Visualizza Versione Completa : Bonneville Aiuto per smontare pedale freno.
Devo sostituire il pedale freno posteriore ma non capisco come sganciare e riagganciare il fermo a graffetta che fissa il tutto.
In alternativa basterebbe svitare dallo snodo l'Astina filettata che va alla pompa, ma anche qui non capisco come agganciare il dado che è costretto in uno spazio minimo.
Sergio72
06/01/2018, 20:44
non ho mica ben capito , e non ricordo .
Qualche anno fa ho provato delle pedane arretrate , smontando quindi anche il pedale freno posteriore . Senza alcuna particolare difficoltà tecnica .
Ora non ho presente cosa ho fatto e come , me guardando i pezzi , li ho semplicemente smontati .
Spero che l' esploso ti sia d' aiuto , o che qualcuno ti dia indicazioni più precise
241919
L'ho smontato oggi.se la tua è una clip particolare di forma "quadrata", per toglierla devi prendere con la pinza la linguetta grande (quella leggermente piegata)e tirare. Mi raccomando solo quella grande, non le due piccole!
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
L'ho smontato oggi.se la tua è una clip particolare di forma "quadrata", per toglierla devi prendere con la pinza la linguetta grande (quella leggermente piegata)e tirare. Mi raccomando solo quella grande, non le due piccole!
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Si esatto ! Non ho infatti una mollettina come nell'esploso di Sergio, ma ho una graffetta quadrata.
Quindi tiro con un paio di pine la parte inferiore e si sgancia ?
Per rimontare invece particolari difficoltà ?
1000 Grazie, domattina provo subito.
duranevefresca
07/01/2018, 08:17
Posso suggerirti, per comodità di lavoro, di svitare i due bulloni che tengono la pompa del freno assieme ai bulloni delle pedane e vedrai che la linguetta quadrata puoi vederla/levarla meglio.
Angelik57
07/01/2018, 08:24
jugene : Ciao pelatone, la molletta di sicurezza in questione è questa, devi sollevare la linguetta curva al di sopra del fine perno/spina e sfilare la molletta :chair:
241923
jugene : Ciao pelatone, la molletta di sicurezza in questione è questa, devi sollevare la linguetta curva al di sopra del fine perno/spina e sfilare la molletta :chair:
241923
Sì è quella ed ho capito il meccanismo di aggancio riuscendo a smontare senza problemi.
Come pensavo, non disponendo di una molletta nuova ho rimontato la vecchia che però è leggermente deformata, son però riusvito a rifissarla in modo sicuro che non si sganci con le vibrazioni.
[