Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Freespirits
maumau65
10/02/2018, 21:45
Ragaz sto stavo spippolando su freespirits ma al momento di acquistare mi chiede se aono una officina o un privato.
Se privato invita a rivolgersi ad officina.
Non fanno vendite dirette quindi?
tony le magnific
10/02/2018, 23:07
NO loro vendono solo a i commerciante,,, noi comuni mortali ,, no posiamo comprare
si mi dici cosa volevi te aiuto a cercare su internet , sicuramente cercavi i fari neri ,,,,
guarda questi https://www.caferace.it/ita/elenco-articoli?id_cat=190&id_sottocat1=191&t=fari-supplementari-staffe-fari-supplementari&scrollto=190
TONY le magnific
maumau65
11/02/2018, 00:59
Grazie tony ma no guardavo altro..
Ma quindi i prezzi che vediamo son solo per gli addetti si lavori. Che comprano e ricaricano.
Mi sa che devo rivedere i prossimi progetti..
confermo, non vendono a privati.
puoi però cercare il rivenditore più vicino è comprare da loro.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
kitano69
11/02/2018, 07:38
Ma quindi i prezzi che vediamo son solo per gli addetti si lavori. Che comprano e ricaricano.
Mi sa che devo rivedere i prossimi progetti..Confermo, devi comprare da un rivenditore vicino a te ma i prezzi sono quelli, non ricaricano nulla.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Hanno una politica commerciale che fatico a comprendere adottata generalmente da forti brand leader di mercato con una rete di dealer capillare, loro non sono grande marchio ne hanno rete di dealer così estesa, di fatto molti prodotti vanno ordinati in attesa che il dealer si approvvigioni, altri sono in pronta consegna presso alcuni rivenditori noti, Best for Britts, Cafè Twin, Kompotech, ecc.
Potrebbero vendere probabilmente il doppio od il triplo ma, forse mi sbaglio è fan bene così, ma in questo danno però l'impressione di essere un poco snob.
Mi sa che devo rivedere i prossimi progetti..
qualche anno fa vendevano direttamente , infatti io avevo montato sulla vecchia thruxton la trasmissione a cinghia comprata direttamente.
poi hanno avuto dei problemi ,da quello che ho ho capito qualcuno che ha montato male un loro prodotto, causando dei danni, ha poi cercato di rivalersi su di loro.
comunque basta avere un'officina di un amico per poter acquistare.
il kit dischi per la T120 l'ho fatta prendere da un meccanico amico (che non aveva mai comprato da loro) pagandolo ad un prezzo inferiore a quello pubblicizzato.
maumau65
11/02/2018, 09:06
Grazie mille ragaz.
Ora ho le idee chiare
qualche anno fa vendevano direttamente , infatti io avevo montato sulla vecchia thruxton la trasmissione a cinghia comprata direttamente.
poi hanno avuto dei problemi ,da quello che ho ho capito qualcuno che ha montato male un loro prodotto, causando dei danni, ha poi cercato di rivalersi su di loro.
comunque basta avere un'officina di un amico per poter acquistare.
il kit dischi per la T120 l'ho fatta prendere da un meccanico amico (che non aveva mai comprato da loro) pagandolo ad un prezzo inferiore a quello pubblicizzato.
E' proprio così, e secondo me (mi scusino gli amanti dello spippolo casalingo) fanno bene, è questione di serietà.
Cambiare determinati elementi ad una moto non è come cambiarli a una Graziella, se montati male si rischia la vita.
Non ricaricano niente, semplicemente basta che il privato indichi l'officina a cui inviare la merce (e che, ufficialmente, dovrà pagarla e ricevere la relativa fattura).
Quindi si tutelano sia con la sicurezza (almeno presunta) che il lavoro lo faccia un professionista, sia relativamente ad eventuali azioni di risarcimento, prché per il codice civile ed il codice del consumatore, chi compra loro prodotti, se qualcosa va storto, potrà rivalersi solo su chi gli ha venduto e installato il pezzo.
Lone wolf 48
11/02/2018, 11:56
Cautelarsi non è mai sbagliato però, tutti quelli che vendono accessori, anche strutturali o meccanici importanti e sono un mondo, che fanno? Stanno sempre in tribunale?
Non è propio sbagliato, comunque è una scelta !
Spezzo una lanci a favore di FS, prodotti di ottima fattura a prezzi non fuori di cranio... tutto quello che abbiamo comandato si è rivelato eccellente in fase di montaggio e anche dopo l’uso quotidiano.... a me arrapa la cinghia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kitano69
11/02/2018, 12:11
E' proprio così, e secondo me (mi scusino gli amanti dello spippolo casalingo) fanno bene, è questione di serietà.
Cambiare determinati elementi ad una moto non è come cambiarli a una Graziella, se montati male si rischia la vita.
Non ricaricano niente, semplicemente basta che il privato indichi l'officina a cui inviare la merce (e che, ufficialmente, dovrà pagarla e ricevere la relativa fattura).
Quindi si tutelano sia con la sicurezza (almeno presunta) che il lavoro lo faccia un professionista, sia relativamente ad eventuali azioni di risarcimento, prché per il codice civile ed il codice del consumatore, chi compra loro prodotti, se qualcosa va storto, potrà rivalersi solo su chi gli ha venduto e installato il pezzo. Completamente d'accordo, si tutelano e fanno bene, la ditta è serissima, io li ho chiamati e sono molto gentili e competenti.
I pezzi sono di primissima qualità, peccato che i prezzi, anche se in linea con altri, siano per portafogli a fisarmonica altrimenti avrei comprato diversi articoli.
Completamente d'accordo, si tutelano e fanno bene, la ditta è serissima, io li ho chiamati e sono molto gentili e competenti.
I pezzi sono di primissima qualità, peccato che i prezzi, anche se in linea con altri, siano per portafogli a fisarmonica altrimenti avrei comprato diversi articoli.
Sui prezzi, non discuto del portafogli individuale, ci sono presunti preparatori, buffoni, creatori di special ( in serie) che fanno pagare oro i loro pezzi dozzinali, che in fase di montaggio vanno ancora adattati... Qui paghi, monti e via...
kitano69
11/02/2018, 12:21
Sui prezzi, non discuto del portafogli individuale, ci sono presunti preparatori, buffoni, creatori di special ( in serie) che fanno pagare oro i loro pezzi dozzinali, che in fase di montaggio vanno ancora adattati... Qui paghi, monti e via...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCertamente FS Forever, il mio era un appunto sul mio personale portafoglio[emoji30] che non mi permette di comprare a manbassa tutto ciò che comprerei da loro, ripeto mia esperienza positiva e pezzi veramente belli e fatti bene.[emoji106]
Certamente FS Forever, il mio era un appunto sul mio personale portafoglio[emoji30] che non mi permette di comprare a manbassa tutto ciò che comprerei da loro, ripeto mia esperienza positiva e pezzi veramente belli e fatti bene.[emoji106]
Hahahahaha per fortuna siamo nella stessa barca!!!!!
Recentemente Dany ha montato il kit manubrio per la thrx R.... molto bello esteticamente, il prezzo era più che in linea... molto più bello di lsl e ABM
kitano69
11/02/2018, 12:38
[emoji23][emoji23][emoji23] hahaha, mi sa di sì, più o meno......... Certo che già tu hai una gran bella "barca", a parte gli scherzi, complimenti hai davvero una gran bella moto [emoji106][emoji106]
[emoji23][emoji23][emoji23] hahaha, mi sa di sì, più o meno......... Certo che già tu hai una gran bella "barca", a parte gli scherzi, complimenti hai davvero una gran bella moto [emoji106][emoji106]
Grazie! Ci stiamo lavorando....siamo a buon punto!
kitano69
11/02/2018, 12:44
Grazie! Ci stiamo lavorando....siamo a buon punto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMeriti i miei complimenti, hai buon gusto, anche la tua thruxton precedente era molto bella.
Cautelarsi non è mai sbagliato però, tutti quelli che vendono accessori, anche strutturali o meccanici importanti e sono un mondo, che fanno? Stanno sempre in tribunale?
Quando ti scotti con l’acqua calda hai paura anche di quella fredda
maumau65
11/02/2018, 13:58
Avvocato il mio dubbio era solo sul costo finale.
Poi OVVIO che non mi metto io a montare che so un impianto frenante.
Se come mi dite il costo finale è invariato rispetto ai prezzi indicato sul sito, bene.
So su che cifre reali posso ragionare.
Anche se, consentitemelo, c e pezzo e pezzo. Ci son cose che a montarle non ci vuole per forza una officina, e li credo che distinguere e quindi dare possobilita al privato di evitarsi i costi dell officina sarebbe cosa gradita.
O i meccanici montan gratis?
Avvocato il mio dubbio era solo sul costo finale.
Poi OVVIO che non mi metto io a montare che so un impianto frenante.
Se come mi dite il costo finale è invariato rispetto ai prezzi indicato sul sito, bene.
So su che cifre reali posso ragionare.
Anche se, consentitemelo, c e pezzo e pezzo. Ci son cose che a montarle non ci vuole per forza una officina, e li credo che distinguere e quindi dare possobilita al privato di evitarsi i costi dell officina sarebbe cosa gradita.
O i meccanici montan gratis?
Fosse per me vieterei ad un privato di cambiare anche le pasticche dei freni.
La scorsa settimana ho dovuto invertire senso di marcia ed inseguire un ragazzo con una Guzzi V7. Incrociandolo mi ero accorto che aveva la pinza del freno anteriore che ciondolava pericolosamente (con il rischio di finirgli tra i raggi alla prima piega, o di sbattere da qualche parte appena avesse tentato di frenare con l'anteriore), sostenuta solo dal tubo dell'olio, perché si era scordato di avvitarla a dovere dopo averla sostituita
comunque molti pezzi si trovano anche dai rivenditori tradizionali.
Hannibal
11/02/2018, 16:24
Io spero sempre che qualcuno prima o poi prodca un "rialzo" per le R che non preveda il cambio piastra...
è un vero delitto sostituire la piastra lucidata originale.
Hahahahaha per fortuna siamo nella stessa barca!!!!!
Recentemente Dany ha montato il kit manubrio per la thrx R.... molto bello esteticamente, il prezzo era più che in linea... molto più bello di lsl e ABM
Io spero sempre che qualcuno prima o poi prodca un "rialzo" per le R che non preveda il cambio piastra...
è un vero delitto sostituire la piastra lucidata originale.
Dici rialzo per i semi manubri? Mi sembra che gli lsl, i più alti, siano già come quelli di serie.... la piastra é davvero bella infatti ho anodizzato e verniciato un sacco si prezzi.... ma per ora la piastra é rimasta lucida!
La posizione con il kit free spirits é come la quella della speed, il mio amico voleva venderla la R era disperato..... ora penso che non la vederla neanche morto
maumau65
11/02/2018, 17:35
[QUOTE=Shining;7421367]Fosse per me vieterei ad un privato di cambiare anche le pasticche dei freni.
La scorsa settimana ho dovuto invertire senso di marcia ed inseguire un ragazzo con una Guzzi V7. Incrociandolo mi ero accorto che aveva la pinza del freno anteriore che ciondolava pericolosamente (con il rischio di finirgli tra i raggi alla prima piega, o di sbattere da qualche parte appena avesse tentato di frenare con l'anteriore), sostenuta solo dal tubo dell'olio, perché si era scordato di avvitarla
..come dicevo, ci son cose che anche un pirla puo fare e cose che pirla non deve fare.
Ma so che cosi potremmo andare avanti per ore..
Rimango della mia
[QUOTE=Shining;7421367]Fosse per me vieterei ad un privato di cambiare anche le pasticche dei freni.
La scorsa settimana ho dovuto invertire senso di marcia ed inseguire un ragazzo con una Guzzi V7. Incrociandolo mi ero accorto che aveva la pinza del freno anteriore che ciondolava pericolosamente (con il rischio di finirgli tra i raggi alla prima piega, o di sbattere da qualche parte appena avesse tentato di frenare con l'anteriore), sostenuta solo dal tubo dell'olio, perché si era scordato di avvitarla
..come dicevo, ci son cose che anche un pirla puo fare e cose che pirla non deve fare.
Ma so che cosi potremmo andare avanti per ore..
Rimango della mia
Eh, hai voglia...si potrebbe ad esempio parlare di quanti appassionati del "fai da te", sinceramente, smaltiscano parti inquinanti sostituite (pasticche freno, batterie, olio) come legge (e senso civico) vorrebbe
doveva essere un vero asso il tipo, visto che la v7 ha una sola pinza davanti. solo gas e leggera decelerazione in ingresso curva :wacko:
doveva essere un vero asso il tipo, visto che la v7 ha una sola pinza davanti. solo gas e leggera decelerazione in ingresso curva :wacko:
Fortunatamente era appena partito da casa e aveva percorso poche centinaia di metri, altrimenti non lo so come andava a finire
Fortunatamente era appena partito da casa e aveva percorso poche centinaia di metri, altrimenti non lo so come andava a finire
Visto la moto non sarebbe successo nulla...
Sergio72
11/02/2018, 21:49
la mia esperienza con FS è stata più che positiva .
Non credo la si debba attribuire al fatto che pure loro sono di Vicensa , come me .
Ho ordinato dei pezzi tramite officina , e sono arrivati rapidamente e ad un prezzo meno caro di quello indicato sul sito , al punto che , per la stessa cifra che FS indicava , l' officina mi ha montato pure i pezzi .
Hannibal
12/02/2018, 17:58
Senza cambiare piastra, forse basterebbe che qualcuno facesse questo pezzo un po' più alto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=243390&stc=1Basterebbe
Dici rialzo per i semi manubri? Mi sembra che gli lsl, i più alti, siano già come quelli di serie.... la piastra é davvero bella infatti ho anodizzato e verniciato un sacco si prezzi.... ma per ora la piastra é rimasta lucida!
La posizione con il kit free spirits é come la quella della speed, il mio amico voleva venderla la R era disperato..... ora penso che non la vederla neanche morto
maumau65
12/02/2018, 18:50
Senza cambiare piastra, forse basterebbe che qualcuno facesse questo pezzo un po' più alto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=243390&stc=1Basterebbe
vero hannibal, ammetto che l ho pensato anche io, ma secondo me un customizer è in grado di fartelo on demand.
Hannibal
12/02/2018, 19:05
Potrebbe essere un idea, devo dire che io ora non mi trovo male con gli originali, ma vista l'età.. e il mal di schiena cronico per il futuro (prossimo) non sarebbe male.
vero hannibal, ammetto che l ho pensato anche io, ma secondo me un customizer è in grado di fartelo on demand.
Potrebbe essere un idea, devo dire che io ora non mi trovo male con gli originali, ma vista l'età.. e il mal di schiena cronico per il futuro (prossimo) non sarebbe male.
Secondo me Marco Liggeri te li fa senza problemi
https://www.bottega-meccanica.com/index.php
Sergio72
12/02/2018, 19:47
questa foto l' ho fatta all' Eicma nel 2015 .
Sbaglio o sono ciò che cerchi , cioè più alti di quelli in foto postati da Hannibal ?
o è solo un effetto ottico ?
ps : la foto l' ho fatta allo stand ufficiale Triumph , per cui c' erano solo optionals origgginali
243393
maumau65
12/02/2018, 20:54
in realta li ho pensati ma per hannibal
io sto montando manubrio scrambler
Hannibal
12/02/2018, 21:46
Grazie Shining, magari chiedero' un preventivo
Secondo me Marco Liggeri te li fa senza problemi
https://www.bottega-meccanica.com/index.php
accossato fa dei semimanubri che rialzano di 4 cm, che sembra poco ma a guardarli in foto sembra abbastanza
https://www.motoracingshop.com/it/semimanubri-racing-in-alluminio-accossato-rialzati-4cm.html
oppure questi tarozzi da 7, ultima spiaggia penso prima di passare ai riser e manubrio o farseli fare: https://www.officine08.it/p12605_coppia-semimanubri-41mm-tarozzi-rialzati-70mm-regolabili.html
Hannibal
13/02/2018, 13:35
Grazie Luca, ma non sono certo che siano sufficienti a cambiare l'assetto rispetto a di quelli di serie.
accossato fa dei semimanubri che rialzano di 4 cm, che sembra poco ma a guardarli in foto sembra abbastanza
https://www.motoracingshop.com/it/semimanubri-racing-in-alluminio-accossato-rialzati-4cm.html
oppure questi tarozzi da 7, ultima spiaggia penso prima di passare ai riser e manubrio o farseli fare: https://www.officine08.it/p12605_coppia-semimanubri-41mm-tarozzi-rialzati-70mm-regolabili.html
Grazie Luca, ma non sono certo che siano sufficienti a cambiare l'assetto rispetto a di quelli di serie.
Misura.. ma i nostri sono veramente già molto alti
Hannibal
13/02/2018, 16:55
Infatti, mi pare siano gia' alti quelli diserie
Misura.. ma i nostri sono veramente già molto alti
Infatti, mi pare siano gia' alti quelli diserie
Quelli neri sono solo verniciati, a catalogo coi sono più bassi ma non più alti