PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport problema spia motore e carburante

max7181
09/01/2018, 18:50
Ciao Ragazzi.

dopo aver messo le frecce a led cambiano il relè e collegato il navigatore nell'apposita presa dietro il quadro strumenti, dopo qualche km mi sono ritrovato con il livello carburante a zero con relativa spia accesa insieme con la spia motore.

collegandomi alla centralina ho questi due errori:

P1690 - malfunzionamento bus can

P0460 - malfunzionamento circuito sensore livello carburante.

cosa potrebbe essere? è possibile che lavorando si è allentato il connettore del quadro e non comunica più con l'indicatore di carburante?

grazie a chi può essermi di aiuto.

P.S. Triumph Tiger Sport 2009

_sabba_
09/01/2018, 20:08
Mi "puzza" il collegamento del navigatore.
Le frecce a led non dovrebbero c'entrare nulla, anche perché non sono mica sempre perennemente accese!
Se hai smontato la strumentazione per arrivare al connettore, può essere che tu non abbia inserito completamente il connettore al suo posto.
Quel connettore "porta" anche la linea canbus, e un falso contatto potrebbe generare l'errore di cui sopra.
L'indicatore del carburante si è azzerato perché il canbus è andato in errore.
Inoltre quel connettore è comandato dalla ECU e se non sbaglio dovrebbe alimentare le manopole riscaldate.
Presumo che la tua sia la Tiger 1050 SE 2009 (non Sport).

:oook:

max7181
09/01/2018, 20:26
non ho smontato la strumentazione, ho tolto semplicemente il muso. su quel connettore (quello a 2) ho collegato il navigatore e due fili che mi sono riportato davanti per qualche applicazione futura, dato se non sotto chiave, lasciandoli isolati.

fatto il tutto avevo la spia motore accesa che si è spenta dopo qualche accensione della moto. uscendoci dopo una decina di km si è riaccesa non funzionandomi più l'indicatore della benzina. volevo provare a fare un reset degli errori per vedere se si ripresentano magari scollegando il connettore che ho montato, ma non so come si fare tramite tuneecu

_sabba_
09/01/2018, 21:31
Non è che uno dei nuovi cavi abbia un isolamento compromesso?

:sad:

max7181
09/01/2018, 21:48
Appena ho un attimo rismonto tutto e controllo. Intanto grazie

Tanamea
10/01/2018, 11:02
Io mi trovo a dover collegare per la prima volta il navi sul Tiger.Ho guardato in rete per avere delle info e ci sono pareri diversi.Dove mi consigliate di collegare il positivo e negativo per l'alimentazione?

max7181
10/01/2018, 15:29
io all'inizio lo avevo collagato riprendendomi il positivo sotto la sella dal cao delle luci di posizione posteriore.

poi mi sono ritrovato a smontare il musoper sostituire il relè delle frece e li ho approfittato per collegarmi alla presa navigatore posta proprio dietro la struentazione.

su ebay ho trovato il connettore per collegarmi e ne è venuto fuori un avoro pulito. meno fili che girano per la moto

Tanamea
10/01/2018, 15:34
io all'inizio lo avevo collagato riprendendomi il positivo sotto la sella dal cao delle luci di posizione posteriore.

poi mi sono ritrovato a smontare il musoper sostituire il relè delle frece e li ho approfittato per collegarmi alla presa navigatore posta proprio dietro la struentazione.

su ebay ho trovato il connettore per collegarmi e ne è venuto fuori un avoro pulito. meno fili che girano per la motoBenissimo,userò il connettore dietro alla strumentazione anche io.Grazie.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

max7181
21/01/2018, 19:16
ho resettato gli errori da pc e la spia motore si è spenta.

si è spenta anche la spia della benzina dopo aver spento la moto tramite il tasto rosso, ma l'indicatore ancora non va. forse camminandoci un po' e facendo qualche pieno si riprende.....