PDA

Visualizza Versione Completa : Metallica

Rickle
13/02/2018, 09:42
mahhhhh dei concerti in Italia dei four horseman non scrive nessuno?
Ieri sera a Bologna: una sola parola.... esagerati!!!

seba80
13/02/2018, 09:43
Dei miei colleghi... sono andati... a torino

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

massimio
13/02/2018, 10:34
c'é glii dise no.......
erano e rimangono nell'olimpo del Metal:slayer:

kaprone
13/02/2018, 10:38
c'é glii dise no.......
erano e rimangono nell'olimpo del Metal:slayer:

pure dopo aver fatto una cover di vasco? :sick:

Rickle
13/02/2018, 10:48
pure dopo aver fatto una cover di vasco? :sick:....Cover ..... è stato solo un piccolo tributo, una citazione.
A Bologna Domenico Modugno con 'volare'......
Ma ripeto solo citazioni per giocare un po'. ....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

massimio
13/02/2018, 10:52
pure dopo aver fatto una cover di vasco? :sick:
ma che cover...é stato un tributo come Hanno fatto in ogni cittá...a me sarebbe piaciuto essere stato allo stadio.
Ma poi, tutti sti metallari a spalare merda su vasco...ha fatto la storia del rock italiano, con canzoni che rimarranno nella storia della musica italiana.Un tributo dai 4 Horseman se l'é piú che meritato

kaprone
13/02/2018, 11:53
ma che cover...é stato un tributo come Hanno fatto in ogni cittá...a me sarebbe piaciuto essere stato allo stadio.
Ma poi, tutti sti metallari a spalare merda su vasco...ha fatto la storia del rock italiano, con canzoni che rimarranno nella storia della musica italiana.Un tributo dai 4 Horseman se l'é piú che meritato

boh, sarà che a me Vasco ha sempre fatto cagare, che non credevo possibile un "tributo" da parte di chi, la storia di almeno una parte del rock, l'ha fatta davvero

edotto
13/02/2018, 12:01

Secondo me l'errore grossolano del Blasco è stato voler continuare con ste canzoni della fava dei tempi recenti. D'accordo con te, il Vasco degli anni che furono era tanta roba, ma da anni ormai straccia i coglioni ad ogni nuova "hit".

Mastroragno
13/02/2018, 12:15
Secondo me l'errore grossolano del Blasco è stato voler continuare con ste canzoni della fava dei tempi recenti. D'accordo con te, il Vasco degli anni che furono era tanta roba, ma da anni ormai straccia i coglioni ad ogni nuova "hit".

...un po' come tutti quei gruppi che campano di rendita, metallica compresi...

Se volete venire a Bologna a vedere un concerto, vi consiglio a giugno questo piuttosto:

Neurosis & Converge il 17 giugno a Bologna | IndieForBunnies (http://www.indieforbunnies.com/2018/02/05/neurosis-converge-il-17-giugno-a-bologna/)

Azathot
13/02/2018, 13:09
Adoro i Metallica, li ho visti dal vivo più volte, sono veramente una macchina da guerra!!! :slayer:

E da amante anche del vecchio Vasco, non grido allo scandalo se hanno voluto tributare un omaggio all'Italia intonando un suo pezzo...

E' un po' come fecero i Dream Theatre qualche anno fa con le note di Impressioni di Settembre.

Sting
13/02/2018, 13:14
mahhhhh dei concerti in Italia dei four horseman non scrive nessuno?
Ieri sera a Bologna: una sola parola.... esagerati!!!

domani due miei colleghi ci vanno

kaprone
13/02/2018, 13:16
Adoro i Metallica, li ho visti dal vivo più volte, sono veramente una macchina da guerra!!! :slayer:

E da amante anche del vecchio Vasco, non grido allo scandalo se hanno voluto tributare un omaggio all'Italia intonando un suo pezzo...

E' un po' come fecero i Dream Theatre qualche anno fa con le note di Impressioni di Settembre.
ma tra Vasco e PFM c'è molto più di un abisso però...

Azathot
13/02/2018, 13:42

Da un punto di vista tecnico-compositivo senza la minima ombra di dubbio (e ti assicuro che PFM dal vivo sono da brividi), da come incarnano gli uni l'anima prog e l'altro l'anima rock del pubblico italiano non più di tanto, secondo me.

Naexim
13/02/2018, 14:10
...un po' come tutti quei gruppi che campano di rendita, metallica compresi...

Se volete venire a Bologna a vedere un concerto, vi consiglio a giugno questo piuttosto:

Neurosis & Converge il 17 giugno a Bologna | IndieForBunnies (http://www.indieforbunnies.com/2018/02/05/neurosis-converge-il-17-giugno-a-bologna/)

Condivido,gli ultimi album non sono un gran che,almeno per me,da death magnetic compreso.

LucaT
13/02/2018, 14:25
il tributo a vasco mi è piaciuto. curioso e assolutamente legittimo, visto l'evento di modena dell'anno scorso, e date le somiglianze tra i due: pioneri del rock prima, per qualche anno icone mainstream con la voglia sperimentare, e dall'inizio del terzo millennio vecchietti che non hanno più niente da dire

gixxer73
13/02/2018, 15:29
L'ultimo album che ho apprezzato è stato il Black album ... Non avrei mai pensato che sarebbe stato il loro canto del cigno .....

Stinit
13/02/2018, 15:41
L'ultimo album che ho apprezzato è stato il Black album ... Non avrei mai pensato che sarebbe stato il loro canto del cigno .....

comprato originale...e ascoltato a tutta callara su Impianto audio veri strong:94::supremo:

Rickle
13/02/2018, 15:49
L'ultimo album che ho apprezzato è stato il Black album ... Non avrei mai pensato che sarebbe stato il loro canto del cigno .....Ma l' ultimo lo hai sentito? Perché anche io la pensavo come te...

gixxer73
13/02/2018, 16:00
Sì , sentito ... sicuramente meglio degli ultimi ,senza dubbio

Il Franky
13/02/2018, 16:01
kill'em all
ride the lightning
master of puppets
black album
...and justice for all
load

musicalmente e tecnicamente impareggiabili, negli altri sono andati via via sbiadendo come suono e calando il livello tecnico.

a 20 anni ho sudato 100 camicie.. ehm no.. magliette di acrilico... per riproporre assoli di canzoni come the four horseman, one, fade to black (per questa ho bestemmiato tanto pure sulla ritmica), master of puppets ed altre.. oggi probabilmente, riuscirei a rifare uno degli ultimi album ad orecchio, assoli compresi.. ma sono 10 anni che non suono.

Ovvio che live siano ancora tanta tanta roba ma il livello tecnico delle canzoni e degli album più recenti è scemato parecchio IMHO

Naexim
13/02/2018, 16:19
Invecchiano anche loro.

Il Franky
13/02/2018, 16:21
Invecchiano anche loro.

ecco un ottimo riassunto: è proprio così.

Rickle
13/02/2018, 16:32
ecco un ottimo riassunto: è proprio così.Sono d'accordo con te Franky però pur se invecchiati dal vivo hanno ancora una energia e una potenza invidiabile....

Il Franky
13/02/2018, 16:36
Sono d'accordo con te Franky però pur se invecchiati dal vivo hanno ancora una energia e una potenza invidiabile....

Immagino, infatti l'avevo scritto..

kill'em all
ride the lightning
master of puppets
black album
...and justice for all
load

musicalmente e tecnicamente impareggiabili, negli altri sono andati via via sbiadendo come suono e calando il livello tecnico.

a 20 anni ho sudato 100 camicie.. ehm no.. magliette di acrilico... per riproporre assoli di canzoni come the four horseman, one, fade to black (per questa ho bestemmiato tanto pure sulla ritmica), master of puppets ed altre.. oggi probabilmente, riuscirei a rifare uno degli ultimi album ad orecchio, assoli compresi.. ma sono 10 anni che non suono.

Ovvio che live siano ancora tanta tanta roba ma il livello tecnico delle canzoni e degli album più recenti è scemato parecchio IMHO

intendi, non è una critica, solo una presa di coscienza che la loro musica è cambiata nel tempo.

Detto questo per me sono ancora il gruppo che ho ascoltato di più in vita mia e quello che ho ascoltato quotidianamente dai 14/15 anni in sù (praticamente negl'ultimi 20 anni).

winter1969
13/02/2018, 18:37
Ieri sera ero a Bologna, semplicemente fantastici.

Inviato da Calcinelli

urasch
13/02/2018, 23:12
è sempre stato il mio sogno andare ad un loro concerto...non sono un amante dei gruppi rock ma i metallica li sento volentieri..la canzone turn the page è una delle mie preferite

Joel
14/02/2018, 07:47
lunedi c'ero
Da fan della prima ora (fino a master...) mi sono commosso per fade to black . Gran concerto , avrei desiderato qualche pezzo in più da Kill'em all ma va bene cosi .
Adoro Kirk Hammett , mai sopra le righe ... pulitissimo e scenico il giusto , sempre con il sorriso . Lui e Hetfield (il capo...sempre con la chitarra "bassa" ) incarnano abbastanza il mio ideale di rocker "cresciuto" che non diventa la caricatura di se stesso .
Soldi (tanti) spesi bene .

Norik
14/02/2018, 08:28

non hai idea di quanto ti quoto :w00t:

massimio
14/02/2018, 09:02
lunedi c'ero
Da fan della prima ora (fino a master...) mi sono commosso per fade to black . Gran concerto , avrei desiderato qualche pezzo in più da Kill'em all ma va bene cosi .
Adoro Kirk Hammett , mai sopra le righe ... pulitissimo e scenico il giusto , sempre con il sorriso . Lui e Hetfield (il capo...sempre con la chitarra "bassa" ) incarnano abbastanza il mio ideale di rocker "cresciuto" che non diventa la caricatura di se stesso .
Soldi (tanti) spesi bene .

a livello tecnico e carismatico ci sono poche band paragonabili ai metallica

kaprone
14/02/2018, 09:38
non hai idea di quanto ti quoto :w00t:

sperando tu sia a favore della PFM :oook:

Norik
14/02/2018, 09:43
Da un punto di vista tecnico-compositivo senza la minima ombra di dubbio (e ti assicuro che PFM dal vivo sono da brividi), da come incarnano gli uni l'anima prog e l'altro l'anima rock del pubblico italiano non più di tanto, secondo me.

non sono d' accordo
la PFM come band prog ha riconoscimenti a livello mondiale non solo italiano , vasco fuori dall' italia non lo bada molta gente ( per non dire nessuno )

sperando tu sia a favore della PFM :oook:

ovviamente

Azathot
14/02/2018, 09:48
non sono d' accordo
la PFM come band prog ha riconoscimenti a livello mondiale non solo italiano , vasco fuori dall' italia non lo bada molta gente ( per non dire nessuno )

Sono perfettamente consapevole del diverso standing internazionale dei due artisti, mi riferivo più che altro alla loro popolarità in Italia nel rispettivo "genere" musicale :oook:

Norik
14/02/2018, 10:18
oddio , qua in italia la pfm la conosce solo che ne capisce di musica
quindi parliamo di ben poca gente :laugh2::cry:

enroa
14/02/2018, 12:16
io ho sentito poco dei Metallica ma quel poco l'ho trovato stupendo

Azathot
14/02/2018, 12:44
oddio , qua in italia la pfm la conosce solo che ne capisce di musica
quindi parliamo di ben poca gente :laugh2::cry:

Dai... non essere così pessimista... la PFM è piuttosto conosciuta anche da noi! :laugh2: Certo, se poi parliamo di Perigeo, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, Area... sono molto più che d'accordo con te! :oook:

Norik
14/02/2018, 13:03
Dai... non essere così pessimista... la PFM è piuttosto conosciuta anche da noi! :laugh2: Certo, se poi parliamo di Perigeo, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, Area... sono molto più che d'accordo con te! :oook:

vabbe qui si che incominci a far sul serio
ah non dimenticare il Banco:w00t:

anche i primi album dei new trolls non mi dispiacciono

mi permetto di agevolare un video degli area
demetrio rimane e rimarra LA VOCE sempre

https://www.youtube.com/watch?v=b-LoVh_UudI

enroa
14/02/2018, 19:00
e Demetrio Stratos

Azathot
15/02/2018, 08:24
vabbe qui si che incominci a far sul serio
ah non dimenticare il Banco:w00t:

anche i primi album dei new trolls non mi dispiacciono

mi permetto di agevolare un video degli area
demetrio rimane e rimarra LA VOCE sempre

Demetrio Stratos un grandissimo, apprezzo i New Trolls di Concerto Grosso e anche qualcosa delle Orme...

maxsamurai
18/02/2018, 07:28
http://i63.tinypic.com/2d1trph.jpg

Si parla di prog serio mi sembra di capire,allora permettetemi di mettere una chicca di qualche anno fa,in un comune vicino al mio c'è stato come ospite Martin Barre dei Jethro Tull e quando gli è stato chiesto qualcosa della PFM ha risposto:"e loro erano lassù"poi durante la serata ha suonato con i Beggars Farm dove hanno eseguito impressioni di settembre con Bruno Lanzetti alla voce...da brividi

Bernardo,scusate

Il Franky
19/02/2018, 10:58
a livello tecnico e carismatico ci sono poche band paragonabili ai metallica

q8

q8 un po'di meno.. ci sono band metal che tecnicamente forse hanno anche qualcosa da "insegnargli"

discorso diverso se si parla di godibilità di un concerto dal vivo (per pulizia e distinzione dei singoli "suoni" e dei singoli strumenti), in quello nel panorama metal non hanno eguali.

Amigu1974
19/02/2018, 12:31
I metallica sono dei grandi non discuto gli ascolto dai primi album...
l'omaggio a vasco mi è piaciuto per come l'hanno suonato con cattiveria..
a bologna hanno cantato caruso in omaggio a lucio dalla... ma ragazzi Hetfield non si può sentire a cantare queste cose , fa cxgxre!, pazienza "c'e' chi dice no" ma caruso non si può sentire...

Rickle
19/02/2018, 13:01
sul sito dei Met hanno messo il video di "Battery" suonata a Bologna il 12/02......... date un'occhiata:dubbio:

massimio
19/02/2018, 13:22
:slayer:

maxsamurai
19/02/2018, 18:33
q8

q8 un po'di meno.. ci sono band metal che tecnicamente forse hanno anche qualcosa da "insegnargli"

discorso diverso se si parla di godibilità di un concerto dal vivo (per pulizia e distinzione dei singoli "suoni" e dei singoli strumenti), in quello nel panorama metal non hanno eguali.

Li vidi a Padova con gli Slipknot...hai proprio ragione hanno una produzione spaventosa dietro,nulla è lasciato al caso

winter1969
19/02/2018, 19:43
I metallica sono dei grandi non discuto gli ascolto dai primi album...
l'omaggio a vasco mi è piaciuto per come l'hanno suonato con cattiveria..
a bologna hanno cantato caruso in omaggio a lucio dalla... ma ragazzi Hetfield non si può sentire a cantare queste cose , fa cxgxre!, pazienza "c'e' chi dice no" ma caruso non si può sentire...

Hetfield non ha cantato mai le canzoni Italiane :dubbio:,le ha cantate sempre Trujillo

massimio
20/02/2018, 06:16
Li vidi a Padova con gli Slipknot...hai proprio ragione hanno una produzione spaventosa dietro,nulla è lasciato al caso

sti gran cazzi, metallica + slipknot:supremo:

maxsamurai
20/02/2018, 16:44
sti gran cazzi, metallica + slipknot:supremo:

E' stato un concerto grandioso

Il Franky
21/02/2018, 10:07

live hanno un'acustica spaventosa, anche nei video, mi immagino dal vivo.

Hetfield non ha cantato mai le canzoni Italiane :dubbio:,le ha cantate sempre Trujillo

:oook:

io son rimasto a cliff burton ed a Newsted.. questo non mi piace :sad:

Azathot
21/02/2018, 16:40
io son rimasto a cliff burton ed a Newsted.. questo non mi piace :sad:

Beh... Trujillo è una gran bella bestia (un vero animale) al basso!!! :biggrin3: Parere non squisitamente tecnico, me ne rendo conto...

Rickle
21/02/2018, 16:50
Beh... Trujillo è una gran bella bestia (un vero animale) al basso!!! :biggrin3: Parere non squisitamente tecnico, me ne rendo conto...

confermo ...

Il Franky
21/02/2018, 16:51

tecnicamente non lo discuto, anche se a vederlo sembra più che zappi che non che suoni un basso :).. lo trovo un po' "inquietante" come presenza sul palco :lingua:

esempio

https://www.youtube.com/watch?v=AbrLlDE7tNQ

https://www.youtube.com/watch?v=38p55TkZibc

a parte che nel live a nimes Hammet deturpa l'assolo di fade to black facendolo a cazzo, che se lo facesse ad un concerto dove fossi presente anche io salirei sul palco a spaccargli la esp sulle costole... :dry:.. anzi no, lì ha una les paul.. meglio, gl'arriva più soda :D.. comunque.. lo vedi che trujillo sembra un punkabbestia che violenta il basso? :)

maxsamurai
21/02/2018, 18:29
https://youtu.be/cBehz4SOYWw

A me di bassisti fa impazzire Fieldy

Joel
22/02/2018, 06:32
Cliff Burton era parte integrante anche nel processo di scrittura , dopo di lui Hetfield ha fatto da solo e i Metallica hanno iniziato a fare musica "diversa" , non sto a sindacare se migliore o peggiore ... certamente più accessibile a un pubblico non prettamente metallaro e infatti sono arrivate le hit e di conseguenza il successo planetario (che non è mica un male).
Le furiose cavalcate dei primi tre album sono di certo state partorite anche dal grande Cliff e mai più ripetute .

Rickle
23/02/2018, 06:52
Cliff Burton era parte integrante anche nel processo di scrittura , dopo di lui Hetfield ha fatto da solo e i Metallica hanno iniziato a fare musica "diversa" , non sto a sindacare se migliore o peggiore ... certamente più accessibile a un pubblico non prettamente metallaro e infatti sono arrivate le hit e di conseguenza il successo planetario (che non è mica un male).
Le furiose cavalcate dei primi tre album sono di certo state partorite anche dal grande Cliff e mai più ripetute .

condivido in parte, l'album "...and justice for all" (secondo me bellissimo) non è mai stato immediato. Forse di transizione tra il periodo Burton e quello di successo "planetario" con il "black album".
..... sicuramente l'influenza di Cliff nei primi album c'era e si sentiva...

Il Franky
23/02/2018, 09:02
condivido in parte, l'album "...and justice for all" (secondo me bellissimo) non è mai stato immediato. Forse di transizione tra il periodo Burton e quello di successo "planetario" con il "black album".
..... sicuramente l'influenza di Cliff nei primi album c'era e si sentiva...

mi sono appena letto un articolo interessante su quell'album.. ed i generale sui precedenti.

https://metalitalia.com/articolo/metallica-se-non-si-sente-il-basso-su-and-justice-for-all-la-colpa-e-di-lars-ulrich/

pare che il buon Lars (che stimo un buon batterista, ma nulla di più) abbia l'abitudine, o almeno l'avesse, di rompere i coglioni sulla produzione :)

massimio
23/02/2018, 09:36
mi sono appena letto un articolo interessante su quell'album.. ed i generale sui precedenti.

https://metalitalia.com/articolo/metallica-se-non-si-sente-il-basso-su-and-justice-for-all-la-colpa-e-di-lars-ulrich/

pare che il buon Lars (che stimo un buon batterista, ma nulla di più) abbia l'abitudine, o almeno l'avesse, di rompere i coglioni sulla produzione :)

Lars é proprio un testa di cazzo di natura, basta pensare a Cosa fece con napster:biggrin3:

Il Franky
23/02/2018, 09:47
Lars é proprio un testa di cazzo di natura, basta pensare a Cosa fece con napster:biggrin3:

secondo me, lì, qualche fan se lo son "giocato".. fu un discreto autogol all'epoca..

pure io qualche colpo glielo tirai :laugh2:

ps: menomale all'epoca a Rezzo c'era quel negozio che affittava i cd (non mi ricordo il nome) ed il nero burning room funzionava da dio :D

massimio
23/02/2018, 11:31
secondo me, lì, qualche fan se lo son "giocato".. fu un discreto autogol all'epoca..

ps: menomale all'epoca a Rezzo c'era quel negozio che affittava i cd (non mi ricordo il nome) ed il nero burning room funzionava da dio :D

Madonna se mi ha salvato....poi quando fallí all'asta giudiziara feci scorta di cd a 1000 lire o 1 euro, manco me ne ricordo:senzaundente:

Rickle
23/02/2018, 12:17

vero! ... ci fu un fiorire di negozi noleggia/cd .... all'epoca avevo in casa un masterizzificio:senzaundente:

urasch
24/02/2018, 10:23
https://www.youtube.com/watch?v=iL42fwM5muE

Naexim
24/02/2018, 10:44

:oook:

Oltre ad essere un batterista di livello 'scacio':laugh2:

Il SingSing
C'era anco quà , mamma mia quanti cd c'ho mast....z..o.
:ph34r:

Madonna se mi ha salvato....poi quando fallí all'asta giudiziara feci scorta di cd a 1000 lire o 1 euro, manco me ne ricordo:senzaundente:

vero! ... ci fu un fiorire di negozi noleggia/cd .... all'epoca avevo in casa un masterizzificio:senzaundente:

Che branco di pirati!
:ph34r::senzaundente::fisch:

Santo Plextor!