Visualizza Versione Completa : Catene auto per auto non catenabili
Ciao a tutti,
La mia compagna lunedì ritirerà l'auto nuova... Purtroppo non dovrebbe essere catenabile... Non volendo spendere ulteriormente per gomme invernali oppure ragni (che costano quanto le gomme) c'è un modo per essere in regola con il codice della strada? Ho letto che le catene della konig da 7mm sono adatte a macchine non catenabili... Ma in caso di controllo sei in regola? Ovvero il fatto che non sia catenabile è scritto sul libretto di circolazione dell'auto?
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Che io sappia se riesci a trovare catene compatibili (occhio che internamente non sbattano da nessuna partw) sei in regola, il non catenabile non penso sia un dato da libretto.
Lamps
Se è scritto non catenabile con quella misura, non è catenabile
Metti delle 4 stagioni se sai di essere in zone con presenza di poca neve o ghiaccio
Se è scritto non catenabile con quella misura, non è catenabile
Metti delle 4 stagioni se sai di essere in zone con presenza di poca neve o ghiaccioLe gomme al limite le metterà il prossimo inverno, non vogliamo spendere ulteriormente per questi 2 mesi
Che io sappia se riesci a trovare catene compatibili (occhio che internamente non sbattano da nessuna partw) sei in regola, il non catenabile non penso sia un dato da libretto.
LampsInfatti voglio verificare meglio una volta arrivata l'auto
Le gomme al limite le metterà il prossimo inverno, non vogliamo spendere ulteriormente per questi 2 mesi
Partendo dal presupposto che le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce, ma che almeno ti fanno essere in regola con la legge, tutto dipende da quanto km all' anno fai. Se ne fai parecchi valuta l' opzione gomma estiva / gomma invernale
Se ne fai pochi e la tua compagna non ha una guida particolarmente agressiva, vai di 4 stagioni
Per mia personale esperienza le 4stagioni (avute in totale 2treni su auto diverse) sono pessime dal punto di vista della tenuta in curva sul bagnato e umido. (Le estive hanno grip nettamente superiore)
Se volessi risparmiare comprerei due cerchi in lamiera con due pneumatici invernali,e li monterei sull'asse di trazione,non sarà una soluzione elegantissima,ma per la legge si è ok.
Poi a scadenza stagionale obbligo rimetterei le estive.
Naturalmente mia esperienza/opinione.
Partendo dal presupposto che le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce, ma che almeno ti fanno essere in regola con la legge, tutto dipende da quanto km all' anno fai. Se ne fai parecchi valuta l' opzione gomma estiva / gomma invernale
Se ne fai pochi e la tua compagna non ha una guida particolarmente agressiva, vai di 4 stagioniGuida abbastanza sportiva e almeno 20.000 km annui o più... Infatti la stagione prossima valuteremo.... Il problema è per questi 2 mesi
Guida abbastanza sportiva e almeno 20.000 km annui o più... Infatti la stagione prossima valuteremo.... Il problema è per questi 2 mesi
Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta :ph34r: e spera non nevichi
Se ne fai pochi e la tua compagna non ha una guida particolarmente agressiva, vai di 4 stagioni
Quoto
https://x.cloudsdata.net/r/images/products/large/109384110937211200711200611200511200311200214e81dc6edca05_6b0b1.jpg
Prendi le trak
Oppure le equivalenti della konig ksummit
Io le ho prese tanti anni fa...e ogni volta che le ho dovute mettere mi sono trovato molto bene...costano...ma sono più facili da mettere...e soprattutto le puoi mettere anche su misure non catenabili (tipo qulle delel auto sportive)...ovviamente sono omologate!
Per mia personale esperienza le 4stagioni (avute in totale 2treni su auto diverse) sono pessime dal punto di vista della tenuta in curva sul bagnato e umido. (Le estive hanno grip nettamente superiore)
Se volessi risparmiare comprerei due cerchi in lamiera con due pneumatici invernali,e li monterei sull'asse di trazione,non sarà una soluzione elegantissima,ma per la legge si è ok.
Naturalmente mia esperienza/opinione.Concordo con le 4 stagioni... Volevo trovare una soluzione per essere in regola questi 2 mesi
Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta :ph34r: e spera non nevichi
+1
:ph34r:
anche se un po' a rischio sanzione
Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta :ph34r: e spera non nevichiSe nevica prendiamo la mia macchina che ha gomme invernali più catene track.. Il problema è che con catene senza etichette non credo di essere in regola
https://x.cloudsdata.net/r/images/products/large/109384110937211200711200611200511200311200214e81dc6edca05_6b0b1.jpg
Prendi le trak
Io le ho prese tanti anni fa...e ogni volta che le ho dovute mettere mi sono trovato molto bene...costano...ma sono più facili da mettere...e soprattutto le puoi mettere anche su misure non catenabili (tipo qulle delel auto sportive)...ovviamente sono omologate!Le ho sulla mia, sono perfette, ma hanno 2 problemi per lei, costano una follia e occupano tanto spazio nel bagagliaio (la sua auto ha il bagagliaio piccolo)
Se nevica prendiamo la mia macchina che ha gomme invernali più catene track.. Il problema è che con catene senza etichette non credo di essere in regola
Le ho sulla mia, sono perfette, ma hanno 2 problemi per lei, costano una follia e occupano tanto spazio nel bagagliaio (la sua auto ha il bagagliaio piccolo)
Le konig prendono meno spazio delle trak perché si ripiegano su se stesse formando 2 cilindri...sono arrivate 2 gg fa a mio fratello...se vuoi ti misuro gli ingombri
Le konig prendono meno spazio delle trak perché si ripiegano su se stesse formando 2 cilindri...sono arrivate 2 gg fa a mio fratello...se vuoi ti misuro gli ingombriGrazie mille, mi faresti un favore
Anche se rimane il problema del costo
Mi autoquoto
Difficile che ti contestino qualcosa nel caso non stia nevicando...
In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno
In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno
Ok, ed in caso di catene "vissute" è difficile che ti facciano provare a montarle "a secco"
Anche perchè dovessero fermarla può tranquillamente dire di non essere in grado di montarle per cui sarebbero tenuti loro a fare la prova.
Dico questo solo perchè in questi 2 prossimi mesi è difficile che nevichi a Ravenna...
2877paolo
14/02/2018, 11:13
amaramente quoto, visto che le tengo nel portabagli e non le ho mai montate... e tu sai che a roma nevica ogni giorno dell'anno. :cry:
anzi, oggi c'è allerta meteo, infatti siamo barricati tutti in casa e non siamo neppure andati a lavorare per paura di rimanere bloccati dalla neve. :oook:
Le gomme al limite le metterà il prossimo inverno, non vogliamo spendere ulteriormente per questi 2 mesi
Infatti voglio verificare meglio una volta arrivata l'auto
la catenabilità o meno in funzione delle misure delle gomme non è mai riportata sul "libretto" (perché non concerne le omologazioni), è scritta solo sul manuale d'uso.
Se il problema (per ora) è la "paura" di eventuali sanzioni, al massimo si rischia una contravvenzione di 84 euro
Se quest'auto non la userete con neve o ghiaccio, non comprare nulla e non star neanche a prendere in giro gli agenti ad un eventuale controllo, con vecchie catene a bordo, perché non è detto siano sempre disposti allo scherzo.
Valuta le sanzioni di cui sarete passibili e metti in conto che potreste pagare una multa.
Mi rendo conto di come sia deprecabile consigliare di non rispettare la legge ma la ritengo, considerati i presupposti, la soluzione più efficiente in questo caso.
la catenabilità o meno in funzione delle misure delle gomme non è mai riportata sul "libretto" (perché non concerne le omologazioni), è scritta solo sul manuale d'uso.
Se il problema (per ora) è la "paura" di eventuali sanzioni, al massimo si rischia una contravvenzione di 84 euro
Ci scappa una cenetta per due in pizzeria + cinema
:cool:
Grazie mille, mi faresti un favore
Anche se rimane il problema del costo
Konig ksummit k23
La borsa morbida è lunga 57cm larga 18cm alta 20cm
Imho alla fine un kit di catene su una auto nuova io lo prenderei...a parte l'obbligo di legge immagina che vi prende una nevicata improvvisa quando siete in giro con quella macchina...se avete le catene potete tornare a casa...se non le avete dovete lasciare la macchina in mezzo alla strada e chiamare qualcuno che (se ci riesce) vi viene a prendere...
Grazie a tutti, siete stati chiarissimi, prenderemo una decisione ora che è tutto chiaro
2877paolo
14/02/2018, 13:06
Grazie a tutti, siete stati chiarissimi, prenderemo una decisione ora che è tutto chiaro
chiaro, no? :dubbio:
Ahahahahh
Pelledorso
14/02/2018, 14:27
questa poi :madoo: ...... :blink: solita stronzata all'italiana se è vero :cry:
È vero...la legge nn ti obbliga ad usarle sulle 4 ruote...ma solo su quelle motrici...il punto è che montarne solo 2 (per risparmiare 200€?)ti espone a rischio di testa coda e di allungamenti importanti dello spazio di frenata...ne vale la pena??
Intanto c'è da dire che le nuove 4 stagioni dì marca ( tipo Michelin crossclimate) vanno molto bene anche se non paragonabili ad una gomma termica, poi aggiungerei che non possiamo prendere una macchina nuova e farci spaventare dal costo dì 4 pneumatici termici che ci garantiscono ottima tenuta non solo se nevica ma anche quando l'asfalto è freddo e umido... io non avrei dubbi anzi, per zona oltre i 500 metri slm le tenderei obbligatorie!
Per ultimo ti do una soluzione...
Il codice della strada riguardo gli pneumatici invernali va in deroga e autorizza a montare pneumatici con indice dì velocità inferiore a quello omologato da libretto di circolazione, l'unico obbligo ( a differenza dei codici omologati ) è che vanno tolti obbligatoriamente entro il mese successivo alla data ufficiale del fine obbligo dì transito con catene etc etc, indice più basso vuol dire minor costo, più sicurezza e in regola con il CDS.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Pelledorso
14/02/2018, 15:19
È vero...la legge nn ti obbliga ad usarle sulle 4 ruote...ma solo su quelle motrici...il punto è che montarne solo 2 (per risparmiare 200€?)ti espone a rischio di testa coda e di allungamenti importanti dello spazio di frenata...ne vale la pena??
personale opinione........ io ho sempre pensato che le gomme invernali sono un'immane stronzata.......... un business colossale......... prima bisognerebbe saper guidare come dio comanda e poi montare le gomme da neve :dry:
cmq io ho smesso già da parecchi anni di montarle; vuoi perché sto in pianura (e nn nevica/gela quasi mai) vuoi perché facevo 10.000 km alla grande a stagione... poi 2 cambi gomme l'anno da circa 50 € l'uno (soldi buttati nel cesso) la rottura di coglioni di perdere tempo dal gommista, in più dopo 3/4 anni avevo una gomma invernale cristallizzata e meno efficiente con pochi km....... Tutto questo mi ha portato a lasciare su quelle normali.
Poi se ci si mette pure la legge che ti consente di avere grip sull'anteriore e sciolina sul posteriore sono ultra felice della mia scelta :dubbio:.
Poi jamex se ritieni che le gomme da neve siano più efficienti di quelle normali (oltre che obbligatorie per legge) non ti devi porre nemmeno la domanda........ montale e basta !
Puoi saper guidare anche come Superman, ma se ti trovi sulla neve con gomme estive non ne esci.
Con due o quattro pneumatici invernali invece si, l'unico limite è lo spessore consistenza del manto e il ghiaccio.
Se trovi neve vera non ne esci nemmeno con le invernali... ma con poca neve e su asfalto umido e freddo vanno molto meglio delle estive.
Lamps
personale opinione........ io ho sempre pensato che le gomme invernali sono un'immane stronzata.......... un business colossale......... prima bisognerebbe saper guidare come dio comanda e poi montare le gomme da neve :dry:
cmq io ho smesso già da parecchi anni di montarle; vuoi perché sto in pianura (e nn nevica/gela quasi mai) vuoi perché facevo 10.000 km alla grande a stagione... poi 2 cambi gomme l'anno da circa 50 € l'uno (soldi buttati nel cesso) la rottura di coglioni di perdere tempo dal gommista, in più dopo 3/4 anni avevo una gomma invernale cristallizzata e meno efficiente con pochi km....... Tutto questo mi ha portato a lasciare su quelle normali.
Poi se ci si mette pure la legge che ti consente di avere grip sull'anteriore e sciolina sul posteriore sono ultra felice della mia scelta :dubbio:.
Poi jamex se ritieni che le gomme da neve siano più efficienti di quelle normali (oltre che obbligatorie per legge) non ti devi porre nemmeno la domanda........ montale e basta !
Bisognerebbe modificare la legge in modo da rendere obbligatorie le catene a bordo da -> a (che ti salvano in caso di difficoltà) ...e facoltativo l'uso di pneumatici invernali...poi dopo ognuno fa quello che vuole...
Comunque indubbiamente quelli invernali offrono un comportamento stradale migliore in caso di basse temperature/ghiaccio/neve...e questo indipendentemente dalla destrezza o meno nella guida del veicolo
armageddon
14/02/2018, 21:49
Guida abbastanza sportiva e almeno 20.000 km annui o più... Infatti la stagione prossima valuteremo.... Il problema è per questi 2 mesi
prendete l'autobus
prendete l'autobusAhahH
Prendi le trak
Io le ho prese tanti anni fa...e ogni volta che le ho dovute mettere mi sono trovato molto bene...costano...ma sono più facili da mettere...e soprattutto le puoi mettere anche su misure non catenabili (tipo qulle delel auto sportive)...ovviamente sono omologate!
Catene del genere le avevo prese molto tempo fa per le Delta Integrale che non era catenabile. Bene o male funzionavano. Mi pare fossero Konig. Poi c'erano anche quelle che si montavano su una flangia da lasciare montata fissa sul mozzo per tutta la stagione.
Da una decina di anni pur avendo un Suv VW ho adottato le termiche d'inverno, da 16" invece che da 17 su cerchi in lamiera, (una figata) perché me lo avevano dato con gomme Dunlop da autostrada che sulla neve non andavano assolutamente, mentre il Toyota precedente aveva delle Yokoama GeolandarM+S niente male con le quali feci senza problemi il S. Bernardino di Garessio sotto una nevicata notturna.
Ora però come gomme estive ho adottato delle Yokoama Geolandar Suv che hanno ottima tenuta e comfort su asfalto e permettono di muoversi con cautela in caso di neve fuori stagione. Se ci fosse la misura per la tua macchina te le consiglio vivamente.
Ho anche a bordo per precauzione le catene da Suv che presi per il Rav, che accorciate di un paio di maglie per mezzo di un grillo inox montano anche sulle mie gomme estive, ma non le ho mai provate, con le termiche posso procedere anche in 40 cm di neve...
Bisognerebbe modificare la legge in modo da rendere obbligatorie le catene a bordo da -> a (che ti salvano in caso di difficoltà) ...e facoltativo l'uso di pneumatici invernali...poi dopo ognuno fa quello che vuole...
Scusa, ma non è già così?
L' obbligo temporale da novembre a marzo prevede pneumatici invernali O catene da neve
Io nel dubbio, quando frequentavo la montagna più assiduamente, avevo entrambe
Scusa, ma non è già così?
L' obbligo temporale da novembre a marzo prevede pneumatici invernali O catene da neve
Io nel dubbio, quando frequentavo la montagna più assiduamente, avevo entrambe
In alcune località di montagna chi aveva solo solo le termiche a bordo non è stato fatto salire...e la strada era pulita...
In alcune località di montagna chi aveva solo solo le termiche a bordo non è stato fatto salire...e la strada era pulita...
Questa mi è nuova, ma ne prendo atto :oook:
Catene del genere le avevo prese molto tempo fa per le Delta Integrale che non era catenabile. Bene o male funzionavano. Mi pare fossero Konig. Poi c'erano anche quelle che si montavano su una flangia da lasciare montata fissa sul mozzo per tutta la stagione.
Da una decina di anni pur avendo un Suv VW ho adottato le termiche d'inverno, da 16" invece che da 17 su cerchi in lamiera, (una figata) perché me lo avevano dato con gomme Dunlop da autostrada che sulla neve non andavano assolutamente, mentre il Toyota precedente aveva delle Yokoama GeolandarM+S niente male con le quali feci senza problemi il S. Bernardino di Garessio sotto una nevicata notturna.
Ora però come gomme estive ho adottato delle Yokoama Geolandar Suv che hanno ottima tenuta e comfort su asfalto e permettono di muoversi con cautela in caso di neve fuori stagione. Se ci fosse la misura per la tua macchina te le consiglio vivamente.
Ho anche a bordo per precauzione le catene da Suv che presi per il Rav, che accorciate di un paio di maglie per mezzo di un grillo inox montano anche sulle mie gomme estive, ma non le ho mai provate, con le termiche posso procedere anche in 40 cm di neve...
Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto
Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato
In alcune località di montagna chi aveva solo solo le termiche a bordo non è stato fatto salire...e la strada era pulita...Anche io mai sentito che ci fosse il doppio obbligo, probabilmente in delle zone è così
Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto
Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato
:ph34r:
si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali :laugh2:
si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali :laugh2:Skoda Octavia sw 1.6 diesel 110 cv... auto sportiva non direi... eppure esce con cerchi in lega di serie non catenabili !!!
Lamps
Dipende da che macchina è e dove la devi usare. Può darsi che le M+S ti siano sufficienti per tutto l'anno. In ogni caso comprare le termiche è un aggravio molto relativo, i km che ci fai non li fai con quelle estive.
Skoda Octavia sw 1.6 diesel 110 cv... auto sportiva non direi... eppure esce con cerchi in lega di serie non catenabili !!!
Lamps
E' una questione di ruote larghe e passaruote insufficienti. Una volta era un problema di certe sportive derivate dalla serie. Non ho mai capito perchè non se ne possa tenere conto in fase di progetto.
Il mio problema è per questi 2 mesi, poi l'inverno ci attrezzeremo a dovere..
si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali :laugh2:La mia ragazza ha preso un'auto del segmento B... Non una sportiva. Che però in quell'allestimento non è catenabile
Alebrasa
15/02/2018, 18:40
Ciao a tutti,
La mia compagna lunedì ritirerà l'auto nuova... Purtroppo non dovrebbe essere catenabile... Non volendo spendere ulteriormente per gomme invernali oppure ragni (che costano quanto le gomme) c'è un modo per essere in regola con il codice della strada? Ho letto che le catene della konig da 7mm sono adatte a macchine non catenabili... Ma in caso di controllo sei in regola? Ovvero il fatto che non sia catenabile è scritto sul libretto di circolazione dell'auto?
Grazie
ci sono anche quelle da 7... avevo il tuo stesso problema con i 215 45 17 della mito che non sono catenabili e ho risolto con i konig 7mm che escono apposta per le auto non catenabili... l importante e non andare oltre i 9 mm, pena sfasci tutto a ruote sterzate.
si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali :laugh2:
mai avuto gomme invernali se non qualche anno con forti nevicate a torino e dintorni e non ho mai avuto problemi... ovvio che bisogna saper guidare... e poi basta andare piano e vai avanti anche con 10cm di neve battuta, certo se uno ha la casa in montagna e ci va tutti i weekend e diverso
ci sono anche quelle da 7... avevo il tuo stesso problema con i 215 45 17 della mito che non sono catenabili e ho risolto con i konig 7mm che escono apposta per le auto non catenabili... l importante e non andare oltre i 9 mm, pena sfasci tutto a ruote sterzate.
Quelle da 7 mm sono delicatissime...nella mia piccola esperienza ne ho viste fin troppe rompersi e incastrarsi nell'interno ruota spaccando tutto(a un mio amico gli ha tranciato il tubo del freno):ph34r: ...
Preferisco 1000 volte le trak
Alebrasa
15/02/2018, 19:20
Quelle da 7 mm sono delicatissime...nella mia piccola esperienza ne ho viste fin troppe rompersi e incastrarsi nell'interno ruota spaccando tutto(a un mio amico gli ha tranciato il tubo del freno):ph34r: ...
Preferisco 1000 volte le trak
mah io le poche volte che le ho usate mi son trovato benissimo, certo che bisogna starci un po all occhio e andare piano perche si è al limite... è chiaro che vanno usate con forti nevicate e mai su asfalto... e anche montate in modo corretto... ad ogni modo io le catene la maggior parte delle volte le tengo su solo per non farmi dare la multa, ho guidato spesso e volentieri con neve con pneumatici standard anche in montagna e non ho mai avuto problemi, l'ultima mi son preso una nevicata a briançon mentre c'è stata la bufera a sestriere guidavo in mezzo alla neve con al posto dello spartitraffico 2 metri di neve... mai avuto problemi. e chiaro che io ho un auto leggera e a me va bene cosi ma chi ha un cassone pesante è un altro discorso.
Giacomo ormai cosa vuoi che nevichi? Tieni a bordo catene della giusta misura a libretto cosi se la fermano è a posto e amen.
Ieri Abbiamo ritirato la Gina e ho ordinato un paio di catene della lampa 7mm per auto non catenabili... Costo 45 euro e passa la paura.... L'inverno prossimo decideremo
2877paolo
20/02/2018, 14:58
Ieri Abbiamo ritirato la Gina e ho ordinato un paio di catene della lampa 7mm per auto non catenabili... Costo 45 euro e passa la paura.... L'inverno prossimo decideremo
gina? :blink:
gina? :blink:Si la sua auto è la Gina e la mia è la Berta :w00t:
Si la sua auto è la Gina e la mia è la Berta :w00t:
quindi è la moto che si chiama Valentina? :oook:
quindi è la moto che si chiama Valentina? :oook:No la mia moto si chiama Tigrossi e la sua la Sgrunci
2877paolo
20/02/2018, 15:25
No la mia moto si chiama Tigrossi e la sua la Sgrunci
voi non state bene... :madoo:
:risate2::risate2::risate2:
dimenticavo: per capire, visto che tutto il resto del parco auto/moto lo conosco, di che macchina parliamo? :dubbio:
dimenticavo: per capire, visto che tutto il resto del parco auto/moto lo conosco, di che macchina parliamo? :dubbio:
@jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44), mi tocca quotare Paolo :cry:
2877paolo
20/02/2018, 15:27
@jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44), mi tocca quotare Paolo :cry:
caffé pagato!!! :oook:
caffé pagato!!! :oook:Vi lovvo lo stesso :w00t:
Ecco la Gina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/27cf8ca7625f429ea0fcb66e05ecfdaa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/235f33982212f12f8d2c7a8ec771a5e0.jpg
Tipico tosciano l'affibbiare nomi e nomigloli a cose inanimate o altro , ne so quaRcosa.
:w00t:
E questa è la Berta
P. S: il frigo nuovo si chiama Natalino :wub:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/574618a51617e164df1d9d5c27c4a27d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/ee3485e7325c5a4ccad510184247798f.jpg
E questa è la Berta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/ee3485e7325c5a4ccad510184247798f.jpg
che sguardo da RUDE!!!! :w00t:
caffé pagato!!! :oook:
te ne approfitti perché sai che per i prossimi due sabato non mi vedi, spilorcio :dry:
che sguardo da RUDE!!!! :w00t:
te ne approfitti perché sai che per i prossimi due sabato non mi vedi, spilorcio :dry:Rudissimissimo
2877paolo
20/02/2018, 15:52
mi sono permesso di togliere un dettaglio raccapricciante sulle foto,
così da non rovinare l'estetica alla gina ed alla berta. :oook:
243696
243697
:dry:
Comunque abbiamo una auto mazda, una auto Honda e. Una moto Triumph... Morale della favola.. Un massimo di 20 officine in totale :senzaundente:
2877paolo
20/02/2018, 16:00
per quanto riguarda la madza nulla da eccepire, tranne che ho provato fino all'ultimo a convincere la mia signora ad acquistare questa,
243698
ma la mia signora non ha voluto saperne perché ha optato per una ibrida...
che arriverà a fine mese. :oook:
per quanto riguarda la madza nulla da eccepire, tranne che ho provato fino all'ultimo a convincere la mia signora ad acquistare questa,
243698
che arriverà a fine mese. :oook:Con le versioni precedenti della mx-5 c'ho fatto i corsi di guida.. È troppo divertente da guidare
Hai preso la Yaris ibrida?
243698
che arriverà a fine mese. :oook:
non una troyota, spero. quel cavolo di CVT è inguidabile
2877paolo
20/02/2018, 16:13
Con le versioni precedenti della mx-5 c'ho fatto i corsi di guida.. È troppo divertente da guidare
lo so. :cry:
Hai preso la Yaris ibrida?
si, bianco pirla... :oook:
Vabbè, rinunci totalmente al piacere di guida ma in compenso a Roma tra consumi e permessi è una manna dal cielo
2877paolo
20/02/2018, 16:15
non una troyota, spero. quel cavolo di CVT è inguidabile
io, con uno che gira con un diesel teTesco inquinante come una petroliera libanese, neppure ci parlo. :incaz:
Vabbè, rinunci totalmente al piacere di guida ma in compenso a Roma tra consumi e permessi è una manna dal cielo
esatto!!! :oook:
io, con uno che gira con un diesel tetesco inquinante come una petroliera libanese, neppure ci parlo. :incaz:
volesse il cielo!!!
sempre dopo che mi hai offerto il caffè. e comunque il diesel tetesco sta per essere sostituito da un diesel ammmeregano
2877paolo
20/02/2018, 16:18
volesse il cielo!!!
sempre dopo che mi hai offerto il caffè. e comunque il diesel tetesco sta per essere sostituito da un diesel ammmeregano
in ammeriga non sanno neppure cosa sia un diesel... :cry:
che te sei accattato alla fine? :dubbio:
in ammeriga non sanno neppure cosa sia un diesel... :cry:
che te sei accattato alla fine? :dubbio:
c-max 1.5 tdi. arriverà per la fine di aprile
2877paolo
20/02/2018, 16:21
na' forde? :w00t:
ps: scherzi a parte, ma quanti chilometri fai l'anno?
Ottima scelta!!! Diesel tedesco... :oook:
na' forde? :w00t:
ps: scherzi a parte, ma quanti chilometri fai l'anno?
adesso che ne faccio pochi, sono intorno ai 15000, di cui almeno 10000 fuori città
Ecco la Gina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/27cf8ca7625f429ea0fcb66e05ecfdaa.jpg
E questa è la Berta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/574618a51617e164df1d9d5c27c4a27d.jpg
Due auto serie!!! :oook:
Due auto serie!!! :oook:Scelte entrambe per qualità costruttiva, affidabilità, piacere di guida e consumi bassi
2877paolo
20/02/2018, 16:35
adesso che ne faccio pochi, sono intorno ai 15000, di cui almeno 10000 fuori città
e conviene un diesel con 15000 chilometri annui?
Si conviene!
:w00t:
Se percorri il 66% dei tuoi tragitti in extraurbano... conviene eccome!!! :biggrin3:
Scelte entrambe per qualità costruttiva, affidabilità, piacere di guida e consumi bassi
Ottima scelta e ottimi criteri di scelta! :oook:
viste le offerte ford che ci sono ora, assolutamente sì. almeno nel mio caso. poi, 15000 sono il chilometraggio minimo che faccio, considerando la media degli ultimi 8 anni. bisogna anche considerare che ho intenzione di tenere la macchina molto a lungo, quindi il costo in più rispetto a un motore benzina o gpl (che è di 2mila euro) lo ammortizzo sicuramente nel tempo
2877paolo
20/02/2018, 16:40
Se percorri il 66% dei tuoi tragitti in extraurbano... conviene eccome!!! :biggrin3:
non fa per me, io ne faccio il 65,87% soltanto... :cry:
viste le offerte ford che ci sono ora, assolutamente sì. almeno nel mio caso. poi, 15000 sono il chilometraggio minimo che faccio, considerando la media degli ultimi 8 anni. bisogna anche considerare che ho intenzione di tenere la macchina molto a lungo, quindi il costo in più rispetto a un motore benzina o gpl (che è di 2mila euro) lo ammortizzo sicuramente nel tempo
il mio chilometraggio medio negli ultimi 10/15 anni è intorno ai 5/6000. :biggrin3:
e, se consideri che ne faccio 3000 nel solo mese di agosto... :oook:
E sono i decimali a fregarti... :laugh2:
il mio chilometraggio medio negli ultimi 10/15 anni è intorno ai 5/6000. :biggrin3:
e, se consideri che ne faccio 3000 nel solo mese di agosto... :oook:
considerando il tuo utilizzo, io avrei preso un benzina puro, di certo non un ibrido. nel traffico non ci stai mai, quando lo trovi il vantaggio dell'elettrico?
considerando il tuo utilizzo, io avrei preso un benzina puro, di certo non un ibrido. nel traffico non ci stai mai, quando lo trovi il vantaggio dell'elettrico?
Dai... ora non infierire... :dubbio:
Dai... ora non infierire... :dubbio:
deve rendersi conto di essere un cialtrone :biggrin3:
deve rendersi conto di essere un cialtrone :biggrin3:
Che non capisse una cippa di moto, lo sapevamo... ma anche di auto ora!!! :cry:
Che non capisse una cippa di moto, lo sapevamo... ma anche di auto ora!!! :cry:
ignorante su tutto. povero FraVet, che disgrazia che gli è capitata ad averlo come parente :cry:
Ma gli ibbridi vanno di moda , un po' come i suvVe,
ignorante su tutto. povero @FraVet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31546), che disgrazia che gli è capitata ad averlo come parente :cry:
Oh ragazzi...succede... eh!
Che ha combinato sto giro?!?
Ma gli ibbridi vanno di moda , un po' come i suvVe,Vero ma nelle grandi città e solo per l'uso urbano hanno un senso
2877paolo
20/02/2018, 19:14
Vero ma nelle grandi città è solo per l'uso urbano hanno un senso
grazie jamex, sei l'unico che mi capisce... :oook:
grazie jamex, sei l'unico che mi capisce... :oook:Si ma. Sono contro il CVT :senzaundente:
Giacomo ormai cosa vuoi che nevichi? Tieni a bordo catene della giusta misura a libretto cosi se la fermano è a posto e amen.Infatti hanno messo mezzo metro di neve settimana prossima a Cesena :senzaundente:
Io ho un suv con gomme ricoperte da una ditta di Modena un “po tacchettate”... dove lavoro alle 18 c’erano 5 cm di neve..[emoji16][emoji16][emoji16]consuma come un camion pesa 24 quintali.... ma dopo le foto di senzafegatojamex mi sembrerà di guidare un pandino 4x4[emoji16][emoji23][emoji16][emoji23][emoji23]
Inviato dalla piramide del cocco
:risate2:
2877paolo
21/02/2018, 07:35
Si ma. Sono contro il CVT :senzaundente:
ti capisco, ma attualmente tra costi/benefici, era l'unica che mi soddisfaceva. :oook:
Abitare in una grande città e girare molto nel traffico purtroppo ti porta a scelte quasi obbligate se guardi alla convenienza
grazie @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44), sei l'unico che mi capisce... :oook:
Non mi pare un gran complimento...
2877paolo
21/02/2018, 08:00
Non mi pare un gran complimento...
idiot@!!! :incaz:
Abitare in una grande città e girare molto nel traffico purtroppo ti porta a scelte quasi obbligate se guardi alla convenienza
:oook:
idiot@!!! :incaz:
da chi avrò preso...?
Per stare in tema discussione, ho avuto una Prius per svariati anni, pur nona citando in città e facendo tutto extraurbano fra salite e discese collinari, l'ho sempre trovata molto comoda e risparmiosa.
Ora per vari motivi fra cui anche lo sfizio giro su pozzo senza fondo di benzina/GPL 4x4 che solo d'assicurazione mi svena (la terrò ancora un po' e poi mi darò all'ippica).
ma lui prende la macchina una volta a settimana, di sabato mattina, senza traffico, per fare 10 km.
è solamente un babbeo :dry:
2877paolo
21/02/2018, 08:11
ma lui prende la macchina una volta a settimana, di sabato mattina, senza traffico, per fare 10 km.
oltretutto, facendo quel tragitto, incontro anche il capo babbeo. :cry:
oltretutto, facendo quel tragitto, incontro anche il capo babbeo. :cry:
Ve l'appoggio, a entrambi. Senza spingere.
E pensare che sembrava quasi una discussione seria... :biggrin3:
2877paolo
21/02/2018, 09:06
E pensare che sembrava quasi una discussione seria... :biggrin3:
pensa che c'è stato un tizio, che ha cominciato anche a dare delle percentuali sulla convenienza tra benzina/diesel... :risate2:
pensa che c'è stato un tizio, che ha cominciato anche a dare delle percentuali sulla convenienza tra benzina/diesel... :risate2:
Sicuramente un autistico... :ph34r:
2877paolo
21/02/2018, 09:18
macché... un managgger del campo automobbbilistico. :madoo::fisch::fisch::fisch:
macché... un managgger del campo automobbbilistico. :madoo::fisch::fisch::fisch:
Un magnaggger piuttosto... :biggrin3:
2877paolo
21/02/2018, 09:42
Un magnaggger piuttosto... :biggrin3:
non credo, da quello che lo conosco, mi sembra una persona "corretta". :oook:
non credo, da quello che lo conosco, mi sembra una persona "corretta". :oook:
Certo... mi viene un dubbio... :cipenso: stiamo parlando della stessa persona? :biggrin3:
Monacograu
21/02/2018, 13:53
Confermo
2877paolo
21/02/2018, 13:55
Confermo
mai una buona parola... :sad:
Monacograu
21/02/2018, 14:02
mai una buona parola... :sad:
"Confermo" mica è una brutta parola, è una parola neutra direi, ne bella ne brutta...neutra (scusate...mi sto solo adeguando al livello della discussione...:sad:)
2877paolo
21/02/2018, 14:09
"Confermo" mica è una brutta parola, è una parola neutra direi, ne bella ne brutta...neutra (scusate...mi sto solo adeguando al livello della discussione...:sad:)
ed io che pensavo al fatto che da quando avevi scritto su questro 3D la discussione si fosse alzata di livello... :cry:
Puoi fare di meglio... intendo per adeguarti al livello della discussione! :biggrin3:
Monacograu
21/02/2018, 14:15
Puoi fare di meglio... intendo per adeguarti al livello della discussione! :biggrin3:
Ciao, sono 2877paolo l'amico di kaprone...
Così va meglio? :biggrin3:
Ciao, sono @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) l'amico di @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046)...
Potresti anche aggiungere zietto di FraVet ...
:biggrin3:
Ciao, sono @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) l'amico di @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046)...
bada a come parli
Monacograu
21/02/2018, 14:43
Potresti anche aggiungere zietto di FraVet ...
Beh, a tutto c'è un limite...:ph34r:
2877paolo
21/02/2018, 14:44
Ciao, sono 2877paolo l'amico di kaprone...
potresti fare di meglio. :oook:
tipo non prendere le mie feci... :incaz:
:oops: scusa volevo dire veci. :madoo:
Monacograu
21/02/2018, 14:44
bada a come parli
Scusa hai ragione, ho esgerato
Quindi un autista?
:madoo:
era proprio brutta, ma serviva per far scendere la media innalzata da monacograu
Monacograu
21/02/2018, 14:45
Quindi un autista?
era proprio brutta, ma serviva per far scendere la media innalzata da monacograu
Mi eclisso...anche se ci provo con caparbietà a questo livelo non resco a scendere :(
Ciao, sono @Azathot l'amico di @Azathot...
Potresti anche aggiungere zietto di @Monacograu ...
.
Chi vi capisce è bravo.
.
2877paolo
21/02/2018, 14:52
.
Chi vi capisce è bravo.
.
no, è jamex!!! :madoo:
Monacograu
21/02/2018, 14:53
.
Chi vi capisce è bravo.
.
Sei marchiciano...nun poi capi'...
2877paolo
21/02/2018, 14:57
Q8!!! :oook:
Infatti hanno messo mezzo metro di neve settimana prossima a Cesena :senzaundente:
Hanno messo, poi che la faccia è un altro discorso.
no, è @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44)!!! :madoo:
Lassalo sta a quel pover'uomo che già c'ha da fare che non riesce a salire per Tavullia che non ha le catene e a venir su da Cattolica è un casino...
Urbinate, prego. Del feudo dei Montefeltro. Non mischiamo!!
Q8!!! :oook:
No, Outback. I SUV non mi garbano, son costosi e ingombranti.
Monacograu
21/02/2018, 15:20
Infatti hanno messo mezzo metro di neve settimana prossima a Cesena :senzaundente:
Ma poi lo tolgono? :cipenso:
Ma poi lo tolgono? :cipenso:
Lo vedi che potevi far di meglio?!? :laugh2:
Monacograu
21/02/2018, 16:18
Lo vedi che potevi far di meglio?!? :laugh2:
Con gli assist di jamex sono capaci tutti :)
Con gli assist di @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44) sono capaci tutti :)
jamex come Bruno Conti!!! :biggrin3:
Fermissimo
21/02/2018, 16:48
se quella ragazza avesse un fidanzato serio, girerebbe con un SUV adeguato...altro che seghe:biggrin3:
jamex come Bruno Conti!!! :biggrin3::risate2:
[QUOTE=Filomao;7425566]Hanno messo, poi che la faccia è un altro discorso.[/QUOTE Filomao meteorologo subito
Oggi è così https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/ea0ecf9c66b89267907814d291f6c701.jpg
[QUOTE=Filomao;7425566]Hanno messo, poi che la faccia è un altro discorso.[/QUOTE Filomao meteorologo subito
Oggi è così https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/ea0ecf9c66b89267907814d291f6c701.jpg
Hai messo le catene?
[QUOTE=jamex;7425787]:risate2:
Hai messo le catene?Io con la mia ho gomme termiche e catene a ragno nel baule.... Il problema sarà uscire dal parcheggio... E settimana prossima mette 72 cm...
[QUOTE=Stinit;7425791]Io con la mia ho gomme termiche e catene a ragno nel baule.... Il problema sarà uscire dal parcheggio... E settimana prossima mette 72 cm...
:ph34r: allora invece delle catene vi serve la turbina:biggrin3:
[QUOTE=jamex;7425792]
:ph34r: allora invece delle catene vi serve la turbina:biggrin3:Mi da di sì
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/ea0ecf9c66b89267907814d291f6c701.jpg
Porca paletta!!! :blink:
Ma dai...cosa vuoi che sia per un po' di neve.....io ho fatto il Verghereto senza termiche.
Sarà che dalle mie parti siamo poco abituati... :biggrin3:
2877paolo
22/02/2018, 14:15
Sarà che dalle mie parti siamo poco abituati... :biggrin3:
ma se abiti su per i monti... :cool:
ma se abiti su per i monti... :cool:
Collina... :oook:
2877paolo
22/02/2018, 14:26
Collina... :oook:
fleming? :dubbio:
fleming? :dubbio:
eh no... :lingua:
2877paolo
22/02/2018, 15:05
eh no... :lingua:
allora vedi che stai sui monti? :cool:
allora vedi che stai sui monti? :cool:
Ci son sette colli, non vorrai mica che ci sia una sola collina? :biggrin3:
2877paolo
22/02/2018, 16:32
Ci son sette colli, non vorrai mica che ci sia una sola collina? :biggrin3:
na' vorta c'erano sette colli, mo' ce stanno montagne de rifiuti. :cry:
Non mi fare così che mi intristisco...
2877paolo
22/02/2018, 16:34
Non mi fare così che mi intristisco...
:iamsorry:
:love2:
e tu sei il gabbiano che razzola nel marciume :ph34r:
2877paolo
23/02/2018, 11:23
e tu sei il gabbiano che razzola nel marciume :ph34r:
allora stai attento, perché domani mattina, potrei piombarti addosso. :lingua:
Mi piace di più l'immagine del gabbiano sulla gru... :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=243802&stc=1
Monacograu
23/02/2018, 13:48
Io direi di prendere i vari modelli di catene e percuotere tutti insieme jamex! :w00t:
Io direi di prendere i vari modelli di catene e percuotere tutti insieme jamex! :w00t:
Quoto... e con cattiveria!!!
Guarda che caxxo ha scatenato in tutto il nord Italia!!! Neve ovunque!!!
Monacograu
23/02/2018, 13:55
Pensa che c'è rischio che nevichi pure a Roma!!!!!!!!! Me l'ha detto una fonte attendibile (un certo 2877paolo)...è il solito magna magna, jamex come tutti gli altri e pure peggio! Sono indinniato! Condividete!! Tutti devono sapere!!!!!!!!!!
Pensa che c'è rischio che nevichi pure a Roma!!!!!!!!! Me l'ha detto una fonte attendibile (un certo 2877paolo)...è il solito magna magna, jamex come tutti gli altri e pure peggio! Sono indinniato! Condividete!! Tutti devono sapere!!!!!!!!!!
Il manager Azathot ed il sommo Matrix sono stati avvisati???
Più catene per tutti e tutti sulla schiena di jamex
Monacograu
23/02/2018, 14:22
Il manager Azathot ed il sommo Matrix sono stati avvisati???
Più catene per tutti e tutti sulla schiena di jamex
Giusto!
E tornasse da dove è venuto questo parassita!!
2877paolo
23/02/2018, 14:40
quoto solo la fonte attendibile :oook:, per il resto mi dissocio. :incaz:
Io direi di prendere i vari modelli di catene e percuotere tutti insieme @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44)! :w00t:
Pensa che c'è rischio che nevichi pure a Roma!!!!!!!!! Me l'ha detto una fonte attendibile (un certo @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980))...è il solito magna magna, @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44) come tutti gli altri e pure peggio! Sono indinniato! Condividete!! Tutti devono sapere!!!!!!!!!!
Il manager @Azathot (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11875) ed il sommo @Matrix (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=14635) sono stati avvisati???
Più catene per tutti e tutti sulla schiena di @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44)
Più catene per tutti!!! :cool: E se fate i bravi anche corone e pignoni... gli shuriken del motociclista!!! :ph34r:
quoto solo la fonte attendibile :oook:, per il resto mi dissocio. :incaz:
Che tu fossi dissociato... si sapeva! :lingua:
Ci tengo a ricordare agli "amici" romani, la reazione dei miei concittadini alle lamentele di Alemano durante la spolveratina che avete avuto nel 2012...
https://pbs.twimg.com/media/Aln1yDWCQAAkvEO.jpg
2877paolo
23/02/2018, 16:02
Ci tengo a ricordare agli "amici" romani, la reazione dei miei concittadini alle lamentele di Alemano durante la spolveratina che avete avuto nel 2012...
ma da quando, tu, hai amici? :blink:
a roma, poi... :incaz:
ma da quando, tu, hai amici? :blink:
a roma, poi... :incaz:
Infatti state fravirgolette
allora stai attento, perché domani mattina, potrei piombarti addosso. :lingua:
per fortuna non sto a roma
Il Franky
23/02/2018, 17:56
dai ad Alice la tua macchina, te prendi la sua nuova. Lei viaggia sicura e te paghi le multe:cool:
https://pbs.twimg.com/media/Aln1yDWCQAAkvEO.jpg
https://youtu.be/iDDBBNcNDeQ
2877paolo
23/02/2018, 19:23
per fortuna non sto a roma
sei dentro al gra, indi per cui sei a roma. :lingua:
Monacograu
23/02/2018, 23:01
Dai, è praticamente un burino dei castelli :)
Dai, è praticamente un burino dei castelli :)
siete proprio due babbei. non mi stupisco che andiate così d'accordo... :dry:
comunque, non sto a roma perché sono in ferie in giro per l'italia, vecchiaccio rincoglionito di un @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980)
[QUOTE=Filomao;7425938]Ma dai...cosa vuoi che sia per un po' di neve.....io ho fatto il Verghereto senza termiche.[/QUOTE
Filomao oggi mi sa che non l'avresti fatto.. :senzaundente: ripeto meteorologo subito :w00t:
La Berta e la Gina sono in garage https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180227/45a5f40a21590c1777a1a1682e00aa58.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180227/63c674c421c125745a26ac6e341f3ca8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180227/13439cd3e4200d9e64fe9819a436e5e7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180227/e230410e1ce2071b6a0079dbce40967e.jpg
2877paolo
27/02/2018, 11:04
Insomma ste catene?!?!?
243930
2877paolo
27/02/2018, 11:10
non capisco perché fai quella faccia... :blink:
non capisco perché fai quella faccia... :blink:
Le catene a te.... lassamo perde và! Piuttosto, le foglie le avete raccolte?? Che sennò con quel mezzo centimetro di neve v'affogate!! :D ;)
2877paolo
27/02/2018, 11:49
Le catene a te.... lassamo perde và! Piuttosto, le foglie le avete raccolte?? Che sennò con quel mezzo centimetro di neve v'affogate!! :D ;)
a parte che le foglie ce le siamo tutte già fumate, non vedo perché ogni volta che nevica a roma dovete fare battute idiote... :incaz:
guardate che abbiamo gestito l'emergenza alla glande... :oook:
:oops::iamsorry: alla grande!!! :biggrin3:
a parte che le foglie ce le siamo tutte già fumate, non vedo perché ogni volta che nevica a roma dovete fare battute idiote... :incaz:
Sei sempre il solito baluba...
2877paolo
27/02/2018, 12:02
Sei sempre il solito baluba...
e poi sarei io quello razzista... :incaz:
Sono a Siena, stasera se rientro vivo e vegeto ti faccio sapere :D
Ahahha
Pelledorso
27/02/2018, 14:25
Il problema della neve a Roma.............. è che poi nun se vedono più le buche sulle strade :piango_a_dirotto:
2877paolo
27/02/2018, 14:29
Il problema della neve a Roma.............. è che poi nun se vedono più le buche sulle strade :piango_a_dirotto:
se è per questo, neppure quando piove!!! :cry:
comunque io/noi ci scherziamo ma credetemi se vi dico che la situazione strade a roma (e non parlo dell'emergenza neve) è drammatica. :incaz:
Pelledorso
27/02/2018, 14:35
se è per questo, neppure quando piove!!! :cry:
comunque io/noi ci scherziamo ma credetemi se vi dico che la situazione strade a roma (e non parlo dell'emergenza neve) è drammatica. :incaz:
Non solo a Roma non preoccuparti :cry:
2877paolo
27/02/2018, 14:36
Non solo a Roma non preoccuparti :cry:
la cosa, credimi, non mi rende felice... :cry: :incaz:
Monacograu
27/02/2018, 18:28
Il probl ma vero è che in quelle buche noi romani ci parcheggiamo...e se nevica non ritroviamo la macchina :)
Notizie di Filomao?
Sta mattina a casa mia -8 e via mezzo litro di alcool per scongelare la portiera... :|
Notizie di @Filomao (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=58)?
Sta mattina a casa mia -8 e via mezzo litro di alcool per scongelare la portiera... :|
esattamente, cosa ti sei bevuto per scongelare la portiera? :laugh2:
esattamente, cosa ti sei bevuto per scongelare la portiera? :laugh2:
DenaQualcosa... HIC... :drunks::all_coholic::dance1:
DenaQualcosa... HIC... :drunks::all_coholic::dance1:
Sempre meglio che premaQualcosa... :biggrin3:
Si lo so non c'entra niente,ma leggendo la discussione mi sono ricordato che dovrei telefonare ai vigili urbani per segnalare che un auto di un arbanese (dettaglio squallido ma tant'è) viene regolarmente parcheggiata contromano con due ruote sul marciapiede.
P.s
Ieri pom ore 18 (ci si vedeva ancora) -16° da quanto avevo le dita irrigidite non riuscivo a far scattare i fermi dei ramponi.
Cmq escursionisti pazzi 1 burian 0
Monacograu
28/02/2018, 11:05
Si lo so non c'entra niente,ma leggendo la discussione mi sono ricordato che dovrei telefonare ai vigili urbani per segnalare che un auto di un arbanese (dettaglio squallido ma tant'è) viene regolarmente parcheggiata contromano con due ruote sul marciapiede.
P.s
Ieri pom ore 18 (ci si vedeva ancora) -16° da quanto avevo le dita irrigidite non riuscivo a far scattare i fermi dei ramponi.
Cmq escursionisti pazzi 1 burian 0
Questo dettaglio squallido (come lo hai definito te) cosa dovrebbe siginificare?
Tutto a posto ragazzi! I problemi ci sono solo in romagna, da Imola in su e versante toscano zero problemi.:oook:
Tutto a posto ragazzi! I problemi ci sono solo in romagna, da Imola in su e versante toscano zero problemi.:oook:Il problema in Romagna sarà domani
Tutto a posto ragazzi! I problemi ci sono solo in romagna, da Imola in su e versante toscano zero problemi.:oook:
X Liguria Emilia e Toscana è domani il giorno X
So che per domani e venerdì c'è il blocco dei TIR, quindi è previsto un bel casotto di ghiaccio...
Monacograu
28/02/2018, 12:23
Il problema in Romagna sarà domani
Torni in zona? :senzaundente:
2877paolo
28/02/2018, 13:04
Torni in zona? :senzaundente:
quoto :biggrin3:
Ancora neve che bellezza
:laugh2:
Come volevasi dimostrare, neve su neve. Oggi casina.
Monacograu
01/03/2018, 10:24
Come volevasi dimostrare, neve su neve. Oggi casina.
E' tornato jamex? :(
No... Sono a lavoro e non so se stasera riuscirò ad uscire dal parcheggio... Ci sarà mezzo metro di neve
Come volevasi dimostrare, neve su neve. Oggi casina.Non ti chiederò mai previsioni :risate2:
Monacograu
01/03/2018, 10:36
No... Sono a lavoro e non so se stasera riuscirò ad uscire dal parcheggio... Ci sarà mezzo metro di neve
Non ti chiederò mai previsioni :risate2:
Spero tu non abbia preso 'auto di Alice :)
2877paolo
01/03/2018, 10:38
tranquillo, è lei che non gliela dà... :senzaundente::madoo::fisch::fisch::fisch:
ma che avete capito? parlavo della macchina!!!
tranquillo, è lei che non gliela dà... :senzaundente::madoo::fisch::fisch::fisch:
ma che avete capito? parlavo della macchina!!!
:risate2::risate2::risate2:No no ho la Berta con le gomme termiche.. La Gina è comoda in garage
Non ti chiederò mai previsioni :risate2:
:sad:
Dai che alla fine sono venuto a Cesena, si va via con un filo di gas....nevica forte ma non attacca, è troppo fina.
Qui è attaccata abbestia
Marco Manila
01/03/2018, 13:45
Da noi a Bellaria oggi nevica ancora, ma le strade sono messe meglio di ieri perchè è leggermente meno freddo e col sale e le macchine in movimento si spappola tutta.
Ieri le condizioni erano queste (video fatto da me stesso in MTB):
https://youtu.be/LFpKfDaGl8M
Stasera però dobbiamo essere a Bologna per la festa di Radio DJ, speriamo che le condizioni li siano migliori...
Da noi a Bellaria oggi nevica ancora, ma le strade sono messe meglio di ieri perchè è leggermente meno freddo e col sale e le macchine in movimento si spappola tutta.
Stasera però dobbiamo essere a Bologna per la festa di Radio DJ, speriamo che le condizioni li siano migliori...
Bel video! Lo hai girato con la ICONNTECHS 4K che avevi recensito lo scorso ottobre?
Marco Manila
01/03/2018, 15:23
Bel video! Lo hai girato con la ICONNTECHS 4K che avevi recensito lo scorso ottobre?
Si, è la mia unica action cam.
Avrei voluto usare solo un altro punto di ancoraggio alternativo al solito trave superiore per evitare vibrazioni e aumentare il campo di ripresa (la bici per mio gusto ne occupa troppo) ma non mi sono arrivate le apposite cinghie ordinate da tempo, sarà per la prossima volta.
Scendere gli scalini scendendo dalla bici... Marco... :madoo:
Marco Manila
05/03/2018, 10:07
Scendere gli scalini scendendo dalla bici... Marco... :madoo:
Quella scalinata è ripidissima, col cazzo la faccio in sella. ;)
Quella scalinata è ripidissima, col cazzo la faccio in sella. ;)
Peso indietro, culo a sfiorare la ruota posteriore e viaaaaaaa......
Poi se ti pianti con l' alteriore nella sabbia e dai il giro almeno hai qualcosa da mandare a Paperissima!!!
:D
https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/meteo-niente-primavera-a-fine-arriva-burian-bis-gelo-e-nuove-nevicate/amp/
BurianA bis.