Visualizza Versione Completa : Bridgestone BT016Pro o S21 ?
Circa 10.000 km fa ho messo le BT016 Pro alla mia bimba e mi sono piaciute molto. Ormai però dopo oltre 10.000 km sono veramente alla frutta, al punto che se faccio una scalata nemmeno troppo allegra il posteriore scoda che è una bellezza (ancora nulla di preoccupante, anzi, divertente, però....). Diciamo però che fino a 8.000 - 8.500 km si viaggiava bene!
Ieri sono passato dal meccanico per un problemino (errore P1698 - anomalia sensore 5v... bha!) e, dopo aver guardato perplesso la gomma, mi ha detto che se uso la moto tutto l'anno meglio la BT016 Pro rispetto la S21.
Eppure da quanto ho letto la durata dovrebbe essere circa uguale e mi attira provare questa gomma; voi cosa ne pensate ?
Igor_675
09/02/2018, 09:32
ti riferisci alle Battlax S21....
secondo me, e il parere è condiviso da tanti del settore, uno dei migliori pneumatici del momento.... l'anteriore in modo particolare... ti cambia completamente la sensazione di guida... vanno subito a temperatura e la mantengono bene
un mio amico voleva montarle sulla Multistrada ma l'officina Ducatil'ha sconsigiato per una questione di controlli elettronici (forse sono tarati per un determinato tipo di forma.... proprio non saprei)
su uso stradale e se hai voglia di fare qualche giretto in pista vanno molto bene....
comunque NON sono gomme da pista, quindi vanno bene per qualche giretto e non per farsi un turno pieno di mezzora...
a me è piaciuto molto il comportamento dell'anteriore addirittura meglio delle Dunlop D212 che uso in pista... l'unico problema, ma su strada non è un problema, è che la spalla la chiudi subito (mi riferisco all'anteriore)...
sul comportamento dell'anteriore sono tutti d'accordo.... sul posteriore anche se tutti sono soddisfatti, i pareri sono discordi....
secondo me l'anteriore è uno dei migliori pneumatici stradali.... il posteriore non è a livello dell'anteriore....