Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, mi presento
Anton Mario
04/01/2018, 21:22
Sono stato senza moto per qualche anno, in precedenza ho avuto quasi sempre delle kawasaki 750, 900 e 1000.
Mi e’ tornata voglia di una moto vera, dopo un recentissimo riavvicinamento con uno scooterone che non mi soddisfa per niente, quindi sono andato a vedere la nuova kawa 900z dal concessionario di Bologna, che e’ anche concessionario yamaha, Triumph, ecc..
Francamente la moto che mi ha colpito di piu’, di tutte quelle visionate, e’ stata la street triple 765 RS, e dopo il test drive me ne sono innamorato...
Ora pero’, dopo aver parlato con un amico che ha la speed triple 1050 R, il quale mi ha decantato le grandi doti di coppia di quel motore, mi ha fatto venire il dubbio su quale delle due moto orientarmi per l’acquisto ...
Ogni vostro consiglio e’ ben accetto 😊
Fiorenero
04/01/2018, 23:13
Ciao!!!
Benvenuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amigu1974
05/01/2018, 08:21
benvenuto!
prendi la speed!:oook:
Fastandfreddy
05/01/2018, 09:10
E direi che hanno pari caratteristiche ma una è la millona, quindi più kg e tutto cio che ne comporta (-agilita), consumi (+cm cubici + consumi), e +cv (:w00t:).
L'altra ha le caratteristiche di una . + leggera e agile, ma un pò meno briosa di motore, e i cv sono più in alto, consumi più ridotti, e in montagno è uno scoiattolo.
Benvenuto, bel dilemma...dipende da come guidi e cosa vuoi....Se per te andare in moto significa dare la caccia alle scatenate su strade tortuose e magari bastonare qualche 600in pista prenderei la piccola ,i cv sono in alto ma non sono molto meno della 1050..
Se invece guidi allegro ma ogni tanto ti piace pure un motore con cui usare una marcia sola che tira sempre e ti fa godere anche quando passeggi forse meglio la Speed.
il monobraccio ed il motore mi hanno conquistato anche se poi in pista non mi sono trovato benissimo...ma sono più io che devo reimparare dopo anni di semimanubri
eusebius
05/01/2018, 23:05
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
Ciao, io ho una Street Triple RX 675, il modello precedente alla RS ma simile come posizione di guida e caratteristiche dinamiche; in compagnia abbiamo avuto per un periodo ben due Speed R e ce le scambiavamo spesso: posto che a parità di manico non esiste strada sulla quale le Speed ti possano distanziare... io preferisco la mia piccola belva, la trovo anzitutto più bella a vedersi, più fresca di design, e nella guida i kg in meno si sentono tutti, e nei cambi di direzione a gas chiuso la coppia in più non aiuta, non ultimo sulla Speed io che misuro 183 cm. mi sento un pò "infossato" mentre la sella rialzata della mia (e di tutta la nuova serie) ti fa sentire sopra la moto e non "dentro". Se aggiungi il fatto che la mia fa 20 km/l e non maltratta le gomme direi che la scelta ora ti può essere più chiara no?
Anton Mario
07/01/2018, 16:44
Grazie mille Andgri,
ho ben compreso i tuoi suggerimenti, mi prendo ancora una settimana per pensarci su poi prenderò la decisione
grazie ancora per i preziosi consigli !
La Speed 2016 in mappa Road si attesta sopra i 20 km/l senza problemi. Per prova un paio di volte ho usato mappa Rain e, andando più che spedito, il CDB ha registrato 22 km/l. La posizione in sella è meno infossata rispetto alla 2011 che ho avuto per quasi cinque anni.
Anton Mario
07/01/2018, 17:23
Grazie mille Duncan,
terrò conto sicuramente dei tuoi consigli !
la scelta non è facile per me ...
vedrò anche cosa mi proporrà il concessionario in termini economici tra i due modelli...
Grazie ancora per la disponibilità
Grazie mille Duncan,
terrò conto sicuramente dei tuoi consigli !
la scelta non è facile per me ...
vedrò anche cosa mi proporrà il concessionario in termini economici tra i due modelli...
Grazie ancora per la disponibilitàPosso chiederti da che moto provieni?
Anton Mario
07/01/2018, 18:54
Certo Duncan,
premesso che sono stato ultimamente qualche anno senza moto, in precedenza ho avuto quasi sempre delle kawasaki 750, 900 e 1000, infatti ero andato dal conce di Bologna per vedere la nuova kawa 900 z, ma essendo anche concessionario yamaha e triumph ne ho quardate anche altre e, sinceramente quella dello stessa tipologia che mi è piaciuta di piu’ e’ stata la street triple RS, che dopo il test drive mi ha affascinato...
non avevo preso in considerazione la speed triple 1050 R che invece amici mi hanno consigliato soprattutto per la maggior coppia e ora come sai sono indeciso tra i due modelli ...
Certo Duncan,
premesso che sono stato ultimamente qualche anno senza moto, in precedenza ho avuto quasi sempre delle kawasaki 750, 900 e 1000, infatti ero andato dal conce di Bologna per vedere la nuova kawa 900 z, ma essendo anche concessionario yamaha e triumph ne ho quardate anche altre e, sinceramente quella dello stessa tipologia che mi è piaciuta di piu’ e’ stata la street triple RS, che dopo il test drive mi ha affascinato...
non avevo preso in considerazione la speed triple 1050 R che invece amici mi hanno consigliato soprattutto per la maggior coppia e ora come sai sono indeciso tra i due modelli ...Sono due moto splendide e lo dico perché conosco abbastanza bene anche la Street 675 R, ho provato anche la 765 RS che ho apprezzato molto. A detta di chi ha avuto occasione di guidare anche la 765R, se non si fa spesso pista, è la scelta migliore perché esprime la stessa coppia massima 1000 giri più in basso. A livello di costo il miglior rapporto qualita/prezzo resta quello della TOP di gamma.
Anton Mario sabato in 10 parole ti spiego io cosa devi fare...tu devi solo pagare! ;)
Anton Mario
07/01/2018, 20:48
Certo Genna,
appuntamento di sabato confermato ...
poi vedremo ...
Grazie Duncan per le precisazioni e i preziosi consigli
Anton Mario
13/01/2018, 13:42
ragazzi, ciao a tutti,
Ormai il danno è fatto :biggrin3: oggi mi hanno fatto un prezzo per la street Rs a cui non potevo dire di no e l’ho ordinata :w00t:
tempo un mesetto max arrivarà nuova fiammante :oook:
davvero grazie infinite a tutti per le opinioni espresse e i vari consigli
spero avremo occasione di incontrarci on the road ...