Visualizza Versione Completa : Apri cancello
ioeletiger
13/02/2018, 19:57
E anche questa è fatta
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=243448&stc=1
Sugarglider
13/02/2018, 23:01
No cioè mi vuoi dire che quei due pulsanti rossi non sono per i turbo e per i razzi?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
ioeletiger
13/02/2018, 23:20
I pulsanti, quelli, sono ben nascosti, ahhaahh
Serpico89
14/02/2018, 07:58
Ma quali sono quelli rossi sugli specchietti (e se si perchè due)?
Comunque, come l'hai realizzato?
ioeletiger
14/02/2018, 08:30
Si perfetto, quelli rossi.
Devo aprire sia il cancello che la serranda.
Facile realizzazione, costo circa 20 €
Su ali ho comprato i pulsantini, forse era meglio un colore meno vivace, al costo di circa 12 € entrambi.
Un telecomando su internet 3 circa 15€
Con un vecchio filo per cablare il computer ho fatto i collegamenti saldando a stagno.
I pulsanti sul manubrio, quella in foto è la sede provvisoria, e il telecomando ben protetto è posto sotto la sella.
Non ho più bisogno di togliere i guanti e rovistare nella tasca:oook:
Io sulla mia ho risolto molto più semplicemente mettendo il telecomando nel portatelepass
tigrotteo
14/02/2018, 09:50
Complimenti è una cosa che devo decidermi a fare anch'io...mi manderesti i link dei siti dove hai acquistato i pezzi?telecomandi son tutti uguali o bisogna cercarli secondo un preciso criterio?mi avevan spiegato che esiston diversi tipi di segnale a seconda della marca del motore cancello....:dubbio:come hai fatto per duplicare il segnale dal telecomando originale a quello aftermarket?
Serpico89
14/02/2018, 11:27
Si perfetto, quelli rossi.
Devo aprire sia il cancello che la serranda.
Facile realizzazione, costo circa 20 €
Su ali ho comprato i pulsantini, forse era meglio un colore meno vivace, al costo di circa 12 € entrambi.
Un telecomando su internet 3 circa 15€
Con un vecchio filo per cablare il computer ho fatto i collegamenti saldando a stagno.
I pulsanti sul manubrio, quella in foto è la sede provvisoria, e il telecomando ben protetto è posto sotto la sella.
Non ho più bisogno di togliere i guanti e rovistare nella tasca:oook:
Tutto chiarissimo... il telecomando l'hai collegato alla batteria della moto o ha batteria sua?
Se l'hai collegato alla moto, hai usato particolari accorgimenti?
ioeletiger
14/02/2018, 13:46
Considerato l'uso e la durata della sua batteria non mi sono cimentato in accrocchi inutili
PaperoNero
14/02/2018, 14:02
Modifica interessante, tuttavia ho sempre desistito per paura che se entrano nel box oltre alla moto trovano pure la strada del ritorno aperta
ioeletiger
14/02/2018, 22:53
Se entrano comunque vada conoscono già la strada
Non per fare il figo....ma il mio apri cancello ha un pulsantino un po' più piccolino e discreto:biggrin3:
243502
Sugarglider
15/02/2018, 14:03
Non per fare il figo....ma il mio apri cancello ha un pulsantino un po' più piccolino e discreto:biggrin3:
243502
Allora tu non lanci razzi fotonici :ph34r:
ioeletiger
15/02/2018, 15:46
243502
La mia è una prima versione
varamiky
15/02/2018, 21:02
io ho semplicemente cortocircuiato il pulsante del telecomando e tirato fuori due fili dal telecomando e collegati uno a massa e uno al filo dell'abbagliante faro.
...quando arrivo a casa basta un lampeggio e si apre il box.........
tigrotteo
15/02/2018, 22:53
io ho semplicemente cortocircuiato il pulsante del telecomando e tirato fuori due fili dal telecomando e collegati uno a massa e uno al filo dell'abbagliante faro.
...quando arrivo a casa basta un lampeggio e si apre il box.........
Top.....scusa l'ignoranza ma cosi il telecomando è alimentato dalla moto e non più dalla sua piccola batteria interna,giusto?
varamiky
16/02/2018, 22:19
esattamente ma solo quando accendi gli abbaglianti o lampeggi
Avevo fatto anch'io come varamiky ma mi si è bruciato il telecomando la seconda volta che l'ho usato.. [emoji26]
ioeletiger
17/02/2018, 11:06
Orbene:
1) il telecomando funziona con batteria 12v, la moto può arrivare a 14.5 v.
2) non mi va di alterare il circuito originale
Si probabilmente è per quello.. infatti pensavo di metterci un LM7812 per abbassare la tensione, devo solo trovare la voglia di farlo.. [emoji3]
tigrotteo
18/02/2018, 19:01
esattamente ma solo quando accendi gli abbaglianti o lampeggi
grazie...ho appena preso un blocchetto con 2 bottoni(cancello + box) dai ciaina...arriverà tra un bel pò 40gg ,nel frattempo spero di riuscire a pianificare il tutto...stavo pensando magari di lasciarlo alimentato dalla batteria interna del telecomando,giusto per non alterare l'impianto elettrico della moto...non vorrei che mi creasse cortocircuiti o altro....oppure di alimentarlo direttamente dalla batteria moto ,senza quindi prender la corremnte dal cablaggio
qualcuno riesce a linkarmi qualche blog dove spiegano come "duplicare" il segnale dal telecomando originale ad uno aftermarket vergine?:dubbio:
mi arrangio a fare tante cose ma questo è un campo sconosciuto per me....
Io sulla Ducati ho preso corrente dall'abbagliante, per evitare di squagliare il telecomando,viaggiando la notte con abbaglianti accesi visto che sto in campagna, ho messo un temporizzatore, dopo cinque secondi stacca il contatto. L'ho messo sotto la sella, e visto che avevo portato il cavo li sotto ho usato un connettore rapido per attaccarlo e toglierlo.
Per duplicare i telecomandi o vai n un centro specializzato o leggi le istruzioni nella scatoletta del telecomando se lo compri originale.
Io ho una centralina BFT,se pure la tua e bft, apri il quadro schiacci un bottone, un led inizia a lampeggiare, prendi il telecomando e schiacci insieme i due tasti, dopo pochi secondi il led smette di lampeggiare e resta acceso a quel punto schiacci un tasto del telecomando...ci vuole più o meno il tempo che hai impiegato a leggere
tigrotteo
18/02/2018, 23:22
Grazie....sinceramente non sapevo della possibilità di poter staccare la corrente con un temporizzatore :madoo:
243653chiaramente occupa un po' di spazio in più sotto la sella, ma almeno così lo puoi sempre togliere e se hai due moto basta avere un filo con il connettore su entrambe
ioeletiger
19/02/2018, 15:11
243653chiaramente occupa un po' di spazio in più sotto la sella, ma almeno così lo puoi sempre togliere e se hai due moto basta avere un filo con il connettore su entrambe
Oppure 2 mezzi, moto + auto:oook: