PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Informazioni su acquisto

Halbak
01/02/2018, 15:18
Ciao a tutti sono nuovo del mondo moto,non avendone mai avuta e guidata una,ma ora sono deciso a comprarla e mi sarei orientato su una Triumph Boneville...Vorrei informazioni su cosa acquistare...Ho visto prezzi vantaggiosi x moto dal 2006 al 2009(se non sbaglio ultimi anni che sono a carburatore,) anche con pochi km...Oppure è meglio buttarsi su navi 2010 fino 2015 sui 7000 anche se con km20000...Info anche su eur3.... Grazie a tutti saluti Luca

scusate e' venuta fuori la scritta navi...ma chiaramente e' moto....sara' per il lavoro che faccio

ancora saluti e grazie anticipatamente per la risposte....

tbb800
01/02/2018, 15:41
già da 2008 sono a iniezione ed euro 3

quanto a carburatori o meno se ne discute da sempre. per me cambia poco, l'una ha dei vantaggi e l'altra lo stesso. dipende come sono tenute le moto.

buona ricerca

tony le magnific
01/02/2018, 16:15
la tua richiesta e molto generica e salterellante,,,

logicamente sara meglio una moto 2010/2015 e piu nuova e poi alla rivendita hai qualcosa in piu che una moto de 8 anni piu vecchia,,

Poi moto con carburatori dicono che sono molto ricercate,,, su questo non sono sicuro,,
Te dici che mai hai guidato una moto,, pero al meno la bicicletta e lo scooter penso di SI,, si e un NO compra una moto da pochi soldi che si se guasta o cadi no se ne frega nessuno,, fatte la mano,, impara per bene come se dice fatte le ossei spero senza fratture :biggrin3: e poi pensa a la moto che vuoi veramente e allora anche capirai che tipo de moto e guida voi fare,,,,,

ce da cadere per imparare come alzarsi,,,, vedi tu

TONY le magnific

Halbak
01/02/2018, 16:37
che mi dite della triumph newchurch....

Shining
01/02/2018, 16:59

E' una versione speciale (diciamo "final edition", prima che uscisse di produzione) della Bonneville SE, da cui differisce solo per la colorazione e la sella

Halbak
01/02/2018, 17:30
e' consigliabile l'acquisto di un usato euro 6700 2016 km 15000...comunque da quello che ho capito la newchurch appartiene alla famiglia bonville con le medesime caratteristiche cambia solo l'estetica?

Shining
01/02/2018, 17:44
e' consigliabile l'acquisto di un usato euro 6700 2016 km 15000...comunque da quello che ho capito la newchurch appartiene alla famiglia bonville con le medesime caratteristiche cambia solo l'estetica?

La newchurch, come detto prima, è una bonneville SE.
Le bonneville all'inizio (2002) erano bicilindriche 790 cc a carburatori; poi hanno portato la cilindrata a 865 cc, sempre a carburatori.
Successivamente lo stesso motore è stato dotato di iniezione (modelli efi).
Con quel motore ci sono sia le bonneville con cerchi a raggi (anteriore da 19) sia quelle con cerchi in lega (anteriore da 17), meno classica ma più maneggevole.
Poi, con lo stesso telaio e stesso motore (pur con qualche differenza in fatto di coppia e di cv) Triumph ci ha ricavato anche la thruxton e la scrambler.
Questo, a grandissime linee, per quel che riguarda i modelli raffreddati ad aria prodotti fino al 2016. Ora ci sono i nuovi modelli raffreddati a liquido.
Se hai tempo e voglia, sul sito Fedrotriple trovi la storia, le foto e i dettagli tecnici di tutte le singole versioni, anno per anno.
Comunque chiedi pure, qui sul forum sicuramente troverai tante persone che ti possono dare validi consigli

jugene
01/02/2018, 18:15

Ciao Halbak,
se sei alla prima moto ti consiglierei la SE o la NEW Church (hai capito che è la stessa cosa), questo perché un poco più facile e maneggevole (ruote in lega da 17 anteriore e posteriore contro ruote a raggi da 17 posteriore e da 19 anteriore delle Bonneville a carburatori e delle EFi T100 + una piccola serie EFI 2008 Black).
In termini di estetica io preferisco la mia con ruote a raggi e non in lega, più classica insomma, ma entrambe sono customizzabili tanto quanto le Harley.
Se la moto è ben tenuta, il motore è infinito, quindi anche una moto con 20/30 o 40.000 km, non sarà un problema, logico che meno ne ha meglio è.
Sul fatto del prezzo tutte quelle a raggi tengono tantissimo sul mercato dell'usato, credo che a meno di 5.000/5.500 se ne trovino pochissime.
La mia la presi usata di 3 anni nel 2012 (efi 2008 black), la pagai mi pare 6.700 con 12.500 km ed alcuni accessori quali borse in tela e maniglione ed 1 anno di garanzia dal venditore, oggi credo che rimettendola originale non la venderei per meno di 6.000 euro con 47.000 km, e vendendola customizzata trovando l'amatore, forse realizzerei anche 7.500 € .

Halbak
01/02/2018, 20:32
grazie a shining e jugene per i consigli:oook:

volevo chiedervi un'altra cosa....ovvero io sono alto 1,87...puo' essere un limite....ovvero troppo alto per una moto del genere...oppure va bene ugualmente....grazie....