PDA

Visualizza Versione Completa : innamorato pazzo

MD1980
20/01/2018, 13:20
ciao ragazzi, se la fortuna mi assiste spero di riuscire a ricomprarmi la moto,ho avuto per 8 anni la speed 955 2002.. moto stupenda x come è stata la mia..sto guardando diversa roba da non spendere cifre da capogiro, però ogni volta mi soffermo sulla tiger 800.. la adoro.purtroppo non ho molto budget,quindi se riuscissi sarebbe del 2011 tipo.. me la consigliereste o ha problemi? grazie a tuttiiiiii

RB74
21/01/2018, 10:56
Fai i controlli di routine che faresti con qualsiasi moto che andresti ad acquistare.
Verificare il richiamo"richiamo" alla "molla" del cambio. Basta.

MD1980
21/01/2018, 15:41
non ha noie ad abs se presente? so che dal 2005 al 2010 c'erano diverse noie con lo statore sulle triumph.. adoro questo marchio ma sono rimasto lontano dalle moto x qualche anno x i miei 2 bambini...

FICHI
21/01/2018, 17:53
sò che dal 2005 al 2010 c'erano diverse noie con lo statore sulle Triumph..

Quella è storia vecchia, riferita ad alcuni motori 955; sul T800, come ti suggeriva RB74, accertati che abbia fatto i tagliandi in Triumph e che non abbia subito grossi incidenti e.....vai sereno.

giogalle
21/01/2018, 18:02
Problemi grossi non ne hanno, molti hanno avuto problemi alla molla del cambio (o il perno su cui lavora la molla) e al motorino di avviamento. Comunque problemi piccoli, anche se fastidiosi; dipende davvero molto secondo me dal tipo di utilizzo. Se la utilizzi prettamente in città con tanti accendi e spegni è facile che il motorino di avviamento patisca l'usura, discorso opposto se la utilizzi invece solo per uscite o viaggi! Stesso discorso secondo me per la molla cambio..

Allo statore credo che dal 2011 la Triumph abbia migliorato molto su questo componente e sulla tiger 800 non ho mai letto in giro di moto che ha avuto questo problema.

Io ne ho presa una del 2012 l'anno scorso; ho avuto un po' di problemini, ma c'è da dire che con pochissima manualità si riescono a risolvere tutti con pochi soldi. Costi di gestione quindi bassissimi, e problemi grossi nulli per cui te la consiglio fortemente, anche moto con un po' di km sul groppone, se tenute bene ovviamente..

L'unico consiglio che ti darei è di trovare qualcuno che te la faccia provare se non la hai mai usata e da li capire se è la moto per te!

MD1980
21/01/2018, 18:02
Quella è storia vecchia, riferita ad alcuni motori 955; sul T800, come ti suggeriva @RB74 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35416), accertati che abbia fatto i tagliandi in Triumph e che non abbia subito grossi incidenti e.....vai sereno.
i miei amici le noie le hanno avute sui 1050.. sui 955 avuti in compagnia zero problemi

Problemi grossi non ne hanno, molti hanno avuto problemi alla molla del cambio (o il perno su cui lavora la molla) e al motorino di avviamento. Comunque problemi piccoli, anche se fastidiosi; dipende davvero molto secondo me dal tipo di utilizzo. Se la utilizzi prettamente in città con tanti accendi e spegni è facile che il motorino di avviamento patisca l'usura, discorso opposto se la utilizzi invece solo per uscite o viaggi! Stesso discorso secondo me per la molla cambio..

Allo statore credo che dal 2011 la Triumph abbia migliorato molto su questo componente e sulla tiger 800 non ho mai letto in giro di moto che ha avuto questo problema.

Io ne ho presa una del 2012 l'anno scorso; ho avuto un po' di problemini, ma c'è da dire che con pochissima manualità si riescono a risolvere tutti con pochi soldi. Costi di gestione quindi bassissimi, e problemi grossi nulli per cui te la consiglio fortemente, anche moto con un po' di km sul groppone, se tenute bene ovviamente..

L'unico consiglio che ti darei è di trovare qualcuno che te la faccia provare se non la hai mai usata e da li capire se è la moto per te!
sicuro che la provo, pure le altre alternative voglio provare.. ma triumph ce l'ho nel cuore proprio.. poi ha un sound unico... grazie

FICHI
21/01/2018, 18:14
i miei amici le noie le hanno avute sui 1050.. sui 955 avuti in compagnia zero problemi

E la prima volta che sento parlare di problemi (non occasionali) sugli statori dei 1050; mentre sui 955, nello specifico sui T955i si potrebbe quasi aprire un libro :) :).
Comunque, a prescindere, sul T800 (quello che interessa a tè) vale quello che ti stiamo scrivendo.

RB74
21/01/2018, 20:06
Io avevo la ABS Stradale, anno 2014. Nessun problema.
Statore... nada.
Provala!

Serpico89
22/01/2018, 08:17
C'è anche la questione del calore sulle gambe che è stata molto discussa sul forum. Intendiamoci, questo non è un problema ma una caratteristica della moto che però ad alcuni utenti da molto fastidio, altri ci convivono e altri neanche se ne accorgono (molto personale quindi!).
Te lo dico perché magari, non conoscendo la moto, anche provandola si "salta" questo test.

Il calore, quello serio, secondo me si avverte quando parte la ventola, ovvero quando la temperatura arriva alla sesta tacca

242549

Non ti puoi sbagliare in quanto si sente anche abbastanza nitidamente il rumore della ventola quando parte.

Quando la proverai io dedicherei qualche minuto a questo aspetto. Falla scaldare fino a quel punto, e poi gira qualche minuto a bassa velocità in modo che la moto non si freddi granché e la ventola rimanga accesa (la classica situazione da traffico cittadino insomma).

Ti consiglio di fare così perché è l'unico modo in cui puoi renderti conto se questo potrà essere un problema o meno per te. E questo lo dico poiché già in passato si è parlato dell'argomento e ci sono state opinioni diametralmente opposte (chi non lo sente minimamente, chi invece non lo sopporta e così via). Quindi meglio provare e valutare da se :oook:

Per gli altri problemi non so aiutarti personalmente in quanto io l'ho presa nuova l'anno scorso, però da tutto quello che ho letto sul forum si tratta di poche cose e abbastanza gestibili, come hanno già detto gli altri utenti... Insomma nulla che ti dovrebbe fermare, sopratutto se sei così innamorato :biggrin3:

MD1980
30/01/2018, 12:30
grazie mille ragazzi.. speriamo qualcosa vada bene e di riuscire a prenderla.. altrimenti porterò ancora pazienza.. precedenza ai miei figli e alla famiglia...

minozzo
01/02/2018, 11:13
ha problemi?

io ho un "2012".......e ha un grosso problema.....
.............tutte le volte che ci salgo sopra e faccio un giretto, non vorrei più scendere :oook:

fibbrone
01/02/2018, 11:59
Anch'io ho questo grosso problema con la mia 2012 [emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

fortybob
13/02/2018, 06:47
Fai i controlli di routine che faresti con qualsiasi moto che andresti ad acquistare.
Verificare il richiamo"richiamo" alla "molla" del cambio. Basta.

Io ho la versione 2011. Non sapevo ci fosse un'azione di richiamo. Viene sostituita gratuitamente la molla del cambio?

RB74
13/02/2018, 09:44
Io avevo la 2014 e mai un problema. Da quello che ho letto viaggiando e spaziando nel forum, chi ha avuto questo problema si è presentato dal conce il quale ha provveduto a sistemare. Infatti ho messo "richiamo" tra virgolette.

fortybob
13/02/2018, 09:59
Capito, grazie.

RB74
13/02/2018, 13:47
Prego, figurati! :oook: