PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 seriamente indeciso sulle gomme...

maumau65
12/02/2018, 18:51
conti road attack 3 o pirelli scorpion trail?
il mio progetto le chiama entrambe.. voi che dite?

tony le magnific
12/02/2018, 19:23
e metti una e una :risatona: io monto MAXXIS

https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html € 42

https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html € 55

CON € 97 GOMME PER ALTRI 15.000 KM

​TONY le magnific

maumau65
12/02/2018, 21:00
si tony grazie ma le maxis non mi ispirano. propendo per le 2 che ho citato.
quale?
boh!
accetto recensioni

tony le magnific
12/02/2018, 22:05
la continental e fatta en GERMANIA E TUTTA UNA GARANZIA ,,, il disegno e piu stradale e silenzioso e multi grip quello e importante e si sono belle anche € 230 tutte due,,,,,,,, preferisco le tedesche Continental alle Pirelli

continental

La tecnologia MultiGrip garantisce in un unico compound maggior resistenza all’usura nella parte centrale del battistrada, maggior grip sulla spalla del pneumatico e conseguente incremento del livello di sicurezza in curva.

pirelli scorpion trail Adatto a motociclette Enduro con impostazione Touring, in grado di affrontare anche lunghi viaggi e escursioni con tratti in fuori strada leggero. Direi che la T1200 di ENDURO a poco..

TONY le magnific

maumau65
12/02/2018, 23:20
Giusto tony
Se monto le pirelli mel caso e solo perche fanno scrrrrambler..

Dedox
13/02/2018, 08:25
Io ho le CR3 e mi trovo bene

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lord T
13/02/2018, 09:22
Dipende dal progetto, ma se il tuo le chiama entrambe e non hai intenzione di fare del fuoristrada leggero o di viaggiare molto io starei su Continental.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Fanthomas
13/02/2018, 09:46
Quoto Continental
Dalle prove che ho fatto sulla T120 di un'amico il passaggio dalle Pirelli originali (che secondo me sono ricavate dal legno ;-) alle Continental oltre alla maggiore tenuta ne ha giovato particolarmente la manovrabilità.

maumau65
13/02/2018, 12:55
Nessuno ha esperienze di scorpion 2?

XFer
13/02/2018, 13:19
Ho visto le Scorpion Trail II sulla StreetTwin (stesse misure della T120) ed esteticamente stanno bene.
A detta della proprietaria della moto vanno anche molto bene, sia sull'asciutto che sul bagnato.

Io però opterei per le Conti RoadAttack3.

lutor52
13/02/2018, 13:47
la scorsa settimana ho montato le Scorpion Trail II ma non le ho ancora provate come si deve.

maumau65
13/02/2018, 14:45
si ho letto
fammi sapere le tue prime impressioni, per cortesia, sopratutto rispetto alle phantom
sono in procinto di dover scegliere...

sancio70
13/02/2018, 15:13
si ho letto
fammi sapere le tue prime impressioni, per cortesia, sopratutto rispetto alle phantom
sono in procinto di dover scegliere...

Qualsiasi gomma monti saranno sempre migliori delle Phantom :wacko:

jugene
14/02/2018, 06:21
e metti una e una :risatona: io monto MAXXIS

https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html € 42

https://www.trovagomme.it/gomme/m-6102-promaxx-0472731.html € 55

CON € 97 GOMME PER ALTRI 15.000 KM

​TONY le magnific

Non le ho mai prese in seria considerazione, semmai sul 3d giusto commenta e racconta le tue impressioni che mi interessano.

doccerri
14/02/2018, 08:09
le scorpion trail erano (sono?) le gomme di primo equipaggiamento sul Ducati Multistrada... e proprio sul Multistrada le provai...e ho detto tutto.
Personalmente non conosco le Conti 3. Anni fa montai sulla Bonneville le trail attack: devo dire che le continental sono state le gomme che più mi sono piaciute. Soprattutto l'anteriore.

In ogni caso: sono sicuramente ottime entrambe.
E non è con una discussione che troverai le gomme giuste: ci sono elementi troppi soggettivi. Difficilmente sentirai qualcuno dirsi insoddisfatto, e tutti parleranno bene e male delle medesime gomme (forse più per suggestione che per reale convinzione).
Alla fine si tratta di un paio di gomme! mica durano per sempre! prendine un paio, e al prossimo gire provi le altre. Tanto durano (se come dici sei sempre in sella) lo spazio di una stagione ;)

maumau65
14/02/2018, 08:48
le scorpion trail erano (sono?) le gomme di primo equipaggiamento sul Ducati Multistrada... e proprio sul Multistrada le provai...e ho detto tutto.
Personalmente non conosco le Conti 3. Anni fa montai sulla Bonneville le trail attack: devo dire che le continental sono state le gomme che più mi sono piaciute. Soprattutto l'anteriore.

In ogni caso: sono sicuramente ottime entrambe.
E non è con una discussione che troverai le gomme giuste: ci sono elementi troppi soggettivi. Difficilmente sentirai qualcuno dirsi insoddisfatto, e tutti parleranno bene e male delle medesime gomme (forse più per suggestione che per reale convinzione).
Alla fine si tratta di un paio di gomme! mica durano per sempre! prendine un paio, e al prossimo gire provi le altre. Tanto durano (se come dici sei sempre in sella) lo spazio di una stagione ;)

Doc per una vokta son d accordo con te.

tony le magnific
14/02/2018, 22:46
Non le ho mai prese in seria considerazione, semmai sul 3d giusto commenta e racconta le tue impressioni che mi interessano.

Ho fatto una recessione selle gomme MAXXIS in Bonneville 1200,, vedi TE si te interessa,,

​TONY le magnific

Cristianococ
25/02/2018, 01:39
Io ho montato le scorpion trail 2 da una settimana e le ho provate oggi. Percorso: Foligno- Sellano-borgo Cerreto - piedi paterno-Spoleto- Foligno. 170 km/h sul dritto e in montagna ho finalmente capito che le gomme originali sono da buttare subito. Il percorso lo conosco da anni. Asfalto pieno di crepe e tagli, buche e curve sporche di detriti e fogliame. Oggi ho avuto sempre un enorme sorriso sotto il casco. L'avantreno non svirgola più in presenza di irregolarità pur severe. Poi la sensazione di sicurezza che ho provato mi ha fatto amare ancora di più la mia T120 black jet. Confort e grip. Poi fate voi. Io oggi c'ho scialato!!! P.s.al posteriore ho i bitubo...

Trotter
28/02/2018, 11:18
confermo le impressioni di cristianoco, ora con le sc.trail II di km ne ho circa duemila fatti in tutte le condizioni atmosferiche
mi ritengo -per ora- soddisfatto,
ma resta da vedere la riuscita sul lungo chilometraggio :dubbio:
con tutte le altre pirelli avute su moto e scooter all'inizio una favola, dopo due/tremila km. non ci si capisce più un kaiser,...

maumau65
28/02/2018, 11:53
Alla fine montato pirelli.
Pare (pare) che Continental sia i produzione con le conti 3....
Magari le monto al prossimo cambio. Non ho piu voglia di aspettare.
Prime impressioni buone.
Moto decisamente piu svelta nello scendere in piega.
Ma oggi fa freddo a bologna e piu di tanto non spingo..

Scorpion2.mp4

243972243973

Cristianococ
25/03/2018, 17:52
Ciao a tutti, percorso strepitoso!!! In compagnia del moto club dei vigili del fuoco di Terni, tutto Flaminia, Foligno- Spoleto-( valico della somma con strada ghiacciata alle 8 di stamattina)
Terni- Maratta- Narni-Civita Castellana- Soratte... visita guidata al bunker di Soratte... da visitare una volta nella vita. Il ritorno... di fuoco!!! Stesso itinerario al contrario... tutto libero... chi dice che la t120 non piega... deve cambiare gli pneumatici!!! Della durata non me ne frega una beneamata mazza!!! La moto divora imperfezioni stradali che prima mi avrebbero terrorizzato per le reazioni derivanti... la prossima volta proverò i continental per pura curiosità ma nel frattempo scriverò una email alla triumph per spiegargli ben bene che gli pneumatici originali, costano come gli altri..., sono insufficienti per le peculiarità della moto.

mauro63
26/03/2018, 08:26
Dopo circa 10k km con phantom, ho montato Scorpion trail 2 su t100 2017. Veramente un altro mondo. In curva fantastiche, manovrabilita decisamente migliorata e soprattutto, come già detto sopra, per quanto riguarda tutto ciò che è giunture longitudinali, crepe ecc. praticamente scomparso l'effetto "terrore" ogni volta che ne incontri una. Non ho provato altro al momento, sicuramente anche Continental sarà un prodotto validissimo, certo se avessi saputo , le Phantom le avrei tolte prima di uscire dal conce.

maumau65
26/03/2018, 09:23
Gomme di serie folli.
Scorpion trail 2 altra moto.
Consigliatissime se volete guidare la t120 con gusto

infoasci
27/03/2018, 11:57
Gomme di serie folli.
Scorpion trail 2 altra moto.
Consigliatissime se volete guidare la t120 con gusto
A me le Pirelli Phantom di serie, sull'asciutto, non sembrano affatto malvagie, salvo il problema del serpeggiamento quando si attraversano le sconnessioni longitudinali.
Mi fa comunque molto piacere che vi siano alternative ancora migliori, al prossimo cambio proverò senz'altro.

Biso
17/06/2018, 16:39
Ragazzi, dopo qualche mese e, mi auguro, un po' di chilometri, confermate le prime impressioni sulle scorpion trail II ?

mauro63
18/06/2018, 07:44
Ragazzi, dopo qualche mese e, mi auguro, un po' di chilometri, confermate le prime impressioni sulle scorpion trail II ?
Io posso confermare tutto. Ad oggi i km sono quasi 19K, certo la durata non è quella delle Phantom, tra sabato pomeriggio e domenica ho fatto la Forra, il Tonale , il Gavia (pauraaaa) e lo Stelvio, non credo proprio che con queste Scorpion 2 ci finito l'estate, ma sono fantastiche, dai 6/8 gradi del colle ai 30 della valle.

Biso
18/06/2018, 21:08
Io posso confermare tutto. Ad oggi i km sono quasi 19K, certo la durata non è quella delle Phantom, tra sabato pomeriggio e domenica ho fatto la Forra, il Tonale , il Gavia (pauraaaa) e lo Stelvio, non credo proprio che con queste Scorpion 2 ci finito l'estate, ma sono fantastiche, dai 6/8 gradi del colle ai 30 della valle.
Grazie Mauro, e' proprio quello che volevo sentire !! Anch'io sono dell'idea che è meglio pochi ma buoni ... sto per cambiarle sono proprio curioso di vedere come vanno !!

felson
19/06/2018, 08:30
Io ho le CR3 e mi trovo bene

Confermo pienamente, sembra di guidare un'altra moto, e i serpeggiamenti su terreno leggermente disconesso o segnaletica, praticamente scomparsi.

sancio70
19/06/2018, 11:16
io ti posso consigliare anche la BRIDGESTONE BATTLAX BT 45,l'anno scorso avevo montato le PIRELLI SCORPION TRAIL II,quest'anno ho cambiato ancora...cmq,in entrambi i casi,moto notevolmente migliorata in tutto a confronto dei Pirelli Phantom di serie
SCORPION TRAIL forse leggermente più stradali e prestazionali,BATTLAX più "turistico",cmq entrambi pneumatici molto validi e dallo stesso costo(20/30euro di differenza)

michimaus
31/07/2018, 08:49
Altri esperienze con le continental? io ho una T100 del 2018, ho fatto 4000 km, e voglio buttare quelle specie di gomme che ho di serie, serpeggiamenti e crepe di asfalto, sono una tragedia. Nonostante abbia cambiato le molle anteriore con le hyperpro, la situazione serpeggiamenti è leggermente migliorata...ma non risolta.

marci-ace
08/08/2018, 23:30
io sulla truzza 900 monto sempre le cr2 ( disegno più sportivo rispetto alle cr3 ma stessa mescola) gomme fantastiche la moto scende da sola e non tradisce mai.. le altre marche sono tutte una spanna sotto, se ti piace la guida " sportiva " sono le migliori per le nostre moto

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Biso
01/09/2018, 19:18
Ho montato ieri le scorpion trail II e subito provate per un giretto in zona: non posso che confermare le ottime impressioni avute da voi. Rispetto alle ciofeche di serie sono tutto un altro mondo, non c'è paragone ... prima di mettere mano alle sospensioni (comunque sicuramente migliorabili !!) consiglio di cambiare pneumatici ! Se non altro l'effetto terrore per strisce longitudinali o buche varie sparisce del tutto !! 👍

condor
11/09/2018, 07:22
Avevo la Bridgestone S20 evo, le ho cambiate con le Conti Race Attack 3 Endurance e ho un'altra moto, frenata, tenuta a centro curva, buche, peso per il pieno, manate di gas anche piegato, manegevolezza...tutto un'altro mondo. Certo, ho messo mano alle sospensioni facendo upgradare l'impianto originale con nuovo olio e lamelle oltre ad una maggiore pressione di azoto, ma con le gomme originali ero sempre sul "chi va la", scivolavano dappertutto specie davanti. Straconsiglio le conti, straconsiglio di revisionare ammo e forcella.

Braga91
12/09/2018, 11:50
ragazzi 0 dubbi sulle gomme, continetal conti roadattack 3 l'anteriore è a struttura radiale e non bias o convenzionale,inoltre la tecnologia del continus compound si sente e poi pieghi più grip ha la gomma, e la carcassa è un giusto copromesso tra rigido ed elastico(cosa resa possibile dalla struttura radiale)una volta provate non torni indietro.

condor
15/09/2018, 21:02
Io Continental a vita

Fabietto67
15/09/2018, 22:00
Sulla mia T100 2015 che ho preso una decina di giorni fa ho montato ieri le Metzeler Tourance Next.
Oggi primo giro di circa 200km. Ottimo riscontro per tenuta, facilità e stabilità in piega, tutto un altro mondo rispetto alla Lasertec. Nessun svirgolamento anteriore e serpeggiamento sulle sconnessioni con il posteriore.
Aggiornamenti con un kilometraggio percorso maggiore e con pioggia.

Cristianococ
07/12/2018, 13:47
Buona sera, con le trail 2 ci ho appena fatto 8.000 km e ancora possono dire la loro, mai un problema, subito in temperatura e perfette per le strade Umbre.
la mia t120 jet black, con sospensioni bitubo è contenta.

alericche
07/12/2018, 15:25
Ciao

per me conti road attack 2 sul thrux 900 montate due mesetti fa

davvero gran bella gomma, la moto scende che è un piacere, ti da sicurezza ed entra ben in temperatura anche col freddo... peccato per le misure omologate sui cerchi... mi piacerebbe piazzarci un 150 - 110 per un pò di divertimento in più

per la resa kilometrica veremo, ma personalmente quando si parla di km ,soprattutto su e giu peri passi, non ci faccio tanto caso...

Dedox
07/12/2018, 17:44
Io contiroadattack 3 e finora circa 8500km e che dire... fantastiche

mauro63
10/12/2018, 09:09
Al primo cambio gomme ho sostituito Phantom con Scorpion Trail2, salto in avanti indiscutibile, un'altra moto. Secondo cambio, ho montato Contiroadattack 3, a mio avviso ancora migliori. Le sto usando molto ora, con freddo e bagnato e devo dire che danno grande fiducia . Scorpion 10.000Km, queste secondo me dureranno meno.

Cosmograph
19/12/2018, 08:39
Road attack 3. Le migliori disponibili per la nostre mc. Appena cambiate mi è sembrato di avere un altra moto

hawk58
19/12/2018, 19:38
ciao ragazzi, potreste darmi qualche prezzo sulle ContiRoad attack 3, a Genova mi hanno chiesto sui 300 €

Dedox
19/12/2018, 21:16
ciao ragazzi, potreste darmi qualche prezzo sulle ContiRoad attack 3, a Genova mi hanno chiesto sui 300 €Io a Torino ho speso quella cifra

hawk58
19/12/2018, 21:50
grazie Dedox.