Visualizza Versione Completa : Legend Non si mette in moto
Astaffelli
10/02/2018, 19:55
Legend appena acquistata, arrivata a casa in furgone, messa in moto, lasciata ferma per un giorno, rimessa in moto...... motorino gira ma non parte, aiutooooooooo
eusebius
10/02/2018, 23:33
Dovresti dare qualche particolare in più, perchè così è difficile aiutarti ;)
Prima di tutto, prova a verificare l'interruttore del cavalletto e poi, verifica che la benzina arrivi e che la candela dia la scintilla.
Per esperienza personale, queste moto (che sono dotate di uno spirito proprio :biggrin3:) tendono a far fuori le candele; prova a cambiarle (a me una volta è successo che l'ho avviata un paio di volte senza muoverla e la volta successiva, non è più partita. Cambiate le candele, è partita al volo)
headless
11/02/2018, 10:22
probabilmente è semplicemente la batteria scarica
GianlucaFlorence
12/02/2018, 06:39
come massimo esperto in "errori del principiante" direi di partire dalle cose banali ma fondamentali... escludendo quelle poi lascio la parola agli esperti VERI di problematiche meccaniche :laugh2:
-bottoncino rosso, se senti girare il motorino non dovrebbe essere questo il problema ma non si sa mai...
-benzina? a me è successo di entrare in riserva proprio all'ultimo e di aver problemi ad accenderla il giorno successivo (però almeno qualche sbuffo dovrebbe farlo), ma soprattutto, aperto il rubinetto,vero?
-sensore cavalletto, marcia inserita, frizione, freno, e contatti vari... come detto dal Mod sono moto stregate, a volte basta toccarle nei punti giusti per domarle.
-batteria con poco spunto
facci sapere :oook: e un caloroso BENVENUTO tra noi!!!
Astaffelli
13/02/2018, 12:37
Giorno a tutti! Stamattina ho iiniziato a vedere un po' il problema. Benzina ok, cavalletto ok, batteria ok, sto passando alle candele ( non ho un attrezzo originale per le candele) che mi consigliate?
GianlucaFlorence
13/02/2018, 12:42
Giorno a tutti! Stamattina ho iiniziato a vedere un po' il problema. Benzina ok, cavalletto ok, batteria ok, sto passando alle candele ( non ho un attrezzo originale per le candele) che mi consigliate?
prima di smontarle (e preparati a bestemmiare per arrivare a quella centrale :incaz: ) guarda se arriva corrente...
...... ( non ho un attrezzo originale per le candele) che mi consigliate?
Un calendario.
Così non te ne sfugge nessuno.
:dubbio::biggrin3::biggrin3:
Astaffelli
13/02/2018, 15:06
Vedo e ti faccio sapere, attualmente ho smontato il serbatoio e vedo un attimo come vedere se mi arriva tensione alle candele.
Grazie per il calendario! Jazz
Astaffelli
14/02/2018, 16:21
Salveeee quasi ci arrivo, candele annerite ma la centrale è un grosso problema in che modo la posso togliere? Che tipo di modifica si può fare sulla chiave? Grazzzzzzzzzieeeeee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelik57
14/02/2018, 16:27
Se cerchi....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/144135-autocostruzione-chiave-candela-per-thunderbird-900-legend-ecc.html
Astaffelli
14/02/2018, 18:18
Grazzzzzzzzzzzieeeeeee!
Astaffelli
17/02/2018, 07:24
Buongiorno a tutti! Candele annerite e sostituite grazie ai vostri consigli . Rimontato serbatoio, batteria ecc. adesso la messa in moto incrociando le dita. Consigli per aria ecc?
headless
17/02/2018, 17:24
beh tiri l'aria e accendi. poi regoli in modo che non resti troppo su di giri. Se la tieni in garage non dovresti avere problemi. A volte i nostri cancelli tricilindrici soffrono il freddo e fanno fatica ad avviarsi
Astaffelli
18/02/2018, 06:16
Partita !!!!
GianlucaFlorence
19/02/2018, 06:58
SAVE THE TRIPLE!!! :laugh2: