PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Richiamo 1200

Hannibal
10/02/2018, 09:52
Comunicazione da Triumph:

In qualità di vostro concessionario Triumph, le scrivo per avvisarla dell’ esistenza di una campagna richiamo sicurezza sul vostro Thruxton 1200.
Tale richiamo prevede un aggiornamento della mappatura gestione motore per risolvere delle semplici problematiche riscontrate su alcune motociclette in fase di gestione minimo a gas chiuso.
La campagna si rivolge a tutti i veicoli anche quelli che non hanno presentato nessuna anomalia.
La nuova mappatura andrà a risolvere i problemi nel caso in cui fossero presenti.

L’ intervento può essere fatto in pochi minuti, previo appuntamento, presso la nostra officina.

Rimango in attesa di un suo contatto per qualsiasi chiarimento .
Porgo cordiali saluti

ramarro
10/02/2018, 15:52
Grazie, mi informo perl a Svizzera..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilcontediMeriden
14/02/2018, 10:32
a me hanno telefonato, spiegandomi il problema che avevo già letto sul forum UK. problema grave...spegnimento improvviso della moto!!

maumau65
14/02/2018, 11:06
porcatrota!
mica bagigi..
ma riguarda solo thruxton?

ramarro
14/02/2018, 15:04
Già fatto! Anche a me ha detto di spegnimenti improvvisi

Hannibal
14/02/2018, 16:25
Quattro mesi fa gli avevo segnalato qualche spegnimento in scalata e mi dissero che era dovuto alla cubatura del motore...:blink:
e di non preoccuparmi....

_sabba_
14/02/2018, 16:31
Polemizzando leggermente, anche quando feci notare all'Assistenza lo stesso problema sulla mia Tiger Sport ricevetti una risposta molto simile.
Il vantaggio, vostro, è che Triumph si è messa di buzzo buono per risolvere il problema della vostra moto, mentre si è completamente disinteressata di quello della mia.
Stesso identico problema, ma trattamento assolutamente diverso.
Proprio due pesi, due misure!

:cry:

Al3-85-
23/02/2018, 23:41
[emoji848] è successo anche alla mia T100 subito dopo l’acquisto (imputammo l’accaduto a benzina sporca) poi non l’ha più fatto; qualcun altro ha però aperto un post simile...il richiamo è solo per thruxton?

Inviato dal mio Game Boy

Shining
24/02/2018, 09:03
Io sarò paranoico, ma nella mia ignoranza tecnologica ho sempre il timore che qualsiasi cosa dipenda esclusivamente da una connessione wireless, senza alcun elemento di connessione meccanica, ti possa creare da un momento all'altro dei problemi, a causa di interferenze o malfunzionamenti (tanto per fare un esempio, il cancello automatico di casa non mi si apriva più, e l'auto non chiudeva più le portiere con il telecomando, poi si è scoperto che dipendeva da un amplificatore di segnale installato dal vicino di casa).
Finché si tratta di questo, o del fatto che mi salta la connessione a internet mal di poco, spengo e riaccendo il modem, ma se mi si spegne la moto improvvisamente a 160 km/h o più, magari quando sono sulla corsia di sorpasso in autostrada ed ho attaccato al culo un altro veicolo beh, non deve essere tanto piacevole.
Mi rassicura tanto il mio bel carburatore connesso alla manopola con un sano cavetto d'acciaio

positivo71
23/05/2018, 15:00
Devo fare l'aggiornamento mappe in occasione del tagliando tra qualche giorno. Chi l'ha fatto ha notato differenze sulla moto? Io spegnimenti non ne ho mai avuti, ma noto a moto calda, una leggera irregolarità del minimo, non tanto all'orecchio, ma vedo che la lancetta del contagiri ha qualche oscillazione più accentuata.

carmelo23
23/05/2018, 18:29
I veri collaudatori siamo noi possessori....è già successo anche con la Bonnie 865,relativo alla mappatuta city,che ha risolto lo scaricamento prematuro della batteria.
Secondo me,niente di cosi' preoccupante...bene farlo ora che inizia la stagione estiva.:oook:

Fabio Pal
25/05/2018, 07:46
a me hanno telefonato, spiegandomi il problema che avevo già letto sul forum UK. problema grave...spegnimento improvviso della moto!!
Minchionello!!:cry:

Hannibal
25/05/2018, 07:50
Io l'ho fatto ieri, non fa molto testo ma ieri la moto ...andava bene.
Ma in 5000 Km devo dire che si spense due-tre volte, speriamo che ora non lo faccia piu'.

positivo71
25/05/2018, 08:14
Io l'ho fatto ieri, non fa molto testo ma ieri la moto ...andava bene.
Ma in 5000 Km devo dire che si spense due-tre volte, speriamo che ora non lo faccia piu'.

Hai mica constatato se la lancetta del contagiri al minimo risulta più regolare come oscillazioni?

Hannibal
25/05/2018, 08:27
In verità la mia era abbastanza stabile anche prima

Hai mica constatato se la lancetta del contagiri al minimo risulta più regolare come oscillazioni?

parmenione
25/05/2018, 14:35

la mia la minimo boscilla. ho fatto il richiamo

Hannibal
25/05/2018, 18:52
Rettifico, verificato oggi con attenzione... e oscilla felicemente attorno ai 900-1000
ma a sto punto immagino sia normale.

In verità la mia era abbastanza stabile anche prima

positivo71
25/05/2018, 19:04
Rettifico, verificato oggi con attenzione... e oscilla felicemente attorno ai 900-1000
ma a sto punto immagino sia normale.

Infatti anche perché in termini di erogazione è tutto ok. Mi sono posto questa domanda in quanto sulla bonneville non succede, ma parliamo di una differenza tecnologica di 15 anni, quindi ci sta...

ilcontediMeriden
25/05/2018, 21:41
anche la mia oscilla.

Shining
25/05/2018, 22:48
Infatti anche perché in termini di erogazione è tutto ok. Mi sono posto questa domanda in quanto sulla bonneville non succede, ma parliamo di una differenza tecnologica di 15 anni, quindi ci sta...

Fammi capire...quindi è normale che su una moto da 15000 euro tecnologicamente (si spererebbe) più evoluta di una di 15 anni prima, la strumentazione manifesti problemi che prima non c'erano? :cipenso:

positivo71
26/05/2018, 07:40
Fammi capire...quindi è normale che su una moto da 15000 euro tecnologicamente (si spererebbe) più evoluta di una di 15 anni prima, la strumentazione manifesti problemi che prima non c'erano? :cipenso:

Guarda parlare di difetti di strumentazione mi sembra eccessivo, sto constatando che il funzionamento dello strumento è comune a tutti e il motore ha un regime molto regolare al minimo, quindi direi tutto a posto. Nel mio post precedente invece intendevo dire che il confronto con la bonneville di 15 anni fa che di elettronico non ha praticamente nulla, non si può fare in quanto il contagiri e il sistema con cui legge i giri del motore sono sicuramente differenti rispetto alle attuali, quindi non confrontabili.

NdrLcs
29/05/2018, 22:16

No no! Assicuro che i vecchi problemi della strumentazione sono ancora presenti, non scherziamo!! La solita piacevole condensa dentro la strumentazione è rimasta in segno di contunuitá

tbb800
31/05/2018, 17:25
peccato che triumph si perda per errori piccoli e altre volte importanti.

Hannibal
31/05/2018, 18:45
beh , io non riesco a vederlo come un difetto significativo, considerando come va (e come frena) la R rispetto al passato (prossimo)

alericche
01/06/2018, 10:45
bene...
sono contento...
ero indeciso se tra il 900 e il 1200 r
avrei giusto trovato due r da concessionario

devo quindi dirgli del richiamo perche il non ufficiale triumph non ne sarà a conoscenza

mahhh una cosa...

chiaramente nessuno sa dire se la moto ha rifatto qualche brutto scherzo?

Questo è cio che ho trovato sul sito del minstero dei trasporti

costruttore: Triumph Motorcycles Ltd
marca: Triumph
modello: Thruxton/thruxton R

Numero Veicoli: 292
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: POSSIBILE SPEGNIMENTO MOTORE
Azioni correttive: INSTALLAZIONE NUOVO SOFTWARE GESTIONE MOTORE
Riferimento CONCESSIONARI
Note -
Intervallo telai da: 740405
Intervallo telai a: 872978

positivo71
01/06/2018, 13:59
bene...
sono contento...
ero indeciso se tra il 900 e il 1200 r
avrei giusto trovato due r da concessionario

devo quindi dirgli del richiamo perche il non ufficiale triumph non ne sarà a conoscenza

mahhh una cosa...

chiaramente nessuno sa dire se la moto ha rifatto qualche brutto scherzo?

Questo è cio che ho trovato sul sito del minstero dei trasporti

costruttore: Triumph Motorcycles Ltd
marca: Triumph
modello: Thruxton/thruxton R

Numero Veicoli: 292
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: POSSIBILE SPEGNIMENTO MOTORE
Azioni correttive: INSTALLAZIONE NUOVO SOFTWARE GESTIONE MOTORE
Riferimento CONCESSIONARI
Note -
Intervallo telai da: 740405
Intervallo telai a: 872978

Io ho fatto circa 2.000 km e mai nessuno spegnimento. Quello che ho notato e penso sia la cosa che il richiamo sistemerà, è che se al minimo apri molto (direi in modo esagerato) ed improvvisamente l'acceleratore la moto da l'impressione di volersi spegnere, ma la mia non si è mai spenta, si è sempre ripresa. Però è una condizione che in andatura normale non si verifica, nel senso che io l'ho proprio cercata per vedere cosa succedeva. L'apertura del gas per un uso stradale deve essere sicuramente più dolce se non vuoi spalmarti contro qualcuno….

Hannibal
01/06/2018, 22:54
A me si spegneva (l'ha fatto due volte in 4000 km) chiudendo il gas in scalata.

NdrLcs
05/06/2018, 22:05
È una operazione che fanno in 10 minuti. Personalmente non ho mai avuto alcun problema

ramarro
08/06/2018, 07:12
Noi l’avevamo fatta quest’inverno, mai avuto problema..... a voler essere pignoli l’unica cosa che ho notato dopo era la maggior prontezza in caso di apertura violenta del gas, prima aveva un leggerissimo vuoto, chiaramente niente che inficiasse la guida

positivo71
22/06/2018, 11:16
Fatto ieri tagliando e aggiornamento mappa, devo dire che il minimo è come era prima, però è sparito quel leggero vuoto che anche io notavo e pensavo fosse normale per il ride by wire, bene. In compenso mi sono accorto che la matassa di cavi elettrici che dal faro passa sotto il serbatoio si era rovinata scoprendo i cavi, in seguito alle rotazioni del manubrio. I meccaqnici della Triumph di Torino, me l'hanno sistemata mettendoci più di 2 ore solo per quello, senza farmi pagare nulla. Probabilmente un difetto della mia moto darivante dall'assemblaggio in fabrica visto che nessuno ha toccato nulla in quel punto. La concessionaria in questo caso, anche se la moto è da poco fuori garanzia, ha risolto senza chiedere un centesimo, onore al merito!

mauro63
22/06/2018, 18:24
Fatto ieri tagliando e aggiornamento mappa, devo dire che il minimo è come era prima, però è sparito quel leggero vuoto che anche io notavo e pensavo fosse normale per il ride by wire, bene. In compenso mi sono accorto che la matassa di cavi elettrici che dal faro passa sotto il serbatoio si era rovinata scoprendo i cavi, in seguito alle rotazioni del manubrio. I meccaqnici della Triumph di Torino, me l'hanno sistemata mettendoci più di 2 ore solo per quello, senza farmi pagare nulla. Probabilmente un difetto della mia moto darivante dall'assemblaggio in fabrica visto che nessuno ha toccato nulla in quel punto. La concessionaria in questo caso, anche se la moto è da poco fuori garanzia, ha risolto senza chiedere un centesimo, onore al merito!

No no, non è un problema solo della tua moto. Abbastanza diffuso nella Street Twin e anche nella t120, almeno negli esemplari 2016. Meno o forse nulla nella t100 perché nei pochi mesi di distanza delle uscite ci avevano messo una pezza...
Non credo ci sia un richiamo ufficiale, ma le concessionarie sembra che rimedino sempre gratuitamente, forse un tacito accordo con casa madre. Alcune sostituiscono il cablaggio , altre allungano i cavi.

positivo71
22/06/2018, 21:05
No no, non è un problema solo della tua moto. Abbastanza diffuso nella Street Twin e anche nella t120, almeno negli esemplari 2016. Meno o forse nulla nella t100 perché nei pochi mesi di distanza delle uscite ci avevano messo una pezza...
Non credo ci sia un richiamo ufficiale, ma le concessionarie sembra che rimedino sempre gratuitamente, forse un tacito accordo con casa madre. Alcune sostituiscono il cablaggio , altre allungano i cavi.

Ah non avevo letto nulla a riguardo, in effetti mi ha detto che su Thruxton non era mai successo non escludendo il problema su altri modelli. Comunque lavoraccio indicato a costo 0 anche in fattura, probabilmente un rimborso da qualcuno lo riceveranno. Meglio controllare e farsi vivi prima che sia troppo tardi anche per interventi dei concessionari....