Visualizza Versione Completa : Rimappattura scarico sc project
Frars125
17/01/2018, 19:55
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi comprando scarico sc project ha dovuto riappare la moto, siccome alcuni concessionari triumph mi hanno consigliato di riappare la moto dopo il montaggio dello scarico in quanto regola a meglio i corpi farfallati e l'afflusso di benzina, aspetto vostri pareri
Ciao,
io ho fatto caricare sulla mia STR2013 la mappa Arrow visto che, con quella originale, avevo troppi scoppiettii.
Risolto con la mappatura Arrow
Mappatura consigliata, lo scarico più aperto smagrisce la carburazione e la cosa va sistemata.
Lamps
stebra513
18/01/2018, 13:06
Con s1 non ho trovato miglioramenti a rimappare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al di là dei miglioramenti sensibili o meno, la mappatura protegge il motore al quale non fa bene funzionare troppo magro.
Lamps
stebra513
18/01/2018, 13:42
Al di là dei miglioramenti sensibili o meno, la mappatura protegge il motore al quale non fa bene funzionare troppo magro.
Lamps
Anche gli schioppettii invariati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
18/01/2018, 14:21
Con carburazione magra tendelzialmente si ha una aumento della temperatura di combustione miglior conbustione dei gas e una ritardo alla apertura dela manetta.
Ma questo se la carburazione è molto magra. Altrimenti poco te ne accorgi.
UN MOTORE DA CORSA con rapporto di compressione elevato, che girano moooolto su di giri, potrebbero rompre il motore, ma per strada una moto standar...penso che potresti avere ben pochi problemi anche a livello di affidabilità!
Questo è un mio modesto parere!
leon1775
18/01/2018, 15:08
Sulla Speed 2013 con la sostituzione del solo silenziatore non necessita di alcuna rimappatura, la erogazione rimane invariata e la moto non scoppietta, probabilmente per le maggiori limitazioni sulle emissioni la moto è maggiormente catalizzata e di conseguenza la sostituzione del solo finale non ne modifica la carburazione più di tanto.
Ho anche avuto modo di guardarmi le tabelle A/F con tuneecu delle verie mappe originale/arrow alti/arrow basso...sono pressochè identiche (quelle per la 2005 cambiavano di molto)
Frars125
19/01/2018, 20:57
No perché un concessionario,mi diceva mettendo lo scarico la mappatura era consigliata in quanto la rendeva più fluida l'erogazione! Tu usi lo scarico senza rimappattura?
No perché un concessionario,mi diceva mettendo lo scarico la mappatura era consigliata in quanto la rendeva più fluida l'erogazione! Tu usi lo scarico senza rimappattura?Esattamente quello che ti ho detto prima e che ho sperimentato in prima persona.... mettici che proteggi anche il motore.... perché non farlo ???
Lamps
Juste1911
23/01/2018, 13:59
Se hai la scarico completo SC sei mezzo fregato perchè i collettori sono un disastro (solo per Street centralina sbloccata), se hai solo il terminale perchè hai la Street con centralina bloccata (2013 in poi) la mappatura è quasi un placebo... Falla se te la offrono gratis in concessionaria.
se hai solo il terminale perchè hai la Street con centralina bloccata (2013 in poi) la mappatura è quasi un placebo... Falla se te la offrono gratis in concessionaria.
Non sono d'accordo, l'effetto si sente chiaramente.
Lamps
Juste1911
29/01/2018, 21:02
Non sono d'accordo, l'effetto si sente chiaramente.
Lamps
Sarebbe da fare un test di entrambe le mappe con i tappi nelle orecchie e un casco bello insonorizzato.
Fastandfreddy
30/01/2018, 07:50
Sarebbe da fare un test di entrambe le mappe con i tappi nelle orecchie e un casco bello insonorizzato.
Esagerato...ok che lo scarico Sc fa molto sound e che scoppietta parecchio, ma tappi e casco insonorizzato non servono. Ci sono 4 cilindri o Harley che fanno ben più rumore!
Juste1911
30/01/2018, 10:29
Esagerato...ok che lo scarico Sc fa molto sound e che scoppietta parecchio, ma tappi e casco insonorizzato non servono. Ci sono 4 cilindri o Harley che fanno ben più rumore!
Fastandfreddy dico per vedere se si percepisce "a tatto" (con un test "insonorizzato") la differenze tra una mappa e l'altra con il solo cambio di terminale su una 2013 col gas a cavo...
Io personalmente faccio fatica a capire le differenze (sempre a "tatto") con un completo, mappa db on e off (con differenza di 4 o 5cv) (in entrambi i casi db tolto), sai escluso, lambda esclusa.
dcottafavi
21/03/2018, 20:11
Se hai la scarico completo SC sei mezzo fregato perchè i collettori sono un disastro (solo per Street centralina sbloccata), se hai solo il terminale perchè hai la Street con centralina bloccata (2013 in poi) la mappatura è quasi un placebo... Falla se te la offrono gratis in concessionaria.
Fermi tutti...sto pensando al completo di sci project...perché i collettori sono un disastro??
Juste1911
29/03/2018, 09:16
Fermi tutti...sto pensando al completo di sci project...perché i collettori sono un disastro??
Perchè a differenza degli originali o degli Arrow o di chi sa fare impianti di scarico, non hanno i compensatori (delle piccole tubature) che collegano i collettori tra loro poco dopo l'uscita dal motore.
dcottafavi
31/03/2018, 08:56
Azz, giusto, io li davo per scontati e non mi sono nemmeno mai messo a verificare cercando foto in giro...comunque problema risolto. Trovato silenziatore Sardegna basso nero di seconda mano ma praticamente nuovo! Bel regalo di Pasqua...adesso mi manca solo la street