PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Sostituzione parafango post

Blackcafe
08/02/2018, 13:34
Salve ragazzi,
intanto questa è la mia moto...
243225

Al momento ho sostituito solo sella, specchietti (montato un bar-end originale), coperchio serbatoio olio freno (Triumph cromato) e montato paracoppa Triumph...
I prossimi step dovrebbero essere scarichi (vorrei montare i Remus dopo aver visto quel video su youtube, sound pazzesco) e snellimento posteriore.
Il problema è che su questo versante non c’è nulla che mi convinca.
Penso che parafango e gruppo ottico delle nuove t100 e t120 siano già migliorati parecchio rispetto al passato, tra l’altro a me la forma dei nuovi fanali post piace tanto, vorrei solo “alzare” un pó il tutto in modo da scoprire di più la ruota.
Pensavo dunque...se comprassi un parafango in alluminio senza buchi e semplicemente alzassi la posizione del gruppo ottico e di conseguenza anche la targa...dovrei già ottenere un buon risultato. Qualcuno di voi chi ha provato? Mantenendo cioè il gruppo ottico originale?
243226
243227
Se spostassi l’attaccatura del faro più indietro, sotto la sella diciamo, dovrei poi riuscire a montare la targa a filo con il profilo inferiore del parafango...che ne dite?
Grazie a coloro che vorranno rispondermi!

maumau65
08/02/2018, 15:32
Penso che fai bene.
Ma se vuoi snellire davvero valuta il cambio anche di fanale posteriore e frecce che sono dei moniliti!
South garage sta uscendo con un bel kit.
Ancora non è sul net. Ma trovi belle cose anche da downandout motorcycle. E da baak. Oppure ce del fai da te. Ma serve un po di competenza
Buon spippolo!

babele
08/02/2018, 16:08
Salve ragazzi,
intanto questa è la mia moto...
243225

Al momento ho sostituito solo sella, specchietti (montato un bar-end originale), coperchio serbatoio olio freno (Triumph cromato) e montato paracoppa Triumph...
I prossimi step dovrebbero essere scarichi (vorrei montare i Remus dopo aver visto quel video su youtube, sound pazzesco) e snellimento posteriore.
Il problema è che su questo versante non c’è nulla che mi convinca.
Penso che parafango e gruppo ottico delle nuove t100 e t120 siano già migliorati parecchio rispetto al passato, tra l’altro a me la forma dei nuovi fanali post piace tanto, vorrei solo “alzare” un pó il tutto in modo da scoprire di più la ruota.
Pensavo dunque...se comprassi un parafango in alluminio senza buchi e semplicemente alzassi la posizione del gruppo ottico e di conseguenza anche la targa...dovrei già ottenere un buon risultato. Qualcuno di voi chi ha provato? Mantenendo cioè il gruppo ottico originale?
243226
243227
Se spostassi l’attaccatura del faro più indietro, sotto la sella diciamo, dovrei poi riuscire a montare la targa a filo con il profilo inferiore del parafango...che ne dite?
Grazie a coloro che vorranno rispondermi!

Ciao e benvenuto. Non so come faresti a spostare il gruppo ottico più in alto, posto
che il supporto nero è già sotto la sella. Non so se qualcuno ha provato ad accorciare
il parafango originale, ma in tanti lo hanno sostituito con altri o, come me, con un
sottocoda e fanale più piccolo.

Blackcafe
08/02/2018, 17:05
Mah, così ad occhio secondo me si puó alzare di una decina di cm, in modo da nascondere completamente il supporto faro sotto la sella ed avere il fanale proprio appena finisce la sella. Volendo potrei farlo sul parafango originale ma per evitare di bucarlo ne prenderei uno after market. C’é da fare delle prove. Credo che lo faró, vi faró sapere.
Le frecce ovviamente le cambierei.

Shining
14/02/2018, 17:50
Mah, così ad occhio secondo me si puó alzare di una decina di cm, in modo da nascondere completamente il supporto faro sotto la sella ed avere il fanale proprio appena finisce la sella. Volendo potrei farlo sul parafango originale ma per evitare di bucarlo ne prenderei uno after market. C’é da fare delle prove. Credo che lo faró, vi faró sapere.
Le frecce ovviamente le cambierei.

Se prendi un parafanghino in alluminio e un tradizionale Lucas trail secondo me ottieni quel che vuoi (alzare visivamente il posteriore e scoprire di più la ruota) con ottimi risultati, mantenendo una linea coerente con l'impostazione classica della moto, senza inutili pastrocchi di dubbio risultato
243472

ramarro
15/02/2018, 21:07
Assicurati degli scarichi, se suonano tanto probabile che abbiano scatalizzato.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blackcafe
15/02/2018, 22:59
Mah, a quanto ho letto qui sul forum qualcuno li ha montati, non ricordo chi, e conferma che hanno un bel suono

maumau65
15/02/2018, 23:49
Mah, a quanto ho letto qui sul forum qualcuno li ha montati, non ricordo chi, e conferma che hanno un bel suono

Bob deniro
Cerca i suoi post
Stappato