PDA

Visualizza Versione Completa : Ruggine Imbocco serbatoio help Garanzia o Soluzione

thebonni
04/02/2018, 20:40
Ciao Ragazzi
ieri tirando fuori la moto per il primo giretto dell'anno ( 100 km per rodare un pò :dubbio: :dubbio::dubbio:)

mi fermo sulla strada del ritorno a fare benzina
apro il tappo e cosa vedo ... ruggine o forse ossidazione

243060

Secondo voi la garanzia copre sto problema ? la moto ha 8000 km ed ha 1 anno e mezzo

Chiedendo in giro mi hanno detto che una passata di wd40 e va via tutto
ma toccando con uno straccetto la superficie mi sembrava molto ruvida e non veniva via

secondo voi cosa posso fare

comunque triumph mi sembra che pecchi un pò sul lato serbatoio siccome la vernice esterna ( opaca ) è davvero molto delicata
adesso pure questa

la moto sempre tenuta in garage ( non riscaldato ), nel garage ho pure una vespa pre anni 80 e un guzzi v35 e nessun problema :blink::blink::blink:

vespower
04/02/2018, 20:48
Lascia perdere, è cosa normale... quella sciocchezzina di ruggine l'ho sempre vista su tutti i serbatoi di tutte le moto che ho avuto. Non metterti paranoie che non succede nulla...

agoStreet
04/02/2018, 21:25
[emoji848] mah io di ruggine non ne ho mai vista. E la volta che l'ho vista ha fatto pure danni, ma era proprio dentro al serbatoio, dovuta ad un rifornimento con acqua dentro [emoji36] ...dopo un po' di tempo la ruggine (i pezzetti che di tanto in tanto si staccavano) ha ostruito il filtrino della benzina e ho dovuto far mandare il serbatoio dal carrozziere per fargli dare uno strato resina. Per conto mio fallo vedere al meccanico...

...triple lover...

Igor_675
04/02/2018, 21:49
neanche io mi farei troppe paranoie.... in ogni caso quando lascio la moto ferma per molto tempo riempio completamente il serbatoio, proprio per ovviare al problema dell'ossidazione....

Auronns
05/02/2018, 08:11
Io in tutte le moto che ho avuto nessuna macchia di ruggine lì. Ad ogni modo, sembra poca cosa, ma una controllata la farei dare

2877paolo
05/02/2018, 08:55
come ti hanno detto non farti troppe paranoie perché è un problema già noto e, se fai una ricerca sul forum, troverai molte discussioni in merito. io, nella mia che era del 2010, ce l'ho avuto anche se ho sempre lasciato la moto col serbatoio pieno. :sad:
comunque se proprio vuoi e visto che sei ancora in garanzia, un giro in concessionaria faccelo. :oook:

thebonni
05/02/2018, 19:59
Grazie a tutti
per la moto in inverno è stata sempre ricoverata con il pieno o al massimo sotto di una tacca ... quindi al 99% del pieno
comunque mi sa che faccio un salto da concessionario solo per sicurezza almeno per avere un riscontro

leggendo in giro forse con il wd40 potrei avere un esito positivo però a sto punto un salto in concessionario non sembra male

comunque per le street triple mi sa che il serbatoio è il tallone d'achille

2877paolo
06/02/2018, 07:36
comunque per le street triple mi sa che il serbatoio è il tallone d'achille

in effetti si svuota molto facilmente... :risate2::risate2::risate2:

vespower
06/02/2018, 08:34
no,no, non è solo della street... tutte le moto fanno un pò di ruggine nel serbatoio..... oppure sono io che ho sempre avuto moto sfigate...:dry:

Igor_675
06/02/2018, 10:26
no,no, non è solo della street... tutte le moto fanno un pò di ruggine nel serbatoio..... oppure sono io che ho sempre avuto moto sfigate...:dry:

alcune meno di altre, soprattutto se usano molta plastica (tipo KTM)

thebonni
06/02/2018, 20:29
alcune meno di altre, soprattutto se usano molta plastica (tipo KTM)
oppure i monster seriie 696 796 e forse 1100
però alla fine a quel punto meglio il serbatoio in plastica almeno non arruginisce XD

Igor_675
06/02/2018, 22:23
oppure i monster seriie 696 796 e forse 1100
però alla fine a quel punto meglio il serbatoio in plastica almeno non arruginisce XD

non è che la plastica sia priva di rogne..... anzi...... la rugine la tratti mentre la plastica se si deforma o si crepa diventa rognoso

secondo me, ma non ho approfondito troppo la questione, per una questione di ecologia, le leghe e i metalli di oggi sono più soggetti all'ossidazione...

thebonni
11/02/2018, 15:54
responso -> per il conce niente di grave
un pò di wd40 e dovrebbe andare via -> non si può nemmeno fare la tankerite siccome è fuori dal serbatoio ... al max verniciarlo ma costerebbe una fucilata

ha detta sua è una esfogliazione della verniciatura -> comunque triumph non copre la verniciatura in garanzia

vespower
12/02/2018, 08:37
responso -> per il conce niente di grave
un pò di wd40 e dovrebbe andare via -> non si può nemmeno fare la tankerite siccome è fuori dal serbatoio ... al max verniciarlo ma costerebbe una fucilata

ha detta sua è una esfogliazione della verniciatura -> comunque triumph non copre la verniciatura in garanzia

Guarda, a mio modesto parere il concessionario dice delle " inesattezze" ( chiamiamole così). Sul fatto che i problema sia un "non problema" sono d'accordo; sull'esfoliazione, beh, vorrebbe dire che quella parte sarebbe verniciata di trasparente ? E perchè mai ? Ma te l'immaggini una parte verniciata a perenne contatto di vapori di un solvente come la benzina ? Sarebbe una scelta a dir poco bizzarra.. Quello è un lamierino nudo di ferro acciaioso; che abbia fatto un pochetto di ruggine superficiale è cosa normale ed assolutamente non grave, stai tranquillo ....:oook:

thebonni
19/02/2018, 20:39
Guarda, a mio modesto parere il concessionario dice delle " inesattezze" ( chiamiamole così). Sul fatto che i problema sia un "non problema" sono d'accordo; sull'esfoliazione, beh, vorrebbe dire che quella parte sarebbe verniciata di trasparente ? E perchè mai ? Ma te l'immaggini una parte verniciata a perenne contatto di vapori di un solvente come la benzina ? Sarebbe una scelta a dir poco bizzarra.. Quello è un lamierino nudo di ferro acciaioso; che abbia fatto un pochetto di ruggine superficiale è cosa normale ed assolutamente non grave, stai tranquillo ....:oook:
immagino pure io ... ma la garanzia non passa
soluzione wd40 e via e nel caso un pò di trasparente ma anche li serve quello per le benzine ecc
nel caso in futuro se peggiora mi toccherà riverniciare il serbatoio ... ma amen non ci posso fare niente -.-