Visualizza Versione Completa : Scrambler PIRELLI SCORPION RALLY STR
Che sappiate sono disponbili ora nelle misure per le nostre MC ante 2016 ?
Non ne ho trovato traccia se non negli annunci della gamma misure dello scorso anno.
Non ne ho trovato traccia se non negli annunci della gamma misure dello scorso anno.
Niente da fare, non c'è né l'anteriore, né il posteriore.
Le migliori ancora oggi disponibili per una bonneville come la tua credo siano le Metzeler Tourance e le Continental TCK70, però con entrambe non ti azzardare a mettere le ruote sulla terra umida perché se trovi fango argilloso ti riempie i solchi e diventano come slick, non hanno una scolpitura abbastanza larga da smaltire quel che raccolgono e la moto diventa inguidabile
Niente da fare, non c'è né l'anteriore, né il posteriore.
Le migliori ancora oggi disponibili per una bonneville come la tua credo siano le Metzeler Tourance e le Continental TCK70, però con entrambe non ti azzardare a mettere le ruote sulla terra umida perché se trovi fango argilloso ti riempie i solchi e diventano come slick, non hanno una scolpitura abbastanza larga da smaltire quel che raccolgono e la moto diventa inguidabile
Hai visto che monto Tourance e ne sono molto contento, nel portare la moto in cortile con un poco appena di umidità, è esattamente come dici tu, fango ed erba riempiono i solchi e pattini come sul ghiaccio, le nuove pirelli non sono stupende da vedere ma sembrano più aggressive sullo sterrato,
Odysseo ed Angelik sono molto soddisfatti delle
AVON Trailrider che costano anche poco rispetto ad altre.
TCK 80 belle ma non adatte ai viaggi stradali e per la bonneville non in codice velocità H
TCK70, non le ho mai prese in considerazione ci sono le misure per Bonneville ?
Dunlop Trailmax, in cod velocità T anch'esse ma sarebbero adatte anche su strada
Pirelli MT60 un poco care e forse un poco vecchiotte di concezione ma certamente belle ed aggressive
GoldenTyre GT201, le montai 3 anni fa senza avere il giusto feeling ma le rimonterei volentieri, purtroppo sono quasi introvabili ed a prezzi raddoppiati rispetto a quanto le pagai io
Heidenau K60, non c'è la misura al posteriore mi pare, 140 anzichè 130
anche le pirelli Scorpion STR che montano le Scrambler Ducati 800 son belle gomme e moderne, ma porKaccia la miseriaccia se le fanno in misura adeguata
Hai visto che monto Tourance e ne sono molto contento, nel portare la moto in cortile con un poco appena di umidità, è esattamente come dici tu, fango ed erba riempiono i solchi e pattini come sul ghiaccio, le nuove pirelli non sono stupende da vedere ma sembrano più aggressive sullo sterrato,
Odysseo ed Angelik sono molto soddisfatti delle
AVON Trailrider che costano anche poco rispetto ad altre.
TCK 80 belle ma non adatte ai viaggi stradali e per la bonneville non in codice velocità H
TCK70, non le ho mai prese in considerazione ci sono le misure per Bonneville ?
Dunlop Trailmax, in cod velocità T anch'esse ma sarebbero adatte anche su strada
Pirelli MT60 un poco care e forse un poco vecchiotte di concezione ma certamente belle ed aggressive
GoldenTyre GT201, le montai 3 anni fa senza avere il giusto feeling ma le rimonterei volentieri, purtroppo sono quasi introvabili ed a prezzi raddoppiati rispetto a quanto le pagai io
Heidenau K60, non c'è la misura al posteriore mi pare, 140 anzichè 130
anche le pirelli Scorpion STR che montano le Scrambler Ducati 800 son belle gomme e moderne, ma porKaccia la miseriaccia se le fanno in misura adeguata
Le tck70 hanno codice T, fino a 190 km/h; non mi ricordo i codici a libretto della bonneville, ma mi pare che non ci siamo.
Le Avon sono ottime, anche sul bagnato, però secondo me hanno il disegno del battistrada troppo moderno per una mc
Lisander
22/05/2018, 18:48
... eventuali aggiornamenti, soprattutto FOTO!, di montaggi pirelli rally str , per Bonnie 865?
:popcornsmiley::dubbio:
Lucio1511
22/05/2018, 19:23
Per bonneville non so ma la mia scrambler sono arrivate:w00t::w00t:
Per bonneville non so ma la mia scrambler sono arrivate:w00t::w00t:
nelle misure omologate? In triumph a bs mi avevano detto che ci sono circa un mese fa.. le ho provate sulla Ducati desert sled domenica al the Reunion, una ventina di minuti di cui 10 sotto abbondante scroscio d’acqua.. nonostante la moto fosse nuova X me ho avuto buone sensazioni di sicurezza..:oook:
Lucio1511
23/05/2018, 20:10
nelle misure omologate? In triumph a bs mi avevano detto che ci sono circa un mese fa.. le ho provate sulla Ducati desert sled domenica al the Reunion, una ventina di minuti di cui 10 sotto abbondante scroscio d’acqua.. nonostante la moto fosse nuova X me ho avuto buone sensazioni di sicurezza..:oook:
Certo! Misure omologatissime...:oook:
Lisander
29/05/2018, 18:05
... scusate se insisto, ma... FOTO/immagini ?!?!?!
per qualsiasi MC.
speedpent
31/05/2018, 07:21
seguoooo....
... scusate se insisto, ma... FOTO/immagini ?!?!?!
per qualsiasi MC.
247466
247467
247468
sulla scrambler mi piacciono davvero tanto....ma sulla bonnie....forse perchè non mi piace per nulla quell'esemplare....
sulla scrambler mi piacciono davvero tanto....ma sulla bonnie....forse perchè non mi piace per nulla quell'esemplare....
Io come al solito andrò pure contro corrente, ma a me queste gomme non piacciono per niente, come disegno del battistrada; mi pare troppo moderno, più adatto a moto come il GS e simili.
Saranno pure ottime, non lo metto in dubbio. Ma se tassello deve essere, allora che tassello vero sia; su una mc per me il tck 80 rimane ancora il più bello e classico
Lone wolf 48
31/05/2018, 15:13
Concordo con Shining. Quei tagli trasversali profondi e longitudinali poco profondi non sono il massimo, meglio Tkc 80, almeno sul piano estetico.
concordo, visto che non mi lasciano mettere i tasselli, ho rimesso le tourance e buonanotte.
Io come al solito andrò pure contro corrente, ma a me queste gomme non piacciono per niente, come disegno del battistrada; mi pare troppo moderno, più adatto a moto come il GS e simili.
Saranno pure ottime, non lo metto in dubbio. Ma se tassello deve essere, allora che tassello vero sia; su una mc per me il tck 80 rimane ancora il più bello e classico
Si ma purtoppo, non è a norma sulla bonneville che richiede codice velocità H.
Si ma purtoppo, non è a norma sulla bonneville che richiede codice velocità H.
Sì, lo so; però, visto che tanto con queste moto un vero offroad è impossibile da fare, tanto vale metterci qualcosa di coerente esteticamente con la moto. Per la scrambler tck80, per la bonneville dunlop trailmax.
Poi, oh, son pareri personali, e ogni giorno passa un treno...io passai dalla bastard scrambler stile "mad max" alla classicissima "country tuscan scrambler", e ogni volta ero convinto di aver fatto bene...
Ora vado in giro con il dominator giallo e arancio, che magari qualche ragazzo che mi vede passare pensa "bada quel bischero che pensa di essere rimasto ai tempi di Woodstock" :biggrin3:
Certo! Misure omologatissime...:oook:
ciao, come ti trovi dopo un po’ di chilometri?
sono quasi arrivato al cambio e sono indeciso se orientarmi sulle Pirelli o risparmiare qualcosa e prendere le tkc 70 che mi sembrano comunque un prodotto valido.
Lucio1511
08/07/2018, 18:00
ciao, come ti trovi dopo un poÂ’ di chilometri?
sono quasi arrivato al cambio e sono indeciso se orientarmi sulle Pirelli o risparmiare qualcosa e prendere le tkc 70 che mi sembrano comunque un prodotto valido.
Sinceramente con le tkc 70 mi sono trovato benissimo.
Lasciano una sensazione di piena sicurezza tanto che mi trovavo spesso a raschiare le pedane sull'asfalto.
Con le Pirelli non ho fatto tantissima strada, un migliaio di Km. Per il momento sono promosse ma non so ancora che voto dare.
Sia che sul bagnato che sull'asciutto la moto la sento bene... non ho ancora pero’ raschiato le penane sull'asfalto.
Forse la differenza che al momento ho notato e’ che con tkc la moto va giu’ molto facilmente, quasi si ha la sensazione di doverla tener su.
Durata delle tkc ottimale, ho percorso piu’ di 15.000 km e le ho cambiate perche’ i tasselli avevano gli scalini tra loro essendo di mescola mista.... pero’ di battistrada ce n’era ancora.
Ho impressione che le Pirelli si consumino più facilmente essendo realizzate con un’unica mescola.
Come disegno pero’ le Pirelli mi piaccino un po’ di piu’.
Altro aspetto di confronto: le Pirelli sono piu’ rumorose.
Al momento:
tkc 70 voto 10
Metzeler voto 6
Pirelli str ancora da definire
Lasciano una sensazione di piena sicurezza tanto che mi trovavo spesso a raschiare le pedane sull'asfalto.
Con le Pirelli non ho fatto tantissima strada, un migliaio di Km. Per il momento sono promosse ma non so ancora che voto dare.
Sia che sul bagnato che sull'asciutto la moto la sento bene... non ho ancora pero’ raschiato le penane sull'asfalto.
Forse la differenza che al momento ho notato e’ che con tkc la moto va giu’ molto facilmente, quasi si ha la sensazione di doverla tener su.
Durata delle tkc ottimale, ho percorso piu’ di 15.000 km e le ho cambiate perche’ i tasselli avevano gli scalini tra loro essendo di mescola mista.... pero’ di battistrada ce n’era ancora.
Ho impressione che le Pirelli si consumino più facilmente essendo realizzate con un’unica mescola.
Al momento:
tkc 70 voto 10
Metzeler voto 6
Grazie, sei stato molto gentile.. esteticamente anche a me piacciono.. ci penserò nei prossimi giorni.. x curiosità, quanto ti erano durate le metzeler?
Lucio1511
09/07/2018, 21:52
Grazie, sei stato molto gentile.. esteticamente anche a me piacciono.. ci penserò nei prossimi giorni.. x curiosità, quanto ti erano durate le metzeler?
Secondo la mia esperienza le metzeler sono da cambiare dopo 2 anni indipendentemente dai km fatti.
Ho fatto 15.000km con il primo treno in 2 anni portandole a esaurimento, con il secondo ne ho fatti 10.000 e dopo il secondo anno non riuscivo più a piegare.... le gomme erano diventate di legno:dry:
Ho prenotato le Pirelli MT60 e vedremo come vanno, sono di concezione vecchierella , ma non faccio moto gp e se piove non piego come al Nurnburgring. Il gommista me le tiene sino al cambio che prevedo entro fine agosto.
ora monto le Tourance, ottime gomme ma come durata non ho mai fatto 10.000 figuriamoci 15.000 km, al momento ho sulle spalle circa 6.000 km e conto di arrivare ad 8.000, le metzeler Sport classic invece mi son durate forse 5.000, poi la tela in men che non si dica, mai capitato prima.
Le migliori per durata son state le Metzeler Tourance EXp, adesso fuori produzione, disegno poco adatto alle MC ma tenuta su bagnato ottima, feci circa 10.500/11.000 km.
Però posso affermare che se le gomme non sono vecchie e quindi più dure, la durata dipende soprattutto dallo stile di guida, pur non essnedo esasperato, il mio probabilmente le consuma in quei km, stessa cosa per capirci circa i consumi, piccole differenze ma alla fine la variabile è lo stile di guida.
A quanto€
Ancora non sono andato a montarle, spero non oltre 220.
Al momento:
tkc 70 voto 10
Metzeler voto 6
Alla fine ho scelto le continental, anche perché il gommista faceva fatica a trovare l’anteriore delle Pirelli...
pochi chilometri ma molto soddisfatto.. sia come rumore che come vibrazioni molto meglio delle bridgestone di primo equipaggiamento..250348250349
Lucio1511
07/10/2018, 10:06
Sia che sul bagnato che sull'asciutto la moto la sento bene... non ho ancora peroÂ’ raschiato le penane sull'asfalto.
Forse la differenza che al momento ho notato eÂ’ che con tkc la moto va giuÂ’ molto facilmente, quasi si ha la sensazione di doverla tener su.
Durata delle tkc ottimale, ho percorso piuÂ’ di 15.000 km e le ho cambiate percheÂ’ i tasselli avevano gli scalini tra loro essendo di mescola mista.... peroÂ’ di battistrada ce nÂ’era ancora.
Come disegno peroÂ’ le Pirelli mi piaccino un poÂ’ di piuÂ’.
Altro aspetto di confronto: le Pirelli sono piuÂ’ rumorose.
Al momento:
tkc 70 voto 10
Metzeler voto 6
Dopo 4 mesi e ca. 5.000 km di Pirelli STR percorsi prevalentemente sulle Alpi il giudizio è buono.
Comparate le STR alle TKC 70 trovo che siano migliori le Continental.
Dunque per le Pirelli voto 8.5 - non mi convince pienamente in piega. Con le TKC è naturale toccare terra con le pedane:w00t:, con le STR mi è capitato raramente, correggendo le traiettorie...:dry:
mauro_scrambler
10/10/2018, 22:04
Appena arrivati gli pneumatici e già mi girano..
Le misure per la Scrambler, come per le Metzeler (che fa parte del gruppo Pirelli) offrono il posteriore radiale fatto in Ciaina, mentre l'anteriore in Brasile.
Per quanto riguarda il posteriore nulla da eccepire, DOT fresco (2918)
251099
..mentre l'anteriore brasileiro mi lascia perplesso (DOT 0518)
251100
Devono aver chiuso male lo stampo e i due lati non combaciano perfettamente, ma scostano di circa 2mm..
Se la cosa non influisce sul comportamento della gomma (vibrazioni, sbacchettamenti) poco male, però vedere la blasonatissima Pirelli che mette in commercio prodotti di questo tipo un po' mi secca.
Purtroppo non ho ritirato personalmente il collo, altrimenti avrei firmato con una riserva.
Non vedo l'ora di farle montare e provarle.
disassata..davvero che roba
mauro_scrambler
11/10/2018, 11:43
disassata..davvero che roba
Secondo te un disassamento del genere può incidere sulla guida? Non so se rimandarle indietro..
A occhio è fuori di 1,5 / 2 mm
Poi il profilo sembra tondo, sembra che uno dei due lati è un paio di gradi di rotazione più avanti.
Per averle messe comunque in commercio chissà quante ne hanno stampate così..
Poi fanno i documentari con le super telecamere intelligenti che scannerizzano ogni lotto al mm..
Da punto di vista esterico si nota. Da quello prettamente funzionale l’impronta a terra non è uniforme assolutamente da ma qui a dire che l’udo ne rimane influenzato non saprei. Io peró manderei una foto al customer care pirelli
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/contatti
Con tutte le info del caso e vediamo cosa ti dicono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mauro_scrambler
11/10/2018, 18:44
Da punto di vista esterico si nota. Da quello prettamente funzionale l’impronta a terra non è uniforme assolutamente da ma qui a dire che l’udo ne rimane influenzato non saprei. Io peró manderei una foto al customer care pirelli
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/contatti (https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/contatti)
Con tutte le info del caso e vediamo cosa ti dicono
Grazie del link Messi, ho appena scritto alla Pirelli.
Anche se ho un comportamento leggermente ossessivo/compulsivo (o più semplicemente sono uno scassaca**i) spero che mi rispondano di montare gli pneumatici tranquillamente, che è solo un fattore estetico. Non ho troppa voglia di sbattermi per rimandarli indietro, poi cercarne altri.. ..magari stampati male pure quelli..
Grazie del link Messi, ho appena scritto alla Pirelli.
Anche se ho un comportamento leggermente ossessivo/compulsivo (o più semplicemente sono uno scassaca**i) spero che mi rispondano di montare gli pneumatici tranquillamente, che è solo un fattore estetico. Non ho troppa voglia di sbattermi per rimandarli indietro, poi cercarne altri.. ..magari stampati male pure quelli..
Facci sapere comunque cosa ti rispondono
mauro_scrambler
20/10/2018, 13:58
..a distanza di nove giorni la Pirelli non mi ha ancora risposto, ho ricevuto soltanto un messaggio automatico che mi informava che "la mia richiesta è stata assegnata alla funzione di competenza con il numero di ticket 1151509.." ..mi sa che stanno servendo il 36..
Intanto ho montato le gomme, rotolare rotolano, e per ora gli sbacchettamenti sono del tutto spariti.
"..grazie al ca..o" penserà qualcuno di voi..
Domani ci farò un giro e vediamo se per qualche kilometro mi risparmio anche il formicolio alle mani.
..comunque -mio personalissimo parere estetico- con la Scrambler non ci dicono un granchè, esteticamente sono quasi più carine le tourance..
Alla fine non le vedo proprio come delle mezze tasselate, ma come delle stradali molto scolpite.
Lisander
20/10/2018, 14:58
..a distanza di nove giorni la Pirelli non mi ha ancora risposto, ho ricevuto soltanto un messaggio automatico che mi informava che "la mia richiesta è stata assegnata alla funzione di competenza con il numero di ticket 1151509.." ..mi sa che stanno servendo il 36..
Intanto ho montato le gomme, rotolare rotolano, e per ora gli sbacchettamenti sono del tutto spariti.
"..grazie al ca..o" penserà qualcuno di voi..
Domani ci farò un giro e vediamo se per qualche kilometro mi risparmio anche il formicolio alle mani.
..comunque -mio personalissimo parere estetico- con la Scrambler non ci dicono un granchè, esteticamente sono quasi più carine le tourance..
Alla fine non le vedo proprio come delle mezze tasselate, ma come delle stradali molto scolpite.
Con l'augurio che tutto l'accaduto sia riconducibile nel delta della normalità, potresti pubblicare delle foto per far così apprezzare e/o far desistere chi avrebbe intenzione nel futuro di calzare alla propria moto tali pneumatici.
Grazie
Lisander
Con l'augurio che tutto l'accaduto sia riconducibile nel delta della normalità, potresti pubblicare delle foto per far così apprezzare e/o far desistere chi avrebbe intenzione nel futuro di calzare alla propria moto tali pneumatici.
Grazie
Lisander
Guarda il messaggio #27 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=27) e vedi come sono messe
Lisander
20/10/2018, 15:45
Guarda il messaggio #27 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=27) e vedi come sono messe
"forse, non mi sono spiegato per il meglio" ... le sole gomme non mi interessano (basta ampiamente l'universo mondo di internet), chiedevo e chiedo come risultano "calzate", ovvero come risulta la moto nel suo insieme!
:ph34r:
Lisander
mauro_scrambler
20/10/2018, 15:48
"forse, non mi sono spiegato per il meglio" ... le sole gomme non mi interessano (basta ampiamente l'universo mondo di internet), chiedevo e chiedo come risultano "calzate", ovvero come risulta la moto nel suo insieme!
Lisander
..provvederò quanto prima.
Lisander
Ahhh pensavo la gomma fallata
mauro_scrambler
20/10/2018, 18:23
251319251320251321
..perdonate la qualità delle immagini..
251319251320251321
..perdonate la qualità delle immagini..
No dai, belle son belle e sulla scrambler ci stanno bene. Come vadano poi ce lo dirai tu
mikscrambi
23/10/2018, 18:08
Le ho provate sulla SLED e sono ottime, gran tenuta,
pero' esteticamente sulle MC preferisco le CONTINENTAL TKC 80 :
https://images2.imgbox.com/a7/8d/LHior14K_o.jpg
...so piu' cattive e come tenuta vanno da paura!
mauro_scrambler
23/10/2018, 20:25
No dai, belle son belle e sulla scrambler ci stanno bene. Come vadano poi ce lo dirai tu
..sai che, più che belle sono fotogeniche..
251385
Esteticamente non mi convincono ancora molto, anche se un po' di polverina sui taselli le rende più affascinanti.. eppure in foto sembrano molto più ignoranti e tassellate di quello che sono in realtà..
Quello che invece mi ha sorpreso è la prova su strada.
Premetto che non ci capisco una mazza ed è il secondo treno di gomme in assoluto che provo. Tuttavia ho trovato le STR rotonde come delle stradali, la moto va giù quasi da sola, tanto da avermi quasi spaventato. Ero abituato a delle tourance scalinate e per piegare la Scrambler dovevo farle delle prese di judo. Con queste, alla prima curva uscito dall'officina per poco non mi stendo..
Girandoci domenica mi sono un po' abituato -o meglio- mi sono disabituato dalle tourance, però non ho ancora l'esperienza per capire se con queste mi sento più sicuro o meno.
Quando montai le tourance trovai immediatamente confidenza, ma avevo appena preso la moto (prima esperienza) e montava le trailwing di serie vecchie di tre anni, dure come il marmo, scalinate davanti e quadrate dietro. Passai quindi da una moto inguidabile (se non pericolosa) ad una situazione decente. Stavolta non ho avuto quella sensazione quasi di autentico sollievo, ma ripeto: è più una mia mancanza di esperienza.
Gli sbacchettamenti di cui soffrivo prima sono del tutto spariti, e il tipo di scolpitura simmetrico (non alternato dx/sx) mi da da pensare che non torneranno per un bel po' (speriamo per l'intera vita degli pneumatici).
Il leggero disassamento della stampa dell'anteriore di cui lamentavo qualche messaggio più su non incide sulla guida, o perlomeno io non lo ho percepito.. (..sto ancora aspettando una risposta dalla Pirelli..)
Le vibrazioni -anche se in forma molto minore e sopportabile- ci sono ancora, ma non mi aspettavo altrimenti da questo tipo di gomma (e di moto).
Tanto tra un paio di uscite ci vorranno i guanti invernali (belli imbottiti), quindi la questione formicolio alle mani dovrei rimandarla a primavera..
Forse queste STR sono un po' rumorose.
Ora per avere una visione completa dovrei provarle su un po' di strade bianche e -senza fretta- sul bagnato.
247466
247467
247468
..ma lo fa a me o anche l'anteriore della scrambler verde/argento è un pelo disassato come il mio??
Quello della bonneville poi sembra apposto..
Vuoi vedere che il mio è della stessa sfornata (DOT 0518)? ..oppure che ai brasiliani l'anteriore da 19 viene sempre così..??
Mah..
Ho messo da alcune settimane le Pirelli Scorpion Rally STR sotto la Tiger 800 Xc e ho fatto 2000 Km. Le gomme reggono bene e si guidano che è un piacere.
Totalmente bocciate invece per il rumore. A 110 Km/h sembra di avere una sirena attaccata al posteriore.
Davvero scomode. Si torna a casa con le orecchie che fischiano.
Montate 2 giorni fa su scrambler 865, percorsi circa 80 km. Gomme ottime, da ferma sembra quasi più leggera, prima avevo le Dunlop trailmax.
A 110 km non ho sentito nessuna sirena :-), non mi sembrano più rumorose delle precedenti. Magari il mio udito mi sta abbandonando :)
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk