Visualizza Versione Completa : Lavaggio Daytona 675
street41
01/07/2007, 21:15
Ciao a tutti!
Vi chiedo consigli per il lavaggio della Daytona 675.
Sul manuale consigliamo di proteggere scarico, manopole e accessione. Dicono di utilizzare acqua con sapone per automobili, mi pare per tutte le parti della moto, passando con una spugna morbida e asciugando con pelle di daino. Inifine una mano di polish, se ho capito bene, a moto completamente asciutta per lucidare la moto.
Vado tranquillo a seguire questa "procedura"?
Per lo scarico consigliano di un utilizzare una prodotto della motorex che devo ancora acquistare (su Internet non lo trovo).
Attendo consigli
Ciao, Andrea
ciao, ma che problemi ti fai??? dai...lava la moto con la spugna secchio e sapone o shampoo...e poi asciuga....semplice no??
ciao, ma che problemi ti fai??? dai...lava la moto con la spugna secchio e sapone o shampoo...e poi asciuga....semplice no??
Quoto!!
non usare la spugna che graffia a lungo andare oppure usala x insaponare ma senza calcare poi sciacqui e asciughi con pelle di daino....per i prodotti usa quelli specifici per moto e carene e vai tranquillo!
io x le carene uso il prodotto della arexons con un panno carta e mi trovo bene x il resto uso la spugna
io con la moto sporca ma solo di un uso "normale"(quindi niente terra o catrame...)uso acqua zero,che è un prodotto economico,semplice da usare che si trova nei supermercati:si spruzza,20 secondi,scootex e vai........................semplice no?!?!?!?!?poi se serve acqua,sapone per auto,spugna e poi vai con l'acqua.............:coool:
learchjr
02/07/2007, 17:45
secchio con shampoo-spugna-pelle di daino....e vai sereno!
(2 settimane fa ero di fretta e l ho lavata all autolavaggio stando attento a dove indirizzavo il getto d'acqua....è venuta una meraviglia!)
VonRichthofen
02/07/2007, 18:02
vicino a me hanno aperto un locale per motocilcisti che fa anche da vendita accessori,mecca,gommista,ecc aperto fino a tardi......c'è il motolavaggio a getto.....è sconsigliato oppure va bene??? vedo molti lavarla li dentro ma non ho piena fiducia,specie per la strumentazione e comandi elettrici......che dite???
ragazzi io ho una brutta esperienza lavando la moto al lavaggio o a casa con secchio ho avuto un 748 che fino ai 20.000Km nessun problema poi è diventato tutto un problema alla fine l'ho dovuta vendere x pezzi di ricambio e vero che è una ducati e problemi a nn finire ma dopo un po di lavaggi sono iniziati.ciao jack675
street41
02/07/2007, 22:43
Come volevasi dimostrare è uscita una mezza schifezza...si vede che sono proprio un pò a corto di esperienza (non ci vuole una laurea lo so) :cry:
Con la pelle di daino credo di essermi portato dietro un pò di grasso per tutta la moto. Alcune parte della carena, sono piene del grasso della catena e non capisco come ciò sia possibile visto che non ho di certo passato la pelle sulla catena.
Inoltre sono un pò terrorizzato dall'acqua che mi è entrata all'interno della presa d'aria anteriore. Voi di solito chiudete la bocchetta in qualche modo?
Nota: non ho trovato un polish che andasse bene per le moto. Sia polish che cera per auto raccomandavano di non usare il prodotto su superfici in plastica.
Ciao, Andrea
Ciao,
io lavo sempre la moto al motolavaggio di Sesto all'inteno della ducati store e viene da paura.
Hanno anche il sito:
Motolavaggio automatizzato con tecnologia a osmosi a Sesto San Giovanni, Milano - Acquaworld s.n.c. (http://www.motolavaggio-milano.it)
street41
03/07/2007, 19:11
Niente può esprimere l'incazzatura che sto vivendo..la moto è piena zeppa di micro graffi circolari che ovviamente si vedono nel momento in cui ci si avvicina e si guarda in controluce qualsiasi parte di carrozzeria.
Sono un c......e con la C maiuscola e non riesco a darmi pace per questa puttanata micidiale che ho fatto.
Sapete dirmi se per caso con un polish queste situazioni si risolvono? Nel caso sapreste consigliarmi un polish per moto da utilizzare?
Ciao, Andrea
mitya675
05/07/2007, 10:21
sconsigliatissimo usare l'idropulitrice,specie nella zona radiatore,si rischia di piegare le lamelle del radiatore compromettendo il passaggio dell'aria..anche le zone dove ci sono cuscinetti è bene non lavarle con l'idro!!!