Visualizza Versione Completa : Manuali officina su www.tritun.net
Ciao a tutti,
il sito in questione, TriTun Redirect (http://www.tritun.net), dovrebbe essere il nuovo modo messo a disposizione da Triumph per avere accesso ai manuali d'officina: si paga a tempo per visualizzare online i manuali.
Mi sono registrato ma non riesco ad avere accesso e quindi non riesco neppure a pagare per il servizio. Ho mandato una mail al supporto clienti ma non ho ancora avuto risposta.
Qualcuno è riuscito a registrarsi ed avere accesso al sito ?
:oook:
Gow
Fanthomas
13/02/2018, 09:55
Ciao a tutti,
il sito in questione, TriTun Redirect (http://www.tritun.net), dovrebbe essere il nuovo modo messo a disposizione da Triumph per avere accesso ai manuali d'officina: si paga a tempo per visualizzare online i manuali.
Mi sono registrato ma non riesco ad avere accesso e quindi non riesco neppure a pagare per il servizio. Ho mandato una mail al supporto clienti ma non ho ancora avuto risposta.
Qualcuno è riuscito a registrarsi ed avere accesso al sito ?
Gow
Hai provato a disabilitare il blocco ABP del browser?
Hai provato a disabilitare il blocco ABP del browser?
Mi hanno risposto oggi dopo una settimana che avevo inviato una mail a Support.TriTun@triumph.co.uk: pare che abbiano abilitato loro l'account. Ora infatti posso accedere, ho messo dentro il VIN della mia moto (è possibile ricercare anche per modello/anno) l'ha riconosciuta. Ora cerco di capire come procedere.
Questo il menu' principale di acquisto:
http://thumbs2.imagebam.com/66/5c/73/ee4896749204233.jpg (http://www.imagebam.com/image/ee4896749204233)
Vi mando aggiornamenti, magari puo' essere utile ad altri (visto soprattutto che ora Triumph non mette piu' in vendita i manuali d'officina).
Gow
Utilissimo, seguo il topi e grazie per la segnalazione!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A proposito di manuali, ho trovato un sito russo dove si possono scaricare alcune specifiche delle varie Tiger, compresi gli schemi degli impianti elettrici.
Il sito è triumphtiger.ru, e nel secondo menù a tendina (partendo da sinistra) troverete i vari modelli delle Tiger.
Ravanando nel sito si trovano cose interessanti, come ad esempio i p/n di tutti i tipi di filtri aria e olio disponibili per quel modello, le coppie di serraggio e altro ancora.
Piccolo problema, bisognerebbe sapere un po' di russo....
:laugh2:
Leggendo il contratto di licenza al punto 11.2, pare sia esplicitamente ammesso il download delle pagine (ovviamente non la distribuzione delle stesse):
[...]
In consideration for the Subscription Fee we grant you a limited, non-exclusive, revocable licence to view, access, download or print content provided through the Services for use by your business for the sole purpose of the repair and maintenance of Triumph vehicles only during the Subscription Period (Licence). When you download or print any content, you must ensure that all copyright and other proprietary notices comprised within that content are retained.
[...]
Se cosi' è, in un paio d'ore probabilmente ci si salva un manuale intero. Il che vorrebbe dire 15 €. Anche se fossero 3€ parliamo di 22,5€. Se non ricordo male il mio manuale della day lo pagai, stampato, sui 30€ + spese di spedizione.
E mi sarebbe piaciuto fare la stessa cosa per la Street Twin, ma pare che non vendano piu' i manuali cartacei.
Vi tengo aggiornati
Ciao,
Gow
Leggendo il contratto di licenza al punto 11.2, pare sia esplicitamente ammesso il download delle pagine (ovviamente non la distribuzione delle stesse):
[...]
In consideration for the Subscription Fee we grant you a limited, non-exclusive, revocable licence to view, access, download or print content provided through the Services for use by your business for the sole purpose of the repair and maintenance of Triumph vehicles only during the Subscription Period (Licence). When you download or print any content, you must ensure that all copyright and other proprietary notices comprised within that content are retained.
[...]
Se cosi' è, in un paio d'ore probabilmente ci si salva un manuale intero. Il che vorrebbe dire 15 €. Anche se fossero 3€ parliamo di 22,5€. Se non ricordo male il mio manuale della day lo pagai, stampato, sui 30€ + spese di spedizione.
E mi sarebbe piaciuto fare la stessa cosa per la Street Twin, ma pare che non vendano piu' i manuali cartacei.
Vi tengo aggiornati
Ciao,
GowInteressa molto anche a me che ho la street twin
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
speed2017
19/02/2018, 20:01
Mi hanno risposto oggi dopo una settimana che avevo inviato una mail a Support.TriTun@triumph.co.uk: pare che abbiano abilitato loro l'account. Ora infatti posso accedere, ho messo dentro il VIN della mia moto (è possibile ricercare anche per modello/anno) l'ha riconosciuta. Ora cerco di capire come procedere.
Questo il menu' principale di acquisto:
http://thumbs2.imagebam.com/66/5c/73/ee4896749204233.jpg (http://www.imagebam.com/image/ee4896749204233)
Vi mando aggiornamenti, magari puo' essere utile ad altri (visto soprattutto che ora Triumph non mette piu' in vendita i manuali d'officina).
Gow
Sono registrato da diversi mesi ma non sono mai riuscito ad entrare!!!!!!!
Grazie per la segnalazione....ho scritto al sito e vediamo che succede!!!
ma ti hanno mandato una mail di conferma per accedere al sito?
Grazie
Sono registrato da diversi mesi ma non sono mai riuscito ad entrare!!!!!!!
Grazie per la segnalazione....ho scritto al sito e vediamo che succede!!!
ma ti hanno mandato una mail di conferma per accedere al sito?
Grazie
mi hanno risposto dopo qualche giorno scrivendomi che avevano abilitato l'account. questa weekend ho avuto un po' di casini e non sono riuscito a guardarci. il problema è che l'acquisto a tempo prevede che uno abbia quel tempo. disposizione :dry:
spero in settimana di riuscire a fare qualche prova. vorrei acquistare il meno possibile (1-2 h) e scaricarmi le pagine in pdf di tutto il manuale.
Gow
speed2017
20/02/2018, 00:02
mi hanno risposto dopo qualche giorno scrivendomi che avevano abilitato l'account. questa weekend ho avuto un po' di casini e non sono riuscito a guardarci. il problema è che l'acquisto a tempo prevede che uno abbia quel tempo. disposizione :dry:
spero in settimana di riuscire a fare qualche prova. vorrei acquistare il meno possibile (1-2 h) e scaricarmi le pagine in pdf di tutto il manuale.
Gow
C è anche il manuale per la speed 2017?
io ho quello della speed gratis
Fabrizio
21/02/2018, 11:09
Come tanti di noi penso , mentre per il mio attuale modello , 2011/15 non sono riuscito a trovarlo.
Come tanti di noi penso , mentre per il mio attuale modello , 2011/15 non sono riuscito a trovarlo.
strano però
speed2017
21/02/2018, 12:10
Ciao Urasch non credo tu abbia quello della 2016/2017!!!!!!
Quello trovato in rete l ho preso.....ma vorrei quello per la mia!
Ho provato anche io a cercarlo e non si trova traccia, toccherà comprarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato anche io a cercarlo e non si trova traccia, toccherà comprarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove si può trovare per comprarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Di solito dai rivenditori ufficiali del marchio, ancora non mi sono informato bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche buona anima che ha ottenuto l'accesso riuscirebbe a postarli? (almeno quelli della speed e street degli ultimi anni)
arnaldomag
01/03/2018, 11:36
Io ho provato a chiedere nella concessionaria dove ho acquistato la mia street triple R 765 ma mi hanno detto che non sono disponibili i manuali in formato cartaceo. Non li hanno neanche loro e quando serve lo vedono online.
Se avete info diverse fatemelo sapere! ;)
Comunque ho appena provato a registrarmi su questo sito..speriamo funzioni!
Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycle Parts | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph-motorcycle-parts.html)
qui ne hanno per tutti i modelli fino al 2016 ma costicchiano, io ci ho preso diversi ricambi e manuale per explorer 2015
Io ho provato a chiedere nella concessionaria dove ho acquistato la mia street triple R 765 ma mi hanno detto che non sono disponibili i manuali in formato cartaceo. Non li hanno neanche loro e quando serve lo vedono online.
Se avete info diverse fatemelo sapere! ;)
Comunque ho appena provato a registrarmi su questo sito..speriamo funzioni!
Semplicemente non te lo hanno voluto vendere, i manuali cartacei esistono e sono divisi per Vin, io sono andato in concessionaria con il nr di telaio è l'ho comprato per la 2012,in italiano, purtroppo solo cartaceo, 120€ , ed è fatto bene al contrario di quello che ho per la sportclassic che è un copia incolla di moto diverse.
Lo volevo in formato elettronico ma questo non è possibile,quello è solo per le officine
Ogni concessionaria può acquistare per se il manuale di manutenzione ,non lo chiamano manuale di officina, infatti avevo paura che loro parlassero di.quello.che io pensavo essere il manuale di.uso e manutenzione che danno con qualunque moto.
La concessionaria li può ordinare tranquillamente, hanno un codice come qualunque pezzo di.ricambio, basta andare con le ultime sei cifre del telaio. Tendono a non venderlo per evitare di perdere clienti della officina...a Roma la prima non me lo ha venduto, la seconda ha fatto un minimo di resistenza,ma poi ho fatto presente che se ci metto le mani io dopo loro guadagnano di più:biggrin3:
scusami se mi permetto , ho letto che hai il manuale per la speed , ho perso parte del cap. 10 del manuale e non riesco piu' a trovare il pdf..Se lo hai mi puo' inviare la parte che riguarda il sensore di caduta ?? grazie
Certo ma ora sono in Sardegna fino a martedì e non ho il manuale con me.
Però mandami il tuo indirizzo email, via lo non sono riuscito a mandare delle immagini che un altro utente mi aveva chiesto..Non so perché ma non mi escono gli mp
grezzo61
07/11/2018, 08:03
Se si riesce a scaricare , poi si partecipa tutti economicamente e lo si lascia qui a disposizione
Copyright.....quello che suggerisce è illegale
Fabrizio
08/11/2018, 08:49
Come detto non nelle norme e difficilmente realizzabile.