PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Filtro aria

Diaz68
05/02/2018, 22:13
Ciao a tutti, dovrei sostituire il filtro aria della mia Tiger sport, ora monto l'originale ma è agli sgoccioli :sick:, per comodità vorrei montare un filtro rigenerabile tipo K&N o BMC vorrei sapere se qualcuno di voi monta e come si trova premetto che monto anche scarico alto SC , con filtro e scarico dovrei rimappare ? O basta fare l'autoapprendimento.:blink:
Grazie mille a tutti

_sabba_
06/02/2018, 07:07
Solitamente la sostituzione del filtro aria non richiede interventi sulla mappatura.
Da nuovo sarà un filino "magra", poi man mano che si "armonizza" la situazione rientra nella norma.
In estate un filtro sportivo è utile, e se ne avvertono distintamente le migliori capacità respiratorie.
Io monto lo SprintFilter in poliestere P08, che non richiede manutenzione oltre alla classica soffiata.
Vanno benissimo anche i filtri BMC e K&N in cotone, ma richiedono una manutenzione leggermente più complicata.
Nulla di tragico però.

:oook:

Leolux86
06/02/2018, 07:40
Io monto il k&n con terminale sc basso, era un filino magra ma nulla di che più per sfizio che per necessità avendo tuneco ho messo la mappa per scarichi after market e a breve monterò la IAT modificata
Per la manutenzione vendo dei kit con una specie di sgrassatore/sapone per lavarlo con acqua e poi una volta che si è asciugato bene devi mettere un olio sprai rosso.

swilly
10/02/2018, 20:33
Anche io monto K&N con scarico alto Exan :oook: Nessuna rimappata, ogni volta che tagliando mi fa il classico aggiornamento diagnostica. E poi gasss!!! :w00t:

Diaz68
11/02/2018, 21:10
Ottimo grazie mille ora mi attivo per l'acquisto cosi appena faccio il tagliano lo provo.
Una curiosità la modalità di sostituzione è la stessa della Tiger 1050 o ci sono differenze, visto dalle fotografie il filtro della Sport sembrerebbe identico a quello della vecchia 1050, nel caso saprei già come fare visto che ne ho posseduta una per sei anni.
Ciao a tutti

_sabba_
11/02/2018, 22:35
Il filtro è lo stesso!

GianlucaFlorence
19/02/2018, 07:12
PERFETTO!!! stavo appunto cercando questo tipo di informazioni...

anch'io neo possessore di Tiger Sport :laugh2: , ho già preso un terminale passaggio alto Roadsitalia e filtro K&N da montare e mi facevo queste domande....

Grazie!

menkis
16/09/2018, 19:36
Ciao ragazzi, mi confermate che il filtro aria per Tiger sport 2018 è identico a quello del vecchio modello?
c'è chi dice di si e chi dice che è diverso
grazie

all black
26/10/2018, 07:35
Io vorrei fare i tuoi stessi interventi come ti trovi? Mi consigli la iat (Belinassu) anche dopo aver caricato la mappa per lo scarico aperto?

Io monto il k&n con terminale sc basso, era un filino magra ma nulla di che più per sfizio che per necessità avendo tuneco ho messo la mappa per scarichi after market e a breve monterò la IAT modificata
Per la manutenzione vendo dei kit con una specie di sgrassatore/sapone per lavarlo con acqua e poi una volta che si è asciugato bene devi mettere un olio sprai rosso.

Io vorrei fare i tuo stesso interventi come ti trovi? Mi consigli la IAT modificata ( Belinassu) anche con la mappa per i terminali più aperti?

Leolux86
26/10/2018, 17:56
Molto bene soprattutto con la IAT modificata, cambia molto l'erogazione diventa molto più fluida e regolare in basso a freddo.
Io ho cambiato mappa mettendo quella per scarichi non originali e in estate va mooolto bene mentre quando inizia a far freddo a moto fredda si spegne, ma tornando alla mappa originale in periodi freddi torna ok..
Alla fine il cambio mappa lo posso fare tranquillamente dal cellulare senza perdere troppo tempo..
Quindi sono modifiche che ti consiglio

all black
26/10/2018, 18:04
A me l'installazione della mappa la farebbe il concessionario dove prenderei pi scarico usato.... Dici che a freddo si spegnerà anche a me? Come fai a cambiare mappa dal. Cellulare? É semplice istallare la iat

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Igor_675
26/10/2018, 19:48
Sulla Street ho scarico e mappatura.... montando poi un filtro k&N la moto è migliorata notevolmente!

per esempio a 180 la moto iniziava a stentare... pensavo fosse la resistenza dell’aria... ora arriva fluidamente a 210

amche le accelerazioni a rapporti più bassi sono mi

Leolux86
29/10/2018, 14:42
A me l'installazione della mappa la farebbe il concessionario dove prenderei pi scarico usato.... Dici che a freddo si spegnerà anche a me? Come fai a cambiare mappa dal. Cellulare? É semplice istallare la iat

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkNon lo so se anche a te si spegnerà dipende da che mappa ti mette il conce..
Io faccio tutto dal Cellulare con tuneco e collegando un obd Bluetooth
Ma si può fare anche con pc con obd normale e sempre con tuneco

all black
11/11/2018, 09:17
Non lo so se anche a te si spegnerà dipende da che mappa ti mette il conce..
Io faccio tutto dal Cellulare con tuneco e collegando un obd Bluetooth
Ma si può fare anche con pc con obd normale e sempre con tunecoDove hai preso l obd Bluetooth? Cosa fa esattamente tuneco oltre caricare o modificare le mappe? Ha altre funzioni?

sergio75
11/11/2018, 19:41
Una moto a iniezione non deve spegnersi con nessuna mappa,che sia estate o inverno.C'è qualcosa che non va.Mai sentito che un motore con l'elettronica in ordine da problemi di spegnimento...

Leolux86
12/11/2018, 06:12
Nn so che dirti il mio si spegne appena mollo il gas fin quando non scalda
Cambiando mappa tutto ok

Dove hai preso l obd Bluetooth? Cosa fa esattamente tuneco oltre caricare o modificare le mappe? Ha altre funzioni?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkL'avevo presa su ebay oggi pomeriggio quando rientro t posto la foto
Fa molto
Serve per spegnere il service, spurgare abs, controllo d eventuali codici errore, regolazione minimo.. Tutto quello che fai sulla centralina della macchina quando attacchi la diagnosi

all black
13/11/2018, 14:34
Nn so che dirti il mio si spegne appena mollo il gas fin quando non scalda
Cambiando mappa tutto ok

L'avevo presa su ebay oggi pomeriggio quando rientro t posto la foto
Fa molto
Serve per spegnere il service, spurgare abs, controllo d eventuali codici errore, regolazione minimo.. Tutto quello che fai sulla centralina della macchina quando attacchi la diagnosiRiesco ad inviarmi il link? [emoji3]

marmass
13/11/2018, 15:47
Con OBD Bluetooth e TuneEcu si possono rimappare le Sport pre MY2016????:blink: Avevo sempre saputo che per le mappe serve la versione Windows con cavo USB OBDII. Sbaglio? C'è stato un aggiornamento che mi sono perso?

all black
13/11/2018, 15:53
Con OBD Bluetooth e TuneEcu si possono rimappare le Sport pre MY2016????:blink: Avevo sempre saputo che per le mappe serve la versione Windows con cavo USB OBDII. Sbaglio? C'è stato un aggiornamento che mi sono perso?Posso montare sua modulo Bluetooth che iaf di Belinassu?

marmass
13/11/2018, 16:16
Certamente si, la IAT (che ho da tempo) "inganna" la centralina sulla temperatura aria in ingresso e "le fa credere" che debba ingrassare il rapporto aria/benzina (l'aria fredda è a pressione più bassa...). L'OBD Bluetooth è solo un'unità di interfaccia che permette di interrogare la centralina su vari parametri con un software adeguato, tipo appunto TuneEcu.
Nota che La IAT modificata "Belinassu" è meno efficace se cambi scarico e fai rimappare, ti rimando il link su cui puoi informarti con precisione

Chi siamo - www.belinassu.it (http://www.belinassu.it/)

_sabba_
13/11/2018, 19:01
Che bel sito che ha messo su il mio amico Andrea.
Tutto rinnovato, chiaro e con istruzioni precise.
È proprio bravo.

quarantuno
02/12/2018, 19:06
Quando ho portato a casa la mia moto avevo già pronti filtro aria BMC e lo scarico della GPR.
Una volta montati non ho avvertito differenze sostanziali pero' una volta fatto un tagliando e aggiornata la centralina un miglioramento l'ho avvertito. Sono molto felice del funzionamento e continuo a pulire il filtro ogni 6/8000 Km. Tutto perfetto.
ciao