Visualizza Versione Completa : Sostituzione sospensioni con Matris
ioeletiger
15/01/2018, 13:11
Oggi ho collaudato le nuove sospensioni anteriori della Matris, per adesso: un altro pianeta.
Aspetto di sostituire il momo posteriore e di fare almeno 500 km e poi scriverò le mie considerazioni
fibbrone
15/01/2018, 13:38
Oggi ho collaudato le nuove sospensioni anteriori della Matris, per adesso: un altro pianeta.
Aspetto di sostituire il momo posteriore e di fare almeno 500 km e poi scriverò le mie considerazioni
Vuol dire che hai messo la cartuccia completa?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Per pura curiosità, come mai hai scelto Matris e non Bitubo o Mupo? O altro?
ioeletiger
15/01/2018, 14:52
Sisi, tutta la cartuccia.
Tranne le molle.
Su consiglio del meccanico che lo ritiene un ottimo prodotto con buon rapporto qualità-prezzo
Mupo fa prodotti eccellenti.
Qualcuno ha provato bitubo?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
ioeletiger
16/01/2018, 10:33
Mupo fa prodotti eccellenti.
Sicuramente
Frankracing
16/01/2018, 18:02
Io ho il bitubo posteriore e molle e pompanti in forca..dire che mi trovo bene  è poco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ioeletiger
19/01/2018, 09:00
Salve a tutti, per smontare il momo posteriore qualcuno mi può suggerire un link?
Serpico89
19/01/2018, 10:47
Vedi se questo ti può aiutare:
RearSuspension Unit
Removal
1. Raise and support the rear of the motorcycle under the frame or engine. Position a block to support the rear wheel.
2. Remove the seats.
3. Disconnect the battery, negative (black) lead first.
4. Tiger 8OOXC models only: Remove the fuel tank infill panel.
5. Loosen the two clips and detach the rear suspension unit remote reservoir from the frame.
242445
 
All models: Remove the drag link to rear suspension unit fixing. Discard the nut.
7. Remove the drop link to swinging arm fixing. Discard the nut.
242446
8. Reposition the drop link plates and position the drag link clear of the rear suspension unit
anche questo link potrebbe darti una mano:SK INSTALL G3S TRIUMPH TIGER 800XC 2011 (http://www.racetech.com/page/title/SK%20INSTALL%20G3S%20TRIUMPH%20TIGER%20800XC%202011)
ioeletiger
19/01/2018, 12:05
Se ho ben compreso si sfila da sotto
Non capisco perchè necessita rimuoverr il sedile e la batteria
Ciao. È solo per una questione di sicurezza.Per qualsiasi lavoro di manutenzione consigliano di staccare la batteria.In effetti lo sfili da sotto,è semplicissimo se hai il cavalletto centrale.
Serpico89
19/01/2018, 13:08
Ciao. È solo per una questione di sicurezza.Per qualsiasi lavoro di manutenzione consigliano di staccare la batteria.In effetti lo sfili da sotto,è semplicissimo se hai il cavalletto centrale.
esatto... per l'operazione in questione secondo me puoi benissimo evitare
ioeletiger
19/01/2018, 16:15
Ok, vi terrò informati.
Lavoro programmato per inizio settimana prossima.
ioeletiger
06/02/2018, 09:58
Bene, ho percorso oltre 500 Km.
La prima differenza che voglio sottolineare é che con le nuove sospensioni faccio fatica a raschiare le pedane, secondo me per il minor abbassamento del posteriore dovuto al mono che mantiene di più la moto.
Altra differenza, sogetiva, sembrano pochi i 95 cv a disposizione, mi spiego.
Sempre parere personale, prima la moto non era equilibrata e ad ogni accelerazione sentivo l'avantreno alleggerirsi, ora é come un treno sui binari, non si scompone e sembrano pochi i cv originali.
Alle prossime riflessioni
freelazio
06/02/2018, 12:31
Bene, ho percorso oltre 500 Km.
La prima differenza che voglio sottolineare é che con le nuove sospensioni faccio fatica a raschiare le pedane, secondo me per il minor abbassamento del posteriore dovuto al mono che mantiene di più la moto.
Altra differenza, sogetiva, sembrano pochi i 95 cv a disposizione, mi spiego.
Sempre parere personale, prima la moto non era equilibrata e ad ogni accelerazione sentivo l'avantreno alleggerirsi, ora é come un treno sui binari, non si scompone e sembrano pochi i cv originali.
Alle prossime riflessioni
Posso chiederti se hai provato un po la moto con la sola modifica della sospensione anteriore e se si che impressioni avevi?
Inoltre, se non chiedo troppo, il link e il costo dei prodotti montati sulla forcella.
Grazie
Gian
ioeletiger
06/02/2018, 13:27
Si il primo e secondo giorno, impressione negativissima.
Avevo paura di cadere ad ogni metro percorso, in curva sembrava di avere il mono scoppiato.
Il costo? 1.400€ compresi 1 L di olio forcella+ € 150 per il montaggio
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.