PDA

Visualizza Versione Completa : Ciabatti avverte Lorenzo...



calm-power
15/02/2018, 09:43
MotoGP, la Ducati avverte Lorenzo: "Non gli potremo garantire lo stesso ingaggio" - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-la-ducati-avverte-lorenzo-non-gli-potremo-garantire-lo-stesso-ingaggio-_1197555-201802a.shtml)

MotoGP, la Ducati avverte Lorenzo: "Non gli potremo garantire lo stesso ingaggio"
Il ds Ciabatti pronto a "ricompensare Dovizioso per quello che ha fatto nel 2017"

Il futuro della Ducati in MotoGP verrà scritto nei prossimi mesi. Sia Jorge Lorenzo, sia Andrea Dovizioso, infatti, sono in scadenza di contratto e il ds di Borgo Panigale, Paolo Ciabatti, ha già voluto mettere le cose in chiaro. Partendo proprio dallo spagnolo, il cui maxi ingaggio da oltre 10 milioni di euro non potrà essere confermato. "Non penso che potremo dare a Jorge lo stesso ingaggio di quando è arrivato in squadra", ha detto a Motorsport.

"La Ducati ha fatto uno sforzo per attirare l'attenzione di Lorenzo ma quello era un momento particolare. Quando abbiamo ingaggiato Jorge aveva un'altra offerta molto importante dalla Yamaha per altri due anni ed era il campione del mondo in carica", ha aggiunto Ciabatti.

Discorso un po' diverso per Dovizioso, che ha lottato sino all'ultima gara con Marquez e merita un ingaggio da top rider: "Quando abbiamo rinnovato Andrea, a metà del 2016, non aveva mai vinto con la Ducati. Ricompenseremo quello che ha fatto nel 2017".



a mio parere è un avvertimento bello e buono (sacrosanto, direi) a Lorenzo.
o nel 2018 dimostra di essere Lorenzo, o è un pilota come tanti...anche in termini economici...

voi che dite?

kaprone
15/02/2018, 09:45
mi sembra tutto giustissimo. però l'ingaggio di Dovizioso avrebbero potuto adeguarlo già quest'anno, invece di aspettare il 2019

urasch
15/02/2018, 09:50
mi sembra super giusto,ragazzi 12 milioni di euro sono veramente troppi..

F@bio
15/02/2018, 10:06
la notizia dov'è? :dubbio:

pave
15/02/2018, 10:36
mi sembra tutto giustissimo. però l'ingaggio di Dovizioso avrebbero potuto adeguarlo già quest'anno, invece di aspettare il 2019Esatto !

Lamps

_sabba_
15/02/2018, 11:33
Dovrebbero fare le cose eque, e cioè pagare i piloti anche in base ai risultati.
Per essere onesti, avrebbero dovuto parificare i due ingaggi.
Ok, Lorenzo arrivava come campione del mondo in carica, ma il buon Dovi ha fatto vedere che non è inferiore a nessuno.
Per cui, due campioni e stesso stipendio.
Se a niceman non sta bene, può anche andarsene e ritornare sulla sua isoletta.

Va bene l'appellativo niceman?

:laugh2:

Stinit
15/02/2018, 11:36
Dovrebbero fare le cose eque, e cioè pagare i piloti anche in base ai risultati.
Per essere onesti, avrebbero dovuto parificare i due ingaggi.
Ok, Lorenzo arrivava come campione del mondo in carica, ma il buon Dovi ha fatto vedere che non è inferiore a nessuno.
Per cui, due campioni e stesso stipendio.
Se a niceman non sta bene, può anche andarsene e ritornare sulla sua isoletta.

Va bene l'appellativo niceman?

:laugh2:

Quoto...parificandoli avrebbero salvato capra e cavolo

streetTux
15/02/2018, 12:16
al di là dei discorsi di mercato che mi fregano davvero poco, dato che nella stragrande maggioranza dei casi vengono fatti senza cognizione di causa, definire queste parole un "avvertimento" non ha alcun senso.

Fabrizio
15/02/2018, 12:38
Io invece ci vedo un chiaro messaggio a Lorenzo di preparare le valigie.

Gli altri team sono avvisati che Ducati non si svenerà per trattenerlo anzi ....

calm-power
15/02/2018, 13:06
al di là dei discorsi di mercato che mi fregano davvero poco, dato che nella stragrande maggioranza dei casi vengono fatti senza cognizione di causa, definire queste parole un "avvertimento" non ha alcun senso.

e tu come lo definiresti?

una considerazione fatta giusto giusto appena prima dell'inizio del campionato?
un modo per testare il lavoro dello psicologo di Lorenzo? :ph34r:


Io invece ci vedo un chiaro messaggio a Lorenzo di pregare le valigie.

Gli altri team sono avvisati che Ducati non si svenerà per trattenerlo anzi ....

non credo sia così, a mio parere ci perderebbe la Ducati (per ora almeno..) se fosse come dici tu e senza considerare i risultati della stagione 2018.
Lorenzo sulla carta può anche vincere il campionato, non dimentichiamocelo!

_sabba_
15/02/2018, 13:11
Questo è vero, ma si può dire lo stesso del Dovi!

:oook:

Fabrizio
15/02/2018, 13:54
e tu come lo definiresti?

una considerazione fatta giusto giusto appena prima dell'inizio del campionato?
un modo per testare il lavoro dello psicologo di Lorenzo? :ph34r:



non credo sia così, a mio parere ci perderebbe la Ducati (per ora almeno..) se fosse come dici tu e senza considerare i risultati della stagione 2018.
Lorenzo sulla carta può anche vincere il campionato, non dimentichiamocelo!


Penso che di solito gli ingaggi si discutano in privato , una dichiarazione del genere è un mezzo avvertimento a parer mio.

duncan
15/02/2018, 14:04
C'è poco da discutere in quanto ci sono i contratti che parlano chiaro, sono scritti nero su bianco e firmati dalle parti. Le cifre devono essere quelle, punto!
La dichiarazione di Paolo Ciabatti secondo me vuole essere un modo per spronare Lorenzo a dimostrare, questo campionato, di valere la cifra che Ducati ha pagato, facendo leva sull'autostima e l'orgoglio. Io non lo trovo sbagliato.

streetTux
15/02/2018, 14:08
e tu come lo definiresti?

una considerazione fatta giusto giusto appena prima dell'inizio del campionato?
un modo per testare il lavoro dello psicologo di Lorenzo? :ph34r:
non lo definisco.. non sono un fan delle dietrologie, dei fantasy o degli psicologi..

come ho detto, i discorsi sui bilanci, gli ingaggi e i rinnovi vengono fatti nella quasi totalità dei casi senza cognizione di causa.

Yamaha ha fatto, più o meno indirettamente se vogliamo, la scelta, ad ora almeno rivelatasi sciagurata, di non dare priorità a Lorenzo nel mercato.
Ducati, che era in deficit di un fuoriclasse, ha ovviamente puntato gli occhi su di lui.
Data l'offerta di Yamaha e data la fama, giustificata, di mezzo difficile che ha la casa di Borgo Panigale, è chiaro che per portarsi a casa Jorge hanno dovuto offrire molto.

questa è la ragione della spesa enorme che ha dovuto fare Ducati per avere il campione spagnolo.
dire che è stato speso troppo è ridicolo, con una spesa minore lui sarebbe ancora nella casa dei diapason.

ora stiamo parlando di un rinnovo, che è tutt'altra cosa.
Ducati si troverà a fine stagione può scegliere di tenersi o meno Jorge e, qualora scegliesse di farlo, dovrà fare la sua offerta.
non vi sono più i canoni che vi erano in fase di ingaggio a forzare una somma enorme; il pilota ad ora non ha certo dimostrato grandi cose con la rossa; salvo stravolgimenti Honda è più che soddisfatta con Marquez e Yamaha ha Vinales, di conseguenza la casa italiana può e deve giocare a ribasso, oserei dire pesantemente.

non c'è nessun avvertimento, è semplicemente mercato, inutile fare dietrologie.

manetta scarsa
15/02/2018, 14:50
sbaglio o pitales è in scadenza al pari di niceman?

se non sbaglio,ducati farebbe bene a riflettere:dubbio:

una vocina mi dice che in yama lo riprenderebbero volentieri anche senza "pressioni esterne":laugh2:

Fermissimo
15/02/2018, 14:52
solo Rossi ha il posto fisso fino al 2020...

Pernat: "Ufficiale, Valentino Rossi ha già firmato" - Sportal.it (http://www.sportal.it/moto/pernat-ufficiale-valentino-rossi-ha-gi-firmato.html)

duncan
15/02/2018, 14:52
sbaglio o pitales è in scadenza al pari di niceman?

se non sbaglio,ducati farebbe bene a riflettere:dubbio:Manetta non hai fatto i compiti! Viñales ha già rinnovato per altri due anni.
Una nota di demerito!


sbaglio o pitales è in scadenza al pari di niceman?

se non sbaglio,ducati farebbe bene a riflettere:dubbio:

una vocina mi dice che in yama lo riprenderebbero volentieri anche senza "pressioni esterne":laugh2:Ti riquoto prima che cancelli l'aggiunta. [emoji3]

manetta scarsa
15/02/2018, 14:57
Manetta non hai fatto i compiti! Viñales ha già rinnovato per altri due anni.
Una nota di demerito!

Ti robusto prima che cancelli l'aggiunta. [emoji3]

stavo x rettificare

se niceman non centra l' obbiettivo con ducati, 99 al posto dell eterno nel 2019...

yama sarà gia stufa di fare figuracce :dubbio:

kaprone
15/02/2018, 15:01
solo Rossi ha il posto fisso fino al 2020...

Pernat: "Ufficiale, Valentino Rossi ha già firmato" - Sportal.it (http://www.sportal.it/moto/pernat-ufficiale-valentino-rossi-ha-gi-firmato.html)

però nessuna conferma ufficiale.

https://www.gpone.com/it/2018/02/15/motogp/rossi-fumata-nera-sul-rinnovo-di-contratto-con-yamaha.html

Joel
15/02/2018, 15:02
Diciamo che a mio modesto parere una sparata del genere prima dell'inizio del campionato non mi pare proprio il massimo per avere un buon feeling di squadra , anche considerando il caratterino del maiorchino . Magari è tutto sacrosanto per carità , da comune deficiente quale sono io avrei eventualmente aspettato di fare 5/6 gare ... se ti ritrovi il 99 ancora in difficoltà e magari dietro al compagno ok , ma se te lo ritrovi in testa al campionato o comunque in lizza per giocarsela fino alla fine ?

Fermissimo
15/02/2018, 15:07
quest'anno il mondiale 2018 è ad appannaggio di Lorenzo...ora mi salvo questo post per poi riproporvelo a tempo debito per pavoneggiarmi con voi :oook:

1851francesco
15/02/2018, 15:17
io aspetterei questa seconda stagione,
anno scorso ha fatto apprendimento su una moto molto diversa dalla yamaha,
quest'anno vedremo se merita la prima guida e quell'ingaggio.
Se fallisse allora si la ducati farebbe bene a considerarlo non indispensabile.
Lorenzo è comunque capace di vincere mondiali a ripetizione, prima di dire che è un sola aspetterei.

Walter_il_Sardo
15/02/2018, 15:44
Io più che come un avvertimento inteso come "Oh non ci stanno i dindi e se vuoi rimanere ti adegui" lo considero un modo per spronarlo, consapevoli che Lorenzo è uno a cui il coraggio di accettare le sfide personali non manca. Qualcosa tipo "Caro Jorge siamo consapevoli che avevi bisogno di capire questa moto, ma non abbiamo intenzione di fare un ennesimo flop, fai vedere chi sei anche perchè vincendo il mondiale il problema economico non si porrebbe affatto".
Qualora si trovasse a lottare seriamente per il titolo (che credo sarà) nessuno si porrebbe il problema del rinnovo, il trattamento sarebbe il medesimo se non ancora migliore e tutti i discorsi verrebbero posticipati a fine stagione.

:drunks:

calm-power
15/02/2018, 16:16
Diciamo che a mio modesto parere una sparata del genere prima dell'inizio del campionato non mi pare proprio il massimo per avere un buon feeling di squadra , anche considerando il caratterino del maiorchino . Magari è tutto sacrosanto per carità , da comune deficiente quale sono io avrei eventualmente aspettato di fare 5/6 gare ... se ti ritrovi il 99 ancora in difficoltà e magari dietro al compagno ok , ma se te lo ritrovi in testa al campionato o comunque in lizza per giocarsela fino alla fine ?

io invece credo che abbia fatto bene perchè Ciabatti "ha ragione" in ogni caso.

ossia, se Lorenzo dopo 6 gare sarà ultimo, Ciabatti aveva ragione ad avvertirlo che il suo stipendio sarebbe sceso di pari passo ai risultati.
se invece Lorenzo sarà primo, Ciabatti aveva ragione perchè spronandolo ha ottenuto il risultato sperato...

ergo...

Joel
16/02/2018, 08:00
io invece credo che abbia fatto bene perchè Ciabatti "ha ragione" in ogni caso.

ossia, se Lorenzo dopo 6 gare sarà ultimo, Ciabatti aveva ragione ad avvertirlo che il suo stipendio sarebbe sceso di pari passo ai risultati.
se invece Lorenzo sarà primo, Ciabatti aveva ragione perchè spronandolo ha ottenuto il risultato sperato...

ergo...

Mah...ergo...
Se lo scopo da raggiungere è che Ciabatti deve avere ragione ok
Se (come credo) a inizio campionato è meglio creare condizioni ideali nel team per attaccare il mondiale ... rimango dei dubbi

Poi ognuno la vede a modo suo , ci mancherebbe

manetta scarsa
16/02/2018, 08:56
un dubbio mi sorge spontaneo : pure Jarvis avra avvisato l eterno che non conclude un c@zzo da tempo ? :ph34r:

sarebbe un ottimo regalo di compleanno... :biggrin3:

Joel
16/02/2018, 09:17
un dubbio mi sorge spontaneo : pure Jarvis avra avvisato l eterno che non conclude un c@zzo da tempo ? :ph34r:

sarebbe un ottimo regalo di compleanno... :biggrin3:

mi sa che li si ragiona al contrario ...
Il contratto a Jarvis lo fa il 46 :biggrin3:

pave
16/02/2018, 11:01
mi sa che li si ragiona al contrario ...
Il contratto a Jarvis lo fa il 46 :biggrin3:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Lamps

manetta scarsa
16/02/2018, 15:42
siete alla canna del gas...

:risate2::risate2::risate2:

_sabba_
16/02/2018, 17:00
Semmai lo sarà Lorenzo se non otterrà i risultati sperati...

:biggrin3:

manetta scarsa
16/02/2018, 17:04
Semmai lo sarà Lorenzo se non otterrà i risultati sperati...

:biggrin3:

yama ci ha abituato a chiudere i contratti a inizio anno ... non senti odore di bruciato?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

niceman un contratto a 1/2 milone lo trova sempre :lingua:

Maciste
19/02/2018, 21:03
Non è che magari Ciabatti ha risposto pubblicamente a richieste o domande fatte privatamente?[emoji848]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

streetTux
20/02/2018, 06:27
Semmai lo sarà Lorenzo se non otterrà i risultati sperati...
sì, molto probabile che un fenomeno con 5 titoli mondiali, unico in grado di battere Marquez, sia poco desiderato dalle scuderie avversarie..

duncan
20/02/2018, 06:47
Intanto sabato inizia il mondiale SBK, si stanno svolgendo i test a Phillip Island.
Melandri ieri è stato primo.

streetTux
20/02/2018, 07:16
io fremo per il bsb a Donington il 31 Marzo :wub: spettaholo vero

Pedrozzo
20/02/2018, 07:47
Lorenzo è un ottimo pilota...ribadisco, è SOLO un ottimo pilota...ma 12,5 milioni di € l'anno sono troppi, soprattutto per aver fatto un anno come quello del 2017...si criticò tanto Rossi che tra l'altro aveva una moto nettamente inferiore a quella di Lorenzo, e ora nessuno si indigna?

kaprone
20/02/2018, 07:55
Lorenzo è un ottimo pilota...ribadisco, è SOLO un ottimo pilota...ma 12,5 milioni di € l'anno sono troppi, soprattutto per aver fatto un anno come quello del 2017...si criticò tanto Rossi che tra l'altro aveva una moto nettamente inferiore a quella di Lorenzo, e ora nessuno si indigna?

già, uno che vince 5 mondiali, di cui uno contro Marquez, è "SOLO un ottimo pilota" :ph34r:

Pedrozzo
20/02/2018, 07:58
si, per me è solo un ottimo pilota...come persona vale poco!
ma devo riconoscere che ha un gran manico:oook:

streetTux
20/02/2018, 08:11
12,5 milioni di € l'anno sono troppi, soprattutto per aver fatto un anno come quello del 2017...si criticò tanto Rossi che tra l'altro aveva una moto nettamente inferiore a quella di Lorenzo, e ora nessuno si indigna?
12,5 milioni non sono troppi, è la cifra che serviva per portarlo a casa, altrimenti non arrivava.
l'ho già spiegato, è questione di mercato.
non ha senso estrapolare una cifra dal contesto ritenendola un numero a sé stante.
la storia della moto nettamente inferiore è anch'essa frutto di fantasy e supposizioni da gazzetta.

Pedrozzo
20/02/2018, 08:13
ok, allora perchè si criticò tanto Rossi e il suo ingaggio quando passò in Ducati?
mi sa che gli italiano sono un popolo di esterofili.

Naexim
20/02/2018, 08:24
Guadagnano spropositatamente troppo,pensate a quanto ammonta lo stipendio medio lordo di un operaio alla linea di montaggio Ducati.
:dry:

streetTux
20/02/2018, 08:26
per le stesse ragioni per cui si criticano i calciatori per il loro stipendio, o Fabio Fazio, eccetera eccetera.. si estrapolano numeri dal contesto, commettendo sempre un errore.
se parliamo di risultati sia Rossi che Lorenzo di certo non hanno combinato nulla di buono con la rossa, ma relazionare la cosa con i compensi non ha senso.

manetta scarsa
20/02/2018, 08:49
la ducati post stoner ha avuto le stagioni peggiori coincidere con la presenza dell eterno

la migliore con lo scippatore

casualita?

oggi orfana dello scippatore, yama ha le sue stagioni peggiori

doppia casualita?

Naexim
20/02/2018, 08:56
Eccome se ha senso.
Se un 'comune mortale', lavorando porta a minori o scarsi risultati se gli va bene inzialmente viene ammonito,poi si ritrova senza lavoro.
A questi 'semi dei dell'olimpo' invece va sempre abbastanza bene anche quando va male.
E la loro,di vita,non necessariamente vale di più della mia.
Per dire con ragionevolezza.

Pedrozzo
20/02/2018, 08:56
manetta scarsa, soliti discorsi del cacchio...
vero quello che dici tu, ma dimentichi che rossi su quella moto ci ha vinto 4 mondiali

manetta scarsa
20/02/2018, 09:03
manetta scarsa, soliti discorsi del cacchio...
vero quello che dici tu, ma dimentichi che rossi su quella moto ci ha vinto 4 mondiali

anche tu concordi che sono veri ...

i 4 mondiali sono storici oramai :dubbio:

_sabba_
20/02/2018, 09:05
Vero, e comunque riguardo a Lorenzo volevo solo dire che se anche quest'anno non otterrá risultati di un certo livello, Ducaudi lo segherá di sicuro.
Che poi ci siano altre squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte non discuto, ma non lo pagheranno più così tanti soldi.

:oook:

streetTux
20/02/2018, 09:52
Se un 'comune mortale', lavorando porta a minori o scarsi risultati se gli va bene inzialmente viene ammonito,poi si ritrova senza lavoro.
A questi 'semi dei dell'olimpo' invece va sempre abbastanza bene anche quando va male.
stai facendo confronti su cose inconfrontabili, come parlare di minestroni e cacciaviti.
di operai ce ne sono milioni in giro per il mondo, di piloti con i numeri per poter correre in un mondiale ce ne saranno esagerando un centinaio, di questi neanche una decina sono in grado di vincere un titolo. Jorge Lorenzo è un fenomeno che ne ha vinti 5, battendo gente come Valentino Rossi, Casey Stoner e Marc Marquez.
per carità, ad un pilota può sempre capitare una cosa alla Fernando Alonso: fare troppe scelte sbagliate consecutive, trovarsi a correre in scuderie minori senza possibilità di vittoria nonostante si sia un fenomeno pluricampione del mondo e avere di conseguenza un compenso ridimensionato, o magari trovarsi a piedi prima di aver compiuto anche solo 30 anni.
ma in ogni caso non si può nemmeno pensare che un pilota con capacità e talento che hanno solo (sempre a voler esagerare) un altro centinaio di esseri umani su diversi miliardi, venga pagato quanto un operaio.
dietro quei compensi ci sono sponsor, diritti televisivi e molte altre cose che creano un circus in cui girano miliardi e miliardi di €.
come ho detto, ogni cifra ha un suo contesto.

Naexim
21/02/2018, 03:10
Pensiero e modo di vedere le cose del mondo da 'capitalista'.(o magari no,ma non ho termini di paragone alternativi,nella mia ignoranza)
La forbice di reddito tra questi 'idoli' e comuni mortali è troppo marcata.(per il mio modo di vedere)
Che poi queste presunte capacità da superman le abbiano solo un centinaio di persone al mondo è tutto da dimostrare.
Non ci sarà mai,un utopistico 'mondo migliore' con queste disparità , un pianeta sempre più popolato , con marcate differenze fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.

Tu fra quale sei?
Il tuo potere d'acquisto è (facciamo da 15 anni a questa parte,forse sono troppi magari non sei così adulto:w00t:non saprei) è aumentato? , invariato? , o diminuito?
Il mio è diminuito e non di poco. (ma forse certe cose le vediamo concretamente in pochi , la massa farà finta , tirandosi su il morale con l'illusione di stare bene facendo 'quattro salti sul divano' la domenica pomeriggio di fronte alla tv tifando o meno gli idoli 'sportivi')
Eppure mi 'rompo il culo' sempre per 40ore settimanali, (che poi lo sono circa,dipende da diversi fattori) per 11 e spicci mesi all'anno, se va bene per una cinquantina d'anni consecutivi. (se va male,e di questi tempi per numerosi fattori (anche personali,ci mancherebbe) la percentuale è decisamente alta)
Jeorge con 8-9 mesi di , (chiamiamolo)lavoro si mette a posto economicamente(in teoria) per tutta la vita. (con 12mln di euro anche lordi è plausibilissimo,per fare solo esempio)
A me basteranno 50 anni? bho, e chi può dirlo , (magari avranno abolito la pensione, o plausibilmente ridotta ad un importo risibile che non consente un'esistenza dignitosa,nonostante i contributi versati,il trend è questo) sono a metà strada plausibilmente (se va bene) dovrò lavorarne altri 25 d'anni. (visto che l'età pensionabile si innalza costantemente)
E la vita di Lorenzo (perchè fa il superman per un 15-20 anni cavalcando una motoretta) non vale più della mia.
Ripeto, la forbice economica tra i presunti 'dei e semidei dell' olimpo' e i comuni (merdosissimi) mortali PER ME è troppo ampia.

Ciao moderno pensatore!
Attacco il turno. (ore 05am)

Crash5wv297
21/02/2018, 06:10
Mah...non capisco sti confronti. Di gente come te o anche parecchio meglio di te è pieno il mondo.
Di geste come Lorenzo, Stoner e compagnia bella, ce ne sono pochi.
Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno questi signori, che si faccia avanti. Gli conviene certamente. Ma se non si fanno avanti è perché probabilmente non ci sono. O non sanno di esserlo.
Questa gente muove un mucchio di professionisti con le palle ed un mare di soldi.
Vuoi che gli diano il tuo (o il mio) stipendio??
Il discorso, poi, del mondo migliore senza disuguaglianze, non ci azzecca na mazza.


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

streetTux
21/02/2018, 07:29
la vita di Lorenzo (perchè fa il superman per un 15-20 anni cavalcando una motoretta) non vale più della mia.
Ripeto, la forbice economica tra i presunti 'dei e semidei dell' olimpo' e i comuni (merdosissimi) mortali PER ME è troppo ampia.
c'è poco da dimostrare su quelle "capacità da superman", sono dati di fatto.
da anni ormai i fenomeni che possono garantire il titolo sono Lorenzo e Marquez, che valgano oro è normale, gli altri piloti sono quotati meno perché non hanno gli stessi numeri e non danno le stesse garanzie.

il "mondo migliore" è un discorso morale, condivisibile, ma che poco si può applicare all'economia.
costa di più pagare 10 un tizio che rende 5 o pagare 1 milione un tizio che rende 2 milioni?
se il tizio che rende 2 milioni vuoi portarlo a casa tu, devi offrirgli di più.
la vita di Lorenzo vale quanto la mia, ci mancherebbe, ma non lo pagano per la vita, ma per le capacità che ha, e io non le ho.

va detta inoltre una cosa: nel loro lavoro arrivano al massimo a 40 anni e dopo il ritiro non è detto che rimangano nel circus, diventino commentatori o qualsiasi altra cosa gli garantisca uno stipendio enorme.
finché sono in attività prendono miliardi, ma vivendo uno stile di vita estremamente dispendioso (ville, viaggi, donne, auto, eccetera).. quando si ritirano o sono bravi a ridimensionarsi e farsi bastare quello che è rimasto, altrimenti è game over.. e di storie di piloti (come di attori, calciatori o altro) che dopo il ritiro si sono mangiati tutto tra investimenti sbagliati, gioco e vita balorda ce ne sono a bizzeffe.

guardare noi come confronto lascia il tempo che trova.
io di capitalista c'ho zero, e pure il mio pensiero.
sono nelle condizioni in cui versano la stragrande maggioranza degli italiani (la parte bassa della forbice, che chimé aumenta sempre più) cioè il mio potere d'acquisto cala. lavoro sulle 50 ore a settimana, ho 30 anni e di conseguenza faccio parte della generazione che salta il giro (paghiamo per gli errori di quella prima per evitare che tocchi anche a quella dopo), quella per cui la pensione non arriverà mai, quella per cui precariato, disoccupazione e povertà saranno minaccia costante per tutta la vita.
ma tutto questo è causato della politica e delle generazioni precedenti che l'hanno generata e sostenuta.. che ci siano calciatori, piloti, attori e altro che prendono in un anno quello che io non vedrò mai in tutta la vita non ha nessuna influenza sulla mia condizione.

concludo il papiro con una piccola postilla: io non so cosa sia il tifo per un pilota, non l'ho mai capito.. seguo i motori per passione, veder correre un fenomeno immeno dal talento cristallino come Stoner mi ha emozionato come poche altre volte, mi sono commosso quando Bayliss ha varcato il traguardo di Portimao lasciando cadere le braccia al suo ritiro da stravincente nel 2008, vedere lo stile di guida assurdo di Elias mi ha sempre divertito, il mondiale che ha fatto Spies nel 2009 in SBK è stato da orgasmo, e potrei continuare per ore parlando di Vermeulen, Bostrom, Xaus e tanti altri.
io guardo le corse per passione e per divertirmi, il tifo è pericoloso, il più delle volte porta alla più becera cecità, al pregiudizio, ne sono la dismotrazione gli spalti dei circuiti (tra imbecilli che festeggiano alla caduta di piloti, fischi, minacce) quanto i thread della motogp qui (tra vignette, nomignoli, offese, eccetera).

pave
21/02/2018, 08:11
il "mondo migliore" è un discorso morale, condivisibile, ma che poco si può applicare all'economia.
costa di più pagare 10 un tizio che rende 5 o pagare 1 milione un tizio che rende 2 milioni?
se il tizio che rende 2 milioni vuoi portarlo a casa tu, devi offrirgli di più.
la vita di Lorenzo vale quanto la mia, ci mancherebbe, ma non lo pagano per la vita, ma per le capacità che ha, e io non le ho.

Tristemente concordo, è una pura e semplice legge di mercato costi/benefici... fino a quando il ritorno economico dello stipendio di Lorenzo (ma il discorso vale in generale) è superiore al costo dello stipendio stesso ci sarà sempre qualcuno disposto a garantire allo spagnolo tale stipendio. Che poi ci siano milioni di lavoratori che si spaccano la schiena molto più di Lorenzo per 1.000 euro al mese è una tristissima realtà, ma che non ha nulla a che vedere con questo discorso.

Lamps

mtt199
21/02/2018, 08:22
Difficilmente sono d'accordo con streetTux ma, questa volta veramente BIG UP!

manetta scarsa
21/02/2018, 08:38
se vi indignate con me sfondate una porta aperta :w00t:

tuttavia nel biennio orribilis non ho visto molti insorgere x paghette simili ingiustamente percepite :dubbio:

mtt199
21/02/2018, 08:50
se vi indignate con me sfondate una porta aperta :w00t:

tuttavia nel biennio orribilis non ho visto molti insorgere x paghette simili ingiustamente percepite :dubbio:

Capisco che ormai sei diventato una sorta di "macchietta", ma riesci a scrivere un post e dico SOLO UN POST senza tirare in mezzo quel cazzo di Rossi rimanendo un pochino on topic?
Imho diventano esasperati i tuoi interventi, santoddio vai a Tavullia a tirargli una secca sul muso così poi ti rilassi un pochino! :D

kaprone
21/02/2018, 08:53
Capisco che ormai sei diventato una sorta di "macchietta", ma riesci a scrivere un post e dico SOLO UN POST senza tirare in mezzo quel cazzo di Rossi rimanendo un pochino on topic?
Imho diventano esasperati i tuoi interventi, santoddio vai a Tavullia a tirargli una secca sul muso così poi ti rilassi un pochino! :D

http://www.espertonidicinemone.com/wp-content/uploads/2016/07/corazzata-4.jpg

manetta scarsa
21/02/2018, 09:06
Capisco che ormai sei diventato una sorta di "macchietta", ma riesci a scrivere un post e dico SOLO UN POST senza tirare in mezzo quel cazzo di Rossi rimanendo un pochino on topic?
Imho diventano esasperati i tuoi interventi, santoddio vai a Tavullia a tirargli una secca sul muso così poi ti rilassi un pochino! :D

sono tranquillo e non credo di mettere piu acredine di quella che metti tu nei tuoi post ...:dubbio:

forse ti da fastidio la verita :biggrin3:

Exo
21/02/2018, 09:41
243727

manetta scarsa
21/02/2018, 09:53
bentornato :w00t:

mtt199
21/02/2018, 10:10
sono tranquillo e non credo di mettere piu acredine di quella che metti tu nei tuoi post ...:dubbio:

forse ti da fastidio la verita :biggrin3:

Acredine? Ma se provi a scatenare flame di continuo, dai su! C'hai 4.000 post, il 90% sono frecciatine, all'inizio leggerti era anche simpatico ma ora veramente... bah!
Io sono come streetTux, non mi schiero. A me piace il motorsport in generale, e come già scritto spero Rossi si ritiri il prima possibile, così sia i suoi ultras che i suoi detrattori possono tornare nell'oblio che si meritano

Basta, quitto dalla discussione

Ciao

Fabrizio
21/02/2018, 10:22
Stop alle telefonate !! Non trasformiamo come quasi sempre le discussioni in tafferugli da stadio.
Grazie

Fermissimo
21/02/2018, 11:23
Mah...non capisco sti confronti. Di gente come te o anche parecchio meglio di te è pieno il mondo.
Di geste come Lorenzo, Stoner e compagnia bella, ce ne sono pochi.
Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno questi signori, che si faccia avanti. Gli conviene certamente. Ma se non si fanno avanti è perché probabilmente non ci sono. O non sanno di esserlo.
Questa gente muove un mucchio di professionisti con le palle ed un mare di soldi.
Vuoi che gli diano il tuo (o il mio) stipendio??
Il discorso, poi, del mondo migliore senza disuguaglianze, non ci azzecca na mazza.


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalkper me i piloti dal primo all'ultimo della griglia dovrebbero guadagnare 1500 euro + rimborso spese...a fine carriera un posto da meccanico nei vari teams fino alla pensione...sono stato abbastanza comunista? [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
21/02/2018, 11:40
Acredine? Ma se provi a scatenare flame di continuo, dai su! C'hai 4.000 post, il 90% sono frecciatine, all'inizio leggerti era anche simpatico ma ora veramente... bah!
Io sono come streetTux, non mi schiero. A me piace il motorsport in generale, e come già scritto spero Rossi si ritiri il prima possibile, così sia i suoi ultras che i suoi detrattori possono tornare nell'oblio che si meritano

Basta, quitto dalla discussione

Ciao

ragazzo usa il tasto ignora...
ho diritto io di tirare frecciatine quanto tu di non schierarti

io mica ti rompo i cabassisi x quello ...:oook:


Acredine? Ma se provi a scatenare flame di continuo, dai su! C'hai 4.000 post, il 90% sono frecciatine, all'inizio leggerti era anche simpatico ma ora veramente... bah!
Ciao

a differenza tua io ancora non mi permetto di giudicare neppure i Newbie