PDA

Visualizza Versione Completa : Made in Thailandia

Alvos
19/01/2018, 16:06
https://www.moto.it/news/honda-triumph-ducati-e-le-moto-made-in-thailandia.html

Cito:

Triumph è stata la prima casa non giapponese ad approdare in Thailandia nel 2002 pensando all'esportazione, non soltanto per assemblare ma anche per produrre molte componenti in loco (motore, ciclistica e sovrastrutture) nei tre stabilimenti di Chonburi: almeno il 40% del veicolo deve infatti essere made in Thailand per essere venduto localmente. Peraltro Triumph produce nei suoi stabilimenti tailandesi anche telai, forcelloni, serbatoi e molto altro che poi spedisce alle linee di montaggio di Hinckley.
Anche nel 2017 Triumph ha costruito nel paese asiatico oltre 40.000 moto,l'80% delle moto che ha venduto nel mondo.

mic56
19/01/2018, 16:37
E ha fatto bene.
Mica come quando le costruiva in Inghilterra con tutte le fisime che hanno gli inglesi!
Con l'asiatico non si scherza...lavora e basta.
L'asiatico è il bergamasco d'oriente.

Naexim
19/01/2018, 16:54
E il siciliano che è?

Cracco reloaded
19/01/2018, 16:59
i thai stringono le viti abbestia che coppia di serraggio levati proprio.... so solo questo di loro :biggrin3:

Naexim
19/01/2018, 17:06
e lo fanno lo ffanno.

Dennis
19/01/2018, 17:34
Vi è online un bello e recente articolo di Alan Cathcart sul tema:

https://riders.drivemag.com/features/triumph-motorcycles-thailand-factory-visit

mic56
19/01/2018, 17:41
E il siciliano che è?

Visto il gran numero di dominazioni ospitate dall'isola si può senz'altro affermare che il siciliano è un gran bastardo.

Naexim
19/01/2018, 19:31
Come tutto il resto dello 'stivale'
!!

_sabba_
19/01/2018, 19:35
Io sono mezzo celtico e mezzo longobardo, con qualche reminiscenza di etrusco e ostrogoto.

:laugh2:

Shining
19/01/2018, 19:41
Che le Triumph le facciano in Thailandia ormai lo sa anche mia nonna; se le cose le fanno bene, non c'è da scandalizzarsi.
Piuttosto mi fa ridere chi compra una Triumph e guarda gli altri con la spocchia di chi è convinto di avere una vera moto "british" (che poi, cosa ci sia da vantarsi anche se fosse veramente fatta in Inghilterra devo ancora capirlo: già negli anni settanta vennero spazzati via come con un soffio di vento dalle prime Jap)

Naexim
19/01/2018, 19:42
Io 100% Tamarzalone.
L'albero genealogico è meglio non farlo,ci potrei rimanè male.
:oook::cry:

Quando c'avevo la :triumphpride::unionjack: rimorchiavo di brutto , quando so rimasto col cross m'hanno accalappiato definitivamente, ora che mi è rimasta solo la bici, è finito tutto , un si ciùla più, neanche a pregà in aramaico.
:cry::ph34r:

mic56
19/01/2018, 20:20
Che le Triumph le facciano in Thailandia ormai lo sa anche mia nonna; se le cose le fanno bene, non c'è da scandalizzarsi.
Piuttosto mi fa ridere chi compra una Triumph e guarda gli altri con la spocchia di chi è convinto di avere una vera moto "british" (che poi, cosa ci sia da vantarsi anche se fosse veramente fatta in Inghilterra devo ancora capirlo: già negli anni settanta vennero spazzati via come con un soffio di vento dalle prime Jap)

Proprio questo volevo dire.
Che adesso che le fanno in tailandia sono praticamente il non plus ultra.
Fascino britisch e ricerca spasmodica della perfezione tutta asiatica.
Il tooop!

Naexim
19/01/2018, 20:24
Sarà già più di 15 anni che molte componenti le producono in asia.
:dry:

tony le magnific
19/01/2018, 23:07
e la stronza GLOBALIZZAZIONE DEI FURBI GRANDE CAPITALISTI perche le grande fabbriche cercano tutti i giorni mano d'opera economica,, ( terzo mondo ) per produrre,, stipendio attenzione MEDIO/ALTO 15.000 THB moneta thailandese ( € 384) metalmeccanico Thailandese un po meno circa 10.000 THB (260/270 ) circa,,,,,,

Pero per VENDERE vengono QUA dove ce il scemo capitalista che ancora paga el operaio europeo, ( primo mondo ),, allora ipotesi o sogno,,,

COSA SUCCEDEREBBE SI TUTTE,,, E DICO TUTTE LE DITTE EUROPEE VANO AL TERZO MONDO ????

A chi le vendi questi prodotti si tutto il primo mondo e DISOCCUPATO,, se lo vendi al operaio del terzo mondo,, con il cazzo se lo vendi si guadagna € 380 al mese gia e a la fame, no credo che pensa a comprare una moto o qualche altra cosa,,, pensate pensate,,,

quello e il cane che se morde la coda,, mentre ce un IMPRENDITORE SCEMO che rimane a dare lavoro al primo mondo,, lo IMPRENDITORE FURBO se ne va al terzo mondo ,,,,,

Allora cosa fare,,, tasse molto grande de IMPORTAZIONE per le ditte EUROPEE che fabbrica fuori della EUROPA,,, se no vuole pagare tasse,, ritorna dentro EUROPA,,,

​TONY le magnific

Alvos
20/01/2018, 08:29

E' tutta una questione di suono: vuoi mettere MADE IN ENGLAND con Made in Thailand o in China?! :risatona::risatona::risatona:

_sabba_
20/01/2018, 15:55
A me piacerebbe la scritta Made in North Corea.
Le moto andrebbero a razzo!

:laugh2:

Naexim
21/01/2018, 19:38
e la stronza GLOBALIZZAZIONE DEI FURBI GRANDE CAPITALISTI perche le grande fabbriche cercano tutti i giorni mano d'opera economica,, ( terzo mondo ) per produrre,, stipendio attenzione MEDIO/ALTO 15.000 THB moneta thailandese ( € 384) metalmeccanico Thailandese un po meno circa 10.000 THB (260/270 ) circa,,,,,,

Pero per VENDERE vengono QUA dove ce il scemo capitalista che ancora paga el operaio europeo, ( primo mondo ),, allora ipotesi o sogno,,,

COSA SUCCEDEREBBE SI TUTTE,,, E DICO TUTTE LE DITTE EUROPEE VANO AL TERZO MONDO ????

A chi le vendi questi prodotti si tutto il primo mondo e DISOCCUPATO,, se lo vendi al operaio del terzo mondo,, con il cazzo se lo vendi si guadagna € 380 al mese gia e a la fame, no credo che pensa a comprare una moto o qualche altra cosa,,, pensate pensate,,,

quello e il cane che se morde la coda,, mentre ce un IMPRENDITORE SCEMO che rimane a dare lavoro al primo mondo,, lo IMPRENDITORE FURBO se ne va al terzo mondo ,,,,,

Allora cosa fare,,, tasse molto grande de IMPORTAZIONE per le ditte EUROPEE che fabbrica fuori della EUROPA,,, se no vuole pagare tasse,, ritorna dentro EUROPA,,,

​TONY le magnific

Condivido