Visualizza Versione Completa : Bonneville Aiuto per SMONTAGGIO CARTER ALTERNATORE e Sostituzione PICK UP
È da ieri che cerco nel Forum ma non trovo discussione/Tutorial sulla apertura carter alternatore e sostituzione pick up.
Eppure mi pareva di avere visto alcune immagini.
Nei prossimi giorni questo sarà per me l'ultimo (spero), intervento di manutenzione straordinaria del 2018 avendo una perdita olio leggera ma che mi affligge da anni ed alla quale non son riuscito a porre rimedio, dopo questo nfatti e con il prossimo arrivo della primavera, mi vorrei un poco godere
la "mia creazione".
Se poteste darmi una indicazione di dove trovare il tutorial o, se qualcuno di noi lo ha già fatto personalmente e riesce a darmi qualche dritta.
Nikoville
19/02/2018, 10:39
243646 Ciao Jugene, è abbastanza chiaro ma se hai bisogno d'altro chiama pure.
Buon lavoro
Nico:oook:
brus_colino
19/02/2018, 13:45
È da ieri che cerco nel Forum ma non trovo discussione/Tutorial sulla apertura carter alternatore e sostituzione pick up.
Eppure mi pareva di avere visto alcune immagini.
Nei prossimi giorni questo sarà per me l'ultimo (spero), intervento di manutenzione straordinaria del 2018 avendo una perdita olio leggera ma che mi affligge da anni ed alla quale non son riuscito a porre rimedio, dopo questo nfatti e con il prossimo arrivo della primavera, mi vorrei un poco godere
la "mia creazione".
Se poteste darmi una indicazione di dove trovare il tutorial o, se qualcuno di noi lo ha già fatto personalmente e riesce a darmi qualche dritta.
Io ho il manuale..magari ti faccio la scansione e te la giro via mp oppure la pubblico..
hai l'intenzione di sostituirlo da solo?
l'hai già comperato? se si da qualche ricambista oppure in qualche sito?
grazie
Brus
Io ho il manuale..magari ti faccio la scansione e te la giro via mp oppure la pubblico..
hai l'intenzione di sostituirlo da solo?
l'hai già comperato? se si da qualche ricambista oppure in qualche sito?
grazie
Brus
il manuale officina ce l'ho ma i consigli di qualcuno più esperto no, il materiale (guarnizione e pick up nuovo) l'ho già in giacenza presso ricambista ufficiale a Bologna.
brus_colino
19/02/2018, 19:14
il manuale officina ce l'ho ma i consigli di qualcuno più esperto no, il materiale (guarnizione e pick up nuovo) l'ho già in giacenza presso ricambista ufficiale a Bologna.
Ti stimo fratello..:cool:
Da cosa hai capito che era da sostituire il pick-up?io non ne vengo fuori..
La mia si spegne in corsa..:sad:
Hai provato a cambiare la bobina?
brus_colino
19/02/2018, 20:50
Hai provato a cambiare la bobina?
È il mio prossimo passo.. devo prima provare la moto..vedere se adesso per magia funziona..:cool:
Nel mio caso il pick up funziona ma non riesco a fermare la perdita d'olio che seppur lieve, mi cade sugli scarichi e fà un odore terribile, specie quando montavo le fascie, di cane bagnato arrostito con il pelo !!!
Nel tuo caso non credo sia il pick up che dovrebbe dare problemi on/off, se non funziona la moto non parte e se funziona è tutto ok. hai pensato piuttosto alla bobina che fà i capricci ? Mi sa sia buona l'intuizione di Mic56.
E le candele ?
ranxerox
20/02/2018, 06:59
:lingua: mi pare che le diagnosi di certi guasti,non si riescono a fare se non testando i componenti,se hai un tester anche da 3 soldi, e il manuale li testi uno a uno senza smontarli ma scollegandoli pik up bobina masse,ecc, misurando le loro impedenze se corrispondono ai dati che hai sul manuale,il tuo difetto per esperienza potrebbe essere anche solo una spinetta del blocchetto accensione i dello spegnimento sul manubrio,e vanno tutti nel faro che non fa sempre contatto :biggrin3: