa_plastica-186225299/amp/
Tranquilli... adesso arriva la tassa sulla plastica.

la metterei pure alta se per questo
piu rifiuti di plastica crei piu paghi

navigator
11/01/2018, 13:46
la metterei pure alta se per questo
piu rifiuti di plastica crei piu paghi

la tassa è il modo peggiore per diminuire il suo utilizzo e quindi l'inquinamento che ne deriva... è solo un modo di speculare sulla sua vendita, infatti si parla di "risorse per il bilancio europeo"...
La cultura del rispetto ambientale si fa in modo ben diverso che con una tassa.

paper
11/01/2018, 15:59
Dipende. Sacchetti e borse per portare la spesa a casa se costano, come ormai è già quasi ovunque, spingono a scegliere quelli più solidi e meno inquinanti, riutilizzarli e ad usare borse proprie. Invece se il loro uso è obbligatorio, come per quelli dell'ortofrutta, direi che farli pagare è solo indisponente anche se alla fine non è un grande aggravio di spesa. Chissà i guantini di cellophane, se saranno bio e a pagamento?

Rimane il fatto che se ci fossero educazione e senso civico nulla finirebbe fuori dalle pattumiere, biodegradabile o meno che sia.

Stinit
11/01/2018, 16:12
la tassa è il modo peggiore per diminuire il suo utilizzo e quindi l'inquinamento che ne deriva... è solo un modo di speculare sulla sua vendita, infatti si parla di "risorse per il bilancio europeo"...
La cultura del rispetto ambientale si fa in modo ben diverso che con una tassa.

Infatti...tassare prodotti in plastica non biodegradabile potrebbe avere un senso di tipo ambientale...tassare "tutta" la plastica in un mondo dove i prodotti sono quasi tutti fatti con tali materiali serve per fare i soldi...

navigator
11/01/2018, 16:42
Infatti...tassare prodotti in plastica non biodegradabile potrebbe avere un senso di tipo ambientale...tassare "tutta" la plastica in un mondo dove i prodotti sono quasi tutti fatti con tali materiali serve per fare i soldi...

ricordo che un mio amico tedesco 10 anni fa aveva raccolto per strada e compresso tutte le bottigliette da mezzo litro in plastica poichè le macchinette in Germania gli pagavano il vuoto a rendere... mi diceva che per la terra sarda c'era un patrimonio in plastica. Quando ero ospite da lui ricaricava tutte le bocce di saponi o detersivi etc al supermercato... ovvimente per le strade crucche non c'era nulla per terra, un barattolo in plastica gli durava anni ricaricandolo e spendeva molto meno in sapone/detergenza.

Stinit
11/01/2018, 16:43
ricordo che un mio amico tedesco 10 anni fa aveva raccolto per strada e compresso tutte le bottigliette da mezzo litro in plastica poichè le macchinette in Germania gli rendevano il vuoto a rendere... mi diceva che per la terra sarda c'era un patrimonio in plastica. Quando ero ospite da lui ricaricava tutte le bocce di saponi o detersivi etc al supermercato... ovvimente per le strade crucche non c'era nulla per terra, un barattolo in plastica gli durava anni ricaricandolo e molto meno in sapone/detergenza.

appunto...

navigator
11/01/2018, 17:10
Dipende. Sacchetti e borse per portare la spesa a casa se costano, come ormai è già quasi ovunque, spingono a scegliere quelli più solidi e meno inquinanti, riutilizzarli e ad usare borse proprie. Invece se il loro uso è obbligatorio, come per quelli dell'ortofrutta, direi che farli pagare è solo indisponente anche se alla fine non è un grande aggravio di spesa. Chissà i guantini di cellophane, se saranno bio e a pagamento?

Rimane il fatto che se ci fossero educazione e senso civico nulla finirebbe fuori dalle pattumiere, biodegradabile o meno che sia.

concordo... io ho sempre in macchina i sacchi in tela per la spesa, li pago una volta e durano una vita e non rischi neppure che ti si rompano.
Per l'educazione e senso civico purtroppo sono concetti inarrivabili per una parte della popolazione... per lo meno in Italia, devi rendergli conveniente al portafoglio il non disperdere nell'ambiente la plastica e i modi banali ci sono come ho scritto sopra, la tassa non serve a nulla.

Stinit
11/01/2018, 17:18
concordo... io ho sempre in macchina i sacchi in tela per la spesa, li pago una volta e durano una vita e non rischi neppure che ti si rompano.
Per l'educazione e senso civico purtroppo sono concetti inarrivabili per una parte della popolazione... per lo meno in Italia, devi rendergli conveniente al portafoglio il non disperdere nell'ambiente la plastica e i modi banali ci sono come ho scritto sopra, la tassa non serve a nulla.

diciamo che per invertire la tendenza e quindi per "educare" la gente al cambiamento verso un consumo orientato all'ecologia occorre spingere su un sano conflitto di interessi...il discorso bottigliette in plastica che facevi ne è un chiaro esempio...

armageddon
11/01/2018, 17:24
che poi bisogn capire chi la deve pagare questa tassa,il produttore o il consumatore?perchè il paradosso è che invece di proibire la produzione si tassa l'utilizzo,bei geni

paper
12/01/2018, 06:00
concordo... io ho sempre in macchina i sacchi in tela per la spesa, li pago una volta e durano una vita e non rischi neppure che ti si rompano.
Per l'educazione e senso civico purtroppo sono concetti inarrivabili per una parte della popolazione... per lo meno in Italia, devi rendergli conveniente al portafoglio il non disperdere nell'ambiente la plastica e i modi banali ci sono come ho scritto sopra, la tassa non serve a nulla.

Io faccio un uso intensivo delle sportone dei supermercati, non solo per la spesa ma per trasportare ogni cosa. Mai preso un sacchetto alla cassa.

Cracco reloaded
12/01/2018, 11:36
è evidente che vi siete persi la vicari sulle sigarette elettroniche..... chi svapa sa di cosa parlo...


se ne parla poco.. ma è proprio una porcata

edotto
12/01/2018, 18:48
che poi bisogn capire chi la deve pagare questa tassa,il produttore o il consumatore?perchè il paradosso è che invece di proibire la produzione si tassa l'utilizzo,bei geni

A me è stata spiegata così.

Mentre prima il sacchetto era considerato un costo, l'esercente lo detraeva come spesa e lo Stato non ci guadagnava una cippa.
Ora invece, essendo considerato un prodotto, viene tassato come un bene qualsiasi. Quindi, ad ogni 2 cent allo Stato va una percentuale ovvero un introito che una volta risultava essere un mancato incasso.

Non so se mi sono spiegato...

Stinit
12/01/2018, 19:14
http://images.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/campania/fotogallery/campania/2013/01/disegni_crisi/img_disegni_crisi/Pia_non_ha_pagato_la_tassa_sull%27amore,_penna_e_acrilico_su_carta_paglia,_20x25,_Nicola_Piscopo,_2012_672-458_resize.jpg

http://images.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/campania/fotogallery/campania/2013/01/disegni_crisi/img_disegni_crisi/Laura_non_ha_pagato_la_tassa_sui_capelli_-_penna_e_acrilico_su_carta,_20x25_-__2012,_Nicola_Piscopo_672-458_resize.jpg

http://images.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/campania/fotogallery/campania/2013/01/disegni_crisi/img_disegni_crisi/La_signora_Lucia_non_ha_pagato_la_tassa_sulla_luce_solare_-_penna_e_acrilico_su_carta,_20x25_-__2012,_Nicola_Piscopo_672-458_resize.jpg

http://images.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/campania/fotogallery/campania/2013/01/disegni_crisi/img_disegni_crisi/Giuseppe_e_Maria_non_hanno_pagato_l%27IMU_sul_presepe_-_penna_e_acrilico_su_carta,_25x20,_Nicola_Piscopo,_2012_672-458_resize.jpg

ecc ecc :dubbio:

navigator
13/01/2018, 07:16
è evidente che vi siete persi la vicari sulle sigarette elettroniche..... chi svapa sa di cosa parlo...


se ne parla poco.. ma è proprio una porcata

più che altro è una cosa assurda da qualsiasi punto di vista... si preferisce incentivare la sigaretta tradizionale con tutto quello che ne consegue.


A me è stata spiegata così.

Mentre prima il sacchetto era considerato un costo, l'esercente lo detraeva come spesa e lo Stato non ci guadagnava una cippa.
Ora invece, essendo considerato un prodotto, viene tassato come un bene qualsiasi. Quindi, ad ogni 2 cent allo Stato va una percentuale ovvero un introito che una volta risultava essere un mancato incasso.

Non so se mi sono spiegato...

arrampicandosi sugli specchi...

arriveranno anche a giustificare il fatto che venga pagato il carrello della spesa ...e non dato in comodato d'uso.

edotto
13/01/2018, 07:26
più che altro è una cosa assurda da qualsiasi punto di vista... si preferisce incentivare la sigaretta tradizionale con tutto quello che ne consegue.



arrampicandosi sugli specchi...

arriveranno anche a giustificare il fatto che venga pagato il carrello della spesa ...e non dato in comodato d'uso.

Ieri sera il farmacista mi fa:" Posso fare a meno di darti il sacchetto? ".
Ovvio.

Stinit
13/01/2018, 07:27
A me è stata spiegata così.

Mentre prima il sacchetto era considerato un costo, l'esercente lo detraeva come spesa e lo Stato non ci guadagnava una cippa.
Ora invece, essendo considerato un prodotto, viene tassato come un bene qualsiasi. Quindi, ad ogni 2 cent allo Stato va una percentuale ovvero un introito che una volta risultava essere un mancato incasso.

Non so se mi sono spiegato...

...mi vengono in mente tutti quei prodotti porzionati per single dove all fine paghi di più l'incarto del contenuto...