Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Dubbio amletico ... Speed triple R o Street triple RS ?
Anton Mario
04/01/2018, 22:13
Ciao a tutti 😊
come ho scritto nella mia recente presentazione, vorrei acquistare una street triple 765 RS che mi piace davvero tanto, soprattutto dopo aver fatto il test drive ed essermi trovato bene anche come posizione di guida (1,80 x 80 kg).
Un amico che ha la speed triple 1050 R pero’ mi ha decantato le grandi doti di coppia di quella moto, consigliandomi l’acquisto della speed triple invece della street triple.
Ora sono molto indeciso tra quale delle due moto acquistare 😔
Attendo vostri consigli ...
P.S.: utizzerei la moto molto raramente in autostrada, il mio utilizzo preferito sarebbe per strade di collina e montagna dove a mio modesto avviso vedrei meglio la 765 RS
vespower
04/01/2018, 22:23
beh, per l'autostrada street e speed non credo facciano differenza..... la 675 nel misto stretto è un fulmine, la 765 non la conosco. Però io, al posto tuo andrei di speed....
C'è una discussione già aperta che tratta questo argomento.
agoStreet
04/01/2018, 23:32
Beh, la speed ha più potenza si e si sente piuttosto bene la differenza di coppia...avrei sto dubbio pure io se dovessi prenderla a molto breve :-P però personalmente penso andrei di speed (per la potenza)...anche se la RS attizza tantissimo. A te la scelta se privilegiare più la maneggevolezza o la potenza...credo che questa sia la vera domanda/scelta
...triple lover...
manetta scarsa
05/01/2018, 00:28
se vuoi arrivare prima la street , la speed arriva dopo ma è un altra cosa ...:dubbio:
La scelta è sempre difficile, e dipende anche dalle capacità di guida, e pure dalla sensibilità del pilota.
Io ho guidato di tutto in vita mia, ma ho appurato che in genere più un motore è "grosso" più la moto è facile da guidare in ogni condizione, ovviamente rimanendo nel "sensato" per quanto riguarda il peso del veicolo.
Sulla Street c'è però da fare un distinguo, perché pur avendo un motore "piccolo" si comporta come se ne avesse uno di cilindrata superiore.
È un bel match.
:biggrin3:
grazianocaretti@gmail.com
05/01/2018, 08:19
Tecnicamente parlando molto probabile che la street rs sia allo stesso livello di una speed se non superiore..
È il dilemma di sempre..
600 o 1000...
Vai in concessionario e compra quello che più ti fa battere il cuore...
Io onestamente se avessi il tuo problema comprerei la speed..
Forse sul passo arriverei dietro.. ma arriverei con sua maestà...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Solo strada.... Street triple R.
Krudelio
05/01/2018, 14:24
Street tutta la vita anche per me. Sono due moto molto diverse. Se sei "fisicato" e hai forza per guidare la moto piu fisicamente ti consiglio la Speed.
Se invece sei una mezza sega come me:D o cmq guidi molto piu rilassato e meno di forza....Street....non c'è paragone in "gestibilità"
Anni fa avevo il tuo stesso dubbio. Ah tieni presente che "tirando" il collo (parolone perchè in pochi cmq sono in grado di tirare fuori tutta la Speed) i consumi cambiano di parecchio in favore della Street che è ben piu parca.
Anche il 1050 non è esoso in fatto di benzina!
I motori che ciucciano sono altri, specie quelli teteski di Cermania, e non solo di benzina!
Personalmente prediligo la Speed perché è più massiccia e meglio dotata a livello di coppia massima, ma so bene che su per la Futa le prenderei dalla "piccola" e pepatissima RS.
Ma visto che bisogna andar piano per legge, allora Speed, che da più soddisfazione quando apri il gas a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia inserita.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=290139
Anton Mario
05/01/2018, 15:32
Grazie mille ragazzi,
ho letto con attenzione i vostri suggerimenti ...
sono anche passato dal concessionario per metterle a confronto, ma era chiuso per inventario ... dovrò tornare la prossima settimana ...
l’ultima vetsione della speed è del 2016? Sapete se sta per uscire un nuovo modello 2018 o no?
anche questo potrebbe influire nell’acquisto di una moto nuova...
Grazie mille ragazzi,
sono anche passato dal concessionario per metterle a confronto, ma era chiuso per inventario ... dovrò tornare la prossima settimana ...
l’ultima vetsione della speed è del 2016? Sapete se sta per uscire un nuovo modello 2018 o no?
anche questo potrebbe influire nell’acquisto di una moto nuova...Sta per uscire la RS ma non è una moto nuova, solo un modello TOP di gamma.
Anche per questa c'è una discussione.[emoji6]
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=289400
Slopestyle
05/01/2018, 15:38
C'è in uscita la versione RS che va a completare la gamma, S, R, RS come avviene con la Street, si parla di circa 1500€ in più rispetto alla Speed R. Probabilmente la Speed attuale sarà 2016-2020 quando entrerà l'euro 5 e bisognerà riprogettare un nuovo motore e a questo punto probabilmente verrà fuori un nuovo modello.
Grazie mille ragazzi,
anche questo potrebbe influire nell’acquisto di una moto nuova...
Sei andato a Reggio Emilia da simone???se vuoi facciamo 2 chiacchere un giorno che ti rispiego perché ho venduto la RS per passare alla Speed R 16-17... :)
C'è in uscita la versione RS che va a completare la gamma, S, R, RS come avviene con la Street, si parla di circa 1500€ in più rispetto alla Speed R. Probabilmente la Speed attuale sarà 2016-2020 quando entrerà l'euro 5 e bisognerà riprogettare un nuovo motore e a questo punto probabilmente verrà fuori un nuovo modello.
P.S. verrà tolta dal commercio la R e rimane solo S ed RS riguardo la speed...io fossi in te copierei genna84! ;)
metalspeed
05/01/2018, 19:25
il rapporto peso prestazione è nettamente a favore della rs..
il rapporto peso prestazione è nettamente a favore della rs..
Se siamo sinceri e vediamo come eroga la potenza l RS si fa presto a capire che l erogazione della Speed per strada é molto ma molto più sensata...
metalspeed
05/01/2018, 19:48
genna non voglio smontarti, ma secondo me dopo un paio di mesi di speed tornerai ad apprezzare la street...
poi con qualche piccolo accorgimento lavori tranquillamente anche per trovare la giusta erogazione anche per strada con la rs...
concordo con te cmq che tende a esplodere più in altro della vecchia, ma io l ho bancata e con i soli cornetti ho preso coppia e 3 cavalli
genna non voglio smontarti, ma secondo me dopo un paio di mesi di speed tornerai ad apprezzare la street...
poi con qualche piccolo accorgimento lavori tranquillamente anche per trovare la giusta erogazione anche per strada con la rs...
concordo con te cmq che tende a esplodere più in altro della vecchia, ma io l ho bancata e con i soli cornetti ho preso coppia e 3 cavalli
Oh finalmente qualcuno che mi parla dei cornetti!credo vadano proprio a lavorare in un punto in cui il nuovo 765 non mi é piaciuto...cmq se la speed non mi va bene mi prendo o un tmax o il gs full optional capo nord edition... ;)
metalspeed
05/01/2018, 20:00
Oh finalmente qualcuno che mi parla dei cornetti!credo vadano proprio a lavorare in un punto in cui il nuovo 765 non mi é piaciuto...cmq se la speed non mi va bene mi prendo o un tmax o il gs full optional capo nord edition... ;)
prenditi una bella tuono v4 e ti risolvi il problemi dei bassi :D con i cornetti la moto migliora sensibilmente sono quasi 76,78 nm alla ruota..
Anton Mario
05/01/2018, 20:28
X Genna84
scusa ma con lo smartphone non riesco a rispondere citando ...
volevo andare oggi a Reggio E. A visitare la concessionaria Triumph, ho provato a telefonare ripetutamente ma non mi hanno mai risposto, ho pensato fossero chiusi per inventario come a Bologna, allora non sono andato...
mi farebbe piacere parlarti e sentire i motivi della tua scelta, magari quando vengo a Reggio del concessionario possiamo vederci, concordando un orario comodo ad entrambi
grazie mille della disponibilità
X Genna84
volevo andare oggi a Reggio E. A visitare la concessionaria Triumph, ho provato a telefonare ripetutamente ma non mi hanno mai risposto, ho pensato fossero chiusi per inventario come a Bologna, allora non sono andato...
mi farebbe piacere parlarti e sentire i motivi della tua scelta, magari quando vengo a Reggio del concessionario possiamo vederci, concordando un orario comodo ad entrambi
grazie mille della disponibilitàInstalla TAPATALK. [emoji6]
X Genna84
grazie mille della disponibilità
@Anton Mario (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=51670) si hanno chiuso 15gg per questi giorni natalizi perchè ci hanno dato dentro molto in sto periodo tra vendite triumph e conce ktm a parma,qui trovi la pagina facebook dove rimani aggiornato https://it-it.facebook.com/triumphreggioemilia/
Cmq uno di questi sabati sono là per saldare l'acconto per il viaggio ad hinckley e facciamo 2 chiacchere,tra l'altro è stata venduta giusto sabato 23 dicembre la mia ex RS a buonissimo prezzo...era un affare!
P.S. stamattina stavo proprio amoreggiando davanti alla vetrina...:madoo:
https://s18.postimg.org/4udsfg2nt/20180105_102950-1.jpg
Anton Mario
05/01/2018, 22:53
Grazie mille Genna,
Sabato 13 prossimo per me andrebbe benissimo, anche perchè vorrei prendere la decisione definitiva e concludere
Se puoi venire dimmi un orario che ti è comodo e ci vediamo la.
Grazie mille Genna,
Sabato 13 prossimo per me andrebbe benissimo, anche perchè vorrei prendere la decisione definitiva e concludere
Se puoi venire dimmi un orario che ti è comodo e ci vediamo la.
Ti scrivo in pvt!
Ciao a tutti
come ho scritto nella mia recente presentazione, vorrei acquistare una street triple 765 RS che mi piace davvero tanto, soprattutto dopo aver fatto il test drive ed essermi trovato bene anche come posizione di guida (1,80 x 80 kg).
Un amico che ha la speed triple 1050 R pero’ mi ha decantato le grandi doti di coppia di quella moto, consigliandomi l’acquisto della speed triple invece della street triple.
Ora sono molto indeciso tra quale delle due moto acquistare
Attendo vostri consigli ...
P.S.: utizzerei la moto molto raramente in autostrada, il mio utilizzo preferito sarebbe per strade di collina e montagna dove a mio modesto avviso vedrei meglio la 765 RS
Ciao Anton Mario, io sono passato dalla Speed R 2012 alla Street RS 2017. (Con una SBK in mezzo! )
Premetto che qualunque scelta compirai ti ritroverai tra le mani una moto eccellente e con un gran carattere!
La Speed R comprata nuova nel 2012 e tenuta 4 anni era la versione "ricca" con leggerissimi cerchi forgiati PVM, avevo poi lavorato molto sulla diminuzione di peso, equipaggiandola con scarico basso, batteria litio, componenti in ergal, carrozzeria in carbonio e viteria in titanio; In toto ero riuscito a togliere 18 kg, quindi guidavo una tra le Speed più leggere in circolazione!
La ciclistica già molto efficace a partire dal nuovo telaio che esordì con la versione 2011 (lo stesso che monta attualmente la 2016), era ulteriormente raffinata nella versione R con sospensioni Ohlins, che avevo fatto personalizzare da Andreani per cucirmela a puntino.
Con le premesse di cui sopra la caratteristica più gustosa della Speed era nell’erogazione del motore e più precisamente il tiro, la schiena, la grinta, la spinta ai medi regimi! (Quelli che di più si utilizzano per strada)
Nel 2016 quando decisi di cambiarla andai a provare BMW s1000r, KTM SDR 1290 e Aprilia Tuono 1100, quindi le tre maxi da sparo più eccitanti presenti sul mercato, in configurazione 4 in linea, 2V e 4V, la mia impressione fu che nel range di giri ideale per la Speed nessuna delle tre restituisce la stessa sensazione di "potenza" dell'Inglese! Sto parlando della sensazione che ho provato in sella, non della asettica comparazione di dati tecnici riportati su grafici o tabelle! Ovviamente salendo di giri le tre di cui sopra proiettavano nell’iperspazio necessitando di utilizzo di bombola d’ossigeno per consentire sufficiente alimentazione dei polmoni !!!
L’aspetto negativo che invece rilevavo era la sensazione di portare a spasso un mezzo “importante” con la relativa necessità di dover osservare un periodo di rodaggio (del pilota) prima di poter passare a darle del tu! E comunque anche conoscendola a menadito e pur non avendo a che fare con iperpotenze l’approccio alla guida sportiva necessitava comunque di una buona concentrazione.
Poi in seguito ad una serie di test di moto medie, è giunto il momento in cui ho posato le terga sulla sella della 765! La Naked sportiva con prestazioni e tempi degni di un 1000 “stradale” e l’immediata confidenza ad eseguire le porcate più assurde come fossero l’azione più naturale che sia mai capitato di compiere!
I 30 kg effettivi in meno tra le due moto di serie, la compattezza trasversale del tre cilindri da 765cc uniti ad un telaio progettato per la SuperSport Daytona che da anni è universalmente riconosciuta di gran lunga la migliore media sportiva in circolazione, portano a pilotare la 765 con una tale fiducia, naturalezza e minimo impegno fisico e psichico che chiunque passi alla sua guida migliorerà il proprio modo di guidare curverà meglio, frenerà meno, sorpasserà di più e più in sicurezza, rientrerà più rilassato e spenderà meno di bollo, assicurazione, gomme e freni. E’ talmente divertente ribaltare la manopola del gas che diventa una assuefazione da cui risulta difficile sottrarsi ma in quei rari momenti di guida rilassata, questa risulta piacevole come si fosse seduti su una splendida Bonnie senza un sussulto o un’incertezza!
Dopo aver percorso 11.000 km traggo dalla mia Street una soddisfazione superiore alle aspettative, che erano alte! Detto questo non mi sento di dire che una sia migliore dell’altra, dipende da cosa vuoi ottenere da una moto, se conosci chiaramente questo aspetto la scelta diventa facile!
Buona scelta :oook:
Planky, bella recensione!
Planky, bella recensione!
Grazie :oook:
Ciao Anton Mario, io sono passato dalla Speed R 2012 alla Street RS 2017. (Con una SBK in mezzo! )
Premetto che qualunque scelta compirai ti ritroverai tra le mani una moto eccellente e con un gran carattere!
La Speed R comprata nuova nel 2012 e tenuta 4 anni era la versione "ricca" con leggerissimi cerchi forgiati PVM, avevo poi lavorato molto sulla diminuzione di peso, equipaggiandola con scarico basso, batteria litio, componenti in ergal, carrozzeria in carbonio e viteria in titanio; In toto ero riuscito a togliere 18 kg, quindi guidavo una tra le Speed più leggere in circolazione!
La ciclistica già molto efficace a partire dal nuovo telaio che esordì con la versione 2011 (lo stesso che monta attualmente la 2016), era ulteriormente raffinata nella versione R con sospensioni Ohlins, che avevo fatto personalizzare da Andreani per cucirmela a puntino.
Con le premesse di cui sopra la caratteristica più gustosa della Speed era nell’erogazione del motore e più precisamente il tiro, la schiena, la grinta, la spinta ai medi regimi! (Quelli che di più si utilizzano per strada)
Nel 2016 quando decisi di cambiarla andai a provare BMW s1000r, KTM SDR 1290 e Aprilia Tuono 1100, quindi le tre maxi da sparo più eccitanti presenti sul mercato, in configurazione 4 in linea, 2V e 4V, la mia impressione fu che nel range di giri ideale per la Speed nessuna delle tre restituisce la stessa sensazione di "potenza" dell'Inglese! Sto parlando della sensazione che ho provato in sella, non della asettica comparazione di dati tecnici riportati su grafici o tabelle! Ovviamente salendo di giri le tre di cui sopra proiettavano nell’iperspazio necessitando di utilizzo di bombola d’ossigeno per consentire sufficiente alimentazione dei polmoni !!!
L’aspetto negativo che invece rilevavo era la sensazione di portare a spasso un mezzo “importante” con la relativa necessità di dover osservare un periodo di rodaggio (del pilota) prima di poter passare a darle del tu! E comunque anche conoscendola a menadito e pur non avendo a che fare con iperpotenze l’approccio alla guida sportiva necessitava comunque di una buona concentrazione.
Poi in seguito ad una serie di test di moto medie, è giunto il momento in cui ho posato le terga sulla sella della 765! La Naked sportiva con prestazioni e tempi degni di un 1000 “stradale” e l’immediata confidenza ad eseguire le porcate più assurde come fossero l’azione più naturale che sia mai capitato di compiere!
I 30 kg effettivi in meno tra le due moto di serie, la compattezza trasversale del tre cilindri da 765cc uniti ad un telaio progettato per la SuperSport Daytona che da anni è universalmente riconosciuta di gran lunga la migliore media sportiva in circolazione, portano a pilotare la 765 con una tale fiducia, naturalezza e minimo impegno fisico e psichico che chiunque passi alla sua guida migliorerà il proprio modo di guidare curverà meglio, frenerà meno, sorpasserà di più e più in sicurezza, rientrerà più rilassato e spenderà meno di bollo, assicurazione, gomme e freni. E’ talmente divertente ribaltare la manopola del gas che diventa una assuefazione da cui risulta difficile sottrarsi ma in quei rari momenti di guida rilassata, questa risulta piacevole come si fosse seduti su una splendida Bonnie senza un sussulto o un’incertezza!
Dopo aver percorso 11.000 km traggo dalla mia Street una soddisfazione superiore alle aspettative, che erano alte! Detto questo non mi sento di dire che una sia migliore dell’altra, dipende da cosa vuoi ottenere da una moto, se conosci chiaramente questo aspetto la scelta diventa facile!
Buona scelta :oook:
posso essere d'accordo, ma purtroppo x me l'RS x essere perfetta, doveva avere quella schiena in mezzo che purtroppo non ha(tipo mt 09 x capirci), ovvio che guidata con il coltello tra i denti è quello che hai scritto, ma per un utilizzo stradale, io continuo a preferire cilindrate più grosse anche se richiedono un pelo di impegno in più(ma anche il gusto motoristico aumenta:biggrin3:), anche perché (parliamoci chiaro ) alla fine della fiera, ballano 15-20 kg a favore del 765, sicuramente ottimi, ma non fanno gridare al miracolo!!!! poi se proprio uno vuole una biciletta da guidare senza fatica, perché non valutare un duke 690 R, ecco che li i kg cominciano a calare davvero!!!!
posso essere d'accordo, ma purtroppo x me l'RS x essere perfetta, doveva avere quella schiena in mezzo che purtroppo non ha(tipo mt 09 x capirci), ovvio che guidata con il coltello tra i denti è quello che hai scritto, ma per un utilizzo stradale, io continuo a preferire cilindrate più grosse anche se richiedono un pelo di impegno in più(ma anche il gusto motoristico aumenta:biggrin3:), anche perché (parliamoci chiaro ) alla fine della fiera, ballano 15-20 kg a favore del 765, sicuramente ottimi, ma non fanno gridare al miracolo!!!! poi se proprio uno vuole una biciletta da guidare senza fatica, perché non valutare un duke 690 R, ecco che li i kg cominciano a calare davvero!!!!
Perfettamente d accordo con te,chi viene dal 675 magari 2013 troverà molti PRO ma anche molti MA nell erogazione della RS...la R invece si avvicina molto al passato e la trovo la scelta corretta.
Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...
Anton Mario
08/01/2018, 23:30
Grazie Plaky per la esauriente e dettagliata recensione, non potevi spiegarti meglio !
Genna ha colto nel segno, avendo avuto in precedenza soprattutto moto quattro cilindri Kawa, e non avendo mai guidato prima del test drive della 765RS nessun tre cilindri Triumph, ne sono rimasto entusiasta...
Chiaro anche quanto indicato da Bituono, e da altri amici del forum (grazie a tutti), sul prediligere cilindrate più grosse...
Penso che a questo punto, sentiti i pro e i contro di entrambi i modelli in questione, per togliere ogni mio attuale dubbio, non mi resti che fare il test drive della speed 1050 R (se possibile) e poi prendere la decisione definitiva ...
Perfettamente d accordo con te,chi viene dal 675 magari 2013 troverà molti PRO ma anche molti MA nell erogazione della RS...la R invece si avvicina molto al passato e la trovo la scelta corretta.
Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...
Fin dal giorno della presentazione, semplicemente guardando le schede tecniche, ho sempre detto che la 765 perfetta per l'uso prevalentemente stradale era la R !!! Non a caso è quella che sono andato vicinissimo a prendere prima di virare verso altri lidi.
Lamps
agoStreet
09/01/2018, 08:54
Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo
...triple lover...
Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo
...triple lover...Potenza dichiarata 118cv contro 123 della RS, stessa coppia massima ma erogata mille giri più in basso per la R.
Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo
Potenza dichiarata 118cv contro 123 della RS, stessa coppia massima ma erogata mille giri più in basso per la R.
Esatto. E a detta di un utente del forum che le ha provate entrambe e di quanto detto dai giornalisti di SBK Italia il comportamento su strada è ben diverso, con la RS che ricalca da vicino una supersport da pista e la R che invece mantiene il carattere della 675 spostando però più in alto l'asticella delle prestazioni. In definitiva la RS è più efficace in pista mentre la R è più piacevole nella guida in strada.
Lamps
In linea di massima sembra che siamo tutti d’accordo, con le dovute varianti derivate dai gusti personali ! Purtroppo o per fortuna, se no avremmo tutti la stessa moto e che monotonia, LA MOTO PERFETTA NON ESISTE, siamo sempre di fronte a compromessi che comportano scelte! Prima di tutto credo che ci accomuni tutti il fatto che possedere e guidare una Naked Triumph serve a darci soddisfazione e gusto e scendere dalla triple con il sorriso sotto il casco:biggrin3: ! Ora per il mio sorriso accetto volentieri il compromesso di una coppia ai medi discreta invece che esaltante in cambio di una guida all’attacco esaltante invece che buona!
Per altri con gusti diversi dai miei è vero il contrario.
I kg che ballano purtroppo ti confermo che sono proprio 30, la 765 sta a 190 con il pieno e la Speed a 220 con il pieno, secondo me provate entrambe consecutivamente un mezzo miracolo te lo fanno sussurrare :angelo:!
La K 690 (150kg) e ancora di più la Husky SM 701 (140kg) sarebbero la perfezione se abitassi in Svizzera..... ma stando nella pozza della pianura padana mi tocca sprecare almeno 150km al dì per raggiungere un minimo di curve dissestate e dato che i miei giretti si sviluppano su circa 600 km temo che il compromesso richiesto sia troppo a sfavore :biggrin3: e poi vuoi mettere le schioppettate del Quik a 12500 giri. :demon:
Esatto. E a detta di un utente del forum che le ha provate entrambe e di quanto detto dai giornalisti di SBK Italia il comportamento su strada è ben diverso, con la RS che ricalca da vicino una supersport da pista e la R che invece mantiene il carattere della 675 spostando però più in alto l'asticella delle prestazioni. In definitiva la RS è più efficace in pista mentre la R è più piacevole nella guida in strada.
Lamps
Non sono ancora riuscito a provarla ma credo sia abbastanza verosimile , aggiungo solo “RS in pista e..... in strada a martellooooo “ :nonono::botteee:
una Street RS pesata da motociclismo siamo a 179 su strada , le supernaked sono fra i 195 ai 208, dai 20 ai 30 kg, molti? pochi? sicuramente di più, ma non una follia in più se consideriamo il fattore solo peso (ci sono tante altre variabili da valutare) sul discorso 765 R /rs stiamo parlando di ineziee che non fanno giustificare il vantaggio della R valutato nel suo complesso, anzi...... con tutto il ben di dio che l RS ha in più io non valuterei mai una R , piuttosto adesso con la stessa cifra mi prendo una MT 09 sp, costa come la 765 R, ma offre un pacchetto stradale nettamente superiore, valutando come dicevo , un utilizzo sempre al limite e pistaiolo, la speed 765 RS rimane il riferimento, ma quanti la usano cosi?
Anton Mario
09/01/2018, 21:18
Caro Plaky, più leggo le tue considerazioni più mi rendo conto di condividerle :biggrin3:
oggi mi ha telefonato il conce per il test ride della speed 1050 R che ho chiesto ieri, ma non hanno una speed a disposizione per il test.
Sabato mattina farò una bella chiacchierata con Genna e il conce di Reggio E. (mi ha detto che Genna è un suo affezionato cliente :oook:) ma ormai penso che il dado sia tratto ...
tromba75
09/01/2018, 21:20
Una moto che le riassume tutte (agilità, motore sempre pieno e con un bell' allungo) io l' ho avuta..... brutale 800 prima serie. Ma ha un difetto enorme: è una MV purtroppo!
Io ce l'ho ancora!
tromba75
09/01/2018, 21:30
Io ce l'ho ancora!
Non è che hai la mia? Io l' ho data in permuta a Bologna.....
No, conosco il precedente proprietario.
:oook:
Caro Plaky, più leggo le tue considerazioni più mi rendo conto di condividerle :biggrin3:
oggi mi ha telefonato il conce per il test ride della speed 1050 R che ho chiesto ieri, ma non hanno una speed a disposizione per il test.
Sabato mattina farò una bella chiacchierata con Genna e il conce di Reggio E. (mi ha detto che Genna è un suo affezionato cliente :oook:) ma ormai penso che il dado sia tratto ...
Se compri superbike italia di gennaio hai un bel articolo da leggere!
tromba75
09/01/2018, 21:47
No, conosco il precedente proprietario.
:oook:
Ci vediamo in Futa:oook: Con Speed R grigia tanto per rimanere nella discussione:wink_:
il l mv non l ho mai avuta, ma una brutale 1090 mi stuzzica assai, mi manca nel curriculum:w00t:
ps: tromba ma aveva problemi l 'MV? io son sempre su non ti ho mai incontrato?
Se compri superbike italia di gennaio hai un bel articolo da leggere!
ne parlavo a milano con quelli dello stand di superbike(sono abbonato), erano molto entusiasti dell 'RS, poi gli ho detto che avevo comprato un ktm GT per mancanza di coppia ai medi dell RS e........................ mi han dato ragione:w00t:
agoStreet
09/01/2018, 22:15
erano molto entusiasti dell 'RS, poi gli ho detto che avevo comprato un ktm GT per mancanza di coppia ai medi dell RS e........................ mi han dato ragione:w00t:
Giochi scorretto però [emoji23]
...triple lover...
Una moto che le riassume tutte (agilità, motore sempre pieno e con un bell' allungo) io l' ho avuta..... brutale 800 prima serie. Ma ha un difetto enorme: è una MV purtroppo!Se non fosse così scomoda (a giudizio delle mie chiappe) la valuterei seriamente come prossima moto.....
...triple lover...
Anton Mario
09/01/2018, 22:21
Grazie Genna, domani comprerò superbike e leggetò l’articolo :biggrin3:
tromba75
09/01/2018, 23:17
il l mv non l ho mai avuta, ma una brutale 1090 mi stuzzica assai, mi manca nel curriculum:w00t:
ps: tromba ma aveva problemi l 'MV? io son sempre su non ti ho mai incontrato?
E' vero che era una delle prime ma tra una rognetta e l' altra ho avuto diversi problemi. Ma è una moto divertentissima:oook: Io sono in Raticosa tutti i sabati. Il 2017 l' ho fatto con rsv4 bianca...... se sei in quei paraggi il sabato ci siamo visti di sicuro!
Giochi scorretto però [emoji23]
...triple lover...
Se non fosse così scomoda (a giudizio delle mie chiappe) la valuterei seriamente come prossima moto.....
...triple lover...
Provala e ti innamori. Io non la trovavo così scomoda. Se si paragonano i dati con una 765 anche r non c'è storia. Però è vero che la brutale che dico io è euro 3 mentre la triple è già euro 4.
Di fatto anche io sono stato molto combattuto tra la speed e la 765. Sono andato a provarle entrambe e se la 765 si fosse avvicinata alla brutale come erogazione avrei preso la street di certo. Sia chiaro è una gran moto, il suo forte è l' agilità ma per strada a me piacciono moto che hanno una bella schiena
agoStreet
10/01/2018, 06:19
E' vero che era una delle prime ma tra una rognetta e l' altra ho avuto diversi problemi. Ma è una moto divertentissima:oook: Io sono in Raticosa tutti i sabati. Il 2017 l' ho fatto con rsv4 bianca...... se sei in quei paraggi il sabato ci siamo visti di sicuro!
Provala e ti innamori. Io non la trovavo così scomoda. Se si paragonano i dati con una 765 anche r non c'è storia. Però è vero che la brutale che dico io è euro 3 mentre la triple è già euro 4.
Di fatto anche io sono stato molto combattuto tra la speed e la 765. Sono andato a provarle entrambe e se la 765 si fosse avvicinata alla brutale come erogazione avrei preso la street di certo. Sia chiaro è una gran moto, il suo forte è l' agilità ma per strada a me piacciono moto che hanno una bella schienaIn realtà....le 800 mv le ho provate tutte [emoji23] e la dragster mi era piaciuta parecchio. Tuttavia, sia per soldi che per scomodità (purtroppo ho le chiappe delicate) , ho optato per altro...e nella ricerca mi sono imbattuto nella street e me la son portata a casa (la trovavo più equilibrata, meno costosa e decisamente più comoda). Della brutale mi piaceva che entrava in curva con una velocità/semplicità bestiale....e il tiro del motore che era parecchio buono...L'800...il 675 non era molto diverso dalla nostra Street mi pare.
Diciamo che se abitassi in montagna e non mi facessi le vacanze in moto, la mv sarebbe una moto molto papabile
...triple lover...
:senzaundente: Ti ringrazio, i vari pareri sono quasi tutti condivisibili, basta leggerli dall’angolazione giusta ! Comunque sia i test più o meno autorevoli delle riviste e le considerazioni dei Triumphisti :unionjackpride: possono contribuire a farsi un’idea di base, nulla di più! Per scegliere su quale porcellino infilare i propri € l’unico modo è andarsele a provare e decidere sulle proprie sensazioni e gusti! :biker: ! Se a Reggio non c’è l’anno fai 4 telefonate e vedi se riesci a provarla altrove, se non altro hai testato una gran moto e ti chiarisci le idee sulla scelta più corretta X TE, comprare a scatola chiusa è sempre molto rischioso, ma tanto l’RS l’hai già provata ! :w00t:
Oppure aspetti che Genna ritiri la sua e te la faccia provare :fisch::boxe::biggrin3:!
mariotnt
10/01/2018, 12:23
Secondo me più grosso è meglio è!!!!:laugh2:
Anton Mario
10/01/2018, 16:17
Ciao Plaky,
no non aspetto che Genna ritiri la sua per provarla :dubbio: colgo l’occasione andando dal conce per conoscerlo e fare 4 chiacchiere :oook:
oggi ho letto anche la prova comparativa su Superbike delle medie naked - nulla di nuovo che non avessi già letto altrove - dove anche uno dei tester collaudatori, a chi ha il mio medesimo dubbio, suggerisce la street RS elencandone i motivi. Chiaro che rimane un parere personale, ma ne condivido il contenuto.
il dado ormai è sempre più tratto ...
comunque ti rinnovo il consiglio di valutare una R, che per un uso SOLO stradale la vedo la scelta migliore ;)
comunque ti rinnovo il consiglio di valutare una R, che per un uso SOLO stradale la vedo la scelta migliore ;)Concordo !
Lamps
Ciao Plaky,
no non aspetto che Genna ritiri la sua per provarla :dubbio: colgo l’occasione andando dal conce per conoscerlo e fare 4 chiacchiere :oook:
oggi ho letto anche la prova comparativa su Superbike delle medie naked - nulla di nuovo che non avessi già letto altrove - dove anche uno dei tester collaudatori, a chi ha il mio medesimo dubbio, suggerisce la street RS elencandone i motivi. Chiaro che rimane un parere personale, ma ne condivido il contenuto.
il dado ormai è sempre più tratto ...
Un solo motivo è più che sufficiente: 30 chilogrammi in meno!
Secondo me più grosso è meglio è!!!!:laugh2:
Diavolo! Lo diceva anche la mia ex moglie!:w00t:
TrealTruc
11/01/2018, 11:10
comunque ti rinnovo il consiglio di valutare una R, che per un uso SOLO stradale la vedo la scelta migliore ;)
Anche io all'inizio avevo dei dubbi sulla coppia in alto, successivamente prendendoci la mano ho visto che non è un problema come si dice, in ogni caso si possono accorciare i rapporti. Valuterei bene il rapporto qualità/prezzo della RS prima di prendere un'altra versione.
Anton Mario
11/01/2018, 12:09
Da quello che ho letto nelle prove di varie riviste di settore e dall’esame delle caratteristiche tecniche dei due modelli, propenderei per la RS che, al di la delle differenze di coppia e potenza, ha una ciclistica più raffinata, soprattutto per quanto riguarda la forcella anteriore e il mono posteriore, oltre ai freni Brembo M50. A mio avviso la spesa maggiore è ampiamente validata da componenti di migliore qualità complessiva :oook:
grazie a tutti comunque per i preziosi consigli !
Anton Mario qualunque scelta farai, cadrai sempre in piedi.
Sia la Speed R che la Street RS sono tutte e due ottime moto.
A suo tempo su un altro post scrissi, elencandone i vari motivi il perchè la nuova Street RS fosse migliore della Speed R. Ciò non toglie che entrambe siano perfette per qualunque utilizzo e che dati i grossi sconti che applicano sulla Speed di questi tempi, quest'ultima fosse la "best buy" del momento.
Ora che ti vedo orientato finalmente per una scelta definitiva, posso solo augurarti un buon acquisto. Resto in attesa di vedere le foto del tuo futuro nuovo bolide :cool: :biker:
Anton Mario
12/01/2018, 09:26
Ciao Just81,
grazie mille del consiglio.
domani sentirò anche le proposte economiche del concessionario per entrambi i modelli, poi deciderò, ma la proposta per la speed dovrebbe proprio essere stracciata per farmi cambiare idea :w00t:
a presto :oook:
Da quello che ho letto nelle prove di varie riviste di settore e dall’esame delle caratteristiche tecniche dei due modelli, propenderei per la RS che, al di la delle differenze di coppia e potenza, ha una ciclistica più raffinata, soprattutto per quanto riguarda la forcella anteriore e il mono posteriore, oltre ai freni Brembo M50. A mio avviso la spesa maggiore è ampiamente validata da componenti di migliore qualità complessiva :oook:
grazie a tutti comunque per i preziosi consigli !
Prendi quello che più ti aggrada ma permettimi un ulteriore spunto di riflessione: la dotazione tecnica della RS è indubbiamente al top ma non è che quella della R sia tanto scarsa, anzi... oltre al vantaggio della R in termini di erogazione nell'uso stradale considera anche che la R ha un feeling di guida leggermente diverso, la RS in pratica si guida come una supersportiva spogliata e con il manubrio alto, mentre la R si guida come una naked sportiva di livello top (esattamente come era la 675R). Tutto questo per dire che se il tuo uso è prevalentemente stradale alla fin fine la R in quel contesto è più immediata, piacevole ed efficace della RS, che invece tira fuori tutto il suo splendore nell'uso tra i cordoli.
Poi ti concedo che la RS "fa più figo" e tanti l'hanno presa abbagliati da questo aspetto, ma non è detto che abbiano fatto la scelta più consona al loro reale utilizzo. E non è un caso che alcuni possessori di 675 R siano rimasti un po' perplessi nel passaggio alla 765 RS...
Lamps
Fastandfreddy
12/01/2018, 22:18
Io sono fermo al 675 Rx e premetto che ne sono contento. Il suo bello e l’erogazione da basso fluida e regolare è una bella coppia ai medi. Praticamente a spasso puoi farti tutto un passo con 4 e 5 marcia. Se vuoi andare vivace allora 3 e 4. Ma se cerchi la sparata allora la coppia con 110 o 125 ci non bastano. Se vuoi andare ci vogliono i cavalli e quelli sono solo in alto. E allora qui vince la Rs contro la R, e contro la 1050. Ma il vero gusto del 3 cilindri secondo me e portarlo a ritmo allegro andante ma non troppo, e qui vince il 1050R.
Non so voi... ma quando faccio un passo in modalità full power sul passo del Muraglione o zone limitrofe, non mi trovo male ad usare anche la prima marcia, in modo che quando apro il gas vengo lanciato da tutti i 100 ci che invece a 6000 ne avrei non piú di 65/70. Mentre con la F3 675 non dovevo usarla, oltre al fatto che quando entrava in coppia spingeva veramente forte anche in virtù dei sui 173 kg.
Io penso che la 1050 Rs sia l’arma perfetta. Cavalli e coppia, e se ci metti una bella ciclistica ben settata i kg in più li porti a spasso senza accorgerti di nulla. La street e come la coperta corta. Se vai a spasso ha una bella coppia e fluida ai medi, ma sempre li a cambiare ogni 500 giri.Se vai di gran carriera allora sento che un po’ di ci le mancano anche in alto.
Io poi devo avere un brutto tarlo in testa! Perché sopra i 100 CV e sentirmi un po’ scoperto!!!
La vera bestia deve essere la Brutale 800 RR :homer::homer::homer::homer::homer:con motore da 140 cv
Anton Mario
13/01/2018, 08:02
Vediamo tra poco dal conce, più ne sento più mi vengono dubbi anche se fondalmentalmente sarei già orientato, ci sarà anche Genna che insiste per la speed ... sarà una bella lotta decidere ...
grazie a tutti per la disponibilità :oook:
Vediamo tra poco dal conce, più ne sento più mi vengono dubbi anche se fondalmentalmente sarei già orientato, ci sarà anche Genna che insiste per la speed ... sarà una bella lotta decidere ...
grazie a tutti per la disponibilità :oook:Il mio consiglio è di provarla, anche una 11/15 usata se c'è in concessionaria. La 2016 è migliore ma un'idea del motore te la fai. Pensa a quel motore con un cambio migliore ed una agilità maggiore, poi ci sono tutti i miglioramenti di elettronica.....
tarmaco78
13/01/2018, 09:31
bello perche in base ai giudizi i vari giornaletti gli stessi vengono ritenuti affidabili ofarlocchi....
bello perche gente che fa 3000 km anno e visto come un guru delle 2 ruote...
bello,il forum è sempre bello
se vuoi incasinarti la mente bene, va a provare anche il ktm 1290 o aspetta il 790, cosi risolvi il problema notturno:w00t:
ps: ricorda che di moto ce ne vogliono sempre almeno 2 o 3 x parcondicio:taz:
se vuoi incasinarti la mente bene, va a provare anche il ktm 1290 o aspetta il 790, cosi risolvi il problema notturno:w00t:
ps: ricorda che di moto ce ne vogliono sempre almeno 2 o 3 x parcondicio:taz:
Non vedo l ora di provare il 790...deve esser davvero un gran bel motore!
bello perche gente che fa 3000 km anno e visto come un guru delle 2 ruote...
Sempre gentile nei miei confronti!grazie grazie!
Anton Mario
13/01/2018, 13:38
Il ktm Duke 790 l’avevo preso in considerazione, ma alla conce Ktm mi han detto che non sarà disponibile prima di giugno ...
comunque il danno è fatto :biggrin3: oggi mi hanno fatto un prezzo per la street Rs a cui non potevo dire di no e l’ho ordinata :w00t:
tempo un mesetto max arrivarà nuova fiammante :oook:
davvero grazie infinite a tutti per le opinioni espresse e i vari consigli
spero avremo occasione di incontrarci on the road ...
Il ktm Duke 790 l’avevo preso in considerazione, ma alla conce Ktm mi han detto che non sarà disponibile prima di giugno ...
comunque il danno è fatto :biggrin3: oggi mi hanno fatto un prezzo per la street Rs a cui non potevo dire di no e l’ho ordinata :w00t:
Molto bene!per qualsiasi info chiedi pure! ;)
Bravo Anton Mario, bellissima scelta!
Hai acquistato una gran bella moto. Goditela senza ripensamenti.[emoji106]
Bravo Anton Mario, hai fatto la scelta migliore: tutte le considerazioni accademiche a favore di Street R o di una Speed saranno certamente corrette in pura teoria ma, a mio parere, ogni Triumph che hai valutato è una moto validissima efficace e divertente su strada. Ogni cavallo in più, kg in meno o Nm di differenza dopo 15 giorni che la guidi scompare perchè ti adatti alla tua moto e ti ci diverti come un bimbo. Ciò che invece non scompare è la rivendibilità fra qualche anno... e su questo scusate ma la Street è un assegno circolare e certamente la versione figa, la RS, più di tutte. Non ci piove.
winter1969
14/01/2018, 18:06
Bravo Anton Mario, hai fatto la scelta migliore: tutte le considerazioni accademiche a favore di Street R o di una Speed saranno certamente corrette in pura teoria ma, a mio parere, ogni Triumph che hai valutato è una moto validissima efficace e divertente su strada. Ogni cavallo in più, kg in meno o Nm di differenza dopo 15 giorni che la guidi scompare perchè ti adatti alla tua moto e ti ci diverti come un bimbo. Ciò che invece non scompare è la rivendibilità fra qualche anno... e su questo scusate ma la Street è un assegno circolare e certamente la versione figa, la RS, più di tutte. Non ci piove.
Assegno circolare :risate2::risate2::risate2:
gixxer73
14/01/2018, 18:27
Beh ... circolare mi sembra un po' esagerato ... [emoji28]
Beh ... circolare mi sembra un po' esagerato ... [emoji28]Nel mio gruppo abbiamo un gergo tutto nostro... "Assegno circolare" é l'appellativo che riserviamo alle moto che mantengono bene il prezzo sul mercato dell'usato... Perdonatemi se ho usato un'espressione gergale e goliardica. Chiedo venia.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
gixxer73
14/01/2018, 18:35
Tranquillo, avevo capito... Ma fidati che non è sempre così ... A più di qualcuno è toccato svenderla ... [emoji6]
manetta scarsa
14/01/2018, 18:50
probabile rimessa circolare :biggrin3:
ma dato che trattasi di nuovo ( come quasi tutte le moto )... inchiappett@ta circolare :laugh2:
mi brucia il culo solo pensando ai passa 2000 euro di iva da pagare ... :cry:
manco il gs è un assegno circolare...l'RS fa gola a molti ma rivenderla non è cosi facile come sembra,vissuto di persona,tanti curiosi ma poco di concreto...chi ha comprato usata la mia è solo perchè gli è stata ritirata una street 2012 a buonissimo prezzo...se no col cavolo!
P.S. parliamo di una RS a 9500euro circa con già montati 800 euro di accessori originali...
Anton Mario
14/01/2018, 23:00
Quando si compra un qualsiasi veicolo nuovo, auto o moto che sia, minimo si deve mettere in preventivo di perderci l’IVA anche nel caso si dovesse rivenderlo a breve periodo. Quindi nel caso della RS di Genna, non so dopo quanto tempo l’abbia venduta, ha perso poco più che il valore dell’imposta, quindi mi pare abbia ottenuto un prezzo adeguato (anche se per chi vende sembra sempre troppo basso). Io personalmente non comprerei mai una moto usata se non ci fosse una buona convenienza economica, altrimenti non correrei nessun rischio e comprerei una moto nuova. Il mercato dell’usato, regolato da domanda e offerta, risente di tutti questi fattori.
manco il gs è un assegno circolare...l'RS fa gola a molti ma rivenderla non è cosi facile come sembra,vissuto di persona,tanti curiosi ma poco di concreto...chi ha comprato usata la mia è solo perchè gli è stata ritirata una street 2012 a buonissimo prezzo...se no col cavolo!
P.S. parliamo di una RS a 9500euro circa con già montati 800 euro di accessori originali...Genna non occorre essere motociclisti navigati per capire la diffidenza nei riguardi di un modello nuovo rivenduto dopo pochi mesi: o non é piaciuta o peggio ha dei problemi tecnici irrisolvibili; per tua stessa ammissione fra te e la 765 non é scattato l'amore e il tuo acquirente ha realizzato un buon profitto della sua 2012, a riprova delle mie convinzioni. Buona strada a tutti... Non vedo l'ora di ricomciare a guidare invece che farmi pugnette sul forum!
Genna non occorre essere motociclisti navigati per capire la diffidenza nei riguardi di un modello nuovo rivenduto dopo pochi mesi: o non é piaciuta o peggio ha dei problemi tecnici irrisolvibili; per tua stessa ammissione fra te e la 765 non é scattato l'amore e il tuo acquirente ha realizzato un buon profitto della sua 2012, a riprova delle mie convinzioni. Buona strada a tutti... Non vedo l'ora di ricomciare a guidare invece che farmi pugnette sul forum!
Concordo ci mancherebbe!specialmente l ultimo punto!
Vitto2017
15/01/2018, 10:25
Accidenti sono arrivato tardi :cry:
Ti avrei consigliato la speed, ma solo per piacere mio personale.
Complimenti hai preso comunque un ottima moto!:oook:
...uffa non posso nemmeno decantare tutte le qualità della speed....
Però potremo incontrarci a fare un giretto sopra nostro appennino appena torna il caldo:biggrin3:
manetta scarsa
15/01/2018, 11:07
per fortuna qualcuno pensa a far girare la economia :w00t:
grande moto e buoni giri:oook:
Anton Mario
15/01/2018, 11:56
Ciao Vitto,
certo molto volentieri, sarà un piacere! :oook:
Aspettiamo che arrivi prima la moto, poi una stagione un po’ più clemente ...
a presto
Anton Mario
24/01/2018, 21:29
Nell’attesa che arrivi la Street, ne ho approfittato per rinnovare le dotazioni di guida :dubbio:
oggi ho ritirato nuovo casco integrale, nuova tuta di pelle (anche perchè la vecchia oltre ad essere consumata è diventata un po’ stretta) :sad:
nuovi guanti e nuovi stivali.
Ora spero arrivi presto la RS, mi nanca solo lei ... :w00t:
Anton Mario
01/02/2018, 22:24
Ragazzi, con grande piacere questa sera ho ritirato la Street RS dsl conce di Bologna, ho fatto una quarantina di km per portarla a casa, a parte qualche piccolo aggiustamento di leve cambio e frizione, sono molto soddisfatto dell’acquisto, anche se è molto presto per un giudizio complessivo.
purtroppo sono rientrato tardi ed era buio, ma appena possibile posterò qualche foto :oook:
a presto :biggrin3:
Ragazzi, con grande piacere questa sera ho ritirato la Street RS dsl conce di Bologna, ho fatto una quarantina di km per portarla a casa, a parte qualche piccolo aggiustamento di leve cambio e frizione, sono molto soddisfatto dell’acquisto, anche se è molto presto per un giudizio complessivo.
purtroppo sono rientrato tardi ed era buio, ma appena possibile posterò qualche foto :oook:
a presto :biggrin3:Congratulazioni, ti invidio la Futa e la Raticosa.
Uelanino
02/02/2018, 07:24
Ottimo ora buon divertimento!
Vitto2017
02/02/2018, 07:35
Accidenti mi era sfuggito il messaggio...COMPLIMENTI:oook:
Riguardo al giro ho notato che ci sono un paio di cose già in programma proprio nel Modenese, ti metto i link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/292630-vi-wintertreffen.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/292849-motocomparativa-kineo-alpina-borrani-bartubeless.html
Visto la vicinanza mi piacerebbe partecipare a entrambi....ma ancora sono in forse.
Anton Mario
02/02/2018, 10:32
Ciao Vitto,
belle entrambe le iniziative :oook: penso di partecipare adentrambe !
242968242969
Ciao ragazzi, per ora posto le foto pubblicate del conce sulla sua pagina FB :lingua:
Bene.... Spremila come si merita.
Anche se la scelta è fatta...
Giusto per curiosità...questa è l'opinione del tester Pablito di Superbike che ha in prova di durata la street RS:
http://a65.tinypic.com/2d6nns2.jpg
Giusto per curiosità...questa è l'opinione del tester Pablito di Superbike che ha in prova di durata la street RS:
Non si vede l'opinione di Pablito...
Ustia..ma io la vedo.
proviamo col link:
Ustia..ma io la vedo.
proviamo col link:
http://a65.tinypic.com/2d6nns2.jpgNon avrei potuto esprimere meglio questa opinione del tester che condivido appieno... Forse é per questo che io faccio lo sbirro e non il giornalista.
ottimo Anto, sei in buone mani con Davide e Lorenz,:oook: di al pelatone di dirti che giri facciamo:w00t:
superbike confronta la speed alla street parlando prevalentemente per uso pistaiolo...per molti come me che fanno strada al 99% sinceramente trovo più sensata la speed o il caro vecchio 675... o cmq il 765 R...:cool:
superbike confronta la speed alla street parlando prevalentemente per uso pistaiolo...per molti come me che fanno strada al 99% sinceramente trovo più sensata la speed o il caro vecchio 675... o cmq il 765 R...:cool:Sono mesi che nel gruppo Facebook della Street dico che per uso stradale la R è meglio della RS ma vigliacco se uno lo capisce... tutti piloti di MotoGP !
Lamps
Sono mesi che nel gruppo Facebook della Street dico che per uso stradale la R è meglio della RS ma vigliacco se uno lo capisce... tutti piloti di MotoGP !
Lamps
Guarda pure io ci ho provato,ma é stato tutto invano...only RS!Stavo pensando di acquistarla e fare dei test ride a 30€ a persona cosi magari in 2-3 anni me la ripago ;)
gixxer73
02/02/2018, 21:56
Io l'ho detto appena le hanno presentate che la R era la più sensata , ma al bar la RS è meglio....
Ancora con sta storia? la triumph ha scazzato sia con la street R che con l'RS, io come già detto mille volte una street R con l'RS che costa poco di più con quello che offre ,una R non l'avrei mai e poi mai comprata,(piuttosto ora che hanno presentato l'mt 09 sp che costa uguale sceglierei quella piuttosto che una R) l'RS x me sarebbe stata la moto perfetta con 100cc in più comeha fatto yamaha , ma stiamo parlando di un bel po' di coppia di piu' non inezie che ci sono fra le 2 versioni (r-rs) rimane una guerra fra poveri:w00t: aspettate il kit con pistoni da 835 che uscirà presto:lingua::lingua:
Ancora con sta storia? la triumph ha scazzato sia con la street R che con l'RS, io come già detto mille volte una street R con l'RS che costa poco di più con quello che offre ,una R non l'avrei mai e poi mai comprata,(piuttosto ora che hanno presentato l'mt 09 sp che costa uguale sceglierei quella piuttosto che una R) l'RS x me sarebbe stata la moto perfetta con 100cc in più comeha fatto yamaha , ma stiamo parlando di un bel po' di coppia di piu' non inezie che ci sono fra le 2 versioni (r-rs) rimane una guerra fra poveri:w00t: aspettate il kit con pistoni da 835 che uscirà presto:lingua::lingua:
Un amico l ha appena ordinata questa SP da sostituire alla fz8 che aveva,son curioso di provarla
gixxer73
03/02/2018, 06:45
Ancora con sta storia? la triumph ha scazzato sia con la street R che con l'RS, io come già detto mille volte una street R con l'RS che costa poco di più con quello che offre ,una R non l'avrei mai e poi mai comprata,(piuttosto ora che hanno presentato l'mt 09 sp che costa uguale sceglierei quella piuttosto che una R) l'RS x me sarebbe stata la moto perfetta con 100cc in più comeha fatto yamaha , ma stiamo parlando di un bel po' di coppia di piu' non inezie che ci sono fra le 2 versioni (r-rs) rimane una guerra fra poveri:w00t: aspettate il kit con pistoni da 835 che uscirà presto:lingua::lingua:Te sei libero di avere le tue idee ,e io le mie [emoji6]
Sulla Yamaha lo dicevo già dalla prima serie che era valida,avendola avuta in garage ,e che con un paio di lavori alle sospensioni diventava un piccolo missile ...
tromba75
03/02/2018, 08:07
Nell' articolo si parla di dotazione elettronica meno raffinata della Speed.... Cioè? La Street ragiona con piattaforma inerziale?
agoStreet
03/02/2018, 08:25
Nell' articolo si parla di dotazione elettronica meno raffinata della Speed.... Cioè? La Street ragiona con piattaforma inerziale?Mah, secondo me è semplicemente più "aggiornata"...piccola considerazione che mi viene in mente è il tc un po' troppo invasivo nella speed la volta che la provai. Nel 1200r non avevo avuto questa sensazione, per dire. Forse intendono dire quello. In ogni caso lunedì c'è la presentazione della speed rs...e se non erro si avvale di piattaforma inerziale, sicché [emoji4] staremo a vedere le sorprese che tirerà fuori la nuova millona
...triple lover...
tromba75
03/02/2018, 08:46
Non discuto le doti dinamiche della street rs. Se l' uso che se ne fa della moto è prettamente sportivo ginocchio a terra la street è l' arma vincente. Ma bisogna filtrare bene quello che scrivono sulle riviste. Io queste differenze di elettronica non le vedo tra speed attuale e street. Ho avuto due tuono v4 e un rsv4....quella è un' elettronica con i fiocchi assieme a ktm. Se per elettronica intendono il tft o il cambio elettonico, allora ok, piacciono anche a me. Io intendo gestione elettronica
Il TC della Speed invasivo?
La mia moto ha 8000 km, mai avvertito! Per chiarezza devo precisare che uso quasi esclusivamente mappa ROAD.
Ancora con sta storia? la triumph ha scazzato sia con la street R che con l'RS, io come già detto mille volte una street R con l'RS che costa poco di più con quello che offre ,una R non l'avrei mai e poi mai comprata,(piuttosto ora che hanno presentato l'mt 09 sp che costa uguale sceglierei quella piuttosto che una R) l'RS x me sarebbe stata la moto perfetta con 100cc in più comeha fatto yamaha , ma stiamo parlando di un bel po' di coppia di piu' non inezie che ci sono fra le 2 versioni (r-rs) rimane una guerra fra poveri:w00t: aspettate il kit con pistoni da 835 che uscirà presto:lingua::lingua:Questione di opinioni, io e altri la pensiamo diversamente. No problem, ognuno ha le sue idee... personalmente sono stati vicinissimo a prendere la 765 R invece della RS, e non certo per questione di prezzo ma proprio per le caratteristiche della R... poi ho preso altro ma questa è un'altra storia.
Lamps
i fatti danno ragione a chi ha preso l'RS, l'80% delle Street vendute nel 2017 e anche in triumph sono rimasti spiazzati , tantè che i conce hanno meno margine sull 'RS, poi se uno vuole prendersi una naked mediocre con pinze brembo da zio e forca e mono"normali" e libero di farlo, ma sicuramente i conti non li sa fare, scommetto quello che volete che entro il 2018 ci sarà una forbice più consistente fra le 2 versioni e metteranno sulla R qualche accessorio in più, se volete scommettere sono pronto:lingua:
i fatti danno ragione a chi ha preso l'RS, l'80% delle Street vendute nel 2017 e anche in triumph sono rimasti spiazzati , tantè che i conce hanno meno margine sull 'RS, poi se uno vuole prendersi una naked mediocre con pinze brembo da zio e forca e mono"normali" e libero di farlo, ma sicuramente i conti non li sa fare, scommetto quello che volete che entro il 2018 ci sarà una forbice più consistente fra le 2 versioni e metteranno sulla R qualche accessorio in più, se volete scommettere sono pronto:lingua:
Liberissimo di pensarla così, ma la realtà è ben diversa.
Lamps
gixxer73
03/02/2018, 12:29
poi se uno vuole prendersi una naked mediocre con pinze brembo da zio e forca e mono"normali" e libero di farlo, ma sicuramente i conti non li sa fare
Dopo questa barzelletta ,credo sia inutile replicare ....
fibbrone
03/02/2018, 13:21
Io senza voler far polemica ,solo per chiacchierare sono consapevole che la r sia razionalmente più indicata per strada ma la la RS mi fa sangue a secchi.. prenderei la RS senza pensarci un attimo[emoji4]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Dire mediocre alla 765 R é una grandissima stronzata,é come dire che il 675 R 2013 lo é pure lui e siamo davvero al ridicolo...diciamo che se come demo ce solo l RS purtroppo la gente fatica a capire le reali differenze su strada,cmq il discorso prezzo é molto una favola perché se ti siedi e vuoi una R viene via molto molto bene...
Anton Mario
03/02/2018, 14:28
Raga, penso che ognuno debba scegliere, al di la di tutte le disquisizioni tecniche e di utilizzo, la moto che più gli piace con la quale si crea la maggior empatia, io alla fine ho fatto così ben conscio che sarà quasi impossibile portarla al limite delle sue prestazioni ... scegliere una moto è un po’ come scegliere la propria compagna, ti deve piacere al di la di tutti i suoi pregi e difetti :w00t:
Raga, penso che ognuno debba scegliere, al di la di tutte le disquisizioni tecniche e di utilizzo, la moto che più gli piace con la quale si crea la maggior empatia, io alla fine ho fatto così ben conscio che sarà quasi impossibile portarla al limite delle sue prestazioni ... scegliere una moto è un po’ come scegliere la propria compagna, ti deve piacere al di la di tutti i suoi pregi e difetti :w00t:
Come non concordare...la testa va subito ai padroni della daihatsu materia...:sick:
La moto migliore esiste!
È la mia cara immarcescibile tuono old!
Pave!....son riuscito a dirlo anche qua!
hahahahahahaha
Non ci posso credere 🤣🤣🤣🤣
Lamps
manetta scarsa
04/02/2018, 09:52
https://i.imgur.com/nHsYCmf.jpg
https://i.imgur.com/nHsYCmf.jpg
Finalmente!!!ecco perché nevica... pave uno in più con noi! ;)
Genna84 lo so bene, ma sul web tutti piloti di MotoGP che sentono gli enormi limiti della R...
Lamps
fabiomaxx
04/02/2018, 17:23
Io personalmente ci ho riflettuto parecchio sulla scelta R e RS e alla fine ho scelto la R, non tanto per un discorso economico, a quel punto non sono i 1000 euro che fanno la differenza, ma perchè la reputo più adatta ad un utilizzo stradale.
La scontistica sulla RS non la conosco, io sulla R ho avuto più di mille euro di sconto dal concessionario.
agoStreet
04/02/2018, 17:35
Se dovessi prenderla io andrei sulla rs più che altro per un fattore estetico. Tanto, appunto per come la dite voi, non sono un pilota di motogp e la parte estetica mi attira non poco. Visto che la differenza fra le 2 sarà minima in mano mia, tanto vale guardare pure l'estetica. Poi se la gente schernisce la R perché la RS ha più qualità ok, i vostri scherni verso loro ci posso stare (in base al discorso di pista si o pista no)...però sappiate che c'è pure qualcuno che la pensa come me, e che magari è disposto a spendere qualche centinaia di euro in più per un fattore puramente estetico...nonostante magari ci vada a perdere un filo di prestazione su strada.
...triple lover...
Son tutti discorsi inutili...ognuno dovrebbe scegliere quello che gli sembra più adeguato,conoscendosi.
È come voler convincere qualcuno che va per passi con su le supercorsa sp..che invece le rosso 3 sarebbero più adeguate perchè durano di più,sono piu versatili,se piove vanno meglio e bastano e avanzano perchè la strada non è la pista...
Tutto soggettivo..l'importante è essere appagati.
http://a66.tinypic.com/161nr4y.jpg
per questo continuo a dire che triumph ha sbagliato con entrambe le versioni, dovevano fare una RS con il motore della R e ancor meglio 100cc in più e sarebbe stata L'ARMA DEFINITIVA su strada , invece........ speriamo che l'arrivo della duke 790 e della mt 09 sp gli faccia riflettere....
Superferra
11/02/2018, 22:49
per questo continuo a dire che triumph ha sbagliato con entrambe le versioni, dovevano fare una RS con il motore della R e ancor meglio 100cc in più e sarebbe stata L'ARMA DEFINITIVA su strada , invece........ speriamo che l'arrivo della duke 790 e della mt 09 sp gli faccia riflettere....
Concordo! Cilindrata intorno ai 900, 130 cv e sarebbe la naked definitiva. Nel frattempo sto seriamente pensando di tornare in sella dopo 3 anni e farlo con una street RS.
Concordo! Cilindrata intorno ai 900, 130 cv e sarebbe la naked definitiva. Nel frattempo sto seriamente pensando di tornare in sella dopo 3 anni e farlo con una street RS.
Sarebbe davvero un gran bel ritorno in sella :oook:
Anton Mario
12/02/2018, 22:36
Ragazzi scusatemi, avevo promesso di mettere alcune foto della nuova RS ... ma essendo completamente originale non vedreste nulla di nuovo :lingua:
ho preferito fare qualche giretto e nonostante la stagione, con tutti i limiti che mi impone il rodaggio, posso ritenermi soddisfatto :oook:
chiaro che sono ancora lontano da poter testare a fondo le sue possibilità ... comunque promette bene :biggrin3:
Io sono fermo al 675 Rx e premetto che ne sono contento. Il suo bello e l’erogazione da basso fluida e regolare è una bella coppia ai medi. Praticamente a spasso puoi farti tutto un passo con 4 e 5 marcia. Se vuoi andare vivace allora 3 e 4. Ma se cerchi la sparata allora la coppia con 110 o 125 ci non bastano. Se vuoi andare ci vogliono i cavalli e quelli sono solo in alto. E allora qui vince la Rs contro la R, e contro la 1050. Ma il vero gusto del 3 cilindri secondo me e portarlo a ritmo allegro andante ma non troppo, e qui vince il 1050R.
Non so voi... ma quando faccio un passo in modalità full power sul passo del Muraglione o zone limitrofe, non mi trovo male ad usare anche la prima marcia, in modo che quando apro il gas vengo lanciato da tutti i 100 ci che invece a 6000 ne avrei non piú di 65/70. Mentre con la F3 675 non dovevo usarla, oltre al fatto che quando entrava in coppia spingeva veramente forte anche in virtù dei sui 173 kg.
Io penso che la 1050 Rs sia l’arma perfetta. Cavalli e coppia, e se ci metti una bella ciclistica ben settata i kg in più li porti a spasso senza accorgerti di nulla. La street e come la coperta corta. Se vai a spasso ha una bella coppia e fluida ai medi, ma sempre li a cambiare ogni 500 giri.Se vai di gran carriera allora sento che un po’ di ci le mancano anche in alto.
Io poi devo avere un brutto tarlo in testa! Perché sopra i 100 CV e sentirmi un po’ scoperto!!!
La vera bestia deve essere la Brutale 800 RR :homer::homer::homer::homer::homer:con motore da 140 cv
Ciao io ho una 765 R e sinceramente non cambio proprio ogni 500 giri... anzi questa è una moto che in quarta vai dai 60 ai 170 in men che non si dica. E seppure è vero che non ha una coppiona ti assicuro che è bella divertente e nemmeno somiglia ai 4 cilindri jap 600 dove per far andare la moto dovevi scalare due marce. In alto comunque va forte e di moto ne ho avute parecchie ma mai con questa erogazione fantastica. Io credo che molti non si rendano conto che questi nuovi motori sembrano meno divertenti solo perché non ti sparano subito con la ruota alta ma se uno prova a guardare il conta km si accorge di come schizza in alto in fretta.
forte vai forte, ma alla fine manca sempre quel gusto..... e..... io in una sparata con un mio amico con un multi 1200 prima serie abbiamo provato in allungo e eravamo pari fino a 190, quando ci siamo fermati ero contento come un bambino e anche lui mi fa caxxo se va quel 765, io gli dico lo so lo so, poi alla fine guardo che mappa aveva e girava con quella da 100cv!!!! ho :piango_a_dirotto:
TrealTruc
26/02/2018, 07:46
forte vai forte, ma alla fine manca sempre quel gusto..... e..... io in una sparata con un mio amico con un multi 1200 prima serie abbiamo provato in allungo e eravamo pari fino a 190, quando ci siamo fermati ero contento come un bambino e anche lui mi fa caxxo se va quel 765, io gli dico lo so lo so, poi alla fine guardo che mappa aveva e girava con quella da 100cv!!!! ho :piango_a_dirotto:
Ti capisco benissimo :biggrin3::biggrin3: Però ad ottobre a Le Denon insieme alla SS ho portato anche la Street per provarla in pista, ho fatto un turno in mezzo a dei Gsxr-750 e 600 e la Street di motore non ha sfigurato....anzi. Un belga con un gsxr-750 non riuscivo proprio a prenderlo ma il problema non era la Street :ph34r:
Angelor180
15/03/2018, 10:09
Io sto pensando a cambiare la mia 675 con la 765 o con speed e onestamente penso che la scelta migliore per L uso che faccio io (strada) sia la 765 r
stamattina mi sono fatto fare preventivo e ci sto pensando seriamente
Black Arrow
15/03/2018, 11:33
Angelor180 io ho la Street 765 R e mi sto trovando davvero bene, non avrà sospensioni e freni top della RS, ma per il mio uso solo strada va più che bene. Ho fatto mettere il cambio elettronico che è divertente da usare e lo consiglio se ti fa un buon prezzo. Ciao
Angelor180
15/03/2018, 12:40
@Angelor180 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38821) io ho la Street 765 R e mi sto trovando davvero bene, non avrà sospensioni e freni top della RS, ma per il mio uso solo strada va più che bene. Ho fatto mettere il cambio elettronico che è divertente da usare e lo consiglio se ti fa un buon prezzo. Ciao
Ci sto pemsando
mi ha fatto 10,700 finita su strada con monoposto e puntale e portatarga lightech
Non malissimo
Ora ci ragiono su un po’, perche’ un pelo mi spiace vendere la mia
ragazzi ma c'è tanta differenza a livello di motore tra la street 675 fari tondi e la nuova 765rs?
ragazzi ma c'è tanta differenza a livello di motore tra la street 675 fari tondi e la nuova 765rs?Tantissima no ma sufficiente per sentirla ad ogni regime assolutamente si.
Lamps
ragazzi ma c'è tanta differenza a livello di motore tra la street 675 fari tondi e la nuova 765rs?
Quoto quanto detto da pave :oook: il fatto è che la Street Fari tondi ha un motore davvero brillante e dei rapporti molto corti che la rendono giocosa e sempre pronta. La 765 RS ha davvero un bel motore ma a causa della normativa Euro4 la si sente un po' più "legata".
Ciò non toglie che la maggior cubatura e maggior coppia si fa sentire bene a tutti i regimi. Senza contare che ha una dotazione tecnica da urlo :cool:
Angelor180
03/04/2018, 19:33
In questi giorni ho ragionato valutando anche la speed nuova
e’ ho ospitato per la 765 rs giovedì vado a fare il contratto in teoria
https://i.imgur.com/nHsYCmf.jpgChe giornale è questo??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
manetta scarsa
04/04/2018, 00:02
SuperBike Italia
Avessi scritto io avrei usato esattamente le stesse parole.
Lamps
Avessi scritto io avrei usato esattamente le stesse parole.
Lamps
Pure io :oook: inoltre è praticamente la stessa cosa che ho avvertito provando sia la R che la RS nello stesso giorno l'anno scorso.
Scrissi pure una mini recensione che postai in questo forum :cool:
Io ormai ho abbandonato la guerra...piu la consiglio la R piu non mi ascoltano...
In questi giorni ho ragionato valutando anche la speed nuova
e’ ho ospitato per la 765 rs giovedì vado a fare il contratto in teoria
bravo hai fatto bene, auguri ;)
Angelor180
04/04/2018, 20:58
Ma io infatti sono combattuto tra la r/ e la rs...
entro sabato decido anche se penso la rs
stasera venduto la mia 675
Ma io infatti sono combattuto tra la r/ e la rs...
entro sabato decido anche se penso la rs
stasera venduto la mia 675
sei abituato al 675 precedente...vai di R,ascolta uno che l'ha già passata l'anno scorso....
Angelor180
05/04/2018, 06:34
Ma sai che parlando pure col venditore mi ha detto così.....
Mamma mia che indecisione.....
Certo !!! È così !!!
Lamps
TrealTruc
05/04/2018, 10:01
Ma sai che parlando pure col venditore mi ha detto così.....
Mamma mia che indecisione.....
La scelta della moto è sempre abbastanza irrazionale, l'unica cosa di cui mi informo sono l'affidabilitÃ* e la reperibilitÃ* dei ricambi. Il parere del venditore non lo prendo molto in considerazione perché è sempre nel suo interesse far comprare un determinato modello (quante R hanno venduto rispetto alla RS?), avendo amici che sono stati concessionari di auto e moto si capiscono un po' le dinamiche di vendita. Le valutazioni delle riviste idem come sopra. Notevole quando un modello tanto osannato, improvvisamente si scopre pieno di difetti quando viene sostituito dal modello successivo.
I forum sono un crogiuolo di gusti e opinioni, a chi piace lunga, corta, alta, bassa ognuno dice la sua e quello che dicono gli altri è sbagliato. Il bello è che molte volte si sparano sentenze perché : "ho fatto il giro dell'isolato e ho capito tutto, l'ha detto mio cugino, lo dicono nell'altro forum". In sostanza ognuno concepisce la moto a modo suo e soprattutto guida in maniera diversa, quindi è tutto molto soggettivo.
Angelor180
05/04/2018, 10:40
Ciao concordo fino a un certo punto..
io ero andato inizialmente per prendere la r e’ Poi parlando con venditore che e’ un amico tra L altro mi ha dato il suo consiglio...
e non c entra soldi ecc ecc perché la r comunque costa pure meno e sempre devo aspettare lo stesso tempo della rs...
sulle riviste condivido iltuo pensiero....
Comunque su 10 persone con cui ho parlato 8 mi hanno consigliato la r e provandale tutte e 2 mi sono trovato nelle loro parole per quel poco
Ma nella scelta ho guardato la dotazione tecnica è L uso che ne faccio io e quello L importante il resto solo chiacchiere al vento.....
e come sempre ho scelto quella più adatta a me
Appena ordinato 765 r bianca
Grande, hai fatto la scelta giusta !!! Stessa moto che a novembre stavo per ordinare anche io al posto delle 675 R, poi però ho virato altrove...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180405/945e3d0acc85424cfedd4bfa9707e77c.jpg
Tantissima no ma sufficiente per sentirla ad ogni regime assolutamente si.
Lamps
però non so se la cambierei per la mia a sto punto. O Speed nuova o Mv agusta Brutale ;)
Grande, hai fatto la scelta giusta !!! Stessa moto che a novembre stavo per ordinare anche io al posto delle 675 R, poi però ho virato altrove...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180405/945e3d0acc85424cfedd4bfa9707e77c.jpg
ome la trovi questa Ducati dopo una 675R?
C
TrealTruc
05/04/2018, 11:41
Come sempre ho scelto quella più adatta a me
Appena ordinato 765 r bianca
Hai fatto bene, il succo del discorso è questo.
Angelor180
05/04/2018, 12:47
Che bella complimenti
Come la trovi questa Ducati dopo una 675R ?
Posso dare un giudizio solo parziale perché finora ho fatto meno di 1.000 km e in pieno inverno quindi non so ancora come va nella guida allegra, ma per il momento sono più che soddisfatto. Molto diversa dalla Street in tutto, richiede un minimo di impegno in più nella guida rispetto alla Street che fa tutto da sola, ma regala un gran gusto di guida grazie a una ciclistica di qualità (ho la S full Ohlins) e a un motore meno rotondo in basso rispetto al 3 inglese ma sempre bello pieno e gustoso ad ogni minima apertura.
Sullo stretto stretto è un filo meno agile della Street in compenso sul medio veloce è una favola, freni ottimi e pacchetto elettronico perfetto come da standard Ducati.
Un po' più scomoda della Street ma ovviamente più protettiva, la cosa fondamentale per apprezzarla è capire bene cosa è e cosa non è... chi vuole una sport touring nel vero senso del termine tipo Kawa Z 1000 SX o BMW R 1200 RS rimarrebbe deluso dalla Ducati perché alla fin fine di touring non ha molto, è per stessa definizione della casa una sportiva da strada (contrapposta alla Panigale come sportiva da pista) e come tale va interpretata e valutata.
Io la trovo bellissima e mi diverto molto a guidarla, a breve la porterò pista e vedrò anche lì come si muove.
Lamps