PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Presa alimentazione USB scarsa...

Data80
15/02/2018, 20:16
Mi sono accorto che la presa USB della mia RS fornisce si 5V ma a solo 0,5 ampere o poco piu'. (Sul libretto danno la presa fino a 2 )
A tutti i giri motore.
Questo fa si che il GPS non mi tiene la carica e si spenge dopo qualche ora..

Ho misurato la presa con l' app Ampere su cellulare android.

Per curiosità a voi quanto segna?

C'è qualcosa di regolabile secondo voi?

Zaier
16/02/2018, 07:44
Do per scontato che stai utilizzando un cavo che sa già erogare 2A vero?

Data80
16/02/2018, 21:33
Cioè?

Intendi dire che il cavo non va passare tutti gli ampere?
Dallo stesso cavo ci carico il cell e li mi segna 1 ampere (come fornisce l'alimentatore)

Zaier
16/02/2018, 21:53
Esatto, la corrente massima erogabile è influenzata anche dal cavo, oltre che dall'alimentatore e dal dispositivo collegato.
Sei sicuro che il navigatore riesca ad assorbire più di 500mAh?
Hai provato con un altro cavo?
Di solito i cavi originali di smartphone recenti supportano amperaggi superiori ai 2A, dovresti verificare prima queste due cose, e a quel punto effettuare la medesima prova con l'alimentazione USB della Street.

Data80
16/02/2018, 21:57
Come ti dicevo, con lo stesso cavo, collegato al caricatore del cellulare mi segna 1a.
Quindi il cavo lo escluderei..

A voi quanto segna? Potete provare, se avete modo? ��

Zaier
17/02/2018, 09:33
Nel weekend cerco di fare una prova.

Alexpe86
17/02/2018, 15:26
Per curiosità dove lo attacchi il Telefono visto che la presa e dietro ? Come arrivi con il cavo fino a davanti ?grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Data80
17/02/2018, 17:59
Per curiosità dove lo attacchi il Telefono visto che la presa e dietro ? Come arrivi con il cavo fino a davanti ?grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi spiego, per il GPS l'ho collegato con un cavo USB lungo 1,8mt se ricordo bene, con attacco usb B mini, sull'altro lato, quindi non posso testarlo tramite app su cellulare (salvo rimediare un adattatore)

tensione ed amperaggio l'ho controllata con altro cavetto,corto, che uso abitualmente.

Zaier
17/02/2018, 18:59
Potresti provare il navigatore con lo stesso cavo ma attaccata ad esempio ad un alimentatore da muro oppure in auto.
Così intanto capiamo se il problema dipende dall' alimentatore o meno.
Purtroppo sia il dispositivo collegato che il cavo possono cambiare l'assorbimento, quindi lo step successivo della prova sarà più complicato.

Data80
17/02/2018, 23:50
In auto è perfetto, con il suo alimentatore (cavo e alimentatore sono su un unico cavo "saldato")

Zaier
18/02/2018, 08:19
Ecco appunto, quindi è un altra configurazione.
Devi provare con lo stesso cavo che utilizzi in moto, collegato ad un alimentatore USB che sai essere in grado di erogare più di 500mAh.