Visualizza Versione Completa : Consumo con il freddo
ioeletiger
01/02/2018, 16:59
Salve, non so voi ma la mia piccola col freddo consuma notevolmente.
Da Novembre non riesco a superare i 15K/L.
Prima ero sui 19K/L
Sarà solo il freddo o anche l'anchilosi del mio polso destro?
duesensi
01/02/2018, 17:52
Salve, non so voi ma la mia piccola col freddo consuma notevolmente.
Da Novembre non riesco a superare i 15K/L.
Prima ero sui 19K/L
Sarà solo il freddo o anche l'anchilosi del mio polso destro?
E' normale, entrambi :biggrin3:
velenoso
01/02/2018, 18:09
Mah, io anche con 4/5 gradi ambientali non noto alcuna differenza [emoji848]
Vado un pelo più piano per via delle condizioni stradali, ma sono fisso sui 21/22 km/litro.
bottazzi
01/02/2018, 20:14
È normale che col freddo consumi di più, il motore ci mette più tempo ad andare in temperatura e l'olio è più denso.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Serpico89
01/02/2018, 22:17
Mah, io anche con 4/5 gradi ambientali non noto alcuna differenza [emoji848]
Vado un pelo più piano per via delle condizioni stradali, ma sono fisso sui 21/22 km/litro.
Caspita, ma in che contesto? Perchè io in città non riesco ad andare oltre i 15/16 in questo periodo (certo parliamo di Roma, semafori e code a volontà)
Parliamo di che versione?a me la 2011 consumava molto di più..della xrx attuale 2016
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
velenoso
02/02/2018, 04:55
Caspita, ma in che contesto? Perchè io in città non riesco ad andare oltre i 15/16 in questo periodo (certo parliamo di Roma, semafori e code a volontà)Xcx 2017, uso anche urbano ma prevalentemente misto.
Ma non sono un corsaiolo[emoji6]
Serpico89
02/02/2018, 07:15
Xcx 2017, uso anche urbano ma prevalentemente misto.
Ma non sono un corsaiolo[emoji6]
:oook:
la tigrotta all'avviamento parte bella grassa automaticamente, per far entrare rapidamente in temperatura il motore, il fatto che magari si raffreddi presto una volta spenta fa si che ad ogni avvio consumi di più, ho notato che se ad esempio fai un viaggio lungo il consumo resta nella norma, ma se invece lo usi in città o per brevi tratti, cambia tutto ovviamente. siccome sono molto attento al consumo, ho notato un peggioramento con le nuove mappature di un paio di anni fa (la mia è un MY2011) ma ha meno scoppi in rilascio e fila più liscia (credo fosse troppo magra all'inizio) poi a 45000 km circa ho fatto un ciclo di pulizia con un prodotto STP (flacone grigio) che pulisce camera di scoppio e igniettori e ho notato un miglioramento (l'ho usato molte volte anche sulla Honda Hornet 900 e Benelli ) lo faccio ogni 20000 Km circa con 150 ml (se può essere utile questa info) ;)
velenoso
06/02/2018, 14:17
la tigrotta all'avviamento parte bella grassa automaticamente, per far entrare rapidamente in temperatura il motore, il fatto che magari si raffreddi presto una volta spenta fa si che ad ogni avvio consumi di più, ho notato che se ad esempio fai un viaggio lungo il consumo resta nella norma, ma se invece lo usi in città o per brevi tratti, cambia tutto ovviamente. siccome sono molto attento al consumo, ho notato un peggioramento con le nuove mappature di un paio di anni fa (la mia è un MY2011) ma ha meno scoppi in rilascio e fila più liscia (credo fosse troppo magra all'inizio) poi a 45000 km circa ho fatto un ciclo di pulizia con un prodotto STP (flacone grigio) che pulisce camera di scoppio e igniettori e ho notato un miglioramento (l'ho usato molte volte anche sulla Honda Hornet 900 e Benelli ) lo faccio ogni 20000 Km circa con 150 ml (se può essere utile questa info) ;)Esatto, le differenze si notano solo nei tragitti brevi, altrimenti la medie rimangono stabili.
Anche in inverno, come del resto con l'auto, accendo, attendo 10" perché si stabilizzi un minimo, e parto piano.
In questo modo va in temperatura rapidamente e zero riflessi sui consumi [emoji118]