PDA

Visualizza Versione Completa : Ma sciatori/snowboarder?



Luke76
11/02/2018, 06:17
Signori buongiorno,

a chi piace, si diletta con questo sport?
Io sono un tavolaro come dicono quei brutti ceffi degli sciatori: e voi?
Oggi siamo a Prato Nevoso.
243324

feromone
11/02/2018, 08:26
Io - sciato fino al 2000 e dopo rottura di legamenti mi sono dedicato alla snowboard (e come me i miei figli)....ora invece mi dedico ai bombardini e ai panini con il pastin!
Ero un provetto sciatore ma devo dire che mi sono divertito di più con la tavola ... fra l'altro è anche più facile imparare!

1100 GS forever

McFly01
11/02/2018, 08:46
Io scio da quando ero piccolo, un paio di giorni all'anno sulle piste trentine li faccio sempre!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

duncan
11/02/2018, 08:53
Io ho sciato dal '79 al al '98 in maniera continuativa, poi ho cominciato a saltare, qualche anno si e qualche anno no fino al 2007. Dal 2008 non ho più sciato ma ogni tanto mi viene voglia di ricominciare. Chissà le mie articolazioni cosa ne penserebbero? [emoji16]

troyco
11/02/2018, 08:53
Sciatore....quest'anno si abbonda 243326



...ops é storta :dry:

Il Gio
11/02/2018, 08:56
Io da sempre sci.. appena tornato da una settimana in val Badia :cuore::cuore:
243327 243328
Secondo me ci si può divertire molto anche con gli sci:biggrin3::oook:

Shining
11/02/2018, 09:05
Sciatore; ho l'Abetone vicino a casa, e si dice che chi impara a sciare all'Abetone (per la difficoltà delle sue piste, assai strette) poi può andare da qualsiasi altra parte :linguaccia:
Quando, raramente, mi concedo una settimana bianca, vado sempre a Ortisei, in modo da godermi tutta la Val Gardena e l'Alta Badia.

feromone
11/02/2018, 09:12
A mio parere lo snowboard è piu pericoloso in quanto collo, culo, polsi sono più soggetti a traumi.
Nel mio caso invece avendo i legamenti un po sull'andante e un fisico molto muscolo nella parte superiore (una volta, adesso sono 'na mezza sega) la tavola è stato un toccasana.
Ora, dopo essere stato travolto in auto da un camion, sono più adatto ai bombaridini e alle mangiate nelle baite!
Quella che preferisco è questa
http://www.iltrentinodeibambini.it/wp-content/uploads/2014/08/malga-rolle-stradadeiformaggi.it-1-1024x682.jpg
Se volete vi posso dare qualche lezione ... modestamente sono cintura nera di bombardino e polenta!

Ohibo definire difficili le piste dell'Abetone mi sembra un po azzardato...in compenso mi sono trovato benissimo al B&B "la casa di Zeno" gestita dal nipote di Zeno Colò ( i più giovani si vadano a cercare chi era)....simpaticissima la moglie, bei racconti e buone torte a colazione.

1100 GS forever

Naexim
11/02/2018, 10:18
Mi piace molto più sciare che andare in moto,Abetone,cornoallescale,ma anche g.sasso o terminillo all'occorrenza,non me ne vanto ma dove mi piace e diverto di più (con annessi rischi) è fare sci alpinismo.non apprezzo troppo i luoghi affollati,cerco di evitare.

enroa
11/02/2018, 18:28
mai sciato in vita mia

LucaT
11/02/2018, 18:40
io vado con la tavola da un bel po' di anni, però non è che sia un asso visto che ho imparato da solo e a un certo punto ho smesso di migliorare.
in genere vado solo 2 3 giorni all'anno, a campo felice o ovindoli, però quest'anno mai perchè poca neve, troppi sbalzi di temperatura (che hanno causato anche dei morti) ,lavoro aumentato

per curiosità lancio un sondaggio nel sondaggio per gli snowboarder. Voi andate coi piedi circa paralleli (non so i termini tecnici) o coi piedi a papera?
quando ho iniziato io si andava sempre nel primo modo, e continuo ad avere il sinistro avanti inclinato di 20-25 gradi e il destro inclinato di 10 circa.
ora invece vedo molti che vanno a papera. forse è meglio per fare salti e tricki vari ma peggio su pista, giusto?

trk073
12/02/2018, 06:40
io vado con la tavola da un bel po' di anni, però non è che sia un asso visto che ho imparato da solo e a un certo punto ho smesso di migliorare.
in genere vado solo 2 3 giorni all'anno, a campo felice o ovindoli, però quest'anno mai perchè poca neve, troppi sbalzi di temperatura (che hanno causato anche dei morti) ,lavoro aumentato

per curiosità lancio un sondaggio nel sondaggio per gli snowboarder. Voi andate coi piedi circa paralleli (non so i termini tecnici) o coi piedi a papera?
quando ho iniziato io si andava sempre nel primo modo, e continuo ad avere il sinistro avanti inclinato di 20-25 gradi e il destro inclinato di 10 circa.
ora invece vedo molti che vanno a papera. forse è meglio per fare salti e tricki vari ma peggio su pista, giusto?

Giusto!!!
Io vado più +3 e -3, adoro la neve fresca, quindi sono molto arretrato, cioè più vicino alla coda che alla punta. Ai tempi d'oro affittavo l'appartamento con gli amici per tutta la stagione a San Martino di Castrozza, poi è arrivata la piccolina e le uscite sono diminuite drasticamente.
Per fortuna ho la moto da spippolare...

feromone
12/02/2018, 06:51
Venendo dallo sci per anni ho usato snow da pista, poi andando avanti con l'età e volendo qualche cosa di più comodo ho provato una tavola all mountain con scarponi morbidi ..... un altro mondo!
Tutto più facile e divertente soprattutto per uno che andava sulla neve solo per stare con la famiglia!
La neve e la montagna per me sono un insieme di cose di cui lo sci o lo snowboard sono la parte meno importante!

1100 GS forever

Apox
12/02/2018, 07:45
Ho sciato fino a 3 inverni fa, ero anche nel soccorso piste.

Poi a piedi sono scivolato sul ghiaccio e da li i problemi al ginocchio sono iniziati, ora ho paura di fare ancora più danni a mettere gli sci e non ho voglia di farmi raccattare da qualche mio collega... lo faccio per loro perchè so cosa vuol dire portare giù in toboga un cinghiale da 110kg vestito :ph34r:

Uelanino
12/02/2018, 09:42
Snowboard da una vita... se possibile solo in freeride con le dovute cautele

243373

Parteza del Toula sotto il Monte Bianco il paradiso!

marmass
12/02/2018, 09:44
Sci, per me gli spalaneve tavolati sono come i camper in salita...:biggrin3:
Non sottovalutiamo però le ciaspole, ottima alternativa per noi un pò agee
Per il dove, mi piace vicere facile, a 8 km da casa ho Disneyland...Ieri al Passo Valles

243372

massimio
12/02/2018, 11:03
io ero un fenomeno sugli sci, da quando sto in Germania li ho appesi al chiodo :cry:
ogni anno come iniziano le gare di sci, mi vengono i lacrimoni.....

Naexim
12/02/2018, 11:13
In Germania non ci nevica?
:risatona:

Luke76
12/02/2018, 11:36
Paperotto goofy +15 ant -15 post.
Spettacolo!!!

massimio
12/02/2018, 12:04
In Germania non ci nevica?
:risatona:

hai presente Düsseldorf?ecco, la panura piadana in confronto sono le Ande:biggrin3:

Sergio72
12/02/2018, 18:36
io ciaspolo !

e non penso sia affatto agee
Il ginocchio oramai è andato , i soldi sono spariti con la crisi ... le ciaspole sono piacevoli , fisicamente moooolto impegnative ( se si fanno percorsi cazzuti ) ed economiche .
Inoltre mi permettono di farmi bei giri col cane .

Ho contagiato anche i miei amici bikers , ed ogni tanto ci facciamo delle belle ciaspolate di gruppo .

Frequento solo le Dolomiti , prevalentemente bellunesi , con percorsi tra la Marmolada , Civetta , Pelmo , Tofana , Cinque Torri , ecc

lunicocentos
12/02/2018, 21:52
Io ho imparato a sciare a 6 anni , a 21 ho smesso e ho iniziato a fare snow e ora a 46 ancora mi diverto da matti, in fresca e dentro i boschi con gli amici é da uccidersi dalle risate , di quei capitomboli .... senza i traumi da caduta in pista però .... .
Con i piedi a papera oltre ad essere più naturale puoi azzardarti da gofy a regalar e viceversa .

LucaT
12/02/2018, 22:02
prossima volta allora provo a papera pure io :oook:

Bandit72
16/02/2018, 15:37
Sciatore da sempre, a parte una "breve" interruzione lo scorso anno x un "piccolo" infortunio: crociato anteriore rotto, corno posteriore del menisco rotto e aggiungiamo frattura alla tibia....tibia riparata, il resto x ora no, farò tra qualche mese, ma nel frattempo si scia ancora, a fatica ma si scia.
Sci o tavola?
Per quanto mi riguarda lo sci sta alla moto come la tavola sta allo scooter [emoji16][emoji16][emoji16]
E poi le tavole devono stare solo nei ristoranti....sulle piste rovinano il manto nevoso...

Luke76
16/02/2018, 17:42
No dai la tavola per me è pura magia.
Domenica prossima si va ai Piani di Bobbio.

GHILMNO
16/02/2018, 17:49
sciatore fino a 16/17 anni e da allora snowboarder a singhiozzo... meta tipica les deux alpes/monginevro/sestriere/cervinia son stato recentemente a les 2 alpes e spero di ritornarci prima della fine della stagione.

Luke76
16/02/2018, 17:52
Un amico di Torino mi ha riferito la scorsa settimana che les 2 Alpes sono spettacolari.
Devo trovare il modo di farci una capatina.

GHILMNO
16/02/2018, 17:56
Un amico di Torino mi ha riferito la scorsa settimana che les 2 Alpes sono spettacolari.
Devo trovare il modo di farci una capatina.
les 2 alpes e la mia meta preferita... hotel turan a 10m hai la seggiovia, prezzi contenuti considerando la zona e c'è anche lo sconto se vuoi affittare col negozio attaccato all hotel... in giornata è infattibile, devi starci almeno 2 3 giorni per godertela... dal ghiacciaio fino a valle andando a passeggio ci metti circa un ora... se c'è una cosa che odio, e andare a sciare per fare la coda ai tornelli come al monginevro

sagyttar
16/02/2018, 18:08
Io sono uno di quei brutti ceffi che va sugli sci.
Non faccio molte uscite, due tre a stagione, se va bene arrivo a cinque, però mi sono tolto qualche bella soddisfazione.
Quest'anno però la soddisfazione è stata doppia: dopo lo stop dovuto all'incidente temevo di aver conpromesso tutto, invece sono tornato a scendere come se nulla fosse :w00t:

TeamSabotage
18/02/2018, 12:56
44 anni di cui 27 passati su vari snowboards... i miei figli sciano e si divertono, la cosa importante è stare insieme ed in mezzo alla natura.

trk073
18/02/2018, 13:27
Amo lo snowboard, non ho niente contro gli sciatori, l’importante è stare bene e divertirsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

calm-power
19/02/2018, 16:21
ieri ho fatto il mio 19° giorno di sci....della stagione 2017/2018!

:biggrin3:

Shining
19/02/2018, 16:33
ieri ho fatto il mio 19° giorno di sci....della stagione 2017/2018!

:biggrin3:

Non male :oook:

calm-power
19/02/2018, 17:25
Non male :oook:

grazie! :oook:

dopo un pò di anni in cui praticamente non riuscivo a sciare perchè avevo i bimbi piccoli, ora mio figlio "grande" (5 anni) scia e abbiamo fatto l'investimento: affitto della casa, stagionale e non c'è tempo che ci fermi!!

Luke76
19/02/2018, 18:27
Ieri approfittando della sensazionale scontistica offerta da Maxisport, ho sostituito tutta l’attrezzatura (scarponi/sci-attacchi/casco) a mia moglie. Io pur non avendone bisogno, non sono riuscito a resistere all’offerta sulle tavole e mi sono portato a casa una Drake 152 cm nuova fiammante.

Shining
19/02/2018, 18:38
grazie! :oook:

dopo un pò di anni in cui praticamente non riuscivo a sciare perchè avevo i bimbi piccoli, ora mio figlio "grande" (5 anni) scia e abbiamo fatto l'investimento: affitto della casa, stagionale e non c'è tempo che ci fermi!!

Non c'è cosa più bella che avere una passione in comune con i propri figli: è stato così anche per me (ora mia figlia ha 22 anni), ed è anche un modo per mantenere con loro un legame e una complicità che, altrimenti, nella fase dell'adolescenza inevitabilmente si affievolisce o addirittura si annulla

Luke76
19/02/2018, 19:45
Shining come non essere d’accordo: mio figlio ora ha 7 anni e sciare insieme è una sensazione meravigliosa.

trk073
19/02/2018, 20:46
Ieri approfittando della sensazionale scontistica offerta da Maxisport, ho sostituito tutta l’attrezzatura (scarponi/sci-attacchi/casco) a mia moglie. Io pur non avendone bisogno, non sono riuscito a resistere all’offerta sulle tavole e mi sono portato a casa una Drake 152 cm nuova fiammante.

Foto foto, la mia prossima sarà una split ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke76
23/02/2018, 17:31
243820

trk073
23/02/2018, 17:54
[emoji122][emoji122][emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke76
16/03/2018, 07:20
244506
Saluti e baci...

armageddon
16/03/2018, 16:33
Non c'è cosa più bella che avere una passione in comune con i propri figli: è stato così anche per me (ora mia figlia ha 22 anni), ed è anche un modo per mantenere con loro un legame e una complicità che, altrimenti, nella fase dell'adolescenza inevitabilmente si affievolisce o addirittura si annulla

sono in lista per fare la protesi d'anca (la seconda) entro due o tre mesi,e spero gia quest'inverno di tornare dopo 4 anni sulle piste con mia figlia maggiore già sciante e con la piccola che vorrebbe imparare con la tavola,è una sofferenza guardare e non toccare:incaz:

Uelanino
19/03/2018, 07:56
Garetta :-)

244661

mtt199
19/03/2018, 08:29
Sciatore da adolescente fino ai 20 anni, poi passato allo snowboard e non me la cavavo nemmeno malino (quasi esclusivamente in Park... Tognola amore mio)
Poi nel 2009 incidente in moto, ho rotto tutto quello che si poteva rompere nel ginocchio destro e tanti saluti a qualsiasi sport invernale

Attualmente vado in slittino con mia figlia di 2 anni :D

Qualcuno ha mai provato una snowbike?

HOME (http://www.snowbike-italia.it/it/)

armageddon
20/03/2018, 15:52
Sciatore da adolescente fino ai 20 anni, poi passato allo snowboard e non me la cavavo nemmeno malino (quasi esclusivamente in Park... Tognola amore mio)
Poi nel 2009 incidente in moto, ho rotto tutto quello che si poteva rompere nel ginocchio destro e tanti saluti a qualsiasi sport invernale

Attualmente vado in slittino con mia figlia di 2 anni :D

Qualcuno ha mai provato una snowbike?

HOME (http://www.snowbike-italia.it/it/)

io no ma già anni fa ,quando sciavo ancora, sulle piste francesi ne vedevo parecchie e mi è sembrato divertente

Luke76
04/11/2018, 07:35
Finalmente! Dopo 10 anni di attesa il collegamento Artesina > Prato Nevoso avverrà con una seggiovia anziché quello schifo di ski-lift che per chi usa la tavola era un suicidio...

https://www.skiforum.it/skinews/528-artesina-nuova-seggiovia-rocche-giardina.html

trk073
04/11/2018, 10:37
Finalmente! Dopo 10 anni di attesa il collegamento Artesina > Prato Nevoso avverrà con una seggiovia anziché quello schifo di ski-lift che per chi usa la tavola era un suicidio...

https://www.skiforum.it/skinews/528-artesina-nuova-seggiovia-rocche-giardina.html

...odio lo ski-lift...[emoji106][emoji473]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baffus
05/11/2018, 14:53
Eccomi! :w00t:
Snowboarder convertito perchè ho iniziato con gli sci da autodidatta ma stavo talmente arretrato col peso che mi si alzavano le punte... :blink: praticamente frenavo con dieci cm di sci... mi ci voleva mezza pista... :ph34r:
Ho noleggiato la tavola ed è stato amore a prima culata!
Parlo del 2000 perchè c'era ancora la lira... :unsure: Burton Charger da 139 cm, regular, +30 left 0 right, presa allora e mai più cambiata... :oook:
Adesso ho insegnato anche alla mia lei e andiamo insieme ogni volta che abbiamo un centino da buttare... Madesimo principalmente ma abbiamo fatto anche una settimana bianca a scrocco a Foppolo. :cool:
La cosa più divertente?
Metto sempre casco integrale e sotto la tuta la pettorina da downhill... praticamente sono 1,50 x 1,50... quando arrivo a cannone la gente si sposta da sola! :risate::risate::risate:

Luke76
17/12/2019, 12:24
Quest’anno la stagione è strepitosa!
261809

leon1775
17/12/2019, 14:52
Da pugliese lo sci è sempre stato uno sport difficilmente praticabile.
A 20 anni avevo imparicchiato a stare in piedi con lo Snowboard per qualche giorno sporadico passato in Abruzzo con gli amici.
L'anno scorso alla veneranda età di 43 anni, con un ginocchio messo male, abbiamo fatto la settimana bianca in Val di Fassa , più che altro per far fare la scuola a mia figlia di 6 anni.
Esperienza bellissima, sia per i posti incantevoli che per il divertimento con moglie ed amici; in più è stupendo sciare con mia figlia...considerato che lei è già più brava di me.
Quest'anno si ripete...incrociamo le dita.

macheamico6
18/12/2019, 02:28
io sono stato azzurro di sci,
adesso sono 35 anni che non scìo

https://www.youtube.com/watch?v=1e4kKFPhj3Y

marmass
18/12/2019, 03:48
43 euro per i comprensori veneti con sconto residente in bassa stagione e dai 50 ai 62 il Superski Dolomiti. ...:cry: Sono un povero pensionato
Sempre più ciaspole