PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su abbigliamento.



GIOVANNI71
28/01/2018, 08:07
Ciao a tutti, sono un neofita vicino alla cinquantina che sta seriamente pensando do acquistare una street 765 R nuova, il concessionario mi offrirebbe casco e giacca, volevo un vostro parere, e a che qual he consiglio su abbigliamento, anche su jeans e scarpe, considerando che il.mio utilizzo della moto sarebbe quasi giornaliero, grazie a tutti

streetTux
30/01/2018, 06:10
A mio modesto parere, l'abbigliamento moto esiste solo in pelle.

Dotazione minima con cui esco, anche solo per qualche km, è giacca in pelle, paraschiena integrale, guanti in pelle (quelli "lunghi" per capirci), casco integrale (non batteria tipo avg o ls2, mi raccomando) e almeno uno scarponcino tecnico.
Purtroppo usare i pantaloni della tuta richiederebbe la possibilità di doversi cambiare e questa non sempre c'è, idem vale per gli stivali.

A Olbia è caldo, ok, ma la sicurezza prima di tutto, mi raccomando :oook: se poi proprio non vuoi usare la pelle per il periodo estivo, vai di cordura, sempre meglio che niente.. però non rinunciare mai al paraschiena integrale, mai :oook:

Buona strada :oook:

GIOVANNI71
30/01/2018, 12:44
Grazie infinite per gli utilissimi consigli, buona strada a te

leon1775
30/01/2018, 13:04
Non è detto che uno debba vestirsi da Power Ranger ogni volta che prende la moto, ci sono indumenti tecnici anche non in pelle che hanno caratteristiche di protettività anche superiore alla pelle...ho da ultimo comprato dei jeans della PMJ (marchio rigorosamente italiano) che utilizza un materiale balistico che ha un coefficiente di resistenza all'abrasione e taglio maggiore della pelle...quindi in teoria sarebbero anche meglio della tuta in pelle e sono decisamente più comodi e pratici da mettere anche a lavoro.
stesso discorso per gli stivali/scarponcini, ce ne sono di molto carini anche simili a sneakers da indossare tranquillamente come scarpe comuni.
Poi vuoi mettere un giubbino in cordura d'estate, magari anche uno a rete traforata....rispetto ad una giacca in pelle...
Molto dipende dal tipo di moto e dall'utilizzo che uno ne fa... il capo universale non esiste...il mio consiglio è inizia con dei capi che si adattino maggiormente al tuo utilizzo della moto e poi nel tempo aggiungi altro (magari qualcosa di specifico per il tipo di stagione) nel tuo guardaroba.
p.s.
non dimenticare un completo parapioggia...indispensabile.

GIOVANNI71
30/01/2018, 20:50
Grazie dei suggerimenti..

ALEX 74
06/02/2018, 08:10
Per uso quotidiano e diciamo che non so come vai in moto, ma se sei neofita penso userai la moto con criterio, va benissimo un bel giubbotto in cordura con protezioni, e jeans imbottiti da moto con protezioni, se vuoi ti giro la marca, scarpette le lascerei, punterei un bel paio di stivali dainese non quelli racing diciamo, ma comunque stivali almeno hai anche la protezione della tibia e perone, .. un bel paio di guanti pelle,un bel paraschiena integrale, e poi con il tempo e la domestichezza quando i giri si faranno più intensi e lanciati tipo quelli domenicali di 200/300 km, il mio consiglio è quello di una bella tuta di pelle.:oook:PMJ - Il jeans per motociclisti più sicuro della terra (http://www.pmj.it/news/,indirizzo) pantaloni imbottiti, numeri uno...

GIOVANNI71
06/02/2018, 10:50
..grazie infinite, si girami pure tutti i riferimenti che potrebbero tornarmi utili, grazie ancora

ALEX 74
07/02/2018, 10:25
..grazie infinite, si girami pure tutti i riferimenti che potrebbero tornarmi utili, grazie ancora
PMJ - Il jeans per motociclisti più sicuro della terra (http://www.pmj.it/news/,indirizzo)

GIOVANNI71
07/02/2018, 13:34
Grazie