PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema minimo a 2000 giri

albiz94
16/02/2018, 18:02
Salve a tutti,
da qualche tempo la moto mi da problemi con i seguenti sintomi
- il classico ronzio che fa all'avvio (pompa carburante? non sono studiato) non inizia appena girata la chiave ma dopo qualche secondo e dura TANTO (una decina di secondi o giù di lì)
- quando sono in moto, ogni tanto il minimo resta inchiodato a 2000 giri. Mi sembra che lo faccia più spesso quando tiro la frizione quando i giri erano un po' altini
- questo UNA SOLA VOLTA il giorno che ha iniziato a dare gli altri due problemi, 1 minuto dopo che sono partito è impazzito i cruscotto, ha mostrato numeri a caso, si è spento e poi si è riacceso come quando si gira la chiave (contagiri fino in fondo e ritorno con anche i Led di cambiata)

Due mesi fa ho fatto rigenerare lo statore dell'alternatore che era andato e non caricava la moto, dubito che centri dato che in questi due mesi non ho avuto problemi, ma per pignoleria lo riporto.

Qualcuno ha qualche idea? :sad:

Igor_675
17/02/2018, 10:07
per iniziare farei una lettura errori....

il ronzio molto probabilmente è la pompa della benzina.... se sia normale che duri una deicina di secondi a freddo non te lo so dire... non ci ho mai fatto caso...

non so se il fatto che i giri non salgano oltre i 2000 sia dovuto o meno alla pompa della benzina..... è chiaro che se non arriva carburante i giri non solgono.... ma dovresti in teoria sentire anche degli strappi e il motore potrebbe anche sepegnersi....

il sintomo del cruscotto potrebbe essere collegato a un problema di alimentazione.... (quindi eventualemente anche la pompa della benzina)

sono solo ipotesi..... giusto per iniziare a definire dei sospetti magari da escludere.... ma non focalizzerei esclusivamente sulla pompa... anche se effettivamente una decina di secondi mi sembrano tantini per mettersi in funzione

sarebbe utile sapere anche quanti km ha la moto e che cosa è stato fatto all'ultimo tagliando

_sabba_
17/02/2018, 10:22
Stringi per bene i morsetti della batteria, e verifica la tensione di carica con un tester.
Almeno inizi escludendo problemi di ricarica, o peggio ancora di carica "pazza".

:oook: