Visualizza Versione Completa : La Cara Venezia
Il caso,interessante disputa sul conto da pagare al ristorante.
Devo ammettere che nel leggere l'articolo di primo acchito l'istinto innato di razzismo nei confronti del ristoratore egiziano-veneto è saltato fuori.
Del tipo : perché 'questo' non se ne stà a casetta sua , invece di inchiappettare la gente (4 japan Boys) a casa mia,l'Italia?
Vabbè poi prevale il raziocinio e in qualche modo mi dico che è sbagliato fare dati pensieri e che il nocciolo della questione è altro.
Voi,al posto dei commensali,che avreste fatto?
https://www.google.it/amp/tg24.sky.it/cronaca/2018/01/21/Venezia-conto-oltre-mille-euro-pranzo-quattro-studenti.amp.html
https://www.google.it/amp/tg24.sky.it/cronaca/2018/01/21/Venezia-conto-oltre-mille-euro-pranzo-quattro-studenti.amp.html
mah, se vieni in italia e non sai leggere la cifra sul menù hai poco da denunciare...
Ti racconto la mia avventura
Miami
Ocean drive
Cameriera cubana popputa che ci invita al suo ristorante
Ci dice che hanno speedball(cocktail servito in bicchieri da 1,5lt) a fifteen dollars
Ok
Chiediamo il menù e scegliamo
La tipa ci dice che hanno fuori menù special lobster paella
Ok 3 paella
Alla fine il fifteen era fifty(you do not understand english) e la paella veniva 75 dollari a porzione(contro i 18/20 di una normale)
Ci siamo incazzati ma non abbiamo potuto dire nulla(la sera su trip lessi poi che li fregavano tutti cosí)
Da quella volta menù alla mano e se hai qualcosa fuori menù mi dici il prezzo(cosí come il vino...mi scusi non abbiamo piú quellloche ha scelto ma le posso portare un...naturalmente mi riporti il menù che guardo)
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Sie,ora non mi vorrai far credere che la conta di quattro bistecche più quattro fritture più acqua e ralativo servizio corrisponda a più di mille euro in osteria/trattoria o che dir si voglia.
Alla faccia del bicarbonato di sodio.
Si si si si,lo vorrei proprio vedere sto menù.
Miami
Ocean drive
Ci dice che hanno speedball(cocktail servito in bicchieri da 1,5lt) a fifteen dollars
Ok
Ok 3 paella
Alla fine il fifteen era fifty(you do not understand english) e la paella veniva 75 dollari a porzione(contro i 18/20 di una normale)
Ci siamo incazzati ma non abbiamo potuto dire nulla(la sera su trip lessi poi che li fregavano tutti cosí)
Da quella volta menù alla mano e se hai qualcosa fuori menù mi dici il prezzo(cosí come il vino...mi scusi non abbiamo piú quellloche ha scelto ma le posso portare un...naturalmente mi riporti il menù che guardo)
Appunto,ma guarda caso questi fraintendimenti casuali avvengono a causa di differenti idiomi.
Io sto dalla parte dei commensali.
E aggiungo che da me i milleuro li avrebbe visto,si ma solo nei denti...e non per dire.
Sie,ora non mi vorrai far credere che la conta di quattro bistecche più quattro fritture più acqua e ralativo servizio corrisponda a più di mille euro in osteria/trattoria o che dir si voglia.
Alla faccia del bicarbonato di sodio.
Si si si si,lo vorrei proprio vedere sto menù.
se la trattoria si affaccia a piazza san marco o ti porti i panini e li mangi in piedi o entri ti siedi e ti fai spennare, poi quanto ti spennano è relativo :dubbio:
i prezzi sono obbligatoriamente esposti al pubblico per legge
mah, se vieni in italia e non sai leggere la cifra sul menù hai poco da denunciare...
Bisogna vedere cosa hanno preso nello specifico e se corrispondono i prezzi del menù...dire genericamente "un primo" o "una bistecca" non significa nulla...se ad esempio prendi un piatto di pasta e ci smandolini sopra il tartufo fresco...magari bianco...poi è chiaro che il conto ne risente enormemente...idem per la carne...ci sono dei tagli super pregiati che hanno uno 0 in più rispetto alla norma...
...poi per carità...magari hanno solo provato a passargli una italica incul@ata...
se la trattoria si affaccia a piazza san marco o ti porti i panini e li mangi in piedi o entri ti siedi e ti fai spennare, poi quanto ti spennano è relativo :dubbio:
Si la legge del più ladro.
275€ a testa in trattoria o osteria è sproporzionato a prescindere.
Altro che piazza e.marco e smenate varie.
E quì lo ribadisco portatevi il cibo da casa!!!
Sta gente non merita di lavorare ladrando così sul prossimo.
Bravi jappi !! Fategli il culo !!!! a questo genere di rapinatori più o meno autorizzati
Sarà che è lunedì e sono più incazzoso del solito,ma io certi soprusi non li tollero.
Amen!
aaaaah io una volta sono entrato qui a modena in un'osteria e mi hanno spennato!
tra l'altro fanno di tutto per indurti a commettere errori.
OSTERIA FRANCESCANA!! Osteria = mangiar bene e spendere poco. Francescana immaginavo dai frati! e invece un disastro...
MAPPERPIACERE!!! questi sono studenti universitari a Bologna. quindi immagino che qualcosa di italiano lo parlino / capiscano. e se non lo fanno possono chiedere. e i numeri arabi ci sono anche in giappone! :D
sicuramente i ristoratori se possono ne approfittano, ma se quel conto era da 1000 euro, non penso che il resto del menù fosse "piatto unico della sciura Maria a 15 euro". come detto da altri se ti metti seduto a San Marco non puoi pensare di spendere come al McDrive di Borgo Zozzone. e non sta al ristoratore fare domande su quello che uno ordina.
ve lo vedete uno che ordina filetto e fiorentina in centro a Firenze e il cameriere gli fa "ma è sicuro? lo sa quanto costa? non è che vuole una dadolata di melanzane da portar via?".
per come la vedo io stiamo parlando di niente. sti qua si sono fatti inciufare, sicuro. ma 90% della colpa è loro. se stavano zitti e evitavano di far vedere a tutti che sono degli asini facevano più bella figura.
p.s. per come la vedo io il ristorante chiude in 6 mesi, perchè puoi essere anche in un cratere nella Luna, ma quei soldi non li spendo per venire a mangiare qualcosa che altrove trovo a 1/10 del prezzo, ma finchè altri, invece, lo ritengono conosono, fanno un gran bene a farglieli pagare.
I jappi hanno fatto benissimo,no di più a reagire così , non è perchè tu ristoratore risiedi in un luogo per alcuni sindacabilissimi aspetti 'esclusivo' ti senti in dovere di rapinarmi.
Se stavano zitti e subivano si comportavano da deboli e succubi.
Queste cose invece si devono sapere!
Rebel County
22/01/2018, 12:34
Il caso,interessante disputa sul conto da pagare al ristorante.
Devo ammettere che nel leggere l'articolo di primo acchito l'istinto innato di razzismo nei confronti del ristoratore egiziano-veneto è saltato fuori.
Del tipo : perché 'questo' non se ne stà a casetta sua , invece di inchiappettare la gente (4 japan Boys) a casa mia,l'Italia?
Vabbè poi prevale il raziocinio e in qualche modo mi dico che è sbagliato fare dati pensieri e che il nocciolo della questione è altro.
Voi,al posto dei commensali,che avreste fatto?
ah perche se fosse stato veneto veneto tipo di mestre da 1000 generazioni non li avrebbe inculati a sangue i 4 giappo?
Miami
Ocean drive
Ok
Ok 3 paella
ah Miami beach
4 cocktail 54 ounces glass 200 dollari
e c'e' andata bene
janez0702
22/01/2018, 14:08
Ci sono dei posti esclusivi in Italia, e nel resto del mondo, dove tutto costa prezzi salatissimi; é la solita tiritera che si ripete ogni qualvolta i furbi di turno non si accorgono del menu.
Se vai dalla Maria onta in mezzo alla campagna ci stanno tutte queste lamentele
ma quante volte è già successo la stessa cosa nelle varie: piazzetta di porto Cervo, Cortina, Sant Moriz, Montecarlo ecc ecc. su dai sveglia..!
streetTux
22/01/2018, 14:10
correggerei "sono" in "dovrebbero essere".
così pensandoci al volo ne conosco almeno una decina di posti a giro per lo stivale che non hanno né i prezzi esposti, né scritti sul menu.
per come la vedo io il ristorante chiude in 6 mesi
in questo Paese, soprattutto in posti come Venezia, ristoranti con quei prezzi non chiuderanno mai.
gente con i soldi veri ce ne sta quanto basta, se la passano peggio le osterie, garantito.
ciccio75
22/01/2018, 14:47
aaaaah io una volta sono entrato qui a modena in un'osteria e mi hanno spennato!
OSTERIA FRANCESCANA!! Osteria = mangiar bene e spendere poco. Francescana immaginavo dai frati! e invece un disastro...
Beh,Osteria Francesca a Modena?Quella delle tre stelle Michelin?E cosa t'aspettavi :)
così pensandoci al volo ne conosco almeno una decina di posti a giro per lo stivale che non hanno né i prezzi esposti, né scritti sul menu.
.
ti hanno dato il menu' delle signore :)
Beh,Osteria Francesca a Modena?Quella delle tre stelle Michelin?E cosa t'aspettavi :)
pensavano di andare alla mensa di san francesco :)
ciccio75
22/01/2018, 14:58
ti hanno dato il menu' delle signore :)
pensavano di andare alla mensa di san francesco :)
Ci vorrebbe un po' di selezione dall'ingresso:)
Ci vorrebbe un po' di selezione dall'ingresso:)
l'hanno fatta per il prossimo ingresso
ciccio75
22/01/2018, 15:36
Uno va a mangiare in posti di un certo livello e poi si ritrova in mezzo a bavboni che non possono pagare il conto.Povera Italia:)
Oh,sto a scherza':biggrin3:
Sergio72
22/01/2018, 17:10
io a Venezia ci vado ogni tanto .
Ci sono ottimi posti in cui mangiare a prezzo fisso .
Il classico " menù dell' operaio " , solo che un pò più caro che in terraferma .
Se poi uno vuole ordinare singole pietanze dal menù alla carta , è giusto che sappia anche leggere i prezzi , e quando non chiaramente scritti basta chiederli .
La scelta dei bacari dove farsi uno spuntino ad un prezzo accettabile non manca .
Se uno vuole un Bellini all' Harris' bar , i 20 o più euro per l' aperitivo significa che non gli mancano
Un pranzo alla Poste Vecie , un bellissimo ed antico ristorante di pesce a due passi dal ponte di Rialto , costa sui 150 € a testa .
il caffè o il cappuccino in piedi al banco del bar lo pago come in centro a Vicensa .
Seduti è ben altra cosa . Il cameriere ti invita sempre ... prego , accomodatevi pure .. ve lo porto subito ...
ma io dico semplicemente no grazie , lo bevo al banco , e tutto è risolto .
Le cifre mostruose di certi conti finiscono solo per gabbare i turisti stolti , incapaci di leggere il menù o di chiedere quanto costa , prima di accettare la proposta del cameriere .
In tutte le principali guide turistiche vi è una sorta di vademecum del viaggiatore , con consigli su come ordinare e non prendere fregature .
E non vale solo per Venezia .
stasera cotolettine di agnello al forno e carciofi.
poi un piccolo pezzo di erborinato di capra che ricocorda vagamente il roquefort.
sangiovese/cabernet Santa Cristina quanto basta.
n'tu culo ai ristoratori da catena e pure ai giapunes :oook:
io a Venezia ci vado ogni tanto .
Ci sono ottimi posti in cui mangiare a prezzo fisso .
Il classico " menù dell' operaio " , solo che un pò più caro che in terraferma .
Se poi uno vuole ordinare singole pietanze dal menù alla carta , è giusto che sappia anche leggere i prezzi , e quando non chiaramente scritti basta chiederli .
La scelta dei bacari dove farsi uno spuntino ad un prezzo accettabile non manca .
Se uno vuole un Bellini all' Harris' bar , i 20 o più euro per l' aperitivo significa che non gli mancano
Un pranzo alla Poste Vecie , un bellissimo ed antico ristorante di pesce a due passi dal ponte di Rialto , costa sui 150 € a testa .
il caffè o il cappuccino in piedi al banco del bar lo pago come in centro a Vicensa .
Seduti è ben altra cosa . Il cameriere ti invita sempre ... prego , accomodatevi pure .. ve lo porto subito ...
ma io dico semplicemente no grazie , lo bevo al banco , e tutto è risolto .
Le cifre mostruose di certi conti finiscono solo per gabbare i turisti stolti , incapaci di leggere il menù o di chiedere quanto costa , prima di accettare la proposta del cameriere .
In tutte le principali guide turistiche vi è una sorta di vademecum del viaggiatore , con consigli su come ordinare e non prendere fregature .
E non vale solo per Venezia .
un caffè in piazza S.Marco lo paghi (giustamente) 5 euro...fuori piazza come in qualsiasi altro bar...
armageddon
22/01/2018, 17:26
nemmeno se fossero state di Kobe sarebbero costate tanto,per dire
nemmeno se fossero state di Kobe sarebbero costate tanto,per dire
probabilmente si è trattata della solita mazzata al turista straniero...ma nel mondo c'è di sicuro chi per una "bistecca" chiede molto molto di + :ph34r:
LA BISTECCA PIÙ CARA DEL MONDO (http://www.braciamiancora.com/wdp/la-bistecca-piu-cara-del-mondo-costa-3000e-ed-e-invecchiata-15-anni/)
I jappi hanno fatto benissimo,no di più a reagire così , non è perchè tu ristoratore risiedi in un luogo per alcuni sindacabilissimi aspetti 'esclusivo' ti senti in dovere di rapinarmi.
Se stavano zitti e subivano si comportavano da deboli e succubi.
Queste cose invece si devono sapere!
quindi vado da Cracco (o altro chef supermegastellato a tuo gusto), mangio a sbafo, poi mi lamento del conto perchè il costo vivo del cibo è irrisorio rispetto a quanto pagato? Cracco ti fa pagare il suo "saper cucinare", a Venezia ti fan pagare la location. se non ti sta bene liberissimo di non andare li.
se vado 2 settimane in vacanza a Bora Bora quando alla fine mi sparano n-mila euro di conto non è che posso lamentarmi perchè se facevo 2 settimane a Brisighella spendevo molto meno, no?
beh la mia, spero si capisse, era volutamente una provocazione per dire che un conto è se ti fregano con dolo, ma se il pirla sono io che vado in un posto "da soldi" senza sapere che lo è non è che dopo possa lamentarmi perchè ho speso tanto... colpa mia (in questo caso colpa loro) che non si sono preoccupati di vedere dove andassero.
se vado in Inghilterra e guido a destra mica posso dire "aaaaaah... mavvero? nessuno me lo aveva detto, è colpa di sti inglesi se ho stirato 26 pedoni, 4 ciclisti, 1 guardia e 3 scout"
ciccio75
22/01/2018, 19:00
beh la mia, spero si capisse, era volutamente una provocazione per dire che un conto è se ti fregano con dolo, ma se il pirla sono io che vado in un posto "da soldi" senza sapere che lo è non è che dopo possa lamentarmi perchè ho speso tanto... colpa mia (in questo caso colpa loro) che non si sono preoccupati di vedere dove andassero.
se vado in Inghilterra e guido a destra mica posso dire "aaaaaah... mavvero? nessuno me lo aveva detto, è colpa di sti inglesi se ho stirato 26 pedoni, 4 ciclisti, 1 guardia e 3 scout"
Ops,non avevo capito:lingua:
quindi vado da Cracco (o altro chef supermegastellato a tuo gusto), mangio a sbafo, poi mi lamento del conto perchè il costo vivo del cibo è irrisorio rispetto a quanto pagato? Cracco ti fa pagare il suo "saper cucinare", a Venezia ti fan pagare la location. se non ti sta bene liberissimo di non andare li.
se vado 2 settimane in vacanza a Bora Bora quando alla fine mi sparano n-mila euro di conto non è che posso lamentarmi perchè se facevo 2 settimane a Brisighella spendevo molto meno, no?
quoto...al Venetian di Las Vegas (dove è tutto finto) in qualsiasi parte ti avvicinavi ti bruciavi i polpastrelli delle mani :cry:...se loro (gli ammeregani) avessero avuto quella vera sai che mazzate alla morte che avrebbero tirato!! :laugh2::ph34r:
[QUOTE=Lex987;7414578]quindi vado da Cracco (o altro chef supermegastellato a tuo gusto), mangio a sbafo, poi mi lamento del conto perchè il costo vivo del cibo è irrisorio rispetto a quanto pagato? Cracco ti fa pagare il suo "saper cucinare", a Venezia ti fan pagare la location. se non ti sta bene liberissimo di non andare li.
Non ci incastra niente.
A mangiare da cracco vacci te,che io so convinto che mangio bene uguale o meglio da altre parti spendendo una frazione di quello che chiede il tuo pluristellato cuoco 'inchiappettatore'
Il saper cucinare non c'entra niente,è solo gente che sfrutta la propria posizione sociale per fare soldi con quattro cazzate culinarie di ricercatezza.
È gente che vende fumo(e neanche buono :lingua: ) a caro prezzo,sveglia!!!!
Che poi con la vicenda dei jappi a venezia e l'egiziano non ci incastra niente.
janez0702
22/01/2018, 19:43
Naexim ogni uno è libero di andare a mangiare dove più lo aggrada, non trovo giusto comunque denigrare questi ristoranti di alta cucina.
Ad esempio a Verona ultimamente è molto quotato Casa Perbellini bè ti posso assicurare che in cucina tra cuochi ed aiuto cuochi c'è un numero di persone quasi pari ai posti disponibili per i commensali, e lo sai quanto studio c'è dietro ogni piatto di un ristorante stellato?
Temo proprio di no.....
tony le magnific
22/01/2018, 20:19
https://www.scattidigusto.it/wp-content/uploads/2015/08/scontrino-sottovento-16.360-%E2%82%AC.jpg
1 bottiglia di Don (sic) Perignon: 800 €
1 bottiglia di vodka Grey Goose: 600 €
1 bottiglia di Don (sic) Perignon Magnum: 1600 €
9 (nove) bottiglie di Cristal: 8.100.00 €
1 bottiglia di Black Label: 500 €
3 bottiglie di Cristal Rosé: 1.550 €
2 acque minerali: 50 €
Un Italiano (non il solito turista russo o arabo) ha speso la bellezza di 16.360 € per una bevutina al Sottovento Club di Porto Cervo.
Billionaire, miliardario russo spende 140mila euro per otto bottiglie di champagneCosta Smeralda, il locale di Flavio Briatore venerdì notte ha registrato il primo colpo grosso dell'estate. Viavai di attori e modelle e lunghe file per entrar
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2013/10/11/125128645-fb104f24-0566-4569-8ae3-5889bfec9bd8.jpg
Una sfida tra multimilionari russi, vince chi spende di più. In una discoteca londinese due facoltosi trentenni hanno consumato tutte le scorte di champagne del bar. 30 bottiglie Magnum di Cristal, 20 di Dom Perignon, 10 Glenmorangie whisky invecchiato di 18 anni, sette Krug champagne del '98 e due magnum di vodka Belvedere. Alle prime luci dell'alba si è conclusa la gara: a vincere, lo scontrino da 66mila sterline (circa 78 mila euro)
a la fine ce chi puo entrare,,,, chi rimane a guardare fuori
TONY le magnific
Per me possono studiare quanto gli pare, e adoperare le più disparate finte ricercatezze (per me) che vogliono,non è il modo di ristorazione che mi interessa e/o apprezzo.
Odio le esasperazioni,di qualunque tipo siano.
Di questo tipo poi!
https://www.scattidigusto.it/wp-content/uploads/2015/08/scontrino-sottovento-16.360-%E2%82%AC.jpg
1 bottiglia di Don (sic) Perignon: 800 €
1 bottiglia di vodka Grey Goose: 600 €
1 bottiglia di Don (sic) Perignon Magnum: 1600 €
9 (nove) bottiglie di Cristal: 8.100.00 €
1 bottiglia di Black Label: 500 €
3 bottiglie di Cristal Rosé: 1.550 €
2 acque minerali: 50 €
Un Italiano (non il solito turista russo o arabo) ha speso la bellezza di 16.360 € per una bevutina al Sottovento Club di Porto Cervo.
Billionaire, miliardario russo spende 140mila euro per otto bottiglie di champagneCosta Smeralda, il locale di Flavio Briatore venerdì notte ha registrato il primo colpo grosso dell'estate. Viavai di attori e modelle e lunghe file per entrar
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2013/10/11/125128645-fb104f24-0566-4569-8ae3-5889bfec9bd8.jpg
Una sfida tra multimilionari russi, vince chi spende di più. In una discoteca londinese due facoltosi trentenni hanno consumato tutte le scorte di champagne del bar. 30 bottiglie Magnum di Cristal, 20 di Dom Perignon, 10 Glenmorangie whisky invecchiato di 18 anni, sette Krug champagne del '98 e due magnum di vodka Belvedere. Alle prime luci dell'alba si è conclusa la gara: a vincere, lo scontrino da 66mila sterline (circa 78 mila euro)
a la fine ce chi puo entrare,,,, chi rimane a guardare fuori
TONY le magnific
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] 2 acque minerali 50 €!!!!non male, non male
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Tranguilo Tony,che a guardare fuori non solo non ci rimango,ma non mi ci vedi proprio, un posto decente a prezzo popolare dove ristorarmi lo trovo comunque,altrimenti in qualche modo mi arrangio. E ci arrangiamo.
Si fa per parlare,chiaro.
Monacograu
23/01/2018, 06:29
Alla fine non ho capito.
Il fatto che il ristoratore fosse egiziano è il problema o un’aggravante?
Si la legge del più ladro.
275€ a testa in trattoria o osteria è sproporzionato a prescindere.
Altro che piazza e.marco e smenate varie.
E quì lo ribadisco portatevi il cibo da casa!!!
Sta gente non merita di lavorare ladrando così sul prossimo.
Bravi jappi !! Fategli il culo !!!! a questo genere di rapinatori più o meno autorizzati
Sarà che è lunedì e sono più incazzoso del solito,ma io certi soprusi non li tollero.
Amen!
Fermo restando che sono d' accordissimo con te su quanto hai scritto, ma se fai la proporzione che al caffè (del quale non ricordo il nome) un caffè costa 10 euro... 275€ per un pranzo ci stà :biggrin3:
10€ per un caffè sta a 275€ per un pranzo (in piazza s. Marco) come 1€ per un caffè sta a 27.5€ per un pranzo (in osteria normale)
.
Essendo tu di Modena dovresti ben sapere che quello è stato il MIGLIOR RISTORANTE AL MONDO nel 2016...
Per forza che ti hanno spennato!!!
Eh già! Il locale di Bottura, uno dei più cari d'Italia
https://www.osteriafrancescana.it/it/menu/
Alla fine non ho capito.
Porta via il lavoro ai nostri truffatori! Maledetto! :incaz:
Eh già! Il locale di Bottura, uno dei più cari d'Italia
https://www.osteriafrancescana.it/it/menu/
E fino a fine aprile è tutto prenotato...
A Venezia ci vado almeno una volta l'anno con la famiglia...sempre pranzato al sacco onde evitare idilliache inchiappettate.
Ricordo solo una volta, da fidanzati, di aver mangiato una pizza dietro piazza San Marco, oltre ad averla pagata cara era una cosa immonda.
A confronto pizza Regina Buitoni è una delizia del palato.
Piccolo OT, una cosa che trovo ridicola e controproducente è vedere scritto fuori dai negozi in giro per le calli "No Information" (della serie non mi rompere le palle entrando per chiedere solo dov'è piazza San Marco).
Rebel County
23/01/2018, 09:00
E fino a fine aprile è tutto prenotato...
vabbe ma non sembra carissimo, io sono andato in un ristorante francese qua, una boccia di vino e un filetto di manzo con contorno di pate' vari 210 euro in due
vabbe ma non sembra carissimo, io sono andato in un ristorante francese qua, una boccia di vino e un filetto di manzo con contorno di pate' vari 210 euro in due
Ok, ma parli di un ristorante francese in Irlanda... quindi ristorante "estero" in una nazione dove comunque non è molto economico mangiare già in generale
All' O.F. si parla di 60 euro prezzo medio di un antipasto, 80 di un primo e sempre sugli 80 il secondo... un dolce non lo vuoi mangiare??
Se poi per mandare giù ciò che hai mangiato ci metti del vino, stai sui 350 a cranio
armageddon
23/01/2018, 09:18
Ok, ma parli di un ristorante francese in Irlanda... quindi ristorante "estero" in una nazione dove comunque non è molto economico mangiare già in generale
All' O.F. si parla di 60 euro prezzo medio di un antipasto, 80 di un primo e sempre sugli 80 il secondo... un dolce non lo vuoi mangiare??
Se poi per mandare giù ciò che hai mangiato ci metti del vino, stai sui 350 a cranio
con 350 euro si può mangiare 2 mesi al McDonald:biggrin3:
È inutile...in questi posti hanno una selezione di vini e di bollicine da farti venire un infarto...ci sono bottiglie da 1000 ma anche da 2500 euro...
...mettici che sempre negli stessi posti alla donna portano il menù senza prezzi...
...se decide lei....:biggrin3:
È inutile...in questi posti hanno una selezione di vini e di bollicine da farti venire un infarto...ci sono bottiglie da 1000 ma anche da 2500 euro...
...mettici che sempre negli stessi posti alla donna portano il menù senza prezzi...
...se decide lei....:biggrin3:
Per il mio compleanno la donna mi ha portato in un ristorante stellato, a fine cena ci hanno fatto fare il giro nella cantina... quasi 2 milioni lo stimato del contenuto e la bottiglia che costava di più veniva 17.000 euro :noooo:
Alla fine non ho capito.
un'aggravante perché andar a venezia e mangiare in un ristorante egiziano è una boiata. sarebbe come andare in tokio e mangiare da Pino lo Zozzone piatti tipici siciliani.
oltretutto i jap ancora non si sono scusati per Pearl Harbor e quindi è giusto che li abbiano puniti con il conto a 3 zeri
armageddon
23/01/2018, 10:01
un'aggravante perché andar a venezia e mangiare in un ristorante egiziano è una boiata. sarebbe come andare in tokio e mangiare da Pino lo Zozzone piatti tipici siciliani.
oltretutto i jap ancora non si sono scusati per Pearl Harbor e quindi è giusto che li abbiano puniti con il conto a 3 zeri
e mica si devono scusare con l'Egitto,e poi dagli egiziani al massimo il kebap,al chiosco però
e in più fresca fresca: Per la Cnn tra le mete turistiche da evitare nel 2018 ci sono Venezia e le Cinque Terre - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/01/23/societa/viaggi/mondo/per-la-cnn-tra-le-mete-turistiche-da-evitare-nel-ci-sono-venezia-e-le-cinque-terre-qhRzGjRI7QxIUKKQ0H7WQJ/pagina.html)
e mica si devono scusare con l'Egitto,e poi dagli egiziani al massimo il kebap,al chiosco però
e in più fresca fresca: Per la Cnn tra le mete turistiche da evitare nel 2018 ci sono Venezia e le Cinque Terre - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/01/23/societa/viaggi/mondo/per-la-cnn-tra-le-mete-turistiche-da-evitare-nel-ci-sono-venezia-e-le-cinque-terre-qhRzGjRI7QxIUKKQ0H7WQJ/pagina.html)
Belin, anche in Liguria mica scherzano...
Caro è caro. Per il compleanno di mia moglie al Cambio di Torino abbiamo pagato 330 in due per una cena completa dall'antipasto al dolce.
Piatti mediamente sui 30€.
Guarda che durante la guerra i musi gialli stavano con noi...
ah, i bei tempi dell'asse ROMA-BERLINO-TOKYO :wub:
p.s.: si scherza eh
Matspeed
23/01/2018, 14:22
ecco perche al posto dei ristoranti ogni 500 metri c'e' un mec donal o burgher king , povera italia
Caro è caro. Per il compleanno di mia moglie al Cambio di Torino abbiamo pagato 330 in due per una cena completa dall'antipasto al dolce.
Piatti mediamente sui 30€.
si, però io parteggiavo per gli americani :cool:
ah, i bei tempi dell'asse ROMA-BERLINO-TOKYO :wub:
p.s.: si scherza eh
infatti :biggrin3:
Essendo tu di Modena dovresti ben sapere che quello è stato il MIGLIOR RISTORANTE AL MONDO nel 2016...
Per forza che ti hanno spennato!!!
come detto in seguito pensavo si capisse che la mia voleva essere una battuta. lo so benissimo chi è Bottura! ;)
allo stesso modo, sti qua dovevano sapere che se vanno a posare le loro terga in un risotrante in piazza S.Marco pur mangiando come buoi si sarebbero alzati belli alleggeriti...
per fortuna non tutta Venezia è la caput mundi delle fregature gastronomiche.
io ho cenato per una settimana in una trattoria che faceva cose dignitosissime a prezzi ragionevoli. piazza San Marco l'andavo a vedere per digerire e ne ero ben contento.
Cicheterie alla Giudecca o a Cannaregio, zona dei ladri ma se sei fortunato trovi Toni Citofono, bacarie da Luca e Fred o da Rioba, Frito-inn per i fritoini (cartoccio di pesce fritto, da mangiare per strada), anche a Venezia si mangia bene con quattro soldi
per fortuna non tutta Venezia è la caput mundi delle fregature gastronomiche.
io ho cenato per una settimana in una trattoria che faceva cose dignitosissime a prezzi ragionevoli. piazza San Marco l'andavo a vedere per digerire e ne ero ben contento.
Cicheterie alla Giudecca o a Cannaregio, zona dei ladri ma se sei fortunato trovi Toni Citofono, bacarie da Luca e Fred o da Rioba, Frito-inn per i fritoini (cartoccio di pesce fritto, da mangiare per strada), anche a Venezia si mangia bene con quattro soldi
qualche anno fa ci abbiamo passato 4gg nel periodo di capodanno...abbiamo girato in lungo e in largo spendendo sempre il giusto...
Matspeed
23/01/2018, 17:37
Comunque per spezzare una lancia Parigi è cara il triplo per non parlare di Londra..e allora... una rondine non fa primavera
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
come detto in seguito pensavo si capisse che la mia voleva essere una battuta. lo so benissimo chi è Bottura! ;)
allo stesso modo, sti qua dovevano sapere che se vanno a posare le loro terga in un risotrante in piazza S.Marco pur mangiando come buoi si sarebbero alzati belli alleggeriti...
Si si, ho letto dopo il tuo intgervento :oook:
Per tornare ai Jappu, mi sa che non hanno neanche mangiato poi tanto :P
massimio
24/01/2018, 07:08
e io che mi sono lamentato per i 48€ pagati per una margherita e 2 spritz:ph34r:
Rebel County
24/01/2018, 12:46
e io che mi sono lamentato per i 48€ pagati per una margherita e 2 spritz:ph34r:
quanto fai schifo, ma nun te vergogni, come minimo dovevi lasciare i 100 euro e basta
carmelo23
24/01/2018, 16:44
quanto fai schifo, ma nun te vergogni, come minimo dovevi lasciare i 100 euro e basta
Dalle mie parti,in trattoria rinomata: Antipasto di terra-Zuppa con cavolo nero- ( A scelta...pappardelle al colombaccio)Grgliata mista di carne( Cinghiale in salmi')- Verdure grigliate-Vino-Frutta- Dolce -Caffè.....25 euro!!!!!!!!!!!!!
Con alcuni amici,abbiamo prenotato i 12 mesi del 2018,per la presenza mensile. L'importo,ingiustificato di massimio,basterebbe per 2 cene complete!......ed a stomaco pieno!
Di congelato,trovi solo la temperatira invernale del posto isolato ed in collina.:biggrin3:
carmelo23
Manda indirizzo di codesto ristoro in pm.
grazie
carmelo23
24/01/2018, 19:04
@carmelo23 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40457)
Manda indirizzo di codesto ristoro in pm.
grazie
Lo mando a tutti!!!!!!!!!!https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187897-d6211876-Reviews-Ristorante_Trattoria_Camporeggi-Livorno_Province_of_Livorno_Tuscany.html
Monacograu
24/01/2018, 19:51
A casa mia volendo costa ancora di meno...ma che discorsi fate? :madoo:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matspeed
24/01/2018, 20:04
Il titolare è un cinese di rinomata famiglia cinese....arrestato in aeroporto mentre portava droga , 10 pastiglie e un po di ketamina , insomma brava gente , ma sopratutto autoctona famiglia di origine veneziana per dire , per cui sputtanare una città per un elemento del genere non va proprio bene,
Il titolare è un cinese di rinomata famiglia cinese....arrestato in aeroporto mentre portava droga , 10 pastiglie e un po di ketamina , insomma brava gente , ma sopratutto autoctona famiglia di origine veneziana per dire , per cui sputtanare una città per un elemento del genere non va proprio bene,
Ma non è egiziano?
Cmq che vadano al gabinetto per dire
una volta in salumeria chiedo un panino con una fetta di salmone,dentro al panino mise veramente una fetta contata,mi chiese 7,50 euro..bene glielo lasciato comodamente sul bancone e sono andato via...
Monacograu
25/01/2018, 05:59
Cinese è uguale meglio o peggio di egiziano?
massimio
25/01/2018, 06:21
BAVBONE
bavbone?ma scherzi, gli ho lasciato anche i 2€ di resto come mancia:ph34r:
Matspeed
25/01/2018, 07:46
Cinese è uguale meglio o peggio di egiziano?Si può dire che quando sono dei delinquenti , non di origine italiana l'italiano non può pagare colpe che non ha , o ci pariamo le chiappe con la solita scusa del razzismo
Monacograu
25/01/2018, 08:18
Si può dire che quando sono dei delinquenti , non di origine italiana l'italiano non può pagare colpe che non ha , o ci pariamo le chiappe con la solita scusa del razzismo
A me pare ci si pari il culo con la scusa degli stranieri.
I delinquenti sono delinquenti, italiani o non.
Matspeed
25/01/2018, 08:26
Si ma rovinare migliaia di commercianti onesti che si rompono la schiena e non hanno nulla a che fare con gli affari cinesi non mi sembra sensato poi si cade sempre li e l'Italia ci rimette le chiappe.poi non lamentiamoci se in America dicono che l'Italia è un posto da evitare ci anno ragione!
carmelo23
25/01/2018, 09:27
Venezia, vigili all’Osteria da Luca: maxi multa da 20 mila euro - Cronaca - La Nuova di Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2018/01/24/news/venezia-vigili-all-osteria-da-luca-maxi-multa-da-20-mila-euro-1.16390863)
Monacograu
25/01/2018, 09:46
Si ma rovinare migliaia di commercianti onesti che si rompono la schiena e non hanno nulla a che fare con gli affari cinesi non mi sembra sensato poi si cade sempre li e l'Italia ci rimette le chiappe.poi non lamentiamoci se in America dicono che l'Italia è un posto da evitare ci anno ragione!
Eh si...ci anno ragione...:oook:
Matspeed
25/01/2018, 09:48
Eh si...ci anno ragione...:oook:Razzismo di ignoranti haha
armageddon
25/01/2018, 10:12
Razzismo di ignoranti haha
dipende dall'anno:biggrin3:
PowerRoss
25/01/2018, 10:40
242680
Questa è l'osteria (???) odve hanno fregato i giapponesi..
Non è in Piazza San Marco ma zona Mercerie, ovvero nel tragitto "turistico" da Rialto a San Marco.
Lì possono essere più "cari" che altrove ma non quel modo.
Tendo ad essere dalla parte dei clienti in questi casi.
dipende dall'anno:biggrin3:
O dall'ano:ph34r:
Pure arrestato per droga,comunque bene i controlli,bene la sanzione (la pagherà?) Vediamo se serve ad una calmata di generale rinsavimento
O dall'ano:ph34r:È bene saperlo tenere serrato nelle sempre più numerose circostanze opportune.
:ph34r:
varamiky
25/01/2018, 19:44
ad onor di cronaca i proprietari di questa trattoria non sono veneziani ma cinesi
Matspeed
25/01/2018, 19:47
ad onor di cronaca i proprietari di questa trattoria non sono veneziani ma cinesiNessun telegiornale lo ha menzionato purtroppo chissà perché
in questo Paese, soprattutto in posti come Venezia, ristoranti con quei prezzi non chiuderanno mai.
gente con i soldi veri ce ne sta quanto basta, se la passano peggio le osterie, garantito.
...Boh, io non so te, ma se vedo un ristorante una taverna, quel cazzo che vuoi che non ha listino esposto, o mi da un listino senza i prezzi, o saluto educatamente e vado fuori dal cazzo...perchè è certamente una inculata cosmica.
Poi se sono lì con una strafiga e non ho voglia di fare figure da pezzente...me la gioco...chiedo...
In generale, gente che spende, ma veramente tanto in giro a ristoranti e compagnia, ce n'è, tanta, e ce ne sarà sempre!!
Cinese è uguale meglio o peggio di egiziano?
oggi ero in un negozio cinese e la cassiera non voleva consegnare i prodotti ad una signora a cui mancavano 20 centesimi per saldare il conto. La signora ha cercato di farle capire che 20 centesimi erano una miseria e che sarebbe tornata subito dopo per consegnarle la ricca differenza, ma l'inflessibile proprietaria del megacentro non sentiva ragioni. Mi sono avvicinato, ho dato io i 20 centesimi alla signora ed è finita lì. Ho girato i tacchi e me ne sono uscito. Dopo un pochino è arrivata mia moglie incazxata perché non mi vedeva più in giro. Le ho spiegato che è stato meglio così perché l'alternativa era che rivoltassi il bancone della cassa sull'inflessibile e pidocchiosa cassiera. Siccome mia moglie sa che sono uno psicolabile e l'avrei fatto, non mi ha detto più niente.
cinesi è peggio di egiziani.
..inflessibile e pidocchiosa cassiera cinese de mmerda!
è mo l'ho scritto.
Ma quale integrazione poi, culture troppo agli antipodi.
Inmho
Matspeed
26/01/2018, 18:24
Quando mai un cinese si è integrato lo sanno tutti che non muoiono mai
Monacograu
26/01/2018, 18:58
Oh mamma ... :madoo:
..inflessibile e pidocchiosa cassiera cinese de mmerda!
è mo l'ho scritto.
Ma quale integrazione poi, culture troppo agli antipodi.
Inmho
In effetti sono un pochino restii ad integrarsi...diciamo che non è una cosa prioritaria per loro:dubbio:
Comunque in riferimento al discorso "distanza culturale" qualche giorno fa parlavo con una amica che studia il cinese e sta in cina da quasi 1 anno...le sta in un complesso per studenti nella capitale (quindi non in una sperduta zona rurale)...mi diceva che a parte la sporcizia immonda che li sovrasta in ogni luogo e gli animali (topi scarafaggi ecc) che si aggirano tranquillamente per le stanze la cosa "simpatica" è che i loro wc non sono progettati per la carta igienica:ph34r: ...per cui quando si fa il bisogno grosso occorre usare dei fazzoletti che poi si buttano in un cestino...ovviamente il cestino va svuotato immediatamente nei bidoni fuori dall'edificio per ovvi motivi...
...poi noi sfottiamo i francesi per la mancanza del bidet
In effetti sono un pochino restii ad integrarsi...diciamo che non è una cosa prioritaria per loro:dubbio:
Comunque in riferimento al discorso "distanza culturale" qualche giorno fa parlavo con una amica che studia il cinese e sta in cina da quasi 1 anno...le sta in un complesso per studenti nella capitale (quindi non in una sperduta zona rurale)...mi diceva che a parte la sporcizia immonda che li sovrasta in ogni luogo e gli animali (topi scarafaggi ecc) che si aggirano tranquillamente per le stanze la cosa "simpatica" è che i loro wc non sono progettati per la carta igienica:ph34r: ...per cui quando si fa il bisogno grosso occorre usare dei fazzoletti che poi si buttano in un cestino...ovviamente il cestino va svuotato immediatamente nei bidoni fuori dall'edificio per ovvi motivi...
per curiosità, in che università si trova?
per curiosità, in che università si trova?
Non lo so...non ho chiesto...diciamo che il racconto mi ha lasciato senza molta curiosità...:ph34r:...cmq non gli è rimasto molto...tra un pò torna...e di corsa
Non lo so...non ho chiesto...diciamo che il racconto mi ha lasciato senza molta curiosità...:ph34r:...cmq non gli è rimasto molto...tra un pò torna...e di corsa
riesci a fartelo dire? ho girato diversi dormitori delle università di Pechino e Tianjin la prima volta che sono stato in Cina (parlo del 2000) e non ricordo una situazione così drammatica da nessuna parte
riesci a fartelo dire? ho girato diversi dormitori delle università di Pechino e Tianjin la prima volta che sono stato in Cina (parlo del 2000) e non ricordo una situazione così drammatica da nessuna parte
Se domenica sera vedo la mamma (di solito la incontro) me lo faccio dire...cmq meglio per loro che non sia uno standard...
Si chiama bidet..perchè è invenzione francaise presumo,
Forse ti riferivi a popoli anglosassoni,tipo britannici e/o tedeschi.
Matspeed
26/01/2018, 19:52
È una cultura totalmente differente , con i pro ed i contro , noi amiamo i cani e loro li mangiano, per non parlare di fritture miste di insetti e topi alla griglia , ma siamo noi occidentali ad avere dei tabù , ricordo che Marco polo nel milione durante i suoi viaggi ne esaltava le virtù
Monacograu
26/01/2018, 21:06
Seeeehhhh, ma che ne sai te, mio cugggino mi ha detto che...:)
Si chiama bidet..perchè è invenzione francaise presumo,
Forse ti riferivi a popoli anglosassoni,tipo britannici e/o tedeschi.
Sará, ma sta di fatto che negli hotel in Francia (come poi in Germania o in UK) di bidet se ne trovano pochi.
Riguardo ai cinesi, vi prego di moderare il linguaggio o le invettive nei loro riguardi.
Nei tempi antichi, nemmeno troppo lontani, la Cina era patria di cultura, scienza, studi astronomici e quant'altro.
Alcune invenzioni sono sicuramente cinesi, e fino ad alcuni secoli fa erano molto più avanti di noi italiani.
È anche vero che il popolo cinese tende a non integrarsi negli altri paesi dove lavora, mantenendo le proprie usanze e la propria cultura, ma, come diceva anni fa Grillo (quando era solo comico), è anche vero che non muoiono mai!
Ultimamente la Cina sta crescendo sotto tutti i punti di vista, dopo la decadenza subita a causa delle varie dittature oligarchiche che si sono succedute nei secoli.
Anche le persone stanno cambiando.
Mio figlio ha un amico cinese che si fa chiamare Davide, e devo ammettere che ha anche un buon accento bolognese (anche se non è nato in Italia).
Io non farei di tutta un'erba una fascio.
La commessa stronza c'è di tutte le nazionalità.
Ne ho beccate anche in Austria e in Germania, machissenefrega...
:oook:
Seeeehhhh, ma che ne sai te, mio cugggino mi ha detto che...:)
Senza parole:dry:
Monacograu
26/01/2018, 23:20
Senza parole:dry:
Non ci crede neanche lo studente cinese del dormitorio :)
Non ci crede neanche lo studente cinese del dormitorio :)
Mi informo e poi glielo dico...(normalmente quando parlo con le persone nn gli faccio l'interrogatorio con la lampada in faccia)....
In base alla mia esperienza diretta, fine '80 primi '90 (Vedi avatar, era il mio mezzo di locomozione sul posto):
Nei limiti delle possibilità di ciascuno la cura della persona e dei propri scarsi beni erano basilari
Il disinteresse per i beni della collettività altrettanto
Individualismo spinto all'estremo, la vita è dura non c'è spazio per la solidarietà
Persone di altra cultura o provenienza suscitavano solo curiosità o, al massimo, interesse speculativo (qualche ragazza "facile" nelle grandi città), per il resto lo straniero occidentale era un ignorante di dubbia onestà e nessuna affidabilità, ci chiamavano naso di porco
Se un giovane riusciva, con la tutela e la garanzia economica di un'azienda straniera, ad ottenere visto e passaporto per studiare all'estero, la sua ambizione al termine era rientrare in Cina: privilegiato a casa sua invece di essere qualunque altrove
I cinesi che vedo in Italia oggi sono i ragazzini di allora, capisco perché non hanno interesse ad integrarsi: sono semplicemente razzisti
In base alla mia esperienza diretta, fine '80 primi '90 (Vedi avatar, era il mio mezzo di locomozione sul posto):
Nei limiti delle possibilità di ciascuno la cura della persona e dei propri scarsi beni erano basilari
Individualismo spinto all'estremo, la vita è dura non c'è spazio per la solidarietà
Persone di altra cultura o provenienza suscitavano solo curiosità o, al massimo, interesse speculativo (qualche ragazza "facile" nelle grandi città), per il resto lo straniero occidentale era un ignorante di dubbia onestà e nessuna affidabilità, ci chiamavano naso di porco
Se un giovane riusciva, con la tutela e la garanzia economica di un'azienda straniera, ad ottenere visto e passaporto per studiare all'estero, la sua ambizione al termine era rientrare in Cina: privilegiato a casa sua invece di essere qualunque altrove
I cinesi che vedo in Italia oggi sono i ragazzini di allora, capisco perché non hanno interesse ad integrarsi: sono semplicemente razzisti
...però quando con noi fanno i soldini vendendo la loro merce ai mercati di paese...o nei negozietti ecc riescono a passarci sopra
Appunto: siamo esseri ignoranti e "sociologicamente" inferiori, ci usano. Pensa però ai loro figli, cresciuti qui ed ormai integrati. Per loro non deve essere semplice.
Appunto: siamo esseri ignoranti e "sociologicamente" inferiori, ci usano. Pensa però ai loro figli, cresciuti qui ed ormai integrati. Per loro non deve essere semplice.
Ci credo che lo pensano...quelli che stanno qua fanno i loro affari senza nessun controllo...aprono chiudono e poi riaprono partite iva con le quali possono lavorare a margine del tessuto industriale raccattando tutti quei lavori manuali che le aziende normalmente fanno al loro interno...ovviamente vanno a bussare alla porta di aziende in concorrenza tra di loro....non sono scemi...fanno lavorare i loro connazionali come degli schiavi (tanto nessuno li controlla) e i capocci (che non sembrano essere molto discreti)fanno la "bella vita" con macchinoni... ville...night...cene di lusso...gioco d'azzardo ecc
:offtopic::ontopicplease:
Dalla descrizione che ne fai mi pare si siano integrati benissimo...la descrizione calza anche per moltissimi italiani [emoji1] [emoji1] [emoji1]
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Tommy71k
19/04/2018, 06:25
...Vicino Palermo e Reggio Calabria,2017...non è Pechino o qualche villaggio "incivile" cinese...immondizia ovunque..queste sono solo 2 delle altre tante realtà..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180419/6acffb0c20ef9001eaedb5b074f4778a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180419/e6841ea5d69040f1148b6ae5921a83be.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk