PDA

Visualizza Versione Completa : Synpol verde...ma sbaglio ad usarlo!?

beltin
23/01/2018, 14:23
Premetto che non ho mai passato abrasivi sulle mie moto...al massimo lucidanti...oggi ho comprato sia il synpol rosso (lucidante) che il verde (abrasivo) perché volevo togliere delle antiestetiche micro righe dal serbatoio. Inizio a passare il verde come da istruzioni ma il risultato è che opacizza di più e aumentano le righe [emoji848]. Dove sbaglio? Non premo troppo,faccio piccole aree e movimenti circolari con cotone idrofilo (ho provato anche con la lancetta da lucido). https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/defc0db9c3de137c9668a2ffcfb04ba8.jpg

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

D74
23/01/2018, 20:45
sempre usato il rosso, il verde è troppo aggressivo secondo me

beltin
23/01/2018, 21:22
Ho usato il rosso dopo...migliora la situazione ma rimangono i graffietti . Domani vado da un carrozziere e mi faccio consigliare...

D74
24/01/2018, 08:07
Ho usato il rosso dopo...migliora la situazione ma rimangono i graffietti . Domani vado da un carrozziere e mi faccio consigliare...

una volta che hai segnato è segnato

Rosso19
27/01/2018, 00:36
Cotone idrofilo e vernici non sono compatibili :boxe::boxe::boxe: , usare "spugne" e panni in microfibre. - Lavoro eseguito dal carrozziere: non c è nulla da smontare, il costo è accessibile e il risultato è certo. :oook: ...... ma proprio il c.i. dovevi utilizzare !!!? .... va bene per l'acciaio inox ..... delle Lagostina 18/10. :cry:

marmass
27/01/2018, 06:57
Sbaglio o é parte cromata? Nel tal caso, la pasta o crema abrasiva per vernici, ​come quella che citi, fa solo danni permanenti.

Rosso19
27/01/2018, 15:46
Lasciamo perdere le Lagostina, era una battuta, ci sono prodotti specifici. - Non si utilizzano gli abrasivi ma i polish, i quali vanno sempre testati in zone non visibili. - Un errore molto comune è quello di usare il cotone idrofilo al posto della ovatta di cotone (leggere le istruzioni, non sempre è specificato ). - Riassumendo:il cotone idrofilo è già di per sé un agente abrasivo e se ci si aggiunge ancora un blando composto abrasivo il risultato può essere solo quello che vediamo nella foto di apertura.

beltin
28/01/2018, 13:32
Grazie a tutti per le risposte...ho conosciuto un carrozziere della Porsche che mi ha passato un paio di prodotti...risultato ottimo. Hanno tolto l'opacità e col polish sistemato tutto. Cmq si, mai più il synpol verde [emoji28]. Ma sulle plastiche cosa date?

_sabba_
28/01/2018, 13:49
Io uso un volgare rimuovigraffi della Arexon, previa spruzzata di acqua e detergente.
In pratica lo utilizzo miscelato con tanta acqua, e lo "spargo" con i polpastrelli delle mani.
A volte la quantità di prodotto è così scarsa che non serve nemmeno ripassare con un panno morbido per rimuoverne l'eccesso.
È probabile che le mie dita siano "esili" perché le consumo a forza di lucidare qui e lá.

:laugh2:

Rosso19
29/01/2018, 00:43
Tieniti bbbuono il carrozziere della Porsche :w00t: per info&co. :oook:

Cracco reloaded
06/02/2018, 18:04
uso il deluxe da un paio di anni, ci ho pulito tutti i mezzi. molto soddisfacente
meno faticoso della cera vecchio stile dell'eurospin, una faticaccia