Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 STREET TRIPLE R
GIOVANNI71
16/02/2018, 15:55
Ciao a tutti
sono un neofita appassionato e seriamente intenzionato all'acquisto di una triple R 765 nuova, volevo sapere se, visto che la userò prevalentemente in città e il fine settimana per qualche giretto fuori porta, il motore ne soffrirebbe avendo alla lunga dei problemi oppure no???????
grazie
agoStreet
16/02/2018, 16:14
In città la 675 diventa una bella stufetta...non so quanto gradisca ma non penso crei problemi. Lascio però la parola a chi ha la 765
...triple lover...
Igor_675
16/02/2018, 16:39
non ho la nuova Steet R.... ho la precedente che rispetto alla Daytona scaldo moooolto di meno.... e mi capita di andare in città dove soffro soprattutto per la taratura delle sospensioni.... mentre con la Daytona evito i centri urbani come la peste
comunque sia, con l'andare avanti delle normative antinquinamento le moto soffriranno sempre di più in città, quindi quoto agoStreet
il problema del caldo lo puoi comunque risolvere con un BUON liquido di raffreddamento.... se ti accorgi che la ventola parte spesso ti consiglio di farci un pensierino (anche lo scarico incide un pelo sul caldo)
parere mio personale: sono giunto alla conclusione che la città non sia fatta per le moto....
in ogni caso gran moto.... l'ho provata e ha tanto da offrire.....
visto che la userò prevalentemente in città e il fine settimana per qualche giretto fuori porta, il motore ne soffrirebbe avendo alla lunga dei problemi oppure no???????
E perché mai ??? Vai tranquilli e goditela !!!
Lamps
GIOVANNI71
16/02/2018, 16:49
.......sono d'accordo con te, ma il mio tragitto nel traffico sarebbe molto breve, giusto casa e lavoro.....
....pure io la penso così, ma un amico che guida una custom mi ha espresso questa sua perplessità.....
Walter_il_Sardo
16/02/2018, 16:56
Amico mio vivi ad Olbia, a parte l'estate il concetto di traffico è relativo. Vai tranquillo.
:drunks:
.......sono d'accordo con te, ma il mio tragitto nel traffico sarebbe molto breve, giusto casa e lavoro.....
....pure io la penso così, ma un amico che guida una custom mi ha espresso questa sua perplessità.....Le moto nel traffico scaldano ma se non ci sono molti semafori e il tragitto è abbastanza scorrevole il problema non me lo porrei.....
GIOVANNI71
16/02/2018, 16:59
....grazie meda:oook:
Fastandfreddy
16/02/2018, 17:11
Io penso che a prescindere dal fatto che tutti i motori soffrono la circolazione con temperature del motore bassa, l'uso cittadino per via della tendenza a sporcare di incrostazioni il motore per via di carburazione tendenzialmente sul grassa, non esiste una marca di motori che soffra di più o di meno questo tipo di problema. Al giorno d'oggi i motori riescono a scaldare il motore tra i 3 /5 minuti di utilizzo in marcia anche con basse temperature. Basta non essere di polso pesante in quel frangente.
Io ho una 675 e a parte le regolazioni della ciclistica che è personale, penso che sia anche un'ottimo motore perchè dotato di una buonissima elasticità che in città fa molto comodo e da consumi molto bassi. la 765 non ho riscontri.
GIOVANNI71
16/02/2018, 17:15
....si infatti, lo stesso discorso si potrebbe fare per le auto, del resto si sa che ogni tanto anche i motori si devono sgranchire un po le gambe, ma non per questo sono più soggetti ad usura rispetto ad altri utilizzi, penso anche che faccia più male ad un motore, macchina o moto che sia, stare fermo tutta la settimana e galoppare solo la domenica.....
Fastandfreddy
16/02/2018, 17:23
....si infatti, lo stesso discorso si potrebbe fare per le auto, del resto si sa che ogni tanto anche i motori si devono sgranchire un po le gambe, ma non per questo sono più soggetti ad usura rispetto ad altri utilizzi, penso anche che faccia più male ad un motore, macchina o moto che sia, stare fermo tutta la settimana e galoppare solo la domenica.....
Assolutamente no...l'uso cittadino è considerato un uso gravoso del motore da tutti i produttori di veicoli a motore.
Se te usi una volta a settimana la moto e ci fai tutte le volte almeno 100 km ti durera una vita in teoria qualsiasi motore.
Tragitti brevi vogliono dire più avviamenti, che sono considerati i momenti di maggior crisi del motore dovuto al poca lubrificazione in que frangente, carburazione grasse che sporcano lla carburazione con conseguente aumento di sporcizia sia a livello di aspirazione che di scarico che si rpercuote sulla qualità dell'olio a livello di fuliggini.
E' un problema che mi pongo spesso anch'io: per andare al lavoro devo fare 6 km circa nel traffico di Milano. Vi assicuro che riuscire a mettere la 3' è un'impresa e le cambiate 1' - 2' - 1' sono frequentissime...
Per questo mi riprometto sempre di usare il vecchio PX quando vado in ufficio, ma poi quando scendo in box il richiamo della Street è troppo forte.....
Igor_675
17/02/2018, 10:36
E' un problema che mi pongo spesso anch'io: per andare al lavoro devo fare 6 km circa nel traffico di Milano. Vi assicuro che riuscire a mettere la 3' è un'impresa e le cambiate 1' - 2' - 1' sono frequentissime...
Per questo mi riprometto sempre di usare il vecchio PX quando vado in ufficio, ma poi quando scendo in box il richiamo della Street è troppo forte.....
io andrei di PX senza esitazioni.... a basse velocità offre già molte emozioni.... purtroppo la città fa male alla moto: ne soffrono motore e pneumatici
io andrei di PX senza esitazioni.... a basse velocità offre già molte emozioni.... purtroppo la città fa male alla moto: ne soffrono motore e pneumatici
La prendo quando voglio spremere i cavalli da una moto!!:w00t: . Scherzi a parte, è che trovo molto più sicura la Street. L'altro ieri, ad esempio, sono arrivato in prossimità di un semaforo (verde) e un autobus ATM (!) ha attraversato l'incrocio con il rosso. E' vero che con il PX sarei arrivato ad un'altra velocità, però con la street sono riuscito ad inchiodare (anche se mi ero già visto al posto della pubblicità sulla fiancata dell'autobus), mentre con la Vespa ci sarei finito dritto dritto dentro!.
Comunque sì, lo so anche io che dovrei sforzarmi un po' di più di girare con la Vespa....
Walter_il_Sardo
17/02/2018, 12:11
Io comunque nel traffico di Roma la Street non la uso. L'ho comprata per usarla esclusivamente in extraurbano ed in 2 anni e mezzo e 23mila km ne avrò fatto 500 scarsi in città. Però ripeto che in una città come Olbia il problema traffico è risibile e credo che la vera controindicazione siano spegnimenti ed accensioni se la moto è usata a mò di scooter.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
17/02/2018, 13:35
Sono stato a Roma a inizio ottobre 2017 per un raduno di moto per 4 giorni. E devo dire che la Street nonostante si muova benissimo nel traffico ( sempre meglio che una auto), è troppo leggerà e rigida per i Sanpietrini, senza considerare le buche degli asfalti rotaie dei tram ecc...c’è...ecc...!