PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Bonneville e ..consumi

Chicco4
01/07/2007, 09:37
Toc toc .... nuovo triumphista chiede permesso ...
sicuramente qualche volta avete trattato l'argomento consumi ma non ho trovato la discussione.
Datemi un pò di dati.... per poter saper calcolare + o - le prossime gite.
GRAZIE

Guxx
01/07/2007, 17:35
Prima di tutto benvenuto e ottima scelta....io col thruxton mi tengo come riferimento 160 km per il rabbocco, evito di entrare in riserva.....ma più o meno faccio i 13/14 con 1 lt, andando di tornanti a divertirmi.
La tua Bonneville è quella in foto?

Chicco4
01/07/2007, 19:34
Prima di tutto benvenuto e ottima scelta....io col thruxton mi tengo come riferimento 160 km per il rabbocco, evito di entrare in riserva.....ma più o meno faccio i 13/14 con 1 lt, andando di tornanti a divertirmi.
La tua Bonneville è quella in foto?

Si ... nuova nuova !! Grazie per il benvenuto. Quindi senza spingere troppo dovrei assestarmi sui 16/18 Km/lt.

Guxx
01/07/2007, 19:40
se è quella in foto come dici, beh....complimenti, stupenda silver e nera.....Tornando al consumo se non ti spiace mi fai risapere come va?
Grazie

Chicco4
01/07/2007, 19:48
Certamente, come sai però ci vorrà un pò di tempo per capire. La moto la si usa solo per diletto (per fortuna).
Grande la tua Thruxton !!!!!!

Guxx
01/07/2007, 20:05
Certamente, come sai però ci vorrà un pò di tempo per capire. La moto la si usa solo per diletto (per fortuna).
Grande la tua Thruxton !!!!!!

Più o meno ha le stesse dimensioni della tua Bonnie :tongue:, per il resto, il post rimarrà qua e nessuno lo porterà via...

MICHELET100
02/07/2007, 09:32
Con la mia riesco a fare circa 200 km senza esagerare altrimenti 170 km
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZ

leonurgle
02/07/2007, 10:40
Con la mia riesco a fare circa 200 km senza esagerare altrimenti 170 km
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZ
Concordo, solitamente mi tengo anche io sui 170/180, considerando che tengo una andatura veramente tranquilla!

Mechano
02/07/2007, 12:26
Tra 120 e 160km con 10 euro. Siamo sui 15-16 fino ai 20km/l se si va tranquilli.
È proprio un gran motore da questo punto di vista. Sono rimasto contento anche io.

Ho l'impressione però che quello fasato a 270° delle Scrambler/America/Speedmaster giri un po' più rotondo e consumi meno nonostante i 40kg in più delle custom. Ma è solo un'impressione.

Chicco4
02/07/2007, 14:06
se è quella in foto come dici, beh....complimenti, stupenda silver e nera.....
Grazie
Beh scusa pensi che non sia mia ? 8000 eurozzi uno sull'altro e meno male che ho avuto un pò di sconto in optional .... ma stì conce TRiumph mi sembra che siano un pò avari con gli sconti o sbaglio ?

... quindi considero che se faccio il pieno devo calcolare un'autonomia (riserva esclusa) di circa 180/190 Km e vado tranquillo.
POsso partire !!

alb
02/07/2007, 14:40
Toc toc .... nuovo triumphista chiede permesso ...
sicuramente qualche volta avete trattato l'argomento consumi ma non ho trovato la discussione.
Datemi un pò di dati.... per poter saper calcolare + o - le prossime gite.
GRAZIE

Io sto a 190 km ciclo urbano (andatura tranquilla) e oltre 200 (ancora non perfettamente testato) ciclo extra urbano.

elpreve
02/07/2007, 16:19
Tra 120 e 160km con 10 euro. Siamo sui 15-16 fino ai 20km/l se si va tranquilli.
È proprio un gran motore da questo punto di vista. Sono rimasto contento anche io.

Ho l'impressione però che quello fasato a 270° delle Scrambler/America/Speedmaster giri un po' più rotondo e consumi meno nonostante i 40kg in più delle custom. Ma è solo un'impressione.

Confermo...con lo scrambler si fanno circa 200 km col pieno...dipende dalle andature...

Guxx
02/07/2007, 19:55
Beh scusa pensi che non sia mia ? 8000 eurozzi uno sull'altro e meno male che ho avuto un pò di sconto in optional .... ma stì conce TRiumph mi sembra che siano un pò avari con gli sconti o sbaglio ?

mi fido mi fido.....:tongue:

leonurgle
02/07/2007, 20:49

... quindi considero che se faccio il pieno devo calcolare un'autonomia (riserva esclusa) di circa 180/190 Km e vado tranquillo.
POsso partire !!
Io devo dire che non mi hanno fatto sconti a modena, ma mi hanno permesso di scegliere un optional e me l'hanno regalato! Nel mio casolo schienalino basso per la massima comodità della morosa!:biggrin3:

Mechano
02/07/2007, 20:58
Io devo dire che non mi hanno fatto sconti a modena, ma mi hanno permesso di scegliere un optional e me l'hanno regalato! Nel mio casolo schienalino basso per la massima comodità della morosa!:biggrin3:

È meglio chiedere lo sconto...

I concessionari Harley non fanno sconti ma ti regalano l'equivalente di un 5% del prezzo della moto in accessori.

Qualcuno ogni tanto che ti fa il 5% lo trovi, ma devi insistere.

È meglio chiedere lo sconto per una mera questione matematica.
Il 5% di 9000 euro sono 450 euro, su una Harley da 20.000 euro sono 1000 euro.

Se ti danno accessori, ti danno accessori per un valore che non è pari a quanto a loro costano 450 euro, ma a quanto costerebbero a te a listino di accessori originali.
Che a loro costano quasi la metà e ci detraggono pure l'IVA che spesso non vanno neppure a pagare all'atto in cui te lo regalano.

Se invece ti fai fare 450 euro di sconto, vai su un sito USA o europeo con dei buoni prezzi e comprando via internet ti ci viene quasi due volte gli accessori che ti vuole regalare lui.

Per cui meglio prendersi lo sconto e spendersi quei soldi negli accessori che si preferisce ma da un'altra parte.

Io per esempio mi ci sono comprato questo splendido sissy bar + rack in USA:
http://newspeedmaster.com/assets/images/rack6.jpg

più i getti, il filtro aria, l'arnese a D per il carburatore, + il filtrino breather per il recupero dei gas dei carter motore.

Guxx
02/07/2007, 21:14
mica male....a me invece hanno fatto prendere qualcosa...giacca triumph impermeabile con protezioni, spacchietti bar end, gusci in gomma per serbatoio...circa 350 € complessivamente.

Chicco4
03/07/2007, 09:28
Due caschi di livello medio, gusci serbatoio e telo coprimoto (oppure una borsa laterale).
Più o meno è lo standard mi sembra di capire.

bonnieduck
04/07/2007, 11:20
LA mia beve da paura in citta' riserva a 130-140 km , fuori posso arrivare a 160 km cmq ho il kit mk2 + gli scarichi dovrebbe essere normale . Ricordo quando era verginella facevo fino a 200 km e poi entravo in riserva bei tempi

Guxx
04/07/2007, 11:35
beve si....ma sicuramente col kit è una goduria :biker:
se posso chiedere, spesa per kit e scarichi T.O.R.?

Mechano
04/07/2007, 11:51
LA mia beve da paura in citta' riserva a 130-140 km , fuori posso arrivare a 160 km cmq ho il kit mk2 + gli scarichi dovrebbe essere normale . Ricordo quando era verginella facevo fino a 200 km e poi entravo in riserva bei tempi

Secondo me la devi ritarare...

A me tutte le elaborazioni fatte su tutti i mezzi che ho avuto o su cui ho lavorato di clienti o amici ha sempre ridotto i consumi a parità di andatura. I consumi aumentano solo se inizi a sfruttare i cv in più dati dalle modifiche.

Nel tuo caso secondo me sei grasso di carburazione ai regimi medi e bassi. Hai troppa differenza rispetto all'originale. Direi che hai spilli troppo rastremati o troppo sollevati. In che è consistita la modifica alla carburazione dopo che hai messo l'MK2?

Guxx
04/07/2007, 11:55
aihaihaih...qui c'è qualcuno che se ne capisce e non poco.....

bonnieduck
04/07/2007, 16:34
Dopo aver messo il kit la moto a guadagnato molto e' piu' pronta e spinge di piu' cmq l'ultima carburazione l'ho fatta la scorsa settimana e la moto aveva i carburatori scompensati non equilibrati in maniera corretta e poi era magra infatti in rilascio scoppiettava piu' del dovuto.

beve si....ma sicuramente col kit è una goduria :biker:
se posso chiedere, spesa per kit e scarichi T.O.R.?

Scarichi T.O.R. presi usati a 200 euro nuovi costano 453 il kit MK2 e' di Gallimoto e costa 90 euro .

Chicco4
04/07/2007, 16:51
Ci fai vedere una foto della tua bonnie ?

Guxx
04/07/2007, 19:18
mi associo alla richiesta di Gianluca e poi volevo chiederti che tipo di sound è, se accettabile o offlimits....

Mechano
04/07/2007, 20:59
Dopo aver messo il kit la moto a guadagnato molto e' piu' pronta e spinge di piu' cmq l'ultima carburazione l'ho fatta la scorsa settimana e la moto aveva i carburatori scompensati non equilibrati in maniera corretta e poi era magra infatti in rilascio scoppiettava piu' del dovuto.

Scarichi T.O.R. presi usati a 200 euro nuovi costano 453 il kit MK2 e' di Gallimoto e costa 90 euro .

Si ma vorrei i particolari.
Dimensione getti di minimo e di massimo. Quanti giri è aperta la vite aria
Se ci sono spilli e di che tipo Dynojet, Tunder Bird Sport o Thruxton. O semplicemente gli originali sollevati con rondelle, se si quante rondelle o che misura sono stati alzati.

Sono gli spilli e l'apertura vite aria insieme alla dimensione dei getti di minimo a determinare gli alti consumi alle andature normali città e strade locali.

Gli scoppi in rilascio ti ricordo che se hai il sistema di immissione d'aria nei cilindri non dicono nulla anzi se ingrassi per eliminarli devi ingrassare oltre il normale, per cui forse è questo il problema.

Prima si elimina o si blocca il sistema di immissione aria e poi ci si appoggia agli scoppietti allo scarico per capire se è magra...

Guxx
04/07/2007, 21:06
Si ma vorrei i particolari.
Dimensione getti di minimo e di massimo. Quanti giri è aperta la vite aria
Se ci sono spilli e di che tipo Dynojet, Tunder Bird Sport o Thruxton. O semplicemente gli originali sollevati con rondelle, se si quante rondelle o che misura sono stati alzati.

Sono gli spilli e l'apertura vite aria insieme alla dimensione dei getti di minimo a determinare gli alti consumi alle andature normali città e strade locali.

Gli scoppi in rilascio ti ricordo che se hai il sistema di immissione d'aria nei cilindri non dicono nulla anzi se ingrassi per eliminarli devi ingrassare oltre il normale, per cui forse è questo il problema.

Prima si elimina o si blocca il sistema di immissione aria e poi ci si appoggia agli scoppietti allo scarico per capire se è magra...

ora ho capito chi è la vera spia in F1....altro che Nigel Stepney!

mr.farne
05/07/2007, 08:12
Anch'io monto il Kit galli, scarichi aperti, filtro uni ed eliminazione iniezione aria.
:blink:

La moto va che è tutta n'altra cosa!!!
... non si alza in uscita curva....:cry:..... ma qualche scodata e staccatona:tongue: se pò fare!

Sul thrux..:rolleyes: son in procinto di fare un lavoro sulla testa
:papa: Preghiamo!!!!

Allora Kit: twin power mk2 comprende getti del massimo (135), molle valvola carburatore, spilli e spessori (rondella per spessorare più punta trapano per aprire un pò i travasi "penso), coperchio scatola filtro modificato (il filtro uni è a parte), kit iniezione aria e istruzioni per il montaggio (farselo fare da un mecca!!!!!:supremo:).

Scarichi: ho quelli Triumph aperti TOR (moderatamente educati):biggrin3:

Consumi?????:wacko:
Prima 200Km con 1 pien:laugh2:
adesso 120-130:cry:

bonnieduck
05/07/2007, 09:53
Anch'io monto il Kit galli, scarichi aperti, filtro uni ed eliminazione iniezione aria.
:blink:

La moto va che è tutta n'altra cosa!!!
... non si alza in uscita curva....:cry:..... ma qualche scodata e staccatona:tongue: se pò fare!

Sul thrux..:rolleyes: son in procinto di fare un lavoro sulla testa
:papa: Preghiamo!!!!

Allora Kit: twin power mk2 comprende getti del massimo (135), molle valvola carburatore, spilli e spessori (rondella per spessorare più punta trapano per aprire un pò i travasi "penso), coperchio scatola filtro modificato (il filtro uni è a parte), kit iniezione aria e istruzioni per il montaggio (farselo fare da un mecca!!!!!:supremo:).

Scarichi: ho quelli Triumph aperti TOR (moderatamente educati):biggrin3:

Consumi?????:wacko:
Prima 200Km con 1 pien:laugh2:
adesso 120-130:cry:[/QUOTE

Grazie per aver spiegato tutto gentilissimo vedo che anche la tua non scherza a consumo:biggrin3:

[QUOTE=Gianluca;600628]Ci fai vedere una foto della tua bonnie ?
eccola

[img=http://img361.imageshack.us/img361/9577/1001125ml2.th.jpg] (http://img361.imageshack.us/my.php?image=1001125ml2.jpg)

Guxx
05/07/2007, 10:07
bonnieduck sbaglio o hai anche il portabollo sul faro anteriore?
comunque complimenti, gran bel mezzo

bonnieduck
05/07/2007, 16:07
bonnieduck sbaglio o hai anche il portabollo sul faro anteriore?
comunque complimenti, gran bel mezzo
SI ho il portabollo con logo ace cafe London :biggrin3:
Grazie anche la tua e' molto bella.

Guxx
05/07/2007, 16:12
SI ho il portabollo con logo ace cafe London :biggrin3:
Grazie anche la tua e' molto bella.

Grazie....ho visto,per chi non avesse il tappo con la chiave ma quello originale, un bellissimo adesivo della Ace Cafe London, appositamente studiato per ricoprirlo. Viene fuori un tappo che è una figata....l'unico problema è che non ricordo in che sito....:botteee:

Chicco4
05/07/2007, 16:17
Basta con i complimenti !! .....

Domandone:
Scarichi: appena l'ho ritirata tempo 10 Km erano già scuri. Normale vero ? -

Serbatoio: il primo pieno ha battezzato anche me in quanto al benzinaio forse poco esperto è scappata la pompa (dice lui) ma probabilmente è colpa della stretta fessura oppure ?

bonnieduck
05/07/2007, 16:21
Basta con i complimenti !! .....

Domandone:
Scarichi: appena l'ho ritirata tempo 10 Km erano già scuri. Normale vero ? -

Serbatoio: il primo pieno ha battezzato anche me in quanto al benzinaio forse poco esperto è scappata la pompa (dice lui) ma probabilmente è colpa della stretta fessura oppure ?
Per quanto riguarda gli scarichi e' normalissimo , pensa che appena io l'ho ritirata sono arrivato a casa e il cane mi ha pisciato su un collettore rimando macchiato a vita :mad:

Guxx
05/07/2007, 17:10
ahahahha...quando si dice il miglior amico dell'uomo....
i collettori si bruciano subito subito, per far si che non accada, se non sbaglio bisogna eliminare l'aria....per la benza io faccio sempre di mano mia tanto sono tutti impediti e a me non costa nulla....pensa che non riescono mai a farmi il pieno, si fermano sempre a 2-3 € prima....

Chicco4
05/07/2007, 18:32
Per quanto riguarda gli scarichi e' normalissimo , pensa che appena io l'ho ritirata sono arrivato a casa e il cane mi ha pisciato su un collettore rimando macchiato a vita :mad:

Grande il tuo cane ! Ce lo devi fare conoscere. Deve essere uno tosto !!
Vi lascio per una quindicina di giorni. Vado al mare !!!!

natan
05/07/2007, 18:49
Buono a sapersi ... mia moglie é intenzionata a comprarsela.:biggrin3:

Guxx
05/07/2007, 19:42
Grande il tuo cane ! Ce lo devi fare conoscere. Deve essere uno tosto !!
Vi lascio per una quindicina di giorni. Vado al mare !!!!

divertiti ma dove ti dirigi?

Fabri/scrambler
06/07/2007, 13:09
Con la scrambler arrivo a fare riserva inclusa 230 km.
Secondo me ti fa i 18 senza tanti problemi.
Ciao

leonurgle
08/07/2007, 09:14
Ma qualcuno ha avuto problemi di furti di benzina? Io ho tenuto il tappo originale, e fino adesso non è mai successo niente... ho più paura di uno scherzo allo zucchero che altro...:chair:

I collettori a me piacciono cotti, le danno un'aria vissuta...:rolleyes:

the_traveller12
11/08/2007, 12:10
Salve, mi sono appena registrato. I consumi con la t100 mi sembrano più che buoni; con un pieno, riserva esclusa ovviamente, faccio più di 200 km. Considerando che immetto sempre 10, 5 11.5 litri mi sembra buono no??
:biggrin3:
A presto

Chicco4
11/08/2007, 18:26
Salve, mi sono appena registrato. I consumi con la t100 mi sembrano più che buoni; con un pieno, riserva esclusa ovviamente, faccio più di 200 km. Considerando che immetto sempre 10, 5 11.5 litri mi sembra buono no??
:biggrin3:
A presto

Proprio oggi ho fatto il pieno e non ero ancora in riserva. Avevo sul parziale 195 Km. Quindi coincide conla tua. T100 nuova ?

Guxx
11/08/2007, 22:03
l'altra settimana dopo aver fatto il passo del cerreto, sono arrivato a casa e ho dovuto girare il rubinetto su riserva a 206 km.

spartaco
13/08/2007, 17:39
io non ho mai capito quanti km riesco a fare, ma mediamente giro il rubinetto a 160.
Ma voi non avete mai considerato che la percorrenza è a seconda della pompa che serve?????????????????????

Chicco4
13/08/2007, 18:21
io non ho mai capito quanti km riesco a fare, ma mediamente giro il rubinetto a 160.
Ma voi non avete mai considerato che la percorrenza è a seconda della pompa che serve?????????????????????

..... eh ma lo sai che dalle mie parti la benzina costa meno di un euro al litro ? ...
ci credi ?

Confermo comunque la messa in riserva a 190/200 Km

Truxxon
20/08/2007, 11:10
salve a tutti!!:tongue::biggrin3:
sn anch'io da 10 giorni un nuovo utente del forum e triumphista..possiedo anch'io una bonnie nuova e grigia!?!:w00t::rolleyes:
per i consumi io ho avuto qualche problema dal benzinaio con il tappo che si inceppa x aprirlo?!?!:dry::wacko::dry:
cmq come devo fare quando la mia bonnie dà segno di riserva?? giro la freccia su riserva a motore acceso o spento?!?:laugh2:
sn un pò imbranato ed è la mia prima moto questa!!:biggrin3::unionjack::biker:
cmq saluti a tutti e viva i bikers e le bonnie:slayer:
anzi la classic modern triumph!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guxx
20/08/2007, 12:16
ciao compaesano... allora devi semplicemente ruotare la freccia su riserva se riesci, prima che si spenga così non devi fermarti. appena senti che dai gas e non risponde girala e vedrai che sarà più semplice che spiegarlo.

Chicco4
20/08/2007, 12:19
Dai fai vedere una foto ! Resti in riserva sui 200/210 Km fatti e controllati sul parziale. Quando ciò accade la moto si spegne o meglio tende a spegnersi e tu giri la levetta con la freccia rivolta in alto (riserva) ovviamente anche mentre sei in movimento.

Oh ! Tutti toscani quì !!!

PsycomantrA
20/08/2007, 13:55
...I miei consumi con la mia Thruxton come Mechano con 10 Euro sui 120 Km, ma a dire di divertirsi sul misto....!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chicco4
20/08/2007, 16:46
... e vai con il domandone !!! :

oggi apro la benzina e il rubinetto è durissimo. E' già capitato a qualcuno ?

PsycomantrA
20/08/2007, 16:51
:blink::blink::blink:Lo sai che ultimamente capita anche a me...??? Mi aggrego con il tuo Domandone...:blink::blink::blink:

_________________:ita::drunks::drunks::drunks::unionjackpride:__________

Io con la mia Thruxton nel misto con 10 Euro ci faccio dai 115 ai 120 Km...

e vai di Gassss.....________:biker:_______

Chicco4
20/08/2007, 18:39
Io con la mia Thruxton nel misto con 10 Euro ci faccio dai 115 ai 120 Km...

e vai di Gassss.....________:biker:_______

... mi sembra veramente troppo poco ! Sicuro ?

PsycomantrA
20/08/2007, 20:23
Purtroppo si...ne sono sicuro perchè il contachilometri parziale ogni volta faccio benza lo azzero....

paolone74
21/08/2007, 05:59
... e vai con il domandone !!! :

oggi apro la benzina e il rubinetto è durissimo. E' già capitato a qualcuno ?

Intendi dire il rubinetto per passare dall'off alla riserva od alla benzina, vero? Si. Capita (ahimè spesso) anche a me. Ma basta muoverlo un pò e diventa morbido. Ciao

Chicco4
21/08/2007, 09:27
Intendi dire il rubinetto per passare dall'off alla riserva od alla benzina, vero? Si. Capita (ahimè spesso) anche a me. Ma basta muoverlo un pò e diventa morbido. Ciao
.. mica tanto. Il rubinetto della mia Bonneville è, in questi giorni, sempre difficile da girare tanto che ho paura di romperlo nell'aprire la benzina. Ieri ho messo un pò di spray sbloccante ma non mi sembra che sia cambiato un granchè.

paolone74
21/08/2007, 10:01
Io con la mia Bonnie faccio normalmente 210-220 km con un pieno (riserva compresa). Tenete presente che non la giudo quasi mai in città e la uso per andare da Pavia e Milano o per andare in giro per le strade di campagna ad una media di 80-90 km/h. Pensate che il concessionario mi ha dato la moto con gomme sgonfie e prima di accorgemene facevo solo 160-170 km con un pieno. Ero disperato. Ora invece mi gongolo per i pochi consumi della moto!!

.. mica tanto. Il rubinetto della mia Bonneville è, in questi giorni, sempre difficile da girare tanto che ho paura di romperlo nell'aprire la benzina. Ieri ho messo un pò di spray sbloccante ma non mi sembra che sia cambiato un granchè.

Anche a me è capitato. Tempo fa mi trovavo in giro e non riuscivo (proprio non riuscivo) a passare alla riserva. Ero incazzatissimo e disperato: ormai rassegnato a chiamare il carro attrezzi. Non so come, forse la Madonna non ne poteva più delle mie imprecazioni, ed il rubinetto ad un tratto si è girato. Ero comunque deciso a passare dal concessionario, il giorno dopo. Poi ho deciso di vedere come il rubinetto si comportava e non è successo nulla (secondo me è sempre la Madonna che non ha più voglia di sentirmi ). Alle volte il rubinetto è un pò duro ma basta far scaldare il motore e tutto si rimette a posto. :sick:

condor
21/08/2007, 10:12
Bonneville AB 865, 6k km, piu' o meno 200km e poi mi trasformo in Hulk e tento di girare il rubinetto sulla riserva. Ormai ho l'orecchio a sentire quando la pressione della benzina scarseggia, ma nonostante questo spesso non riesco a girare il rubinetto senza farla spegnere.
Ma dalla posizione chiusa a quella normale non ho piu' problemi, probabilmente con l'uso e kilate di WD40 spruzzate, si e' ammorbidito.:biggrin3:
Per il tappo del serbatoio, chiedo sempre al benzinaio di darmi una chiave svita filtri olio.

Big Boss Band
21/08/2007, 11:08
Bonneville AB 865, 6k km, piu' o meno 200km e poi mi trasformo in Hulk e tento di girare il rubinetto sulla riserva. Ormai ho l'orecchio a sentire quando la pressione della benzina scarseggia, ma nonostante questo spesso non riesco a girare il rubinetto senza farla spegnere.
Ma dalla posizione chiusa a quella normale non ho piu' problemi, probabilmente con l'uso e kilate di WD40 spruzzate, si e' ammorbidito.:biggrin3:
Per il tappo del serbatoio, chiedo sempre al benzinaio di darmi una chiave svita filtri olio.

...si, ma non si può fa' sta vita...

paolone74
21/08/2007, 13:24
...si, ma non si può fa' sta vita...

è vero... Cambiamo moto e forum?

Big Boss Band
21/08/2007, 13:32
giammai

cioccione2
02/10/2007, 14:59
scusate se ci torno su....ma a me la bonnie, con ormai 1200 km all'attivo, in città non fa più di 10-11 km al litro (10 euro per 75-80 km)....tenendo conto che sui miei percorsi abituali non ci sono mai ingorghi e tranne le cambiate dovute ai semafori va tutto liscio, non vi sembra eccessivo??

sergiolambra
02/10/2007, 15:28
Per quanto mi riguarda il mio primo pieno,fatto appena si è accesa la spia della riserva della mia bonnie a iniezione,il contakm segnava 184,fatti tutti nel traffico romano.

cioccione2
02/10/2007, 15:30
La mia è a carburatori!

nessuno?

giancarlo
05/10/2007, 08:47
ed allora mi sa che quella ad iniezione consumando meno mi piace sempre più !
evviva il progresso.

maoganz
05/10/2007, 08:57
ed allora mi sa che quella ad iniezione consumando meno mi piace sempre più !
evviva il progresso.

NN C'è ALCUN DIBBIO SUL FATTO CHE INIEZIONE è MEGLIO

Mechano
07/10/2007, 19:22
NN C'è ALCUN DIBBIO SUL FATTO CHE INIEZIONE è MEGLIO

La prenderei sempre con riserva questa affermazione.

Che la benzina sia dosata in modo più preciso possiamo anche darti ragione, ma che sia meglio prima c'è da vedere molti altri fattori.

Quella sui nuovi bicilindrici Triumph non è un'iniezione di ultima generazione. Manca della sonda ossigeno e di alcuni parametri, e regola l'aria ancora con la pressione atmosferica con la valvola a membrana dei carburatori a velocità costante.

Senza contare il dover rientrare nelle normative che li ha obbligati ad una taratura magrissima.

E se devi mettere due marmitte o fare altre modifiche ancora non esistono mappature e centraline di concorrenza. E non se ne vedranno almeno fino ai primi mesi dell'anno prossimo.

condor
07/10/2007, 20:52
Per quanto mi riguarda il mio primo pieno,fatto appena si è accesa la spia della riserva della mia bonnie a iniezione,il contakm segnava 184,fatti tutti nel traffico romano.

La mia a carburatori fa i tuoi stessi km, paro paro.
Ma mi gioco la testa che le prestazioni della mia sono superiori.
Tie' :biggrin3:

Lord Colin Bell
08/10/2007, 11:05
In linea di massima noto comunque un grande disaccordo: si va da chi dice che beve come una dannata fino a chi dice esattamente il contrario.

Chicco4
08/10/2007, 12:49
E' vero ... però anche se la mia Bonnie e la tua Thruxton o Speed che sia dovesse darmi l'impressione di bere tanto (che poi dipende da come la usi) credo siate d'accordo con me nel dire che si fa più volentieri benzina in questi casi che non nell'auto che usi per lavoro e non vorresti usare ...
Che dite ?

ezio
08/10/2007, 12:55
Come giustamente è stato osservato tutto dipende dall'uso.
Chi la usa per 10 minuti e poi si ferma (ad esempio perchè ci va in ufficio) in sostanza la usa solo nella fase in cui il consumo è hai massimi livelli poichè il motore sta entrando in temperatura e magari usa anche l'arricchitore per accenderla e per il primo chilometro. In questo modo i KM percorsi con un pieno sono pochissimi.
In particolare credo che l'uso dell'arricchitore (aria) meriti una qualche considerazione.
Triumph ( in una nota interna ai concessionari) dice che se usato in modo corretto (ma come?) non cuocerebbe i collettori. A quanto pare nessuno lo usa correttamente perchè quelle con i collettori a posto sono solo nelle vetrine dei concessionari oppure sono quelle che non hanno mai circolato in condizioni originali euro 2.

Guxx
08/10/2007, 18:10
ieri megagiro al passo raticosa.....sulla strada del ritorno ero sui 192 km percorsi col pieno e non ero ancora entrato in riserva, ho dovuto rifornire perchè avevo ancora molti km da percorrere...

Burt Munro
13/11/2007, 07:33
con la mia thruxton faccio sui 130 km con 10 euro.
riprendendo alcuni post delle prime pagine la triumph di bassano mi fece 500euro di sconto all'acquisto della picenina.

gioppo
14/11/2007, 17:17
mica male....a me invece hanno fatto prendere qualcosa...giacca triumph impermeabile con protezioni, spacchietti bar end, gusci in gomma per serbatoio...circa 350 € complessivamente.
Se la moto l'hai presa a Massa forse potevi spuntare un qualcosina di più io sulla bonnie in accessori mi ha dato circa 450€ più guanti estivi
Scusa un paio di mesi fa ho fatto in macchina (sigh!) un bel giro che mi ha portato da S.Carlo a Forte passando per le cave e sotto tutte quelle gallerie scavate nella roccia...che passo è