Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso QUANTI KM FATE CON UN PIENO?
alecaferacer
29/01/2018, 14:42
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un giretto in moto, circa 150km andata e ritorno, avevo fatto benzina il giorno prima facendo circa una trentina di km quindi un totale di 180km con 20 euro di benzina e la spia riserva deve ancora accendersi. Sicuramente arriverò a 200km con un pieno. Se non sbaglio sono tantissimi!!!!
Da qui la mia curiosità, voi quante ne fate?
ciao ciao a tutti.
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un giretto in moto, circa 150km andata e ritorno, avevo fatto benzina il giorno prima facendo circa una trentina di km quindi un totale di 180km con 20 euro di benzina e la spia riserva deve ancora accendersi. Sicuramente arriverò a 200km con un pieno. Se non sbaglio sono tantissimi!!!!
ciao ciao a tutti.
purtroppo è un dato troppo empirico che dipende da polso, strada, configurazione, peso etc etc
c'era già questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/51578-statistica-consumo-carburante-bicilindrici-66.html
ci sono buoni spunti
Ciao a tutti,
ciao ciao a tutti.
Piu o meno il tuo consumo si aggira sui 17-18 km litro.
Non mi pare niente di così speciale.
alecaferacer
29/01/2018, 15:05
Piu o meno il tuo consumo si aggira sui 17-18 km litro.
Non mi pare niente di così speciale.
leggendo gli altri post vedo che consumano più o meno tutti cosi, ma prima non andavo oltre i 130-150km!
leggendo gli altri post vedo che consumano più o meno tutti cosi, ma prima non andavo oltre i 130-150km!
non sei l'unico a cui, non cambiando nulla, una volta fa 10 e una volta 20!!
ci sono tanti casi simili al tuo in cui i consumi variano tantissimo.....
e qualcuno confidando nella riserva è pure rimasto a piedi
io ora sono sui 25km/l con la nuova mappa
alecaferacer
29/01/2018, 15:26
non sei l'unico a cui, non cambiando nulla, una volta fa 10 e una volta 20!!
ci sono tanti casi simili al tuo in cui i consumi variano tantissimo.....
e qualcuno confidando nella riserva è pure rimasto a piedi
io ora sono sui 25km/l con la nuova mappa
io ho rifatto la testa del motore e mappatura, sicuramente dipende da quello!
ora non solo consumo meno ma la moto va oltre i 200 km orari!
io ho rifatto la testa del motore e mappatura, sicuramente dipende da quello!
ora non solo consumo meno ma la moto va oltre i 200 km orari!
azz non male....
moto normalissima e senza modifiche di guidatore moderato. 260 chilometri con un pieno e poi ho rifatto benzina. 80% extraurbano
in città sono sui 210 circa ma qui non ho mai fatto una misurazione precisa
tony le magnific
30/01/2018, 12:41
BONNEVILLE T120
CONSUMI
120/130 km/h 4,8 - 5,1 L/100 km 20 km a litro
150/160 km/h 6,0 - 6,4 L/100 km 16 km a litro
180/190 km/h 9,7 - 10 L/100 km 10 km a litro
tutto questi consumi sono state rilevati con il CHECK-CONTROL in dotazione sulla T120,,,
TONY le magnific
con bonneville tutta pasticciata facevo 11/ 13Km/l
con thrux 1200 faccio 16/ 18km/l
Ciao a tutti,
ciao ciao a tutti.
Dipende da temperatura esterna tantissimo, poi dalla strada e dalle condizioni di guida.
Rimane un consumo molto buono se hai la moto anche solo appena elaborata.
carmelo23
31/01/2018, 16:01
Solo in extraurbano,con temperatura estiva e guida normale,faccio tranquillamente, 22/23 km...per cui 22x16 litri di capienza,dovrei raggiungere i 350 km di autonomia.
E' una ie,e pertanto si differenza molto dalle carburate.
Solo in extraurbano,con temperatura estiva e guida normale,faccio tranquillamente, 22/23 km...per cui 22x16 litri di capienza,dovrei raggiungere i 350 km di autonomia.
E' una ie,e pertanto si differenza molto dalle carburate.
In pratica sono i benzinai che si stendono a zerbino per farti fare il pieno!!! Consumi pochissimo e probabilmente hai una guida mooolto easy.
carmelo23
31/01/2018, 18:21
In pratica sono i benzinai che si stendono a zerbino per farti fare il pieno!!! Consumi pochissimo e probabilmente hai una guida mooolto easy.
In curva forse....ma su ceri rettilinei spingo fino a 100km/h....dipende dal percorso,ma anche la mia età,gioca un certo ruolo.
Tengo famiglia:biggrin3:!
In curva forse....ma su ceri rettilinei spingo fino a 100km/h....dipende dal percorso,ma anche la mia età,gioca un certo ruolo.
Tengo famiglia:biggrin3:!
Carmelo 23 ? dubito tu vada per i 95 !
carmelo23
31/01/2018, 18:36
Carmelo 23 ? dubito tu vada per i 95 !
Sono del 49
Sono del 49
Che vuoi che sia ! Quindi coetaneo di Lone Wolf.
(Però si spiega perchè sei così regolare ed aborri ogni intervento fuori dalla estrema regolarità...SAIS, lambda. Ecc ������
carmelo23
31/01/2018, 19:35
(Però si spiega perchè sei così regolare ed aborri ogni intervento fuori dalla estrema regolarità...SAIS, lambda. Ecc ������
242943:dubbio:
242943:dubbio:
Ovvia, se metti a posto i denti per tutto il resto sei passabile come 40enne
Lone wolf 48
01/02/2018, 07:54
Che fai, mi freghi gli anni, sono del 48.
carmelo23
01/02/2018, 09:16
Che fai, mi freghi gli anni, sono del 48.
Mi accusano del parco consumo della moto,perchè vado piano....ma non è cosi'!.....sono prudente per quel che basta!
Te a riflessi come stai????:biggrin3:
Lone wolf 48
01/02/2018, 15:27
Mi accusano del parco consumo della moto,perchè vado piano....ma non è cosi'!.....sono prudente per quel che basta!
Te a riflessi come stai????:biggrin3:
Penso di cavarmela ancora abbastanza bene. Sarà che ho avuto anche moto potenti e ho sempre guidato molto veloce, almeno fino a qualche anno fa. Ora sono diventato più saggio nel senso che valuto bene le situazioni e, a parte qualche tirata, vado più piano. Ho notato che rispetto al passato, mi stanco presto se non fisicamente mentalmente e allora mollo. Con la moto adatta e parlo di bmw GS ed RT che ho avuto di recente i 200 li superavo spesso.
carmelo23
01/02/2018, 15:57
Penso di cavarmela ancora abbastanza bene. Sarà che ho avuto anche moto potenti e ho sempre guidato molto veloce, almeno fino a qualche anno fa. Ora sono diventato più saggio nel senso che valuto bene le situazioni e, a parte qualche tirata, vado più piano. Ho notato che rispetto al passato, mi stanco presto se non fisicamente mentalmente e allora mollo. Con la moto adatta e parlo di bmw GS ed RT che ho avuto di recente i 200 li superavo spesso.
Sembri il mio specchio riflesso!
Ottimo esempio di saggezza motoristica!:oook:
Lone wolf 48
01/02/2018, 17:10
Sembri il mio specchio riflesso!
Ottimo esempio di saggezza motoristica!:oook:
Mi fa piacere. Se vuoi ti puoi aggregare al gruppo che il 7/04 si farà un giro per l Appennino tosco-emiliano. Così non sarò l’unico vecchietto
carmelo23
01/02/2018, 17:17
Mi fa piacere. Se vuoi ti puoi aggregare al gruppo che il 7/04 si farà un giro per l Appennino tosco-emiliano. Così non sarò l’unico vecchietto
In altre situazioni favorevoli,avrei accettato senza remore,ma le condizioni assai precarie dei miei genitori,mi rendono reperibile 24/24.......Ti ringrazio immensamente!