PDA

Visualizza Versione Completa : Un mio amico, vuole acquistare un Rolex falso....



Kerik
07/01/2018, 08:54
Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro :blink: :wacko: e non butto inutilmente...3/4000 euro:madoo: " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....:biggrin3:

enroa
07/01/2018, 09:20
la mamma degli stupidi è sempre incinta

tony le magnific
07/01/2018, 09:22
Ma tutti tuoi AMICI CARI,, sono cosi SCEMI o ce qualcuno diciamo sano e buono,,, perche ricorda il vecchio detto: "" DIMMI CON CHI VAI E TE DIRÒ CHI SEI ""

​TONY le magnific

messi@
07/01/2018, 10:27
Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro :blink: :wacko: e non butto inutilmente...3/4000 euro:madoo: " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....:biggrin3:

Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
E tra queste tre non saprei cosa è peggio
Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor





Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Bull-one
07/01/2018, 10:44
300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca. Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����

Shining
07/01/2018, 11:05
300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca. Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����

Allora erano ladri da poco, perché anche loro se ne accorgono subito (appunto dal peso, per prima cosa) se è taroccato.
Qualche mese fa qui da me una coppia, di sera, è stata aggredita da due individui (che probabilmente avevano individuato la coppia poco prima in un locale pubblico) per rubare a lui il rolex che aveva al polso. Quando si sono accorti che era falso, appena dopo averglielo sfilato, lo hanno pure menato, incazzati evidentemente per "il tempo perso"
http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/rapina-polizia-1.3379505

2877paolo
07/01/2018, 11:53
300-400 euro? È fuori...se ha qualche amico che va in Cina si trovano a 15-35 euro, e all’apparenza sono uguali all’originale, ma se lo prendi in mano e lo analizzi, dal peso innanzitutto si capisce che è patacca.

ne acquistai una decina (da regalare perché a me fa letteralmente schifo anche l'originale) a circa 10/15 euro qualche anno fa a bangkok :oook:


Comunque, al mio amico gli sono entrati i ladri in casa, gli hanno rubato il Rolex finto e sono andati via, lasciato tutto il resto ����

ed è la stessa cosa successa a mio fratello... ossia andarono i ladri a casa e rubarono uno di quei rolex sopra citati e lasciarono un bellissimo el primero della zenith che gli avevo regalato per il suo diciottesimo compleanno. :biggrin3:
calcolate che erano uno accanto all'altro... :wacko:

_sabba_
07/01/2018, 13:36
Alcuni Rolex falsi sono fatti molto bene, e i furbastri che li costruiscono mettono anche dei pesetti di piombo nella cassa per equagliare il peso degli originali.
I meccanismi solitamente sono russi, e non vanno nemmeno troppo male, anzi.
Gli esperti capiscono che si tratta di un clone semplicemente analizzando la fattura del cinturino.
Solitamente non è nemmeno necessario verificare la cassa e/o "auscultare" il meccanismo (il vero DNA dell'orologio), ma nel caso venga impiegato un cinturino originale (è successo), la frode viene immediatamenre scoperta con le azioni appena descritte.
Mi ha detto queste cose un amico orefice, che lavora sugli orologi da 40 anni.
Io me ne sono comprato uno originale a a Francoforte, risparmiando circa 500€ grazie alla minor tassazione prevista in quella città (che i tedeschi hanno soprannominato Bankfürt).
È difficile che me lo rubino in casa perché o lo indosso o lo metto nella cassetta di sicurezza di una banca, per cui non è mai lasciato "solo".

:w00t:

carmelo23
07/01/2018, 13:45
Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
E tra queste tre non saprei cosa è peggio
Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor





Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

E se ci tenesse tanto a possedere un Rolex,in tantissime orologerie,esistono di usati/originali a buon prezzo......anche se usato,il Rolex è eterno come manifattura,inoltre un modello vintage,fa la sua bella figura,e si valorizza nel tempo.
Non è comunque la mia maison preferita!

samaritan
07/01/2018, 14:01
Non c'è gran gusto nell'esibire un oggetto finto.
Cmq se al tuo amico interessa c'è anche il kit cinese perr Ferrari [emoji23]
http://www.autoblog.it/post/170713/volete-una-ferrari-compratela-finta



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Stinit
07/01/2018, 14:06
Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
E tra queste tre non saprei cosa è peggio
Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor





Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Imho tutte e 3

urasch
07/01/2018, 14:39
io sono andato in Turchia ad Istambul al gran bazar...praticamente è la fiera del falso,mio padre comprò un rolex,ovviamente falso,pagato 100 euro..sono passati 6 anni e l'orologio è ancora li,bello,pulito lucido e fa la sua gran bella figura!!!

bessol
07/01/2018, 15:02
241939

carmelo23
07/01/2018, 15:21
io sono andato in Turchia ad Istambul al gran bazar...praticamente è la fiera del falso,mio padre comprò un rolex,ovviamente falso,pagato 100 euro..sono passati 6 anni e l'orologio è ancora li,bello,pulito lucido e fa la sua gran bella figura!!!

Quelli dotati di movimento svizzero,sono i piu' costosi....circa 500 dollari,ma te li ritrovi sempre funzionanti.

Naexim
07/01/2018, 19:10
Allora erano ladri da poco, perché anche loro se ne accorgono subito (appunto dal peso, per prima cosa) se è taroccato.
Qualche mese fa qui da me una coppia, di sera, è stata aggredita da due individui (che probabilmente avevano individuato la coppia poco prima in un locale pubblico) per rubare a lui il rolex che aveva al polso. Quando si sono accorti che era falso, appena dopo averglielo sfilato, lo hanno pure menato, incazzati evidentemente per "il tempo perso"
http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/rapina-polizia-1.3379505

Che postaccio Montecatini,reati fraudolenti,troie,puttane e finocchi,un ci abiterei neanche mi regalassero casa e vitto.
:linguaccia2::buuu:

Io il rolexxe tarocco ce l ho,
e ne vado fiero!
Oh!

urasch
07/01/2018, 19:34
possiamo comprare tutti un rolex vero ma ora a cosa è talmente sputtanata che tutti credono sia un falso

messi@
07/01/2018, 19:37
E se ci tenesse tanto a possedere un Rolex,in tantissime orologerie,esistono di usati/originali a buon prezzo......anche se usato,il Rolex è eterno come manifattura,inoltre un modello vintage,fa la sua bella figura,e si valorizza nel tempo.
Non è comunque la mia maison preferita!

Hai ragione. Una battuta recita che uno compra un rolex mon per sapere che ore sono ma per lamentarsi che è impreciso

Io ho un gmt pepsi del 97. Allora era quotato nuovo da concessionario 4.800.000 lire. Oggi usato va dai 5k in su quindi hai ragione quando dici che è un oggetto che si valorizza.
E i reseller(e anche orologerie) hanno tutte ormai un angolo delle occasioni


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Sergio72
07/01/2018, 19:38
20 anni fa mi venne regalato un Sector.
Un bel modello , in acciaio e con quadrante blu .

un orologio all' epoca del valore di poco meno di 500 mila lire

va ancora che è una meraviglia , molto preciso , a parte un pulsantino del cronografo , un pò duro ... quasi bloccato a dire il vero .
il vetro è in ottime condizioni nonostante le mille mila botte che prende mentre faccio lavori vari , di giardinaggio , meccanica , muratura , ecc .
Lo tolgo solo per dormire o quando mi doccio , ma se vado al mare lo immergo senza problemi .

Se mi regalassero un Rolex , lo venderei immediatamente e mi comprerei un nuovo Sector , e con la differenza vado a fare un viaggio

Naexim
07/01/2018, 19:56
possiamo comprare tutti un rolex vero ma ora a cosa è talmente sputtanata che tutti credono sia un falso

proprio tutti inzomma,io non me lo potrei permettere,anche solo per principio.


20 anni fa mi venne regalato un Sector.
Un bel modello , in acciaio e con quadrante blu .

un orologio all' epoca del valore di poco meno di 500 mila lire

va ancora che è una meraviglia , molto preciso , a parte un pulsantino del cronografo , un pò duro ... quasi bloccato a dire il vero .
il vetro è in ottime condizioni nonostante le mille mila botte che prende mentre faccio lavori vari , di giardinaggio , meccanica , muratura , ecc .
Lo tolgo solo per dormire o quando mi doccio , ma se vado al mare lo immergo senza problemi .

Se mi regalassero un Rolex , lo venderei immediatamente e mi comprerei un nuovo Sector , e con la differenza vado a fare un viaggio

Senza offesa ,ma gli odierni sector,rispetto a quelli del passato,paccottaglia immonda,niente a che vedere con i modelli del passato,questi attuali mi sembrano dal design discutibile e dotati di altrettanti movimenti al quarzo di bassa fattura,poi mi sbagliero.

Shining
07/01/2018, 20:15
20 anni fa mi venne regalato un Sector.
Un bel modello , in acciaio e con quadrante blu .

un orologio all' epoca del valore di poco meno di 500 mila lire

va ancora che è una meraviglia , molto preciso , a parte un pulsantino del cronografo , un pò duro ... quasi bloccato a dire il vero .
il vetro è in ottime condizioni nonostante le mille mila botte che prende mentre faccio lavori vari , di giardinaggio , meccanica , muratura , ecc .
Lo tolgo solo per dormire o quando mi doccio , ma se vado al mare lo immergo senza problemi .

Se mi regalassero un Rolex , lo venderei immediatamente e mi comprerei un nuovo Sector , e con la differenza vado a fare un viaggio

Non sono un appassionato di orologi; tranne un Rolex Cellini che mi regalarono i miei genitori, ho altri vari orologi (prevalentemente Rolex, Zenith e IWC) che appartenevano a mio suocero che li collezionava e che, dopo la sua morte, mia suocera ha regalato alle due figlie e ai rispettivi mariti.
A me sinceramente non me ne frega niente e li porto a caso (non so nemmeno quanto valgano); se non fosse per il fatto di rischiare di offendere mia moglie, ne avrei già venduto qualcuno per comprarmi una bella T120 nuova fiammante :wink_:

LucaT
07/01/2018, 22:34
io se volessi un modo per scopare di più prenderei un iphone x falso piuttosto che un orologio falso

mikscrambi
08/01/2018, 08:06
Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro :blink: :wacko: e non butto inutilmente...3/4000 euro:madoo: " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....:biggrin3:


Cosi i ladri lo riempono di botte appena se accorgono...furbo:oook: (javascript:void(0)):risate2:

janez0702
08/01/2018, 08:50
Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro :blink: :wacko: e non butto inutilmente...3/4000 euro:madoo: " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....:biggrin3:

Be con 3/4000 ci compra ben poco......

io faccio il contrario: normalmente porto un rolex di un certo valore ma quando mi chiedono stupiti se è originale rispondo "ma figurati è una patacca! vuoi che se fosse originale lo metterei tutti i giorni per andare al lavoro....":oook:

Lex987
08/01/2018, 09:06
io invece trovo che faccia BENISSIMO!!!
se non è un appassionato di orologi perchè andare a spendere tanto per qualcosa che comunque non si saprebbe apprezzare?

anche io pensavo di comprare una Ducati Diavel, ma mica sono scemo a spendere tutti quei soldi!
https://www.motoroids.com/wp-content/uploads/2017/11/Benelli-402-S.jpg
http://media.motoblog.it/8/8ac/benelli-402s-2018.jpg

io si che sono avanti! :coool: :coool: :coool:

armageddon
08/01/2018, 09:16
io posso permettermi solo di chiedere l'ora ai passanti che hanno il rolex

Naexim
08/01/2018, 09:21
Ma non si chiamano replicawatch, non so se siano legali,ma vuoi mettere quando sei al supermarket al bancone dei salumi col roless al polso che compri un kg di salsiccia!

massimio
08/01/2018, 11:53
bavboni:cool:

Cracco reloaded
08/01/2018, 11:59
io giro senza orologio dal primo cellulare gsm :lingua: telital teo :biggrin3:

e preferisco esibire lo pesce

leon1775
08/01/2018, 13:28
una passione non può essere compresa da chi non ce l'ha...quindi i commenti di tutti quelli che dicono, ma come si fa a comprare un orologio che costa 10mila euro ... io guardo l'ora sul campanile del paese...lasciano il tempo che trovano...è come dire che uno che si compra la Ferrari o la Panigale V4 è un Pirla perche' alla fine è solo un mezzo di locomozione che ti porta da un posto ad un altro.

Gli orologi sono dei gioielli , degli oggetti pregiati fatti a mano , spesso delle vere e proprie opere d'arte...

uno che si compra un Rolex falso lo fa non perchè è appassionato di orologi ... ma per ostentare un oggetto costoso , ma che costoso non è...

sarebbe come andare in giro con una Panigale ed avere sotto la carenatura il motore della vespa.

massimio
08/01/2018, 13:45
come ha detto un illustrissimo teorico, sono completamente d'accordo a metá:biggrin3:

Stinit
08/01/2018, 13:52
io invece trovo che faccia BENISSIMO!!!
se non è un appassionato di orologi perchè andare a spendere tanto per qualcosa che comunque non si saprebbe apprezzare?

anche io pensavo di comprare una Ducati Diavel, ma mica sono scemo a spendere tutti quei soldi!
https://www.motoroids.com/wp-content/uploads/2017/11/Benelli-402-S.jpg
http://media.motoblog.it/8/8ac/benelli-402s-2018.jpg

io si che sono avanti! :coool: :coool: :coool:

Che schifezza:sick:


Ma non si chiamano replicawatch, non so se siano legali,ma vuoi mettere quando sei al supermarket al bancone dei salumi col roless al polso che compri un kg di salsiccia!

Ma un casio a cristalli liquidi con cassa e cinturino in plastica nera da muratore?

Rebel County
08/01/2018, 14:15
oh se interessa ho un rolex daytona e un paio di hublot falsi da vendere
facciamo tutto 1500 euro e stiamo a posto :ph34r:

2877paolo
08/01/2018, 14:36
oh se interessa ho un rolex daytona e un paio di hublot falsi da vendere
facciamo tutto 1500 euro e stiamo a posto :ph34r:

se fosse stato un breguet, un patek o un gerald genta disney... se ne poteva parlare. :dubbio:














































































ma anche no!!!

:risate2::risate2::risate2:

Naexim
08/01/2018, 14:54
Mi spiace compero solo Vacheron Costantin d'annata.
:P

Rebel County
08/01/2018, 15:00
andate a fare in culo
volevo proporre una bellissima copia di Radiomir Tourbillon a 1000 euro fatto in alluminio e ceramica spiccia

lo terro per me

2877paolo
08/01/2018, 15:00
Mi spiace compero solo Vacheron Costantin d'annata.
:P

posso proporti un traditionelle automatic con cassa in oro bianco e cinturino in pelle nera. :dubbio:


andate a fare in culo
volevo proporre una bellissima copia di Radiomir Tourbillon

lo terro per me

non mi piacciono i complicati, anche se uno ce l'ho... :cry:
ma non è esasperato, giuro. :oook:

Naexim
08/01/2018, 15:51
posso proporti un traditionelle automatic con cassa in oro bianco e cinturino in pelle nera. :dubbio:



non mi piacciono i complicati, anche se uno ce l'ho... :cry:
ma non è esasperato, giuro. :oook:

Potrebbe essere interessante,ma non amo i cinturinati in pelle,solo i braccialati in metallo.
Poi in questo periodo sono intrippatissimo per i roless replica.
:oook:

F@bio
08/01/2018, 15:55
io invece trovo che faccia BENISSIMO!!!
se non è un appassionato di orologi perchè andare a spendere tanto per qualcosa che comunque non si saprebbe apprezzare?

anche io pensavo di comprare una Ducati Diavel, ma mica sono scemo a spendere tutti quei soldi!
https://www.motoroids.com/wp-content/uploads/2017/11/Benelli-402-S.jpg
http://media.motoblog.it/8/8ac/benelli-402s-2018.jpg

io si che sono avanti! :coool: :coool: :coool:

ma l'hanno fatta davvero? :ph34r:

2877paolo
08/01/2018, 16:31
Potrebbe essere interessante,ma non amo i cinturinati in pelle,solo i braccialati in metallo.
Poi in questo periodo sono intrippatissimo per i roless replica.
:oook:

ti capisco... :oook:

Lex987
08/01/2018, 17:19
per chi mi chiedeva della Benelli non lo so... per strada mai viste, ma a Eicma presentarla l'han presentata per il 2018...

Stinit
08/01/2018, 17:22
per chi mi chiedeva della Benelli non lo so... per strada mai viste, ma a Eicma presentarla l'han presentata per il 2018...

Il gusto estetico cinese si vede "appena appena":sick:

gadano
09/01/2018, 10:55
Ho un amico che in estate porta un clone del suo originale ... e in inverno usa quello buono... poi a me il Rolex fa cagare... preferisco omega o tag


Inviato dalla piramide del cocco

feromone
09/01/2018, 11:06
Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?

A dire la verità sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente Casio a cristalli liquidi a parte!
L'insicurezza, la stupidaggine e la voglia di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever

edotto
09/01/2018, 11:20
A dire la verità io sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente a meno che questi non sia un Casio a cristalli liquidi!
Non ne sono sicuro ma l'insicurezza, la stupidaggine e la voglio di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever

Effettivamente...

messi@
09/01/2018, 11:50
A dire la verità io sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente a meno che questi non sia un Casio a cristalli liquidi!
Non ne sono sicuro ma l'insicurezza, la stupidaggine e la voglio di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever
infatti se uno è stupido e insicuro lo è con qualsiasi orologio anche se originale...a prescindere dalla marca
io intendevo che una persona che prende un orologio falso lo fa per il bisogno di sentirsi alla pari o superiore a chi quel determinato oggetto se lo può comprare vero.e tale bisogno è dato dall'insicurezza di sentirsi inferiori se si porta un altro orologio o dalla voglia di apparire di un livello superiore a quello che si è in realtà
lo paragono a quelli che su instagram fanno le foto davanti alle macchine o ai ristoranti per apparire ricchi mentre poi l'auto di turno è parcheggiata o al ristorante non ci stanno andando.
per me quelli sono dei poverini.
se il discorso è che uno ha paura di farselo rubare allora capisco quelli che in estate portano qualcosa di meno impegnativo.
ma il discorso "prendo un rolex falso perchè se me lo rubano ci perdo poco" per me non sta nè in cielo nè in terra.
già se parti così vuol dire che te lo puoi permettere ma non vuoi comprartelo, va bene
ma allora prenditi un bell'omega che è autentico e pure di bella fattura.
ma un fake no.

Domino
10/01/2018, 15:48
Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro :blink: :wacko: e non butto inutilmente...3/4000 euro:madoo: " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....:biggrin3:

Comprare un orologio falso è già di per se una cosa stupida......farlo con la motivazione che se rapinato:”tanto mi rubano solo una patacca da 450 euro” è un idea ancora più stupida visto che una rapina è un evento traumatizzante indipendentemente dal costo dell’oggetto sottratto,questo il tuo amico non credo che lo abbia valutato vero?:dubbio:

Luke76
10/01/2018, 16:34
Di al tuo amico di comprarsi con la stessa cifra un Citizen Pilot Supertitanium.
Origgginale...

messi@
10/01/2018, 17:29
Comprare un orologio falso è già di per se una cosa stupida......farlo con la motivazione che se rapinato:”tanto mi rubano solo una patacca da 450 euro” è un idea ancora più stupida visto che una rapina è un evento traumatizzante indipendentemente dal costo dell’oggetto sottratto,questo il tuo amico non credo che lo abbia valutato vero?:dubbio:

Col rischio che il ladro che si accorge di essere stato perculato lo carichi di mazzate


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Domino
10/01/2018, 20:37
Col rischio che il ladro che si accorge di essere stato perculato lo carichi di mazzate


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Appunto.......e comunque fa veramente tristezza rendersi conto che viviamo in posti dove non siamo liberi di indossare un orologio o un gioiello di nostro gradimento per non rischiare di essere aggrediti o uccisi......ripeto è veramente triste.

Shining
10/01/2018, 21:01
Appunto.......e comunque fa veramente tristezza rendersi conto che viviamo in posti dove non siamo liberi di indossare un orologio o un gioiello di nostro gradimento per non rischiare di essere aggrediti o uccisi......ripeto è veramente triste.

Ormai rubano di tutto; sulla tratta ferroviaria Viareggio-Firenze pochi mesi fa il figlio sedicenne di un mio amico, mentre tornava da scuola, è stato circondato da quattro ragazzotti che dopo averlo strattonato ben bene gli hanno fregato l'iphone e le hogan che aveva ai piedi. E questo alle tre del pomeriggio.
Mia figlia la mando all'università a Firenze con il pullman di linea, sperando che in un veicolo più piccolo di un treno ci siano meno rischi. Ma sto in pensiero ugualmente, quando magari la sera deve attendere il pullman per il ritorno, o quando esce dopo cena con le amiche

Naexim
10/01/2018, 21:35
Abbigliamento che da meno nell'occhio (compreso accessori) smart idem,spray al peperoncino , prudenza , sempre!!
E fanculo alla gentaglia canaglia,nostrana e d'importazione :incaz:

Shining
11/01/2018, 07:01
Abbigliamento che da meno nell'occhio (compreso accessori) smart idem,spray al peperoncino , prudenza , sempre!!
E fanculo alla gentaglia canaglia,nostrana e d'importazione :incaz:

Il problema è che, come avevo previsto quando diventò di libera vendita, lo comprano proprio quelli che ti vogliono rubar qualcosa, per disorientare la vittima. E tra una ragazza che (sempre che non si faccia prendere dal panico) deve cercarlo nella borsetta, e quello che ti arriva alle spalle già bello determinato, purtroppo è facile intuire come va a finire...
Addirittura qualche tempo fa un ladro ha stordito una ragazza con un taser (purtroppo si trovano anche su internet, di vario voltaggio, e ti arrivano comodamente a casa in pacchetto anonimo)

leon1775
12/01/2018, 10:09
Purtroppo viviamo in una Nazione allo sbando...le città diventano sempre meno sicure e concordo con chi dice che è assurdo che uno non sia libero di poter andare in giro con un oggetto costoso (orologi, gioielli, auto...ecc.) perchè altrimenti rischi di essere rapinato.
Siamo arivati al paradosso che è meglio non dare nell'occhio con auto di lusso o con una casa importante...altrimenti ti adocchiano i ladri...
E poi sento dire che viviamo in una bella nazione , che in Itaila si vive bene...mah io comincio ad avere i miei dubbi ed ad invidiare la gente che vive in posti più sicuri e senza criminalità.

detto questo e tornando al discorso orologio replica...proprio in funzione della idea di non dare nell'occhio...io non mi comprerei mai un Rolex falso a rischio che qualche scippatore mi adocchi...pittosto prenderei un orologio meno conosciuto ma di maggiore ricercatezza.

l'altro giorno mentre ero al Bar mi giro e vedo un ragazzo 25/30anni vestito molto sportivo/modaiolo, con al polso un Audemars P. Royal Oak Crono da 25K pippi...
chiedo al barista se lo conoscesse e se fosse un coi Soldi...
il barista mi fa : "perche?"...
io: "lascia fare...DETTAGLI"
vuoi tu che lo scippatore medio tra un Rolex Falso ed un Audemars Piguet...ci capisce la differenza...?!

armageddon
12/01/2018, 13:41
se avessi i soldi me lo comprerei un rolex autentico da sfoggiare pacchianamente,solo per farmi derubare:w00t:

Shining
12/01/2018, 17:22
se avessi i soldi me lo comprerei un rolex autentico da sfoggiare pacchianamente,solo per farmi derubare:w00t:

...e darti così la possibilità di estrarre il cannone e sforacchiarlo :biggrin3:

armageddon
12/01/2018, 18:07
...e darti così la possibilità di estrarre il cannone e sforacchiarlo :biggrin3:

mi servirà un avvocato,sappilo:w00t:

armageddon
15/01/2018, 12:58
quest'anno mi tocca ,non vedo l'ora di farmelo ciulare:biggrin3:

Girard Perregaux Chrono 30 Anni in FIAT 49480 Quadrante Argento :: Della Rocca Gioielli (http://www.dellaroccagioielli.it/p_5549-Girard+Perregaux+Chrono+30+Anni+in+FIAT+49480+Quadrante+Argento.php)

carmelo23
15/01/2018, 14:39
quest'anno mi tocca ,non vedo l'ora di farmelo ciulare:biggrin3:

Girard Perregaux Chrono 30 Anni in FIAT 49480 Quadrante Argento :: Della Rocca Gioielli (http://www.dellaroccagioielli.it/p_5549-Girard+Perregaux+Chrono+30+Anni+in+FIAT+49480+Quadrante+Argento.php)

Lo baratterei volentieri con il mio daytona........................è strepitoso!!!!

_sabba_
15/01/2018, 15:49
Daytona (vero) forever...

:biggrin3:

carmelo23
15/01/2018, 16:09
Daytona (vero) forever...

:biggrin3:

Scherzavo...il mio daytona anni 60-movimento valijoux (vero), credo che valga 10 volte di piu'.

Preciso,che mi è stato regalato da uno zio sprovveduto in materia ,che lavorava in Svizzera.

_sabba_
15/01/2018, 16:31
Prima o poi me lo compro, magari quando vado in pensione (con quel che rimane del TFR).
Adesso mi consolo con un GMT Master II (preso a Francoforte per risparmiare in tasse), che non cambio con niente altro (a parte il Daytona).

:cool:

carmelo23
15/01/2018, 16:34
Prima o poi me lo compro, magari quando vado in pensione (con quel che rimane del TFR).
Adesso mi consolo con un GMT Master II (preso a Francoforte per risparmiare in tasse), che non cambio con niente altro (a parte il Daytona).

:cool:


E' il miglior investimento che tu possa fare!:oook:

Hai sempre a disposizione un usato garantito! (GMT Master II)