Visualizza Versione Completa : Quale futuro per le maxi cilindrate?
ormai da quache annetto assistiamo a un down grade delle case motociclistihe per quanto riguarda le maxi enduro, suzuki con il v strom si è fermata a 1037 cc
ducati ha tirato fuori la vendutissima 950
ktm 1090
triumph ha aggiornato rendendola uguale alla 1200 la tiger 800
benelli addirittura 500
guzzi sarà 850
honda africa twin 1000 ed è best sellers
bmw ha rinnovato le sue 850
cosa ne pensate? vera gloria o solo ampliamento gamma?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Penso che queste riduzioni di cilindrate non le vedo , ma sarò non vedente io,sicuramente.
Io sono favorevole alle cilindrate grosse...le dimensioni contano e come!:biggrin3:
streetTux
08/02/2018, 15:48
Vstrom e Africa Twin sono delle maxi.
Ducati ha creato la 950 ma continua anche con la maxi.
La Tiger 800 e la GS850 vengono rinnovate, ma le maxi rimangono sempre.
Non vedo nessun downgrade, solo Ducati ha creato un modello di cilindrata minore.
Io nel mio futuro vedo questa :biggrin3:
243246
Capirai perchè da un 950 ad un 1000 ci dev'esse parecchia differenza,forse se un brand lo fa apparire con collocazione e vocazione diverse , ok.
Lone wolf 48
08/02/2018, 16:06
243246
Ma non eri tu che, quando ho detto che avrei potuto smettere a 70 anni, mi parlavi di tuo padre che vai nei boschi, di futuro motociclistico ecc. ecc. ? Avrai una ventina di anni meno di me e parli di carrozzelle? Sarà che avrai avuto una giornata storta
243246
No questa no!!:sad:
Ma non eri tu che, quando ho detto che avrei potuto smettere a 70 anni, mi parlavi di tuo padre che vai nei boschi, di futuro motociclistico ecc. ecc. ? Avrai una ventina di anni meno di me e parli di carrozzelle? Sarà che avrai avuto una giornata storta
Eh, ultimamente più di una :sad:
Vabbè, speriamo sia una cosa passeggera
carmelo23
08/02/2018, 16:47
243246
Ma almeno con i cerchioni Alpina|:laugh2:
Ma almeno con i cerchioni Alpina|:laugh2:
Certo, e magari gomme tassellate, sto già cercando in rete se trovo qualcosa :biggrin3:
carmelo23
08/02/2018, 17:02
Certo, e magari gomme tassellate, sto già cercando in rete se trovo qualcosa :biggrin3:
Ti conviene attendere il 2050,......usciranno i nuovi modelli!:oook:
KTM Superadventure 1290... Ducati Multistrada 1260... secondo me più che inizio di down sizing è proprio volontà di estendere la gamma.
Lamps
Lone wolf 48
08/02/2018, 17:48
Eh, ultimamente più di una :sad:
Vabbè, speriamo sia una cosa passeggera
Mi dispiace. Auguri qualsiasi cosa sia.
KTM Superadventure 1290... Ducati Multistrada 1260... secondo me più che inizio di down sizing è proprio volontà di estendere la gamma.
Lamps
mi hai tolto le parole di bocca
mi hai tolto le parole di bocca
Idem.
Dai su, lo fanno per diversificare....per prenderli tutti!!
1851francesco
09/02/2018, 08:37
vogliono prendere qualsiasi cliente,
lo fanno anche nelle auto con le vie di mezzo tra una golf e una passat tra la classe b e la c,
hanno valutato che il gioco premia e così nelle moto.
Poi da mille cc in su non vedo la necessità di arrivare a 1200 o 1300, hai già tutto quello che serve in termini di prestazioni,
è solo marketing,,, perchè ce l'ho più grosso io!! poi vedi dei nani che scendono dal gs accostandosi ai marciapiedi!!:laugh2:
tony le magnific
09/02/2018, 16:03
io credo che le maxi enduro e un po piu di fashion che bisogno di prestazione,, come la HONDA GOLDWING 6 cilindri,, super bestia tanto vale prendi la macchina ( parere personale ),,,
Poi tanti kg a spasso, a rischio di caduta e chi te alza la moto si sei solo,,, poi 130 - 140- 150 cavalli tanti cavalli bevono tanto,, va be chi a €€€€ quello no lo guarda,,,
E un discorso molto amplio,, e come dico sempre """ se allungato la vita del uomo mica le gambe """
queste altezze pazzesche 89 cm,, BMW adventur, 90-92 cm Afriva twin adventur ma poi la compra uno di 1.67 o 1.71 di altezza che per salire no può sollevare la gamba,, deve trovare lo scalino o altrimenti lasciare il cavalletto laterale mettere un piu sul pedalino e salire ,, per poi comincia a tirare dei calcetti RIDICOLO per togliere il cavalletto ,,,
TONY le magnific
mototopo67
09/02/2018, 16:24
Se non c'avete il fisico sono fatti vostri :biggrin3:
valterone
10/02/2018, 11:37
Io c'avrei il fisico ma non ho gli schèi... :ph34r:
Io c'avrei il fisico ma non ho gli schèi... :ph34r:
Io come te...in più manca anche il tempo...:sad:
La cilindrata non mi interessa, sono i cavalli che sono purtroppo inutilizzabili è motivo di dolore finanziario... per quello meglio pochi e buoni e mezzi che a 130 ti danno l’impressione che sei un gran pilota e giri al limite...
Demonazzo
11/02/2018, 07:30
Più che downsizing mi sembra una rincorsa alle mega cilindrate dato che oramai il 950 multistrada per loro è considerata quella intermedia e cioè un "vecchio" 600-700!!!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
valterone
12/02/2018, 13:36
La cilindrata non mi interessa, sono i cavalli che sono purtroppo inutilizzabili è motivo di dolore finanziario... per quello meglio pochi e buoni e mezzi che a 130 ti danno l’impressione che sei un gran pilota e giri al limite...
A me interessa un po' (ma fino ad un certo punto...) anche la cilindrata, ma solo per la coppia. I cavalli non mi interessano più di tanto.