PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza: sono 187cm, ci sto sulla Bonneville Newchurch?

Halbak
03/02/2018, 14:46
Ciao a tutti...mi sono innamorato della Triumoh Boneville Newchurch...sarebbe la mia prima moto in assoluto...
pero' sono alto 1,87....e' troppo per la guida di questa moto?c'e' chi mi dice che facendo dei viaggi lunghi alla lunga duro fatica e a fine viaggio sono distrutto....che dite?....
Oltre a piacermi per l'estetica la scelta su questa moto e' anche per fare pratica,prendere confidenza con le moto,poiche' in molti mi hanno scritto che come prima moto per imparare e' ottima...ma non avevo fatto presente la mia altezza...
grazie per le risposte sakuti Luca

EMLIN88
03/02/2018, 15:58
Prendi una scrambler!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Shining
03/02/2018, 16:36
Ciao a tutti...mi sono innamorato della Triumoh Boneville Newchurch...sarebbe la mia prima moto in assoluto...
pero' sono alto 1,87....e' troppo per la guida di questa moto?c'e' chi mi dice che facendo dei viaggi lunghi alla lunga duro fatica e a fine viaggio sono distrutto....che dite?....
Oltre a piacermi per l'estetica la scelta su questa moto e' anche per fare pratica,prendere confidenza con le moto,poiche' in molti mi hanno scritto che come prima moto per imparare e' ottima...ma non avevo fatto presente la mia altezza...
grazie per le risposte sakuti Luca

effettivamente la SE è un po' bassina, anche perché ha la ruota anteriore da 17.
Ti potresti orientare sulla T100, stessa moto ma con anteriore da 19 o, come già sopra consigliato, sulla scrambler, sempre stesso telaio e stesso motore (con un po' di coppia in più ai bassi regimi) e più alta delle altre, con forcella e ammortizzatori più lunghi (essendo 1,87 arriveresti in ogni caso a controllarla agevolmente e a mettere i piedi a terra senza problema, anche se è la tua prima moto).
L'unica cosa che può disturbarti o non piacere esteticamente della scrambler sono gli scarichi alti, che puoi sostituire con molti scarichi aftermarket esistenti

maumau65
03/02/2018, 17:13
Consigli sacrosanti.
Certo se della newcurch ti é piaciuta l agilità (ruota da 17) non gliela ritrovi "tutta" sulla scrambler.
Però per comfort vista la tua altezza SE VIAGGI MOLTO valuta il consiglio di shining
Chiediti se sei piu da curve o da viaggi

batiswimmer
05/02/2018, 03:34
sono alto 1,88, ed ho la T100 (che più si assomiglia alla newchurch) da 10 anni e ci sto bene. Si, fosse alta un paio di cm in più andrebbe ancora meglio ma non si può avere tutto

Halbak
05/02/2018, 13:39
quindi mi sconsigliate di prenderla la newchurch...!?!....la scrambler in effetti sono gli scarichi che non mi piacciono,e poi la sto cercando usata e come prezzo la newchurch...ha un miglior prezzo....mi avete scombussalato i piani....non so che fare...Minimo mi ci vuole la T100...essendo piu' alta!?!

jugene
05/02/2018, 15:34
quindi mi sconsigliate di prenderla la newchurch...!?!....la scrambler in effetti sono gli scarichi che non mi piacciono,e poi la sto cercando usata e come prezzo la newchurch...ha un miglior prezzo....mi avete scombussalato i piani....non so che fare...Minimo mi ci vuole la T100...essendo piu' alta!?!
Se ti piace la newchurch prendila, più avanti capirai se occorre fare poche e mirate modifiche, per esempio potresti alzare un poco il posteriore e montare una sella un poco più imbottita ed alta.

Shining
05/02/2018, 17:19
Questo è un tester di 1,90 sulla SE.
Dai, si vede subito che c'è qualcosa che non va
243108

prendi una scrambler e mettici uno scarico basso (Zard, mass, arrow...)

bipitiesse
05/02/2018, 18:51
Questo è un tester di 1,90 sulla SE.
Dai, si vede subito che c'è qualcosa che non va
243108

prendi una scrambler e mettici uno scarico basso (Zard, mass, arrow...)

In effetti, chi è più alto di 180 cm e magari è pure robusto, con la SE dà un po' l' impressione di essere su una pit bike :biggrin3:

marcinkus
05/02/2018, 20:31
scusate ma secondo me quel granatiere sarà almeno alto 2 metri e 10 cm. !!!!!!!!!!!!! Io con i miei 179 cm. ci sto benissimo sulla Bonnie base 2015, identica tranne che per il colore alla New Church....... se trovi una sella scrambler 2010 o giuù di li è più piatta e alta da terra....cioè non presenta l'avvallamento della sella originalwe Newchurch....ma credo siano dettagli.

messi@
05/02/2018, 21:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180205/6e468e0b9d8e7e5827698b4e63069e64.jpg

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Il Gio
06/02/2018, 10:55
Io sono 1,88.. ho scelto la Scrambler xche mi è sempre piaciuta, devo xò dire che quando provo a salire su moto più piccole come la Ducati Scrambler base o la Guzzi v7, ma anche la street Twin mi trovo un po’ in “castigo”.. secondo me devi provare di persona..
ciao.. Gio

Shining
06/02/2018, 11:36
scusate ma secondo me quel granatiere sarà almeno alto 2 metri e 10 cm. !!!!!!!!!!!!! Io con i miei 179 cm. ci sto benissimo sulla Bonnie base 2015, identica tranne che per il colore alla New Church....... se trovi una sella scrambler 2010 o giuù di li è più piatta e alta da terra....cioè non presenta l'avvallamento della sella originalwe Newchurch....ma credo siano dettagli.

Da 1,79 a 1,87 ce ne sono altri 8 cm; poi bisogna vedere anche la corporatura.
Comunque prova a guardarti una volta riflesso in una vetrina, vedrai che anche già con 1,79 la cerchiolegata appare piccolina

marcinkus
06/02/2018, 18:00
Da 1,79 a 1,87 ce ne sono altri 8 cm; poi bisogna vedere anche la corporatura.
Comunque prova a guardarti una volta riflesso in una vetrina, vedrai che anche già con 1,79 la cerchiolegata appare piccolina
caro Shining....... la mia Bonnie la trovo fantastica... e adeguata alla mia taglia.... con manubrio sport bar ci sto lievemente piegato in avanti e la sella ampia e piatta di una scrambler del 2010 fa sembrare la moto un pò più "importante" nelle dimensioni, aumentata risulta inoltre la altezza sella da terra.
Comunque mi guarderò più spesso nelle vetrine.......sono sicuro di confermare la mia opinione sulle proporzioni uomo/moto (ti assicuro che la guidabilità dei cerchi da 17' non la trovi sulle altre Bonnie, pur bellissime.

doccerri
08/02/2018, 08:29
ma ragazzi, non fate i grulli!
ma cosa volete che cambi la ruota da 17 o da 19!
cosa volete che cambino 2" di altezza?
Che poi la SE ce l'abbia piccolo è evidente....:biggrin3:
io sono alto 1,87. Sulla Bonneville ci stavo bene. Anche con pedane arretrate e semimanubri.

sandyxiz
08/02/2018, 17:48
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/243108d1517851143-altezza-sono-187cm-ci-sto-sulla-bonneville-newchurch-triumph-bonneville-1-0409.jpg
Sembra un fotomontaggio!! :blink:

La moto dovrebbe essere lunga 2230mm, ma se quel gigante si stende è ancora più lungo!!!

Lone wolf 48
08/02/2018, 18:44
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/243108d1517851143-altezza-sono-187cm-ci-sto-sulla-bonneville-newchurch-triumph-bonneville-1-0409.jpg
Sembra un fotomontaggio!! :blink:

La moto dovrebbe essere lunga 2230mm, ma se quel gigante si stende è ancora più lungo!!!
Prospettiva. Presa in diagonale la moto sembra un motorino. Il pilota invece è in altezza quindi la prospettiva non la modifica. Poi magari sarà 2 metri.

velenoso
08/02/2018, 19:26
Mah, io sono 173 e sulla T100 ci stavo bene, toccando bene per terra e non avendo mai le ginocchia eccessivamente piegate (importante se viaggi a lungo), ma avevo la sensazione di essere un po' al limite...
Però, bisogna anche dire che non c'è nulla di più "personale" di una moto.
C'è chi fa tappe da 100 km con un GS ed io ne facevo 1000 in giornata [emoji848]

pigivis
08/02/2018, 19:27
Dicono che la cerchiolegata da 17" monta pneumatici tubles mentre la 19 ha la camera d'aria e quindi in caso di foratura più pericolosa?
Sarà vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jugene
08/02/2018, 19:32
Dicono che la cerchiolegata da 17" monta pneumatici tubles mentre la 19 ha la camera d'aria e quindi in caso di foratura più pericolosa?
Sarà vero?

Ho rimontato cerchi tubeless da poco, in caso di foratura con più pratici da riparare ma da qui a metterla sulla sicurezza ! Estremizzando può essere vero ma proprio in casi limite, se per esempio squarci la gomma, sempre ca##i sono.

doccerri
09/02/2018, 09:35
Sarà vero?

Credo sia un'informazione ancora non ben approfondita....

Sul fatto che i cerchi in lega montino pneumatici tubless, nel 2018, non sarei così sicuro... Potrebbero essere dicerie... messe in giro da qualche cuggino...

:risate2::risate2::risate2:

TeamSabotage
09/02/2018, 10:13
Credo che se gli monti sella e ammortizzatori di seconda mano di una scrambler nessuno griderà allo scandalo... resta il fatto che le Bonneville rimangono delle "motorette" e infatti, anche cambiando la sella con una più imbottita, la distanza tra sella e pedane resta "mignon" ...insomma, risolvi solo con l'appoggio dei piedi a terra ma era e resta piccola.

In breve, della foto postata puoi alzarla da terra quanto vuoi ma la presenza resta quella.

messi@
09/02/2018, 10:38
Sella piú alta
Riser piú alti
Pedane off road
E la seduta è un po’ piú comoda
Puoi anche mettere sotto degli ammo da 400 che a livello di seduta non cambia nulla fidati

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

velenoso
09/02/2018, 10:53
Credo sia un'informazione ancora non ben approfondita....

Sul fatto che i cerchi in lega montino pneumatici tubless, nel 2018, non sarei così sicuro... Potrebbero essere dicerie... messe in giro da qualche cuggino...

:risate2::risate2::risate2:Persino la mia vecchia T100 montava i tubeless sui cerchi raggi con ľantistallonamento... [emoji4]