PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto olio in internet

Luicar
01/02/2018, 09:20
Su eBay trovo 4 lt. di BARDAHL XTC C60 10W40 a € 50 oppure 3lt. A 32€ ambedue “Garanzia cliente eBay” 100% Feedback positivo ma si leggono tante truffe su gli oli motore...secondo voi le “garanzie” di eBay possono mettere al sicuro da eventuali contraffazione del prodotto?

minozzo
01/02/2018, 10:16
io ti posso dire che sono due o tre anni che prendo l'olio su ebay

proprio il bardahl xtc c60

io lo prendo dal venditore 230franco, di cagliari

spedizione rapida, disponibile in caso di problemi (mi ha chiamato lui perchè il filtro olio che aveva pronto non era quello della foto dell'annuncio)

anche quest'anno lo prenderò da lui... visto che il motore continua a non lamentarsi, deduco che l'olio sia di qualità...

streetTux
01/02/2018, 10:27
le “garanzie” di eBay possono mettere al sicuro da eventuali contraffazione del prodotto?
chiaramente no, le garanzie sono sul venditore e non sul prodotto.

comunque il bardhal xtc60 (non so la concorrenza perché uso sempre e solo quello) ha il tappo sigillato, non avrei idea di come infilare olio diverso all'interno della stessa "latta", se non in fase di produzione.

ad ogni modo, il punto è che la certezza del prodotto non l'avrai nemmeno in un punto vendita fisico, quindi scegli il venditore migliore e con un prezzo top e vai con l'acquisto :oook:

Serpico89
01/02/2018, 10:45
Quoto quanto detto dagli altri utenti...

Aggiungo che su ebay se paghi con paypal sei veramente molto coperto. Se per caso ti mandano un olio che non è quello dell'annuncio (mettiamo caso una evidente imitazione) puoi sicuramente recuperare i soldi anche nel caso in cui il venditore non collabori. Detto questo, come hanno già fatto notare, se ti arriva la latta bardhal chiusa non credo ci sia neanche modo di verificare che dentro ci sia effettivamente l'olio che produce la casa, ma questo vale anche per un qualsiasi negozio fisico.

Ebay è un mezzo molto rodato, se vai su venditori con buoni feedback puoi stare tranquillo!

bottazzi
02/02/2018, 06:48
Su eBay trovo 4 lt. di BARDAHL XTC C60 10W40 a € 50 oppure 3lt. A 32€ ambedue “Garanzia cliente eBay” 100% Feedback positivo ma si leggono tante truffe su gli oli motore...secondo voi le “garanzie” di eBay possono mettere al sicuro da eventuali contraffazione del prodotto?

Ciao, quando avevo lo scooter compravo sempre il Bardhal XTC C60 su ebay, non ho mai avuto problemi.
Se il venditore ha un feedback positivo alto puoi stare tranquillo. :oook:

Foggy67
02/02/2018, 08:19
Purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo,magari il fatto che il venditore si occupi solo di ricambi può dare qualche certezza in più di quello che vende di tutto (ci sono venditori che hanno dalle padelle all'olio motore) magari se il venditore ha anche un negozio fisico sarebbe anche meglio,ma ciò non toglie in dubbio.
Leggendo in rete a proposito di truffe sugli oli mi pare che il più difficile da clonare fosse il Motul per il suo caratteristico colore rosso ciliegia e per il suo inconfondibile profumo di frutta.

Luicar
27/03/2018, 12:22
E' ora di cambiare l'olio motore, ho sempre usato il bardahl XTC C60 10W40, ma sul sito Bardahl ho visto che consigliano XT-S C60 10W40 per la Tiger 800 XRx.
E' completamente sintetico ma costa di più. Vale la pena, secondo voi, provarlo?