PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Ceramizzare collettori, o no...

Hannibal
10/02/2018, 12:00
Sto pensando di realizzare lo scarico della Thrux R, tutto in nero.

Ho pensato di acquistare gli slip on neri (Remus o predator) e poi far ceramizzare i collettori,
ma i prezzi che ho visto per i trattamenti (250-500) euro,
mi fanno pensare che sia meglio prendere quelli neri originali
gia' belle e pronti di Triumph (costo sui 300 euro).

Sapete se ci sono "ceramizzatori" meno esosi...

messi@
10/02/2018, 12:39
Avevo aperto un 3d uguale tempo fa. Verniciare scarichi. Dacci un occhio c’era qualche nome o metodo se ricordo bene

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Hannibal
10/02/2018, 13:56
Avevo aperto un 3d uguale tempo fa. Verniciare scarichi. Dacci un occhio c’era qualche nome o metodo se ricordo bene

Inviato dal mio Sapientino Clem ClemGrazie e scusate mi era sfuggito il post analogo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

maumau65
10/02/2018, 13:57
a breve (pare) leovince classic racer neri (ceramizzati)
vedi post su leovince mio

ramarro
10/02/2018, 15:39
Sicuramene equivalenti agli originali c’è solo Zard, che però fa solo i suoi scarichi... per esperienze personali ti consiglio gli originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hannibal
10/02/2018, 18:47
Quindi l'accoppiata giusta potrebbe essere: collettori Triumph neri + Remus o Predator neri

circa 1000 euro...

BlackThunder675
10/02/2018, 20:40
Quindi l'accoppiata giusta potrebbe essere: collettori Triumph neri + Remus o Predator neri

circa 1000 euro...

Ciao Hannibal.
Con i giusti prodotti puoi tranquillamente verniciarli da te ed ottenere un ottimo risultato.
A tal proposito ti lascio un link.

https://www.youtube.com/watch?v=0CiHWdGBF-c

Quella in questione è una vernice ceramica che resiste egregiamente alle alte temperature.
Ho provato a verniciare i collettori della mia Daytona con una vernice standard per alte temperature che avrebbe dovuto resistere fino ad 800°
posso solo dirti che è durata dalla sera alla mattina!:sick:
Considera che se dovessi decidere di verniciarli da te vi è una procedura molto particolare che bisogna eseguire alla lettera per quanto concerne la perfetta asciugatura. Se mal eseguita infatti la vernice non funzionerebbe come dovrebbe.
Saluti.

Hannibal
10/02/2018, 21:20
Grazie, una soluzione alternativa, molto interessante

Ciao Hannibal.
Con i giusti prodotti puoi tranquillamente verniciarli da te ed ottenere un ottimo risultato.
A tal proposito ti lascio un link.

https://www.youtube.com/watch?v=0CiHWdGBF-c

Quella in questione è una vernice ceramica che resiste egregiamente alle alte temperature.
Ho provato a verniciare i collettori della mia Daytona con una vernice standard per alte temperature che avrebbe dovuto resistere fino ad 800°
posso solo dirti che è durata dalla sera alla mattina!:sick:
Considera che se dovessi decidere di verniciarli da te vi è una procedura molto particolare che bisogna eseguire alla lettera per quanto concerne la perfetta asciugatura. Se mal eseguita infatti la vernice non funzionerebbe come dovrebbe.
Saluti.

messi@
12/02/2018, 08:01
Grazie, una soluzione alternativa, molto interessante
trovato su amazon italia a 17euro....però mi sembra troppo bello per essere vero.....

ramarro
12/02/2018, 08:04
trovato su amazon italia a 17euro....però mi sembra troppo bello per essere vero.....

Nel video i collettori tendevano già leggermente al giallo, magari è una pecca del grigio.......

messi@
12/02/2018, 08:06
Nel video i collettori era hai leggermente gialli, magari è una pecca del grigio.......

nei commenti infatti uno lo dice (salvo poi beccarsi insulti da un troll)
però se il grigio tende al giallo ok, ma se il nero rimane nero un pensiero a 17,50euro lo si può fare....al limite evapora no?
non credo coli o faccia danni più grossi

ramarro
12/02/2018, 08:10
nei commenti infatti uno lo dice (salvo poi beccarsi insulti da un troll)
però se il grigio tende al giallo ok, ma se il nero rimane nero un pensiero a 17,50euro lo si può fare....al limite evapora no?
non credo coli o faccia danni più grossi

Il prezzo non è proibitivo..... io avevo fatto ceramizzare per 300€ i colli della 790, dopo un giorno erano già cotti....
In questo caso si potrebbe fare un tentativo, se riesci a smontare tu sei a cavallo, prendi un set di guarnizioni e io gioco è fatto..... se devi cominciare a fare smontare e rimontare dal meccanico il santo non vale la candela andrei di originali già ceramizzati

messi@
12/02/2018, 08:12
Il prezzo non è proibitivo..... io avevo fatto ceramizzare per 300€ i colli della 790, dopo un giorno erano già cotti....
In questo caso si potrebbe fare un tentativo, se riesci a smontare tu sei a cavallo, prendi un set di guarnizioni e io gioco è fatto..... se devi cominciare a fare smontare e rimontare dal meccanico il santo non vale la candela andrei di originali già ceramizzati

no infatti un lavoro del genere te lo fai da solo...
mercoledì che è san valentino ho un appuntamento con mabaco .... magari ci mettiamo pure a smontare i collettori....

ramarro
12/02/2018, 08:22
no infatti un lavoro del genere te lo fai da solo...
mercoledì che è san valentino ho un appuntamento con mabaco .... magari ci mettiamo pure a smontare i collettori....

Che teneri! Hahahahahaha